Spring Is Here, Again
di Eugenie

01/12/12, ore 21:01

Ciao! Avevo già cominciato a leggere questa storia, un pò di tempo fa. Mi ricordo che il tuo nick mi suonava, pronunciato in un certo modo, come il ruggito di un puma (... no, non sono impazzita, ma comunque è meglio che passi alla parte seria, mi sa...^^)
Allora, il primo capitolo mi era piaciuto per l'aura di mistero: questa fantomatica "scala" che la mia mente deviata, che non si accontenta mai delle cose semplici, non vedeva come una semplice, prosaica scala- poi ho capito che era così ^^'- ma le attribuiva chissà quali significati reconditi (sulla scia di Starway to Heaven che stavo ascoltando, probabilmente...). Di quel primo capitolo -che ti commento qui perchè sono di una pigrizia rivoltante, mea culpa - mi piacque anche il ritmo conciso della narrazione, che sembrava seguire Bella passo dopo passo, scalino dopo scalino, e quasi battere in sincronia col suo cuore accelerato dall'emozione. Mi chiedevo: dove sta andando? Che c'è in fondo alla scala? Perchè è così eccitata? E poi, con poche parole, hai reso perfettamente il suo carattere: il disprezzo e il disinteresse nei confronti degli altri, giudicati inferiori, l'essere concentrata unicamente su se stessa, assorbita completamente dalla prospettiva di vedere il suo Padrone che la rendeva cieca e sorda alla vita tutt'intorno. Un'isola, altezzosa e solitaria, ecco cos'è Bella.
Allora, secondo te, il Lord le ha rivelato il suo segreto? La Row dice che le aveva affidato l'Horcrux senza svelarle la vera identità dell'oggetto, ma mi piace pensare che ci fosse una tale intimità e una tale fiducia- sempre che Voldie sia capace dell'una e dell'altra, eh XD- da mettere a parte la nostra Bella di un'informazione così vitale, per lui. E me la immagino la sua reazione, così come l'hai descritta tu: quell'orgolio viscerale e impagabile che la pervade tutta, così intenso da farle venire le lacrime agli occhi. Un pezzo dell'anima del suo Padrone è per lei un tesoro inestimabile, che vale più della sua vita o di quella di chiunque altro, credo. Nonostante il piccolo cambiamento, sei riuscita a mantenere IC sia l'uno che l'altra, secondo me: il Lord è glaciale e impersonale, distaccato e superiore, si mostra compiaciuto solo per un attimo, ma non riserva a Bella alcun trattamento di favore (per non farle montare la testa, immagino, peccato arrivi troppo tardi...eh eh).
Infine quest'ultimo capitolo. Rodolphus e la strana sensazione di essere occhieggiato da tutti, con nervosismo, come se tutti sapessero qualcosa che a lui è ignoto e avessero troppa paura per lasciarselo sfuggire, il senso di estraneità in mezzo a finti "amici", in realtà serpi in seno pronte ad affondare le zanne al minimo cedimento. Beh, è un ambiente ostile, fatto dai duri per i duri, quello dei Mangiamorte. Bisogna avere nervi d'acciaio per non lasciarsi sopraffare.
Sembra che siano tutti lì riuniti per assistere a una scenata tra Rod e Bella; mentre leggevo mi immaginavo i loro sguardi "assetati" e intrusivi puntati sui due, curiosi di carpire il segreto dietro le porte del loro Padrone, e molto, molto contrariati e gelosi del particolare rapporto tra Bella e Voldie.
Non so cosa aspettarmi a questo punto della storia, la spezzi sul più bello.
Mi farebbe piacere se la continuassi, sinceramente, magari con dei capitoli più lunghi. Alla prossima! :))

28/08/12, ore 22:24

Ti confesso che non sono riuscita ad aspettare fino a dopo cena, secondo i miei propositi, ma ho sbirciato la storia dal telefono, mentre ero in giro. Sono arrivata al momento in cui Bellatrix scopre che l'oggetto nella teca è la Coppa di Tosca Tassorosso che la connessione è caduta, lasciandomi con la suspance per tutta la serata. Non vedevo l'ora di venire a leggere la conclusione del capitolo!
Eccomi qui. Che dire, anche questo capitolo è estremamente interessante, continuo a ritenerlo applicabile anche al post-Azkaban, ma aspetto qualche dettaglio temporale in più. u.u Inoltre, aspetto Rodolphus, che ancora non si è visto. Che dire, questa storia finisce nelle seguite e non ti libererai di me.
PS: adesso mi sono ricordata che non ho ancora letto l'introduzione della storia, quindi corro a leggerla adesso.

Un bacio
Sev :-)

28/08/12, ore 18:49

Tipo che mi verrebbe da dire: "Moving to Hogwarts". C'è una profonda malinconia che mi pervade l'anima, in questo momento. (giuro che sto ridendo per la perla appena scritta. Dimostra che anch'io posso essere poetica; forse è una causa della tua flash fic.) Never mind! Lascia perdere queste cose che non si attengono al tema della tua storia. Alla fine sai che incasino sempre tutto, ma tant'è...trovo che le tue fic siano sempre impeccabili, quindi.
Allora, veniamo al dunque: perché, e dico perché, riesci ad emozionarmi sempre? Voglio dire, mentre leggevo sentivo il misto di felicità/orgoglio/paura/ansia/eccitazione di Bella ed ho dovuto fermarmi perché mi mancava il fiato. Giuro, leggevo, anzi, ho sempre letto così, io. Il fatto è che sono poche le storie che mi fanno quest'effetto. *proud of you*, pucci. Qui troviamo Voldemort che affida a Bellatrix un Horcrux,ed è la dimostrazione reale di quanto lui si fidi di lei e di come la stia mettendo alla prova. Diciamo che mettere alla prova Bellatrix era un atto vano, dato che in ogni caso avrebbe dato soddisfazioni...e soprattutto: quell'oggetto così importante era nelle mani giuste. Infatti Bellatrix lo custodirà nella sua camera blindata.
Ma questa è tutta storia, io voglio parlare della tua scrittura.
Resti sempre intrigante ed emozionante (oddio, che giro odioso di parole). Credo che dirtelo qui, scriverlo in una recensione, o anche su faccialibro, sia molto soddisfacente, ma è impagabile sentirselo dire di persona. Ecco, cosa a me mai successa, ma dai, sarebbe bellissimo.
Mi è piaciuto molto come hai reso il personaggio di Voldemort: resta sempre IC nelle tue mani, anche perché OOC sarebbe un cliché abusato, quindi. Trovo che riesci ad immedesimarti benissimo in ogni situazione, e che riesci a caratterizzare bene ogni cosa. C'è sempre un po' di Sbarbi, un po' di Losca Figura, e un po' della vena poetica (un po'?) che possiedi (e che - a mio parere - è un dono da coltivare).
Brava, bravissima. Come sempre, non deludi mai.

Tua Lily.
Un abbraccio e cuoricineggiamento!

27/08/12, ore 12:32

Alla fine mica è colpa mia se la sera non riesco a tenere gli occhi aperti e vado a dormire, voglio dire, sono stata sabato e domenica ad aspettarti, scrivendo, leggendo e recensendo...ma di te nemmeno l'ombra. E poi  mi faccio sfuggire l'occasione di leggere una flash fic, di notte, con il caldo, l'agitazione e la felicità di trovare qualcosa di tuo? Mi fa un po' strano tornare a leggerti, ma tant'è: a volte ritornano. E io sono arci contenta, perché mi sei proprio mancata. Non voglio stancarti con questi commenti, quindi passo alla vera e propria recensione, e mi dispiace se non sarà il massimo, ma è il meglio che posso fare in questo momento (scusascusascusa). Ovviamente, non ho dubitato quando ho letto il nome di Bellatrix, semplicemente perché ci sai fare con il lato Oscuro e con tutto ciò che viene appresso. Perché ci sei portata, perché ho sentito l'ansia, la felicità, l'agitazione di Bellatrix mentre saliva quelle scale. (forse più di mille, ma ne dubito: sembrava non finissero mai, e mi fa pensare ad una poesia: niente di che). Sono le mie solite paranoie estive,o di fine estate...o la tristezza estiva, oppure un po' di felicità estiva, non lo so. Sono consapevole che è una cosa incasinata, ma Bella, qui, mi è proprio piaciuta: lei, che è convinta di essere l'unica per l'Oscuro Signore, lei, che effettivamente, si sente unica. Diciamolo: è unica nel suo genere, ma parlo in chiave positiva. Voglio dire, anche se preferisco personaggi come Rab Lestrange, Barty Crouch junior, Bellatrix resta sempre quel personaggio odiato ed amato. L'attaccamento al lato del bene e al lato 'buio', i soliti pensieri dei potterheads: meglio Potter che Bellatrix, perché Bellatrix ha ucciso Sirius ed è una pazza. Diciamo che questo pensiero mi ha sfiorata, ma sei stata tu a farmi cambiare idea mesi fa (a Maggio, forse). Suppongo che questa recensione resti incomprensibile nonostante tutti i miei sforzi, ma sappi che adoro tutto quello che scrivi, e questo è fantastico. Vogliamo parlare del titolo? No, non ci tengo a fare un altro monologo lungo e sofferente. Intendo: non ci tengo a rovinare la parola 'Spring' con i miei pensieri sono perché non sono in vena (XD).

Un bacione e un abbraccio.
Per sempre
tua Lily(lessie)

27/08/12, ore 00:53

Perfetta.
Come ti ho detto prima, per me Bellatrix è un personaggio molto complesso, molto oscuro, e non riuscirei mai a farne buon uso. Ma tuuuuuuuu con questo dono fantastico della scrittura poetica (perché ogni tua frase racchiude in sé poesia vera), riesci a rendere al massimo questo splendido personaggio.
Ma bando alle ciance: sono attratta terribilmente dall'alone di mistero, anche se probabilmente già immagino chi c'è dietro al portone, ma voglio proprio sentirmelo dire. Secondo me hai reso al massimo la psicologia di Bella, il suo disinteresse per tutti, la sua pena solo per se stessa e per l'Oscuro Signore, ma mai per altri.
Non vedo l'ora di leggere cos'hai in tasca per noi D:
<3 love

27/08/12, ore 00:53

È esagerato se dico che ero impaziente di leggere nuovamente qualcosa di tuo, quasi quanto lo era Bellatrix di andare da Lord Voldemort? Probabilmente sì, però mi sei mancata tantissimo. Mi è mancato il tuo modo di scrivere e tutti gli scleri che non dovrebbero stare nelle recensioni, ma in posti ben più seri.
Sai cosa trasmette questa tua composizione (è una flash-fic, giusto?)? Attesa, ansia e aspettativa. Siamo con Bellatrix, percepiamo la sua fretta, la sua ansia dopo anni di attesa. Anni che lei ha trascorso ad Azkaban, anni in cui la sua fede non ha vacillato ed ha atteso paziente. Se Penelope è famosa per aver atteso Ulisse per dieci anni, cosa dovrebbe dire Bellatrix che ne ha attesi 14?
A volte provo a pensare come deve essere aspettare così a lungo, e mi riesce facile capire la sua ansia, alla fine, la fretta con cui sale le scale, il non perdere tempo dietro agli sguardi ed i commenti degli altri, alle malelingue: lei è la prediletta e questo è l'unica cosa che conta.
Ci sei mancata, Sbarbi.
Un bacio