And they lived happily ever after.
di Justonelook

27/08/12, ore 22:23

Bo, è stata una delle cose più belle che io abbia mai letto, e non scherzo, né lo dico per farti un piacere. La tua descrizione iniziale è bellissima, la storia dolce e triste. Quando parli del mare, non so perché, ma mi viene in mente quando siamo andate al lago insieme T.T
Ti ci riconosco tantissimo, tranne per alcune cose che dite, perché né tu né lui ne avreste il coraggio. La fine mi ha lasciata letteralmente di merda. Non puoi farla morire così!!
Marta, non intenderai morire questo inverno, vero?! No, perché io non ce la farei senza di te!!
Tenera lei che mi ha inserita nella storia, perché Gaia sono io, vero?! Ovvio, perché succede sempre così appena fai qualcosa, anche se di stupido. :)
Ricordati che ti voglio un mondo di bene.
Un bacio, la tua migliore amica.

26/08/12, ore 14:26

È poco che giro in questo fandom (anche nelle originali si chiamano così?) E devo dire che questa storia mi ha colpita fin dal titolo.
e sì un po' anche dalla lunghezza. È bello leggere delle cose così ben fatte, è un capolavoro!! Complimenti, sul serio, è stupenda!

26/08/12, ore 13:34

Ti avverto che questa non sarà una semplice recensione.
Non c'è una perché, né un modello di recensione. Quindi considerala come una recensione e basta.
Potrà piacerti, non piacerti, contraddire le tue idee, deluderti, farti felice... non lo so.
Ma l'effetto che questa breve storia ha avuto su di me è stato di piacere e di dolore.
Ho fatto fatica a leggerla senza farmi venire le lacrime agli occhi perché, sai, quando finisce una storia finisce una vita e se ne lasciano incomplete delle altre.
A volte finisco di leggere un libro e mi chiedo 'Ma cosa sarà successo dopo?' e ti posso assicurare che non mi capita sempre, ma solo raramente.
Solo quando il finale riesce a strapparmi quelle lacrime che poche persone riescono a tirarmi fuori.
E stavolta è successo proprio questo.
Odio la sensazione del pianto. Quella gola che graffia, quella pressione dolorosa al petto che ti impedisce di respirare, gli occhi appannati che ti impediscono di vedere bene.
Eppure stavolta è stato... bello, come che le mie lacrime fossero la vera e propria recensione.
Ho dimenticato tutto, ma allo stesso tempo ho visto tutta la mia breve vita passarmi davanti.
Era come se questa storia parlasse di me, di una ragazza innamorata.
E sono stata felicissima quando Mai ha trovato il coraggio di baciare Federico, perché è quello che ho sempre desiderato fare con il ragazzo che mi piaceva prima. E il ragazzo che mi piaceva prima era di qualche anno più grande di me. E mi ha illusa e delusa.
E quando, nell'amore, ci va di mezzo la delusione, il tuo cuore si spezza e tu hai la convinzione di non poter amare di nuovo, hai la convinzione di aver perso tutto.
Inutilmente, magari.
Io non so cosa succede dopo un cuore spezzato o, meglio, non lo sapevo prima di leggere questa storia.
Niente, non ho più niente da dire.
Spero solo che questa recensione non ti abbia annoiata e spero che tu abbia capito quanto scrivi bene, perché tu scrivi bene.
Tanto bene da far sentire male, ma in senso buono.
Spero scriverai qualcos'altro presto e che mi avvertirai, perché cercherò di essere sempre nei paraggi e venire a leggere le tue storie.
Non mi importa di cosa parlerà, se dei One Direction, di The Hunger Games, del mio coniglio ballerino o dei miei pinguini. (?) lol
L'importante è che sarà scritta da te e che mi emozionerà, perché so già che sarà così.
Bravissima.

Un bacio, Serena xx