Nova Spes
di 9dolina0

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/11/14, ore 21:01

Eccomi scusa se ci ho messo tanto...
Devo dire, onestamente, che sono molto più presa dall'altra storia, perciò questa la lascio sempre per ultima =P
Comunque...
Mi sembra molto interessante l'atteggiamento di Kakaroth nei confronti di Chichi e pure l'idea che hai avuto di "incapsulare" Turles...
Staremo a vedere.
Il capitolo è come sempre ben scritto e privo di errori.

19/11/14, ore 23:16

Ciao Dolina! Ti chiedo perdono per non essere riuscita a scriverti prima.... :( sono molto felice perchè stai continuando questa bellissima storia con cura e passione, ti prego di non abbandonarla :)
in questo capitolo mi hanno incuriosito i pensieri di Vegeta su Bulma dai quali traspare una certa ammirazione nei confonti della bella scienziata... Vegeta, lo spietato principe, senza nemmeno accorgersene arriva a credere che Bulma non meriti un semplice umano come compagno :) certo è ancora presto per parlare di sentimenti ma è già un buon inizio per un tipino come lui..... :)
Chichi è in gamba, sta affrontando a testa alta tutta la situazione scegliendo di non cedere alla disperazione, quando incontra i bambini trova quasi un pretesto per sfogare quelle sue umanissime lacrime ma al contempo decide di combattere! I vari misteri stanno venendo alla luce a poco a poco.... Non vedo l'ora di leggere il seguito ! Bravissima come sempre però ti do un consiglio: prova a lasciarti un po' più andare mentre scrivi.
A presto cara, un bacione

19/11/14, ore 13:21

Ciaooooo!!!!!!! Questa storia diventa sempre più appassionante ogni volta che la leggo...soprattutto ora che si stanno chiarendo alcune situazioni e i vari personaggi stanno per rincontrarsi!!!
Immagino che sia solo questione di tempo!!!!
Sono molto curiosa di scoprire come si svolgerà il resto della storia...quali saranno le sorti dei terrestri e se Jirobay riuscirà a scamparsela...
Turles spedito sulla Terra è stata una mossa davvero interessante e inaspettata...bella idea!!!!!!!!! ;)
Sei stata, come sempre, molto chiara nella spiegazione del capitolo, non è semplice trattare dettagliatamente tutti questi personaggi!!!!!
Un'altra cosa che mi piace del racconto è che lasci molto spazio alle riflessioni di ogni singolo soggetto che viene trattato in quel preciso momento...
Complimenti davvero!!!!!!
Ci sentiamo con il prossimo aggiornamento!!!!!!
A presto!!!!!!!!! :)
Un Bacioneeeee
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 01:25 pm)

19/11/14, ore 01:45

Come sempre chi vive una situazione simile la vede in maniera diversa. Tutti sono in pericolo e solo alcuni vedono salvezza. La costante e' il pensiero che siano tutti colpevoli in qualche modo del pericolo che stanno passando. O di chi non c'è più.
Kakaroth e Chichi hanno trovato i bambini che a loro volta avevano trovato i soldati e Crilin. Bulma ha trovato Jirobay e i Senzu che le hanno fatta salva la pelle. Vegeta beh, solo nuove domande.
Turles come neonato spedito sulla Terra? Geniale!

18/11/14, ore 19:19

Bene bene quindi si tratta di turles! Mistero risolto! Però spero tanto che jirobay le prenda di santa ragione proprio da chichi! Quel codardo non può oermettersi un posto in questa storia, non ne è all'altezza! Tsk!
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra bulma e chichi! Finalmente un caldo abbraccio per la scienziata e sicuramente il principe verrà bellamente ignorato da chichi presa com'è dal salvare le vite di crilin e gli altri e cercare jirobay! Ahahahahahah! Bien! Al prossimo aggiornamento!

01/11/14, ore 01:34

Ooh finalmente! Come sono contenta di leggere il seguito!
Evviva tra un po tutti si rivedranno e si calmeranno un po sapendo che stanno bene!
Io sono sempre curiosa di vedere la faccia di tutti quando marrone aprirà le capsule e soprattutto chi sarà quel saiyan da cui è stato estratto il dna x dell?? Che sia la mamma di kakaroth?? Chissà!

Aspetto il prossimo capitolo! Weeeeeeee non metterci una vita!!!!! Che poi vado in astinenza!
Un bacio a presto

31/10/14, ore 04:06

Ciao cara!
Che meraviglia aver trovato la tua storia ieri, l'ho divorata in un attimo! ahhahaha
mi piace davvero tanto!
Scrivi molto bene e in modo logico, sei piena di fantasia e conquisti l'attenzione.
cerca di non abbandonare questa storia che è veramente una perla!
Aspetto l'aggiornamento con ansia!
Baciotti :)

31/10/14, ore 01:00

Mi chiedo se la curiosità intrinseca dei Sayan renderanno tutto più drammatico o ancora più drammatico.la paura di essere rimasti soli di una memoria millenaria aguzza la mente anche ai tipi come Jirobay e rende questa storia ancora più interessante. I misteri si infittiscono.
Mi chiedo se ne farsi una saga !

30/10/14, ore 21:17

Sinceramente, perché odio dire balle, ero talmente presa dalla tua altra storia "La principessa di Furipan" che mi ero bellamente scordata di questa!
Resta comunque una lettura estremamente piacevole che perciò è la "ben-tornata" tra gli aggiornamenti!
Sempre complimenti ^_^

Sophya.

30/10/14, ore 13:13

Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!!!! Volevo dirti che questa storia mi sta appassionando moltissimo!!!!!!!
In realtà avevo cominciato a leggerla tempo fa, ma poi non avevo avuto modo di recensire; poi quando mi sono accorta che avevi aggiornato ne sono stata felicissima!!!!!!!!!!!
La trama, secondo me, è molto avvincente soprattutto perché hai coinvolto parecchi personaggi, non ti sei limitata ai soliti e questo mi è piaciuto molto!!!!
Mi entusiasma la suspense che stai creando; il carattere dei personaggi rispecchia decisamente l'idea che mi sono fatta io!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il momento in cui tutti, o quasi, si rincontrino!!!!
Il linguaggio è molto buono, chiaro e scorrevole...è un vero piacere leggere!!!!!!!! ;)
Volevo solo chiederti una cosa su questo ultimo capitolo...quando Bulma dice:"mi è toccato anche salvare la feccia, purtroppo, non solo le brave persone". L'astio presente nelle parole dell'aliena era palpabile...tu qui ti riferivi a Bulma? è la parola aliena che non mi torna visto che lei è una terrestre...ho pensato che forse ti fossi sbagliata! in caso contrario ti chiedo scusa, magari sono io che non ho capito!!!!
Tuttavia la storia mi interessa tantissimo e spero che tu possa continuare ad aggiornare!!!!!! :)
Complimenti per questo lavoro!!!!!!!
A Presto allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)

25/02/14, ore 22:15

Eccomi qui!
Ho letto molto volentieri questo capitolo :) noto con piacere che i tuoi personaggi non sono affatto piatti, anzi... trovo che siano molto "umani" a livello sentimentale e mentale.
A tale proposito mi ha colpito questa riflessione di Bulma: " Per quanto immaginasse che molti di loro dovevano già essere passati a miglior vita, Bulma faticava talmente tanto a non gioire per essere ancora sana e salva che, nonostante gli sforzi, nemmeno le era facile addolorarsi per le loro sorti. Si sentiva un'infame, una belva feroce, un parassita della peggior specie."
E quest'altra di Vegeta: "In fondo, era stato solo per curiosità che aveva voluto vedere in faccia l'essere che aveva saputo guidare un'astronave fino al suo pianeta."
Insomma Bulma, presa dallo sconforto, appare egoista e cinica, mentre Vegeta prova interesse per un essere inferiore... Una cosa impensabile se si rimane confinati in certi stereotipi... Ma - ed è questa la cosa ammirevole- nonostante questo tuo approccio non sei mai caduta nell' OOC e c'è un universo di idee in ogni personaggio.
L'evoluzione degli eventi mi incuriosisce molto ;) spero di ritrovarti presto! Un bacio

25/02/14, ore 19:08

^_^ Bello questo capitolo! Soprattutto l'ultima parte, ho impiegato una vita a finire di legggerelo perché ho avuto un sacco da fare, ma l'ho davvero apprezzato tanto. Soprattutto per le sfaccettature che stai dando ai personaggi. Davvero brava ^_^ complimenti!

20/02/14, ore 14:47

che bello un nuovo capitolo! non vedevo l'ora!
bello davvero, brava. Porta il lettore a desiderare di leggerne di più, infatti non vedo l'ora che esca l'aggiornamento.
A presto, Mary

08/01/14, ore 16:41

anche se in ritardo l'ho letto! bello! non vedevo l'ora che aggiornassi.
Sei stata brava, anche questo capitolo è ben scritto e strutturato.
I contatti importati sono avvenuti ora sono proprio curiosa di saper e se bulma dirà la verità a vegeta sul conto si Cell.
A presto
Mary

05/01/14, ore 23:24

Ciao!! :)
Sono passati tipo milioni di anni ma alla fine sono passata anche in questo fandom per dare una sbirciatina!
Non ho nulla da dire su questo capitolo, mi è piaciuto tutto dalla prima all'ulima riga; ammetto che la figura di Bardack mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto lo stimolo giusto per riuscire a prenderlo per farlo parlare, pertanto mi sono sempre limitata a leggere ff che ne descrivessero le azioni e i movimenti. Bene, ho trovato quello che cercavo! Mi è piaciuto il tuo modo di affrontare i suoi pensieri in questo capitolo e il rapporto tra lui e Seripa lo hai descritto benissimo. La prima parte mi ha colpita per la profondità anche del linguaggio, l'ho trovato molto ragionato e istintivo, inoltre ho amato questo pezzettino:
" Se la consapevolezza di una fine imminente non avesso offuscato ancora di più la sua mente, probabilmente Bradack non avrebbe ceduto all'istinto di possedere Seripa. O forse sì; forse l'avrebbe fatto ugulamente perché lei, solo lei tra migliaia di donne, era stata capace, fino ad allora, di guadagnarsi la sua stima. Che paura avrebbe avuto, da quel momento in poi, di affrontare la morte se la vita gli aveva dato la possibilità di godere dentro Seripa? Sentire gli spasmi del cuore impazzito della ragazza, toccare i suoi seni turgidi, solleticare con la lingua la parte più sensibile della sua femminilità avevano riacceso nel guerriero di terza classe più invidiato dagli eserciti d'elite un istinto animale feroce e indomato, che avrebbe usato per danneggiare chiunque, tranne la donna che aveva sotto di sé. Non aveva mai goduto fino a quel momento nell'ascoltare il respiro affannato di una femmina mentre faceva sesso, né aveva mai concesso ad alcuna tutti i baci che aveva riservato a Seripa. Muoversi dentro di lei aveva significato per lui liberarsi da un sortilegio, un sortilegio tanto forte da tenere in scacco la mente e l'anima dello spietato guerriero saiyan che aveva dentro di sé. "

I miei complimenti, attendo il seguito molto volentieri!!
(Recensione modificata il 05/01/2014 - 11:25 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]