Nullaf...agenti
di Scintilla19

12/07/22, ore 22:31

Toc, toc?
Si può? dovrei consegnare una recensione per la signorina Scintilla... sì, è una recensione speciale, per la mia storia preferita che ha scritto, per tirarle su il morale. Posso? Grazie.

Buona seva mia cava,
Visto che sono in vena di leggere e recensire e che ho un po' di punti da recuperare, eccomi qui su Nullafagenti, una delle storie più BLL del fandom e che non ho ancora recensito, quindi dovevo assolutamente rimediare. È davvero la tua storia che preferisco, quella che mi è rimasta più impressa insieme a "Dear L", però quella è una traduzione (riuscitissima) mentre questa è proprio farina del tuo sacco <3
Questa storia è SPASSOSA! è proprio il genere in cui forse ti senti più a tuo agio, e si vede, ma è anche una storia particolare, e quindi andiamo a noi.
Tanto per cominciare, il titolo è bellissimo XD sia per il gioco di parole scemo XD che perchè effettivamente rispecchia quello che succede nella storia, gli agenti che tutto fanno fuorchè lavorare perchè sta succedendo qualcosa che solo uno di loro vede XD tutto ciò è stupendo :')
Come seconda cosa, adoro il fatto che siano solo dialoghi senza descrizioni, non lo so, ma io amo i dialoghi e questo botta e risposta continuo tra i personaggi mi entusiasma! vorrei che ci fossero più storie scritte così! e poi anche graficamente è bella da vedere, snella, scorre sotto gli occhi che è un piacere :')
E ora passiamo al resto. La trama è semplice e questo permette di godersi le battute in modo leggero, regalandosi davvero qualche minuto di leggerezza <3
Nessuno crede al povero Matsuda, come sempre mazziato da tutti XD eppure lui ha ragione! XD cerca di fare di tutto per farsi credere ma senza successo, e io lo adoro *-* ma sai già che è uno dei miei personaggi preferiti di DN (chissà cosa verrebbe fuori a scrivere una storia con Matt, Mello e Matsuda! e magari anche Near) e tu lo hai reso benissimo, il piccolo Matsu, gli hai reso giustizia scrivendolo tenero e caparbio come solo lui sa essere :') <3
Aizawa, Ide e Mogi sono proprio loro cavolo, e il fatto che Mogi non parli quasi mai mi fa morire! XD mi ha ricordato la parte del manga in cui è "prigioniero" di Near e non spiccica una parola XD ma tu forse quella parte l'hai saltata e non sai di cosa sto parlando -.- bene, rimedieremo presto anche a questo eheheh
Per quanto riguarda Lait ed L, devo ammettere che sono proprio carini :') ebbene sì, hai letto bene. A parte ovviamente tutte le cose divertenti, le battute, i doppi sensi reali o immaginati da Matsu e gli altri, gli equivoci, loro sono come il pilastro attorno a cui ruota tutto. Sei riuscita a creare un'armonia tra tutti dando loro uguali spazi mantenendo però al contempo il focus sui Lawlight, quindi per questo bravissima.
Ma quanto è stronzo lait che modifica il video per salvaguardare la privacy sua e di L bruciando così a Matsu l'ultimo straccio di credibilità? XD l'essere stronzo lo rende subito IC ovviamente XD e poi loro sono così complici, così affiatati *-* (la faccina non è per loro, ma per te che sei stata BRV).
Quei TONF del povero Soichiro poi, cioè ma poveretto XD quante volte è svenuto? ahahahah, proprio non ce la fa, non ne vuole sapere di affrontare la verità, perchè la verità è proprio che tra il nostro bel Ryuzaki e laito qualcosa c'è, e lo si percepisce per tutta il capitolo, nonostante si scopra il fatto del quadro e del del gelato, proprio per la confidenza e l'intimità che traspare da ogni loro dialogo. Vorrei tanto leggere una cosa così scritta da te per i Melli *-* ma questo lo sai già e te lo sto ripetendo un po' troppo spesso ultimamente XD
E poi questa sorta di atmosfera pregna di mistero che aleggia sempre pure mi piace un sacco XD si vede che Ide sta morendo per sapere, ma anche Aizawa, anche se fa tanto il Sostenuto (cit) vorrebbe troppo spiare i due XD
È inutile che ti citi tutte le cose che mi hanno fatta ridere come una scema, perchè non posso sempre copincollare tutta la storia nella recensione u.u nemmeno il cringiometro posso usare perchè il genere stesso della storia non me lo permette, mannaggia!
Ma complimenti, e non vedevo l'ora di dirtelo per questa storia in particolare: è bellissima <3
Con affetto, tua GL 💕

(Recensione modificata il 12/07/2022 - 10:37 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2022 - 10:39 pm)

28/03/17, ore 15:49

ciaoooo so che questa storia è di parecchio tempo fa...!! ma ad ogni modo se leggerai devo dirtelo..Sei un genio..!! non ho mai letto così di gusto qualcosa di questo tipo..sei stata originale e perfetta nella comicità complimenti😀😀l'adoro

05/12/14, ore 23:19

mpfffff... ahahaahahahahahahahahahahahahahahahahah!!! o cavolo... devo assolutamente recuperare il mio charme XD
ciao
credo che non riuscirai mai a scrivere qualcosa di più comico e se ci riesci fammelo sapere! hai uno stile unico ed è sempre chiaro chi parla ed i ruoli sono ben definiti e senza differenze dalla serie (si dice OCC se ci sono differenze vero?) comunque devo farti mille volte i miei complimenti, spero non smetterai mai di scrivere (e io di ridere (; ).
a presto
Lithops

05/12/14, ore 22:53

ahahahahahahahahahahaha... ok, adesso mi riprendo... un secondo... ok.
ciao,
mentre scrivo questa recensione sto ridendo, e tanto anche!!!
questo "esperimento" ha funzionato al 100%.
il tuo stole è eccezionale, ma come fai???
credo che alla fine fra situazioni imbarazzanti ed ambigue, tu sei la regina della satira e del demenziale (posso dirlo?) ti prego continua o con questa o con altre fanfic, ma continua, ti pregooooo o.o (fai finta che abbia fatto gli occhi teneri (; )
a presto
Lithops

17/01/13, ore 14:19

Moglie cara <3
Questa Fan Fiction è asdfgdfsafbgfdfg ( tale parola (?)  nel mio vocabolario  è un complimento , non significa che mi sto strozzando )
Ridevo come una pazza davanti al PC . E sto ridendo ancora adesso . Segno della mia poca sanità mentale , dunque .
E' stupendo questo capitolo xD Sei una moglie stupenda :'3
Magnifiche anche le immagini alla fine xD
Scusa la recensione un po' breve ma devo correre * fa il riscaldamento * a leggere il tuo prossimo capitolo ^-^
A prestissimo

25/12/12, ore 15:58

Allora, Allora, Allora. Questa credo sia la storia comica migliore di tutto il fandom e (se dal cellulare ci riesco) finisce dritta fra i preferiti! Amo il primo capitolo e i suoi dialoghi, mi sono scompisciata dalle risate dopo aver scoperto di che parlavano (Eh sì, ci ero cascata anche io!) e anche nel secondo capitolo (che, a causa di un abbandono momentaneo del fandom, ho letto soltanto ieri) mi è piaciuto un casino, anche se avevo già capito, conoscendo già la dinamica. Non nascondo peró che, in alcuni punto, mi sono veramente chiesta se questa volta la prima impressione era giusta. Mi è piaciuto tanto anche il terzo capitolo, con ovvie preferenze per il bacio sulla guancia scoccato da Light a L. Ha unito la comicità alla dolcezza che tanto amo in questa coppia in un modo fantastico! Ah, quasi dimenticavo, ho una parte preferita a pari merito col bacio in questo capitolo..."Amane-san, dovresti assicurarti che si stia parlando di te prima di parlare!" (La frase NON è così ma il concetto è quello) l'ho amata! E amo pure te e la LxLight e il tuo modo di interpretarla sotto quel velo di comica innocenza che sembra così fuoriluogo su Kira e che eppure gli calza a pennello! Che dire, brava, brava, brava! Hai proprio un talento, spero di leggerne altre di questo tipo scritte da te! Baci, abbracci e thé verde Yukiko_Yamamoto

21/12/12, ore 18:05

Non ho mai riso così tanto davanti al pc..X'''''''D *rotola*
Sei un genio..la dea delle situazioni yaoi equivoche!!!!!!*O*...XDXD..
I loro discorsi..oddeo ho pensato a tutto e di più leggendoli!!XD Hai raggiunto pienamente il tuo scopo!!
Ovviamente è finita tra i preferiti, la leggerò tutte le vlte ce mi sento giù u.u
Ah, la rivelazione di Light sul FALLICOTTERO m'ha fatta scoppiare in una risata diabolica/pazza, fortuna che sono a casa da sola sennò i miei mi portavano in un ospedale psichiatricoXD
Mille complimenti*.* E grazie per questo pomeriggio ridancianoXD
*saluta con la manina* Ciao^^

02/10/12, ore 16:15

Ahahahahaahahhaah!
O Dio che bella questa one-shot!
Sto cominciando ad amare le Light/L e l'arrabbiatura verso Matsuda mi sta leggermente passando!
Insomma, è un idiota in tutto e per tutto, eppure riesce a capire cose che ad altri sfuggono, sarà mica che il suo cervello funzioni in modo diverso dal nostro?
Seriamente...
No non riesco ad essere seria, mi hai fatto morir dal ridere con questa one-shot e ora non riesco a mettere due parole in fila.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti! Ryuuzaki e Light sono meravigliosi assieme e questa one-shot rispecchia il loro lato più comico.

28/08/12, ore 17:02

Ciao Scintilla!
Inizio col dire che Matsuda non cambierà mai! xD Divertente questa storiella :DDD
Via quell'insopportabile Misa, Sciò! Molto meglio questa coppia!
Recensione positiva per te ;) Continua così :)

27/08/12, ore 23:16

YAOI TIME?! =D
LOL:Divertentissima,ci siamo divertite molto leggendola,le situazione ambigue LOL x,D
Diciamo che,come dritta,possiamo consigliarti di aggiungere descrizioni,anche brevi,tra un dialogo e l'altro,
ma se questo è proprio il tuo stile e modo di scrivere,va bene così :)
Scrivi altre storie come questa...brava ;D

Baci,IvanaeSilvia