L'arte dei giorni
di Tawara

18/04/13, ore 10:58

Una più bella dell'altra, mi lasciano senza parole le tue poesie...mi piace proprio tutto, in particolar modo il lessico, ma in generale le sensazioni e le emozioni che trasmettono...sono personali e molto intense

02/12/12, ore 01:58

accidenti sei fantastica! nn sò se ispiri il tuo stile di scrivere ai poeti ermetici ma mi trasmetti questa cosa.
Magari mi sbaglio.
Comunque complimenti.
Dayan18.

29/08/12, ore 19:29

Wah! Stiamo riprendendo un po' il ritmo? Incrocio le dita *^*
Dunque, un parere a caldo? E' bellissima, chiara e soffusa un po' come la magnifica foto, è... anche qui è come seguire la nascita del giorno, effettivamente, con la luce che si fa sempre più forte man mano che le ore passano, anche se poi è destinata a calare e spegnersi di nuovo... insomma, una cosa del genere, ma è difficile esprimere quel che provo leggendo queste tue poesie nuove!
E' una cosa parecchio piacevole, però, sappilo :D
Che poi per "deviazione" personale ho inteso l'Est iniziale proprio come oriente del mondo, diciamo, poi ho pensato all'alba! Ma mi piace intenderlo in entrambi i modi ** e poi "l'arte dei giorni" è un'immagine che mi è particolarmente piaciuta, suona come qualcosa che solo in pochi hanno la fortuna e la forza di portare avanti. E i "fulgidi inverni", stupendo! Mi sembra che in due sole parole tu abbia racchiuso tutta la purezza di questo mondo, e l'immagine delle farfalle che ricercano le stelle al posto di semplici, quasi volgari - volendo - lampadine, e, concordo, il verso "sacrifico l'anima al vento"... beh, in effetti non c'è una parte che non mi sia piaciuta, o un dettaglio che non mi sia parso perfetto nell'incastro!
Per cui, ancora, tanti tanti complimenti *_____*

29/08/12, ore 00:28

"Sacrifico l'anima al vento ..." é un verso che da solo vale l'opera, per il resto mi stupisce questa tua ed in un certo senso la trovo criptica ma tant'é, non che si possa (né si debba) capire tutto a questo mondo, inoltre un certo quid di libertá interpretativa deve essere lasciato all'autore, unico appunto i valzer non possono essere definiti propriamente antichi (pignolo!).

continua ad imperversare per noi

CC

28/08/12, ore 10:46

Complimenti, con pochissime parole hai creato immagini davvero suggestive e potenti. E' così suggestiva anche perchè la sensazione che vuole lasciare non è univoca, così pure non lo è la sua interpretazione. Mi farebbe piacere sapere esattamente cosa ti ha portata a scrivere questo brano, e cosa volevi trasmettere. Personalmente posso dirti che questa tua piccola poesia mi ha comunicato tanta meraviglia e altrattanta malinconia.