Save Me From Myself
di TalesFromUnderworld

13/11/19, ore 20:48

Mi è piaciuta molto, complimenti, personaggi strutturati bene e descrizioni fatte bene :)

27/12/17, ore 22:30

Heeeeeeeeey è un astoria bellissima, non ho commentato nei precedenti capitoli xche volevo finirla tutta prima di recensire e ne è valsa la pena, a parte che sono andata in crisi xche non mi ricordavo più dove ero arrivata e mi sono d'età "vai sta a vedere che mi tocca riiniziare a leggerla tutta" e sinceramente non avevo voglia, ma poi mo sono ricordata e.....niente.....
Mi è piaciuta veramente tanto!
Complimenti!
Baci
BlackMist96

05/04/13, ore 22:08

Hei, ciao,
chiedo perdono per essere tra quegli esseri spregevoli che non hanno recensito, sebbene avessero letto tutto. So quanto sia odioso e ti chiedo scusa.

Non mi conosci, ma non ti sei persa niente. Io, invece, a non aver letto questa storia prima, mi ero persa, e anche di brutto!

Credo che sia una delle più belle che ho letto in sezione, scritta benissimo, avvincente, con personaggi caratterizzati molto bene.
Mi è piaciuto tantissimo il modo che hai di scrivere, il tuo modo di affrontare l'argomento.

Complimenti davvero. Ho apprezzato questa storia in modo esagerato, mi ha tenuto compagnia in momenti abbastanza difficili in cui queste cose (non si sa bene secondo quali criteri perversi della mia mente malata) mi tirano su di morale.

Scusa davvero per non aver recensito prima.
In questa recensione schifosa (potevo fare di meglio) ho detto mille volte "davvero", perdonami.

Ciao, a presto (spero)
Chiara/ neuro.

12/01/13, ore 22:27

Ciao! Grazie per avermi menzionato sopra =D
Nel complesso è un bel capitolo, lungo e romantico, parecchio lungo e parecchio romantico, troppo lungo e troppo romantico!
Ok, per la lunghezza ammetto che sia colpa mia che sono vagabondo (comunque vale ogni singola parola eh...). Per il romanticismo... è pieno di "Ti amo Thor", "Ti amo Loki", "Semza di te la mia vita sarebbe vuota" ecc... Vabbè, senza questo però la fic perderebbe notevolmente di significato.
La parte rossa poteva essere un pochino più approfondita...
Comunque siete brave, non c'è che dire!
-kaktus

12/11/12, ore 20:26

Altro capitolo stupendo, detesto Odino con tutto il cuore, ma almeno vuole che suo figlio possa ritornare a essere quello di prima. Thor mi fa una tenerezza, non mi è mai piaciuto nel film, ma qui lo adoro, così pieno di amore per il fratello, mi ha veramente sciolta ç__ç Quando ho letto la parte di Loki torturato avevo il magone T__T Non potete mettere parti simili, rischiate di uccidere qualcuno!! Scherzo ovviamente xD) Babè, mi leggo il prossimo capitolo e lascio un'altra recensione!! Un bacio Otty <3 <3 <3

12/11/12, ore 19:34

Un inizio fantastico!! Da brava yaoista e gran fan di Thorki (ma anche di Stony, Hiddlesworth, TomxLoki ecc.) appena ho buttato l'occhio su questa fanfiction mi ha attratta come una calamita! xD Innanzitutto complimenti per il vostro modo di scrivere, mi fa impazzire! Descrivete benissimo le emozioni dei personaggi, e già i momenti romantici tra i nostri cari Dei asgardiani fanno semplicemente andare su di giri *__* Ma mi fermo qui, non vorrei iniziare a sbavare XDDD Qualcosa mi dice che troverò parecchie sorprese nei prossimi capitoli, nonché molto yaoi da gustare v.v Un bacio, Ottavia alias Clint Laufeyson <3 <3 <3

10/11/12, ore 01:12

Un'interminabile attesa del tutto ripagata!! Che bel capitolo, wooow..'minsono sentita mancare il fiato più di una volta. Complimenti ad entrambe, è stata una splendida sorpresa di inizio mese ^_^

06/11/12, ore 19:04

WOW...
Ok, ammetto di averci capito il giusto avendo letto solo il primo però devo assolutamente ammettere che siete straforti!!! (E non lo dico solo perchè sennò una di voi due mi disfa!!!)
Mi è piaciuta in particolare il pezzo in cui Loki si incazza... fa tutto il geloso... E poi appena dopo cambia completamente idea, insomma, diciamo che glie la fa cambiare quell'altro con le sue paroline dolci!! xD
Ok ora ho recensito, ho detto che siete brave, non so se leggerò i capitoli precedenti o successivi.
CIAOOOO
-kaktus

05/11/12, ore 21:56

Ciao
Allora, avevo letto i capitoli precedenti a questo (scusami se non li ho recensiti ma la scema me se lo è dimenticata) e mi erano piaciuti, questo, però, è il migliore che hai scritto.
Hai descritto bene le sensazioni di Loki e Thor, non andando troppo nell'Oc.
Inoltre, anche perchè sono molto emotiva, mi sono messa a piangere quando Loki sembrava morire e Odino non correva in loro soccorso.
Beh, Sappi che,da ora, faccio il tifo per te, perciò va avanti così.
Bacioni
Vallellata.

01/10/12, ore 22:29

Prima di tutto grazie per le belle parole. Mi avete fatta arrossire con il ringraziamento pubblico, non pensavo che la mia opinione significasse cosi' tanto per voi. Mi fa piacere. :)
E vogliate scusarmi se non avevo capito che eravate in due, sono per meta' cieca e per l'altra meta' scema, e qualche volta anche le cose piu' elementeri mi sfuggono! XD

Comunque, questo capitolo m'e' sembrato molto malinconico e in alcuni tratti anche molto poetico: non so perche', ma alcune parole semplicemente si accostavano in una maniera davvero poetica. Non so se e' un effetto voluto o casuale, ma m'e' piaciuto tanto.
Il dolore di Frigga e' cosi'... antico, ancestrale, e' il pianto di una madre; mi ha realmente rattristata. Ed e' tristissimo e crudele dover scegliere tra il proprio sposo e figlio!
E poi Loki, che tuffo al cuore nel leggere i suoi ragionamenti! Mi dispiace molto vederlo (leggerlo) con questa bassissima autostima, cosi' affranto e rassegnato. Ma nonostante cio' m'e' piaciuta molto l'immagine del suo passaggio tra la folla di Asgard.
Quando arrivano al Bifrost e Loki pensa quelle cose su Frigga mi sembra quasi che voi autrici vogliate ricordare a noi lettori che la loro, in fondo, e' una famiglia come le altre, con le sue incomprensioni e i suoi drammi, e anche questo e' un elemento che mi ha fatto tanto piacere. :)

30/09/12, ore 14:07

Sono contenta di questo nuovo capitolo, è una storia che mi ha preso molto. Sono solo un po' confusa da quei <> e da alcuni periodi, soprattutto ipotetici, non resi troppo bene in italiano. Detto ciò, la storia é davvero bella e non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^

30/09/12, ore 13:47

Ciao, innanzitutto ti faccio i complimenti per la storia che sto segurndo con interesse. Volevo dirti una cosa che ritengo molto,molto importante. Quando si scrive e,a maggior ragione , quando si pubblica una storia, dovere fondamentale di uno "scrittore" è di avere la perfetta padronanza della lingua italiana. Tu hai un buon senso della scrittura, sai concepire delle idee,sai articolare una storia ma,a volte, pecchi nell'uso dei verbi. Ti faccio un piccolo esempio sull'ultimo capitolo da te pubblicato,ne riprendo uno stralcio : " animato da un desiderio che non avrebbe mai ammesso una volta lo avrebbe ritrovato. Se lo avrebbe ritrovato." Ora, in italiano il periodo ipotetico da te composto, richiede l'uso del congiuntivo,non del condizionale.
La frase corretta sarebbe : "...animato da un desiderio che non avrebbe mai ammesso una volta lo AVESSE ritrovato. Se lo AVESSE ritrovato" Mi raccomando. Grazie per l'attenzione.
Ciao,
Missripley

19/09/12, ore 16:35

Davvero bello! Complimenti ad entrambe (mi pare di aver capito che a scrivere siete in due..)
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! ^^

07/09/12, ore 11:53

... E molto bello anche questo capitolo!

Mi ha colpito moltissimo la parte di Frigga, che espone al marito i suoi puri e soprattutto /umani/ sentimenti di madre, uguali a quelli di chiunque: dei, mortali, animali.
E' stata una parte molto dolce, i miei complimenti.

Sempre meravigliose le parti introspettive di Loki, anche se un suggerimento: vai più spesso a capo, perché scritto così fitto, rende meno scorrevole e piacevole la lettura, ed è un vero peccato, perché è scritto tutto molto bene. (:

Aspetto il prossimo!

N o r u w e e

07/09/12, ore 11:47

Sai, io sono un po' in ritardo... Ho guardato questo magnifico film soltanto ieri. (:

Però, posso dirti soltanto una cosa: se sono qui a spulciare fanfiction su questa storia, significa soltanto una cosa... Mi è piaciuto da morire!! Affronta così tanti temi, profondi e delicati... E inutile dirlo, mi sono innamorata del personaggio di Loki.

Questa è la prima fanfic che ho deciso di leggere su questi due fratelli e... beh. Sto diventando una fan della loro coppia, a poco a poco!
Hai descritto minuziosamente i dialoghi. Mi sono piaciuti da morire, ed è straziante, vedere come il dio del caos accetti il suo destino di morire, ma non accetti la sua storia... E' meraviglioso... E poi Thor, che cerca di fare tutto per liberarlo... Forse era ancora un po' presto per definirlo amore. Forse se ne sarebbe dovuto accorgere solo più tardi... Anche perché lo chiama ancora fratello. (:

Seguirò con molto interesse il resto della storia, complimenti per il lessico e per la scorrevolezza!!

Un abbraccio,

N o r u w e e