Il guerriero dai capelli d'oro. ~
di Misaki Kudo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
20/10/13, ore 10:38

Okay, per adesso, questa è l'ultima recensione che ti lascio. PER ADESSO.
Devo scappare, avevo dimenticato un impegno importantissimo >.< Sì, è proprio da me.
Comunque... solo Gohan può avere pensieri così dolci *^* Quant'è tenero quel cucciolone? **
Davvero dolcissima **
Ti faccio, per l'ennesima volta, i miei complimenti :D
Davvero brava! :D

20/10/13, ore 10:33

Awwwwwwww** Che dolceee **
Ma quale paura e paura! Gohan, non devi avere paura di niente, tu *^*
Mi è piaciuta tantissimo *^* Complimenti! **
Davvero dolcissima la parte dove un forte dolore, di gioia, lo rapisce **
Brava, brava, brava! :D

20/10/13, ore 10:29

Eccomi, di nuovo, qui :D -no, non ti libererai di me facilmente, oggi :3-
Okay, ripeto: io avevo letto questa raccolta e solitamente ricordo tutto... ma alcuni di questi capitoli per me sono assolutamente nuovi o.o
Non li ricordavo completamente o.o
Questa, però, mi ha fatto troppo ridere! :'D
Ce lo vedo bene Gohan disperato perché tutte le ragazze del liceo vogliono uscire con lui, così come mi sono immaginata l'aura nera in fondo alla classe :'D
Davvero bravissima! :'D
Complimenti, davvero :3
Ciao! :D

20/10/13, ore 10:24

Ehm... Ciao! ^//^
So che è passato taaaanto tempo da questo aggiornamento, ma non ricordavo di aver letto questo capitolo, quindi lo recensisco adesso xD
Inoltre sono iscritta da poco, quindi non c'ero quando scrivevi ancora in questo fandom xD
La pubblicazione di questo capitolo risale a prima che io conoscessi questo sito xD Oggi è un anno esatto *^*
Bene, cara, adesso inizierò a recensire qua e là le tue storie, perché mi piacciono moltissimo! Mi dispiace tanto che tu abbia smesso di scrivere qui, ma ho letto le tue ragioni e non posso fare a meno di essere d'accordo con te.
Comunque... inizio col dirti che amiamo tutte e due la stessa coppia di Dragon Ball, e il fatto che tu scriva così bene su di loro è una cosa bellissima**
Ti faccio tutti i miei complimenti! Davvero bravissima!
Povero Gohan :'D Beh... anch'io ce lo vedo svenuto ad una notizia del genere xD È proprio da lui *^^* Che dolce *^*
Bravissima e ancora complimenti! :D
Ciao! :D

-GohanGohan♫

P.s. continuo a recensire altri capitoli e altre fic, tue :D

14/10/13, ore 01:29

Anche questa drabble mi è piaciuta molto!
Il modo in cui descrivi il personaggio di Gohan e i suoi pensieri è sublime e riesci a farlo in tutte e tre le "versioni", ovvero bambino, ragazzo e adulto! Mi è piaciuta particolarmente quella dei genitori, della neve, quella in cui Gohan vuole aiutare il padre a liberarsi da Radish e soprattutto "Inizio". Secondo me quest'ultima è davvero la più toccante ed emozionante, l'hai scritta benissimo!
Continuerò a seguire le tue fan fiction e ti esorto a non abbandonare questo fandom. Purtroppo ti capisco, io vengo da un fandom (Sonic) che è popolato di scrittrici bimbeminchia che non sanno minimamente cosa significhi la parola "scrittura" e quando glielo si fa notare si offendono e poi succede che quelle rare volte in cui qualcuno scrive qualcosa di decente e in modo serio riceve massimo 2-3 recensioni per capitolo (quando va bene, si intende!).
Non abbandonare questa passione, ti esorto da collega a collega! :)
Ancora complimenti! ^^

06/05/13, ore 22:36

Questa è molto dolce, mi ha fatto una tenerezza! Sei brava, secondo me scrivi bene, anche perché non credo sia facile comunicare certi sentimenti usando solo poche frasi.

06/05/13, ore 22:14

Be' in effetti dopo tutte le battaglie affrontate se la meritano un po' di pace ogni tanto. Ed è bello che si riuniscano tutti insieme anche se non c'è nessuna catastrofe in vista.

06/05/13, ore 21:32

Gohan da bambino era carinissimo! Lo è anche da grande, ma quando era piccolo era adorabile.

05/05/13, ore 13:48

Oddio Misaki, ciao. So che probabilmente non vedrai questa recensione subito, ti capisco non preoccuparti.
Scusami se non ti ho più seguita, ma ho avuto un sacco di problemi vari per cui ho dovuto mollare tutto da parte.
Non riesco a capacitarmi di come in un mio mese d'assenza la situazione sià così tanto degenerata - forse un po' sprofondata.
Mi è spiaciuto abbandonare questo fandom, e adesso mi sento a pezzi per tutte quelle ragazze meravigliose che ho sempre seguito e probabilmente deluso.
Ti rinnovo la mia comprensione e ti do completamente ragione.
Per quanto riguarda il capitolo è bellissimo, devo pur usare questo spazio per recensire e non per dare sfogo ai miei malesseri.
Mi è piaciuto come hai distinto questi due tipi di rabbia diversi: quella, del tutto giustificata, contro il nemico e quella "nuova", contro sé stesso per il godimento provato nella vendetta.
Mi spiace dirti addio perché sei tanto brava, spero di rivederti comunque presto.
Baci :3

stillyna

18/04/13, ore 13:07

Ehilà, ti ricordi ancora di me? Sono quell'autrice, un po' strana, che amava Gohan quanto te che, nonostante non si è fatta vedere su EFP per mesi ti segue sempre. Una volta la chiamavi Stalker u.u
Ok, scherzi a parte, come sempre voglio complimentarmi per la flashfic, che è semplicemente meravigliosa; ho sempre amato il tuo stile di scrittura, lo sai u.u
Come avrai notato, anche io ho abbandonato, purtroppo, il mondo di EFP: tra tutti gli impegni scolastici è difficile conciliare tutto, e il mio allontanamento è stato inevitabile. Oltretutto, ogni tanto, mi è capitato di passare per leggere qualcosa e mi sono ritrovata davanti a storie scritte con lo stile di scrittura di un bambino di 5 anni, e questo mi avvilisce molto. Spero che ritornerai a scrivere qualche storia su DB, come mi auguro di fare io (il mio profilo sta ammuffendo)
Spero tanto che tu stia bene, un abbraccio forte.
Heavenly.

11/04/13, ore 20:19

Salve Misaki.
Il mio commento questa volta, come hanno già fatto anche le altre lettrici, sarà necessariamente diviso in due parti.
Innanzitutto ti porgo i complimenti per questa nuova flash in cui hai saputo trattare un momento molto emblematico della storia personale di Gohan che riscopre le sue radici sayan e il suo immenso potere distruttivo. E così deve lottare con se stesso oltre che contro Cell, perché potenzialmente potrebbe fare più danni di lui con tutta quell'energia che si ritrova.
E' un momento drammatico e forte, in cui mette in discussione tutta la sua vita, una scelta che lo segnerà a lungo.
Come sempre sei riuscita ad entrare nel personaggio senza troppi giri di parole, dimostrando come una vera scrittrice di saper cogliere il fulcro di pensieri ed emozioni esprimendoli in maniera chiara, precisa e corretta, nel rispetto del carattere e del prompt. Inoltre, anche se è evidente che la tua scelta di lasciarci con questo argomento si lega a qualcosa di personale, non hai interferito e per i fans hai creato un altro squarcio nella psiche ricca di sfumature di Gohan.
A me poi piace particolarmente nel periodo preadolescenza, perciò anche un po’ sono di parte ^.^
Purtroppo la situazione che denunci non è qualcosa di isolato: io provengo da uno dei fandom più bistrattati (Pirati dei Caraibi), c’è poca gente che scrive e, credimi, quasi tutti quelli nuovi che appaiono di tanto in tanto corrispondono al profilo da te descritto.
Anch’io ho speso tempo a leggere e consigliare, alcuni mi hanno risposto positivamente, altri hanno cancellato tutto e sono spariti. Io però continuo a vigilare e scrivere e pubblicare perché ci tengo a renderlo più bello, almeno ci provo! ^^
Ho già conosciuto autori che scoraggiandosi per l’andazzo hanno preferito abbandonare. Personalmente lo trovo ingiusto in primo luogo per se stessi, perché dovrebbe essere la gente veramente incapace e presuntuosa a sparire, non chi affronta questo passatempo con passione e umiltà, sottoponendo le proprie creazioni al parere di altri lettori, cercando di ascoltare le loro opinioni, di migliorarsi anche.
Con questi scrittori in erba di cui parli tu, che non accettano critiche o se le ricevono le ignorano non dimostrano di avere un reale interesse per la scrittura, e soprattutto non comprendono lo spirito del fandom.
E poi certo è decisamente triste per il pubblico che ti segue, che trova un piccolo momento di evasione nella lettura.
Confido comunque che avrai ponderato bene la tua scelta, e se non dovessi tornare mi consolerò leggendo le altre tue composizioni (Detective Conan ahimè non lo conosco, ma ho degli arretrati di altre tue ff su Db ).
È stato un piacere leggerti finora, e ti ringrazio per avermi trasmesso anche l’idea delle 100 drabble che sto ancora portando avanti.
Saluti!)
Fannysparrow.

10/04/13, ore 19:57

Ciao... Innnanzi tutto mi dispiace tantissimo per quello che hai dovuto passare, ma comprendo benissimo la tua decisione, sebbene io così stia perdendo l'unica autrice che finora abbia deciso di analizzare Gohan da tutti i punti di vista, dalla rabbia alla serenità in famiglia. Mi mancheranno tantissimo le tue raccolte in questo fandom (aggiungo che in questi ultimi tempi non l'ho frequentato molto, ma non mi è difficile credere a quello che hai scritto), e mi dispiace anche che il suo livello sia caduto così.
Quest'ultima drabble non poteva che piacermi, è scritta con un sentimento simile a quello che le tue parole sembrano trapelare, ed è ambientata nel mio momento preferito di Dragon Ball.
Spero davvero che tu riesca a trovare la grinta necessaria a continuare a scrivere su efp, e che la tua esperienza in questo fandom sia comunque stata positiva =)
Mi mancherai! =( Spero comunque di leggere presto tue storie.
Ti auguro di trovare la soddisfazione che meriti.
A presto ♥

10/04/13, ore 18:09

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questa drabble, allora che dire? Scritta bene come gli altri.
Leggere del periodo in cui Gohan aveva 11 anni, mi piace. Non so, mi è sempre piaciuto come personaggio, ma in quel periodo, un po' di più. Comunque, quelle puntate sono state come posso dire… terribili. Vedere Gohan che ha sempre odiato combattere, costretto a dover intervenire perché i suoi amici stavano morendo e quel mostro stava per distruggere la terra, bè.. poi si scatena e non si rende conto di quello che sta succedendo. Lui si sente in colpa, ma non è proprio per colpa sua, certo… aveva l'occasione per distruggerlo subito… però… si è lasciato prendere dalla rabbia che provava verso quel mostro. Comunque, alla fine riescono a sconfiggerlo, anche se ci rimette anche Goku :(
Per quanto riguarda la tua idea di chiudere la raccolta e smettere di scrivere in questo fandom, è davvero un peccato. Purtroppo quello che hai detto tu, non succede solo nel fandom di Dragon Ball, ma anche in altri, io sono iscritta su efp da aprile del 2011 e in effetti allora era diverso efp di come lo è adesso, però, secondo me sia per chi ti sta seguendo e che quindi aspettano sempre di leggere le nuove drabble, che per te stessa che adori anche tu Dragon Ball, è un peccato che tu voglia smettere di seguire il fandom e pubblicare. Ovviamente il mio è solo un consiglio quello di finire la raccolta, mica ti sto dicendo "Ehi tu, continua" quindi puoi mandarmi anche a quel paese se vuoi XD solo che è un peccato, perché la tua raccolta mi piaceva.
Comunque, come sempre brava per le drabble.
CiaooooooooooooooooooooooooooXD

10/04/13, ore 17:47

Nooo,la mia autrice preferita se ne va dal fandom ç_ç
ci lasci soli con quella marea di pseudoscrittori che hai citato,che non hanno un briciolo del tuo talento??
sigh!
Comunque io non ti considero tanto novellina,hai fatto molta esperienza su efp,sopratutto con "il mio cuore è sempre stato tuo" (che ho seguito con passione),e i risultati si sono visti!
sei addirittura riuscita a sorprendere e "conquistare" con le tue storie un fanboy(?) molto difficile da soddisfare(il sottoscritto) :D
comunque sia ti auguro di trovare un ambiente migliore negli altri fandom! :)
e se io decidessi un giorno di passare da semplice recensore ad autore aspettati di venire sommersa di richieste di consigli xD
beh già che ci sono ti lascio anche la mia ultima recensione alla storia:
come sempre molto bella,hai avuto l'ottima idea di non incentrare il discorso sui pensieri di gohan o sullo scontro (come oramai hanno fatto quasi tutti,dai veterani ai quarti di calzette(?) di scrittori)ma sulla sua lotta interiore,facendola vedere da un punto di vista del tutto nuovo,complimenti!
spero di risentirci presto e magari in un tuo ritorno in questo fandom!
ciaooo :*

10/04/13, ore 15:40

Ciao Misa... Seguo da un po' di tempo questa raccolta e ti ho anche lasciato qualche recensione....
Se posso permettermi, trovo la tua decisione di volerti ritirare da questo fandom un po' troppo estrema.
Ti spiego : chi si deve ritirare non sei tu, ma queste persone maleducate che ti hanno insultata nonostante tu
abbia speso parte del tuo tempo che magari potevi impiegare in altro modo per segnalare loro eventuali mancanze!
Hai tanta gente che ti segue, perchè abbandonare tutto così?
Un solo appunto del tuo discorso mi ha un po' scottata, il codice htlm : ho provato ad usare quello del sito per tutto ciò
che ho finora pubblicato ma, non riesco a capire il motivo, non me lo visualizza!!
Così mi arrangio come posso, inserendo spazi, ingrandendo i caratteri e virgolettando dove serve proprio per rendere
il testo più presentabile.
Spero vivamente che ci ripenserai e porterai a termine questa raccolta ed altre tue...
Una delle tue drabble migliori questa, comunque.
Virgi <3
(Recensione modificata il 10/04/2013 - 03:42 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]