Addio, mi manchi
di Lucyspice

28/08/12, ore 15:12

Ooooh.
Com'è profonda e semplice e bella.
Che triste questa poesia, che tipo lui. Illudere così una ragazza. Vuoi incaricarmi come killer?
"piangendo il tempo in cui tutto era come doveva essere." questo verso mi ha davvero commossa.
Non so se questa sia migliore dell'altra perchè ci sono sentimenti diversi, nella prima l'abbandono e in questa "l'illusione", quindi non posso dirti quale sia la mia preferita.
Il "Mi manchi." finale dice tutto.
Un bacio!

La tua stellina.

p.s.:"Mi sforzo di non sentirne la mancanza. Cioè, non bisognerebbe sentire la mancanza di gente a cui non manchi, no?" questa citazione di Beastly (che ho trovato anche nel tuo profilo) credo che sia azzeccata per la poesia... no?
(Recensione modificata il 28/08/2012 - 03:15 pm)

28/08/12, ore 15:08

Ahsudhiaw! Ma dico?! Io mi sono persa questa poesia? L'ho trovata solo adesso :(
Però è bellissima, cioè, non ho letto l'altra ma questa mi sembra assolutamente splendida <3
Cioè, potrebbe passare per un pezzo di una canzone, magari di Taylor Swift (ergo ----> massimo commento positivo per me ù.ù) . Mi piace come hai messo quegli "addio" in corsivo e un po' distanziati dal bordo.
E' un'ottima poesia e il mio non è un commento "di parte"....
Complimenti, passo alla prossima <3

La tua stellina *-*

p.s.: a proposito buona fortuna per l'esame!!!!!!! :*

27/08/12, ore 23:13

Questa è sicuramente migliore della prima! Sei migliorata, e per questo ti meriti che la recensione sia positiva!
Il bello è che questa è in netto contrasto con la prima! Nella poesia precedente, esprimi quasi un sentimento di rancore, mentre in questa ciò che predomina è la nostalgia e certamente mi hai trasmesso molto di più della precedente! Brava!
Comunque, prova ad usare un lessico più ricercato! Sicuramente il tuo lavoro sarà migliore! ;)

27/08/12, ore 23:10

Secondo me, per una poesia, hai usato del lessico troppo semplice! Mi piace la parte in cui ripeti "addio", mettendolo anche in corsivo (è bene evidenziare ciò che si vuole trasmettere) ma a me non ha fatto provare nulla... Spero nella prossima!