Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

11/04/15, ore 22:01

Mi è piaciuto molto come hai gestito la questione del tradimento di Reina/Anja: far ricadere la sua colpa sull'unico suo familiare disponibile ha il sapore arcano di un passato in cui le colpe dei padri ricadevano sui figli, e sui figli dei loro figli.

Ecco un altro dei miei personaggi preferiti.
Caleb/Gordon. Mi piace come lo stai caratterizzando: è un fratello che è anche uno Specter. Non è facile far intuire una sorta di affetto per la sorella, ma allo stesso tempo negarlo. Infatti, io Caleb ancora sto cercando di inquadrarlo e non perché è caratterizzato male, al contrario. Del resto, il breve incontro con Queen-Nora ci porta a intuire che c'è altro dietro la durezza dei suoi atteggiamenti e forse c'è in tutti loro... non solo in Reina.

Mi aspetto grandi cose da lui e spero che vittima della Martin mania tu non me lo faccia morire in uno dei capitoli che leggerò in futuro. XD

10/04/15, ore 18:39

Bada a te amico mio se non pubblichi in tempi brevi ti mando saory eh :-) cmq se hai bisogno di aiuto con la bimba sono un. Ottimo baby sitter è il mio lavoro :-) capitolo di spiegazione molto bello perchè lascia molti misteri :-) ok un saluto e spero a presto il tuo amico denny ti prego non farmi aspettare quattro mesi :-)
(Recensione modificata il 10/04/2015 - 06:43 pm)

10/04/15, ore 18:13

Che dire io resto sempre più stupito sei grandeeee :-) la prima parte rende merito a vaios grande sagitter :-) le sue parole mi hanno commosso degno di aiolios :-). Passando alla scisccquetta li per la seconda volta mi fa rimpiangere saori e ho detto tutto :-) ora mi gusto l ultimo capitolo un saluto il tuo. Amico denny :-)

10/04/15, ore 16:47

Wow bellissimo capitolo hai dato una spiegazione più che plausibile alla diciamo così divinità del cavaliere della vergine da qui si capisce perche sia lui il piu vicino a loro complimenti :-) sulla disquisizione del fato trovo più che giuste le parole. Il fato è un bimbo capriccioso. Sulla prima parte citando un cantante a me caro standong ovation for you :-)

10/04/15, ore 14:13

Wow che capitolone amico mio una lotta continua ho tremato davvero di rabbia al racconto del massacro sei bravissimo descrizioni perfette la povera grethe. Perseo è davvero maturato in compagnia di cyd e alex che restano i miri preferiti :-) descrizioni delle battaglie epiche amico mio complimenti :-) passo subito al prossimo un abbraccio il tuo amico denny :-)

10/04/15, ore 12:25

Ok, ok, ok... Recensire questo capitolo non è affatto facile. Nonostante la scena sia focalizzata su un unico accadimento che occupa verosimilmente pochissimi minuti, gli avvenimenti che si svolgono qui sono pregni di importanza e significato. Se vogliamo questo capitolo rappresenta la tua più grande rivoluzione rispetto all'universo canon di Saint Seiya.
Qui tu letteralmente smonti la teoria sacrosanta (e narcisistica) che il Saint di Pegaso, il Deicida, sia la chiave di volta nella Guerra Santa tra Athena e Hades. E devo dire, con mio sommo giubilo e gongolamento, che la cosa mi piace assai.
Harlan rappresenta il lato umano denso di vanagloria ingiustificata, la spocchia mal riposta di chi crede che a classificare chi sei è un titolo pre-creato e non le azioni che compi per qualificarti. In qualche modo questo ragazzo mi ricorda un po' imperatori dell'antica Roma i quali, sebbene comprovati idioti ed inetti, si facevano forti del loro titolo per auto-avanzare un valore che in realtà non avevano ma che pretendevano per diritto di nascita...
In misura diversa e decisamente più articolata, l'unica tradizione che Harlan segue dei Pegaso è quella di essere antipatico come un macaco affamato.
Al che, nonostante Vaios non sia proprio tra i miei personaggi del cuore, ho goduto come un riccio quando lo prende a calci nel deretano nonostante la Surplice rinforzata. D'altro canto ho sempre pensato che le cloth traessero molto del loro valore dall'animo di chi le indossava (cosa che spiegherebbe come i bronzini siano sempre riusciti a sconfiggere chiunque nonostante ai fatti fossero delle caccolette arrotolate), quindi Harlan che alla fine della fiera non è altro che un mediocre morto di figa (ops, scusa il francesismo) non poteva vantare di poter vincere contro un Vaios ligio e retto nella sua vita da Saint.
Ti lascio poi immaginare il mio saltellìo garrulo e pimpante quando è comparsa in scena Madamigella Rosaline, incazzata come un furetto appena sveglio, la quale non solo scaccia il povero Sagittario come fosse la più fastidiosa delle mosche, ma affronta il suo ex sedicente paladino con la sua faccia da culo migliore, emanando disprezzo e schifo da tutti i pori, umiliandolo e calpestandolo manco fosse un pezzettino di sterco sotto la sua regale suola.
Ecco, questo capitolo mi ha fatto davvero un bell'effetto. Mi è piaciuto da pazzi, non riesco a nasconderlo!
Non c'è una sola reazione dei tre personaggi che compaiono ch emi sembra fuori luogo, e nel suo essere così terribilmente rosicone e patetico Harlan è quello ch emi è piaciuto di più. Lo hai tratteggiato in maniera impeccabile e mortalmente verosimile. Dà l'idea di essere un ragazzino capriccioso a cui hanno tolto un giocattolo che non si è meritato ma che si è per puro caso trovato tra le mani. E vederlo soccombere è davvero inebriante. Divino.
Questo fa di me una cattiva persona? Può darsi, ma per l'ennesima volta trovo che il realismo di questa tua fan fic mi stia portando a vette inesplorate di godimento!
Che dirti, amore mio? Sei epico.

10/04/15, ore 11:59

wow che apocalisse ma, trattando di hades era prevedibile. Comincio col dire che finalmente la regina è schiattata :-) mi dispiace per il piccolo peró :-(. Ora finalmente si menano le mani sul serio sono super curioso non aggiungo altro vado di corsa a leggere il prossimo sei un mito amico mio. Un abbraccio denny :-)

10/04/15, ore 11:42

Allora, apro questa recensione con una premessa: sebbene la recensione sia squisitamente positiva (perchè non potrebbe essere altrimenti, visto il tuo talento devastante), devo candidamente ammettere che questo capitolo, o almeno la prima metà, non mi piace. E non perchè sia scritto male, sia noioso o bla bla bla, ma semplicemente perchè Hector non riscuote le mie simpatie come personaggio.
Intendiamoci, è perfetto per lo scopo a cui l'hai destinato e per il ruolo che ricopre. E' proprio che non mi piacciono i Saint del Capricorno in generale, di fatti neppure Shura o El Cid mi hanno mai troppo aggradato. Mettici poi in tutta questa favola che la scena di battaglia da te descritta è terribilmente cruda (e il finale lo conferma)... Ecco qui che la cosa scombussola i miei "innocenti" neuroni.
Devo comunque dire che la parte del ricordo dell'addestramento da parte di Rhodas e di come Hector sia diventato quello che è ha il suo perchè. Il ragionamento che hai fatto fare a proposito delle scelte umane e delle conseguenze che da esse derivano all'integerrimo ex Capricorno ha quella nota amara che tanto bene si sposa con la realtà concreta del nostro mondo. E, senza false ipocrisie, sebbene sia terribile pensare che tanta gente sia morta per l'integrità di un ideale, non nascondo che in linea di principio condivido l'idea (e anche, visto che è farina del tuo sacco).
Passiamo ora alla seconda parte, quella relativa a Barca. Ecco, qui hai dato davvero una bella prova di scrittura creativa. Hai cambiato contesto in poche righe, passando come dal giorno alla notte con poche parole. Da una scenografia truce e cruenta, ci ritroviamo a viaggiare in una dimensione onirica, ovattata e baluginante.
Ho davvero amato molto la pensata di dare alla Voce degli Spiriti le sembianze del padre del Saint della Vergine, l'ho visto come un voler condurre per mano il ragazzo in modo indolore in quella parte intima di sè che lo aiuterà poi a raggiungere il suo scopo.
Questa dicotomia, poi, tra la distaccata onniscienza degli Antichi e i sentimenti veridici e forti del ragazzo africano mi ha davvero conquistata. Barca è probabilmente uno dei personaggi che fino a questo momento ho apprezzato di più. Giovane eppure così cosciente di sè e del suo ruolo nel mondo da vivere con equilibrio e forza anche le paure più profonde, come quella che porta la coscienza del suo destino.
Poi, va bhè... Devo dire cosa penso del bridge creato con Episodio G per giustificare il perchè Ponto si fosse liberato nel ventesimo secolo scatenando la sua ira? Sei stato eccezionale, come sempre.
A ogni capitolo che passa mi chiedo sempre più fortemente come fai ad avere queste tue idee, come ti riesce di svilupparle in maniera così sublime in modo da far filare così naturalmente liscio un mondo caotico e senza senso come quello kurumadiano.
Orbene, cosa altro posso aggiungere se non che spero sempre di più che riuscirai a finire quest'opera meravigliosa, prima o poi? Nostra figlia avrebbe un ulteriore motivo per essere orgogliosa del suo papide!

10/04/15, ore 09:19

Wooow alla grande bellissimo stupendo sei un mito :-) l avevo detto io che diana non era il mostro ma lo era febo e secondo me fu lui ad azzoppare il cavaliere sei grande :-) . Su hector immaginavo che si sarebbe completati così ma lo capisco ares avrebbe ucciso cmq il bambino. Sul ritorno di hector colpo di scena ma servira davvero hades al prossimo capitolo amico mio see you lather your friend denny :-)

10/04/15, ore 08:49

Eccomi di nuovo qua :-) spero entro oggi di finire i capitoli scritti :-) . Passando a questo thor è onorevole ma hagen non lo sopporto proprio. So che sarà valoroso pure lui ma al momento mi sta proprio sulle gonadi. Hai fatto bene a fare usare ad akurei le tecniche di hugh anche se dovtebbe conoscerle perchè secondo l ipermith l armatura dell ariete è sempre appannaggio di un discendente di mu :-) cmq la tua è una storia a parte :-) e ora vado subito al prossimo capitolo see you lather your friend denny :-)

09/04/15, ore 18:19

Che dire gheb ha avuto di che divertirsi :-) passando a cose serie la regina di asgard mi sembrava davvero nerone o meglio ancora caligola :-) complimenti descrizioni come al soloto perfette sei in mito :-) in questo capitolo stai illustrando i fatti come finira? Volo sibito al prossimo capitolo un abbraccio denny :-)

09/04/15, ore 17:56

Wow ci sono quasi :-) che strega la regina capisco la gelosia ma arrivate a tanto:-) sono curioso sugli accoppiamenti :-) . Ora cyd ha proprio preso a ben volere gheb mi piace sempre più :-) e flare wow alex non ne perde una :-). Per noel ma di un poco per il nome ti sei ispitato a gallagher ? A proposito bellissima scelta della musica :-) . Ok vado subito al prossimo se you later il tuo amico denny :-)

09/04/15, ore 16:38

Ebbene abbiamo conosciuto la regina di asgard ! Nulla a che fare con hilda :-) ma sarà sotto l influsso dell anello pure lei ? Cmq mi sta antipatica sigfried invece mi piace tanto :-). Bello il discorso tra cyd e algheb ma chi amerà cyd forse flare ? Cmq lo scopriro presto :-) vado a leggere il prossimo capitolo un abbraccio il tuo amico denny :-)

09/04/15, ore 10:37

Bhe che dire la storia di cyd è abbastanza credibile anche perchè con alcune ricerche ho scoperto che in parte è vera :-) hai scelto proprio la famiglia farnesi hehehe si vede che sei ferrato. Mi hai fatto lettetalmente preoccupare :-) stavi facendo morire i miei due miti :-) . Ok passo subito al prossimo capitolo see you later

09/04/15, ore 10:05

Ed eccomi qua a dieci capotoli dalla fine ( per ora spero se no vengo li e ti lincio :-) ) comincio col dirti che non stritoli le gonadi anzi. Dimostri un attenta conoscenza dei miti norreni. La storia dei gemelli ha molto colpito pure me nell anime. Bhe sul curare i propri cavalli molto antiche sono le origini io mi sarei rifatto agli unni o ai mongoli ma, ho letto la tua risposta e so che ti riferivi ad altro :-). Per le armature versione stufa non hai tutti i torti visto che contengono in se una parte del sole come visto in hades, e soprattutto perchè come spiegato da camus ghiacciano a temperature bassissime ,addirittura quelle d oro allo zero assoluto. Mi piacciono sempre piu i battibecchi tra alex e cyd. Ok ora ti ho stritolato le gonadi io a presto e un abbraccio il tuo amico denny :-)