Due fratelli
di Mendori

15/01/15, ore 20:14

Ciao :)
Vedo che nella sezione "Thor" di Efp sono presenti poche fanfiction ma questa è scritta decisamente da mano capace, degna di continuare a scrivere ancora riguardo questo argomento.
I dialoghi di questa storia mi hanno intrigata e affascinata, li ho letti con le voci dei rispettivi personaggi e, non so se mi spiego, suonano giusti. Purtroppo vedo che la storia non è molto recente, spero comunque di non essere arrivata troppo tardi per affezionarmi a questo meraviglioso stile Asgardiano ^^
Saluti,
Voldyna

30/11/13, ore 22:52

Credo che tu sia riuscita a dare un'ottima rappresentazione di Thor e Loki e del loro complicato rapporto.
Il testo è molto scorrevole e coinvolgente, merita un posto tra i preferiti.
A presto :)

29/10/13, ore 01:15

Breve, profonda, e veramente "carina", nell'interpretazione meno superficiale del termine :)

19/03/13, ore 19:46

Bella! Io non sono una profonda conoscitrice del fumetto, ma da quanto ho letto la tua ff gli si sposa bene. Anche se corta è piena di significato... Perché l'hai scritta in seconda persona? Non che non abbia gradito, fa un dell'effetto, ma è curiosa come scelta

08/02/13, ore 13:40

Io non ho soltanto visto "The Avengers", devo ammetterlo, quindi in questo campo non posso dire di essere ferrata, affatto.
Comunque è una fanfiction che mi è piaciuta, in cui i due personaggi interagiscono in maniera molto verosimile; parlano anche in maniera molto verosimile, dando l'idea di appartenere a un mondo diverso, in cui il modo di comunicare è differente rispetto al nostro. Ho apprezzato l'impostazione della fanfiction, davvero ben fatta. Lasci spazio sia ai pensieri che ai dialoghi, le due cose s'intersecano in maniera ottimale.
Mi piace l'equilibrio già precario tra i due fratelli, tante piccole crepe che a questo punto iniziano a spezzarsi, e lo faranno poi in maniera sempre più prepotente, verso una via senza ritorno.

Recensione Premio

27/08/12, ore 15:34

Riesci a rendere Thor e Loki incredibilmente vivi e credibili in ogni loro sfaccettatura. La metafora del pesce pescato a mani nude è veramente stupenda, specialmente per come la riprendi nel finale. Le battute argute, le punzecchiature dei due fratelli sono quasi tenere, ma la fine è amara. E' il momento in cui quella tenerezza se ne va, forse per sempre. Bravissima.