Beloved
di Angel TR

28/08/12, ore 12:32

La storia è carina ed il tuo stile è aggraziato, caratterizzato da una sensibilità e delicatezza tipica di una mano femminile. E poi io AMO Raphael e mi piace Amy, quindi non potevo non recensire ^o^
Partiamo appunto dallo stile e dal testo. Quest'ultimo in generale scorre bene, ma possiede anche la caratteristica di lasciare che il lettore si soffermi su ogni singola immagine, ogni ricordo. E l'affanno con cui Raphael cerca di tornare coscente si sente tutto, con il tentativo di aggrapparsi all'unica persona che ama di più al mondo: Amy.
Perchè, riflettiamoci, Raphael si sente perso senza di lei. E la sua vulnerabilità è evidente prpoprio nel momento in cui lui si risveglia in quella prigione. Cosa farà adesso, quale sarà lo scopo della sua esistenza? Senza Amy è costretto a vagabondare per il mondo, senza una vera meta.
Ma è qui che arriva il bello: perchè nonostante abbia perso la sua ancora, il suo ultimo appiglio alla vita oltre all'odio ed al suo desiderio di vendetta verso l'uomo, Raphael non si scompone mai. Resta sempre il solito aristocratico egocentrico, maledetto, un tantino inquietante nella sua follia, e perchè no, anche un po' antipatico. Ed è allora che il perpetuo vagabondare diventa qualcosa di più: ritrovare Amy diventa il nuovo scopo della  sua esistenza. E considerato quanto sia maledettamente testardo, dovesse metterci anni, la troverà xD Dovessimo arrivare a Soul Calibur 8 per vedere quel magnifico evento.
Una cosa non mi è molto chiara, della storia: la prigione dove si risveglia Raphael si trovava a Rouen? So che in realtà nella sua biografia non ci viene detto dove si trovi, ma lo trovo discretamente improbabile. Il Raphael che diventa ed è Nightmare per 17 anni non ha più alcun collegamento con la Francia, e nella storia di SC5 viene addirittura ritratto come re d'Ungheria.
Oltre a questo poi, ho qualche perplessità su come faccia a riconoscere i volti della gente; non tanto perchè un nobile in teoria se ne frega altamente del popolo (d'altronde lui nella povertà per un po' ci è vissuto), quanto per una questione di tempo. 17 anni non sono pochi, senza dimenticare che a quel tempo l'aspettativa di vita era minore di quella d'oggi.
Poi vabè, l'ultima perplessità ce l'ho avuta quando chiede al corvo se ha visto Amy xD capisco che è una domanda retorica ed in fin conti potrebbe pure starci, d'altronde non c'è da dimenticare che dopo la perdita di Amy la salute mentale di Raphael potrebbe essere peggiorata... ancora.
Apparte questo però mi piace l'immagine del corvo, sembra quasi un presagio di sfortuna (a me ha ricordato Tira, ma non credo che in questa storia c'entri molto...), e considerata la situazione, ci sta tutta. Raphael ha un destino veramente avverso.
Come ultima annotazione che non c'entra molto poi, mi piace il titolo che hai dato alla serie di storie che include questa, le rose d'altronde sono il simbolo di Amy ^^ così come lo erano i leoni per Raphael... prima che fossero sostituiti dai pipistrelli .-. Però, però, vogliamo evidenziare la poesia superiore del primo sui secondi? Un leone che protegge la propria rosa... aw.