Ci piove ancora addosso
di elfin emrys

08/11/12, ore 21:11

Ciao!!! ^^
Sono una grande fan di TWGOK, e mi sono iscritta appositamente per commentare la tua storia...Davvero deliziosa. Hai uno stile di scrittura molto delicato.
Per quanto riguarda le tue riflessioni su Chihiro, lasciati dire da una che legge non solo il manga in italiano, ma anche le scan in inglese, che sei veramente un tipo acuto. ;) Secondo me tua cugina fa bene a mantenersi ambigua, perchè è veramente impossibile prevedere cosa accadrà, ed inoltre, se si esponesse di più, ti rovinerebbe il godimento del manga.
Non voglio spoilerarti nulla, ma dirti soltanto che amo alla follia la coppia KeimaxChihiro, e la sosterrò fino alla fine. ^__^
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 09:20 pm)
(Recensione modificata il 08/11/2012 - 10:10 pm)

03/09/12, ore 01:22

Ciao!!
Eccomi qui!!!!
Mi è piaciuta molto questa storia!!
Le tue teorie mi hanno fatta riflettere... forse hai ragione!!

Le mie parti preferite (incollate assieme!):
Keima non era mai stato interessato a una ragazza reale, mai, o almeno per quanto poteva ricordare. In ogni sua memoria, c'era sempre una PFP o un videogioco in agguato, sempre, ma sapeva perfettamente quando gli avevano regalato il suo primo gal game e, davvero, era impossibile che fosse così disinteressato della realtà 3D da così tanto tempo.
Chihiro non si era mai interessata a Keima, neanche quando una volta l'aveva visto al supermercato con la madre. O almeno pensava fosse lui. In ogni suo ricordo ci sono un paio di occhiali e un ciuffo ribelle, ma il problema è che c'è anche una PFP con questi. Chihiro sapeva perfettamente che non aveva mai incontrato Keima prima del liceo e, davvero, era impossibile, in ogni caso, che se lo ricordasse. Eppure c'era qualcosa in lei che si smuoveva ogni volta che lui gli rivolgeva una parola, come se il corpo si dilatasse a tal punto da potervi vedere all'interno e scoprire che, per Dio, il suo cuore batteva come se avesse visto qualcuno di splendente. E anche questo non era possibile.
Una volta si sorprese a guardarlo, fuori dalle sue “lezioni” per la conquista del nuovo bel ragazzo che le piaceva e quando la professoressa le chiese cosa stava guardando, lei arrossì e balbettò qualche scusa. Grazie al cielo, nessuno aveva capito. E Keima non si era girato. Era chino sul suo videogioco come prima, nella stessa identica posizione, e, per un attimo Chihiro aveva sperato che si muovesse perchè, davvero, voleva che si voltasse a vedere cosa le era successo, voleva che si preoccupasse per lei. Ma non poteva mica immaginare che Keima fissava da un po' ormai lo schermo che mostrava la stessa immagine e la stessa domanda e pensava che non si doveva girare per nulla al mondo.
Chihiro era totalmente diversa da ogni eroina dei gal games e, di norma, Keima avrebbe pensato che non era niente. Gli dava fastidio che non desse ascolto alle sue lezioni perchè lui faceva tutto questo per lei. E normalmente non avrebbe mai perso di vista l'eroina della situazione, ma questa volta l'aveva fatto consapevolmente e in piena facoltà mentale. Non sapeva nemmeno il perchè. E quando lei, il giorno prefissato per la sua dichiarazione, gli aveva detto di lasciar stare, in lui si scatenarono sentimenti contrastanti e fu alquanto sorpreso che lì in mezzo, mischiato con la rabbia e il fastidio, ci fosse la felicità e la speranza.
Chu!
(Recensione modificata il 03/09/2012 - 01:27 am)

30/08/12, ore 13:49

Ciao, scusa se aggiorno solo ora ma ero partita e ora sono tornata.(Ma nooooo) :) Ho trovato la tua fanfic davvero molto bella e piena di significati. Anche per io simpatizzo molto per chihro come anche per Kanon. Mi dispiace molto che tu pensi che Hakua e Keima non finiranno insieme (a morte Elsie!) perchè li trovo davvero dolci. Vabbè.
Ciaoooo
P.S che scema neanche mi sono presentata. Comunque chiamami Madaria *va via rotolando*
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 01:50 pm)
(Recensione modificata il 30/08/2012 - 01:51 pm)

30/08/12, ore 09:59

Innanzitutto questa storia mi è piaciuta devo dire che è ben articolata. Anch'io sto comprando il manga in italiano e avevo notato che a Chihiro era stato dedicato un volume intero ma non ci avevo dato peso perché in realtà la conquista finisce a metà albo e il resto delle pagine contengono delle mini storie. Però forse l'autore ha fatto questa scelta proprio per renderla diversa dalle altre..
Il fatto che Tamiki Wakaki avrebbe voluto darle più spessore ho pensato che fosse per far capire ai lettori che avrebbe dovuto essere un personaggio secondario. Le tue teorie mi hanno spinta a riflettere XD
Ho sempre pensato che Hakua avrebbe combinato qualcosa con Keima resta il fatto che è un demone.
A dire il vero però io preferisco Ayumi perché anche lei sta scomparendo in molte scene e dimostra di aver tenuto dell'affetto per il protagonista, sono indecisa tra lei e Chihiro.
Chissà magari alla fine tutte si ricorderanno di chi le ha conquistate e succederà un bel casino XD Non oso immaginarlo..
Che dire..io seguo il manga come te perché non mi piace leggere le scan, aspetterò e vedrò di capirci qualcosa ;)
ancora complimenti per la fic :)
Alchemy

27/08/12, ore 19:09

Prima, prima! Yahiiiii!!!
Comunque...
Secondo me ai ragione, e lo sai! Keima starebbe bene con Chihiro: è l'unica che l'ha fatto inca**are davvero, insomma! XD XD
Bellissima one-shot, grande!
Vale