E poi, all'improvviso, la luce
di Hebi_Grin

03/02/15, ore 11:42

Così poche recensioni per una fiction così bella?! No, non è possibile. Fermo restando che l'inserimento tra le storie scelte era più che doveroso, devo ammettere che è una fic stupenda. Pensando alla complessità di Vegeta, mi vengono in mente un sacco di considerazioni da fare ma già quando ero piccola mi ha sempre affascinata per il suo essere tragico, spietato e profondamente triste. Secondo me è molto difficile rendere la miriade di sfaccettature di questo personaggio, ma tu hai scelto il momento perfetto: la missione su un pianeta da distruggere. Missione di morte altrui o missione di riscatto per se stesso? Mi sono sempre chiesta se Vegeta, nello sterminare intere popolazioni, provasse indifferenza, sadismo, piacere o anche qualcos altro e quanto tutto questo potesse collegarsi all'annientamento della sua stirpe. La tua fic soddisfa in pieno la mia curiosità e il parallelismo con il nulla interstellare che una volta era il pianeta dei leggendari Saiyan è da brivido. Sappi che non solo mi hai fatto emozionare, ma mi hai fatto amare ancora di più questo personaggio! Niente da aggiungere riguardo stile e forma, assolutamente impeccabili! Complimenti

29/08/12, ore 18:03

La storia è scritta in modo impeccabile, con una grammatica perfetta e una padronanza lessicale eccellente. Inoltre, la "trama" se la si può definire così, è ben definita e a mio avviso, merita veramente di essere tra le scelte.

27/08/12, ore 23:02

Segnalo la storia per la sezione “Storie scelte” poiché credo sia davvero meritevole ed ecco i motivi che mi hanno spinta in questa mia azione.
Trovare storie sul principe dei Saiyan è molto semplice; ne vengono pubblicate a bizzaffe ogni giorno, ma sono tutte molto simili tra loro e trattano quasi sempre dello stesso argomento ed a volte l’originalità scarseggia.
Con questa frase non voglio dire che non esistono storie belle su Vegeta, anzi, ve ne sono di diversi tipi e tutte meritevoli, ma trovarne una così ben sviluppata e caratterizzata è assai impossibile.
Molte storie nelle scelte sono a rating rosso, quindi a noi comuni e poveri minorenni non ci è permesso leggerle; quindi penso che una storia fatta bene come questa, la quale può esser letta da tutti, debba meritare un posto in questa sezione.
La storia è toccante, profonda e permette al lettore di potersi immergere completamente nelle sembianze dell’orgoglioso principe, percependone le emozioni.
Vi sono molte frasi profonde all’interno della One Shot, ma vorrei citarne una in particolare: “Vegeta trovava il proprio Paradiso in quello che gli altri avrebbero chiamato Inferno.”
Potrebbe sembrare una frase semplice, senza alcunissima importanza, eppure mi ha toccata, anzi, mi ha commossa.
Questa è una storia in cui Vegeta, il vero Vegeta ci mostra le sue emozioni, ci permette di capire come viveva prima di incontrare Goku e tutti gli altri.
Storie in cui il principe è così dannatamente IC sono troppo complicate da trovare, quindi chiedo di inserire la storia nelle “scelte” poiché la ritengo meritevole di tale titolo.
Lo stile utilizzato dall’autrice induce il lettore a rimanere incollato allo schermo del computer ed a gustare fino alla fine la storia.
Linguaggio intrigante e pulito, punteggiatura perfetta e personalmente non ho riscosso errori di battitura o di ortografia.
Detto ciò spero che la mia segnalazione venga ascoltata, poiché è una storia che merita davvero.

27/08/12, ore 20:39

Ciao...un po' in ritardo ma arrivo anch'io a commentare. Non so bene da dove cominciare perché, oltre all'immagine a dir poco stupenda, le tue parole e il tuo modo di scrivere mi hanno totalmente rapita.
All'inizio già si capisce che Vegeta è sì il cocco di Freezer, ma è sempre pronto a mordere la mano che gli tiene il guinzaglio; mi è piaciuto molto come hai ambientato i suoi movimenti, in parità alla notte e al temporale, come se anche la natura si inchinasse davanti a questo principe senza trono, il temporale e quindi l'acqua, entrambi visti come simboli di pulizia e purificazione, non intralciano il suo cammino, anzi se ne tengono a distanza, muti spettatori... Vegeta, non è semplicemente solo fisicamente, ma anche nello spirito, si dichiara principe ma sente di non esserlo più, che principe è un principe senza popolo? Si aggrappa quasi con disperazione al ricordo di suo padre e alla possibilità di diventare la Leggenda, continua a essere freddo fuori, ma in realtà è colui che più spera, proprio come i popoli che crede tanto inferiori.
Una frase mi particolarmente colpita: "Guerriero dall’anima solitaria e orgogliosa, distruttore di popoli e conquistatore di mondi, schiavo del suo padrone, la sua natura si rivelava nello sterminio." ho avuto l'impressione che Vegeta rivivesse a ogni strage da lui consumata, il tramonto subito dalla sua razza e non solo, contento di far vedere ad altri popoli che lui può far provare lo stesso. Non può ancora ribellarsi apertamente a Freezer, ma conquistando per lui sempre più mondi, può paragonarsi per pochi istanti a quell'imperatore malvagio che distrusse la sua razza...
Ok, forse ho finito e se mi verrà in mente altro....beh...te lo farò sapere...Buona serata

27/08/12, ore 19:06

Salvee! Allora parto dall'immagine super rfjvbrjtughnfgjfh che mi ha incantata,a dir poco, quasi,quasi la scippo pure! XD Cacchio che jgghgfjhdgjfghfgh <3 ( e intanto io che li stavo così *Q*... dieci minuti dopo: "ma io che sono venuta a fare qui?Ah...già a leggere!" Forse sarai rimasta così O.O '' oddio che matta!''(nd autrice) xD , forse un pò lo sono...forse.
Ma bando alle ciance e passiamo alla recensione.Oh. Punto 1)Sappiamo bene che Vegeta non ha bisogno del cavolo e del radicchio! Non dico che lo avrebbero rallentato, ma quasi.
"Lui era l’unico a poter tenere alto l’onore della sua stirpe. Il solo a poter diventare la Leggenda." Bellaaaaa davvero! Uhhhh <3 l'unico e solo che potesse aspirare alla vendetta e al riscatto!
Anche questa :" Vegeta trovava il proprio Paradiso in quello che gli altri avrebbero chiamato Inferno. D’altronde, era l’unico Paradiso che un Saiyan potesse immaginare. Il fuoco della Morte, quanto di più simile a un dio il suo popolo potesse bramare e amare, bruciava dentro di lui con una passione fortissima e istintuale, facendo battere il suo cuore e pulsando nelle sue vene, facendolo combattere automaticamente e freddamente, spingendolo a farsi per gli altri popoli quello stesso dio, ma non bramato: temuto." Awwww *-* bella bella bellaaaaaa *__*
Credo sia tutto quello che avevo da dire... anche se ho riscritto le parole che hai usato tu :D
One-shot hjdfrjkgrfjrkvu ... immagine a parte però XD

Alla prossima, un bacio :*