Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

11/03/15, ore 20:40

Se quello è Algheb, io sono un uomo e mi chiamo Carmelo. Sicuramente qualcuno deve aver preso le sembianze del ragazzo: non può esser lui quello che ha trattato Anja in quel modo inverecondo.
Sono stata in apprensione per TUTTO il capitolo: purtroppo me lo aspettavo il coniglio che sbucava dal cilindro. La farfallina malefica può creare dei seri danni alla nostra eroina. Aiuto.

11/03/15, ore 20:18

Ma che bello questo capitolo.
I nostri beniamini possono finalmente parlarsi con sincerità: dopo qualche contrasto, complice l'inesperienza di Gheb, ecco che Anja può parlare di sè e della sua difficile, duplice natura di donna e di Spectre.
Ma no che non è un mostro. Pur premendo lo spirito malvagio di Reina nel suo involucro di donna, Anja resiste e lo fa con coraggio, Ogni tanto le capita di cedeee, come è avvenuto per l'amico di Gheb (anche se comunque è stata legittima difesa ed anche se l'esultanza conseguita alla morte del Centauro non è dissimile a quella provata ANCHE dai cavalieri di Athena! il confine tra Bene e Male è sempre sottile!) ... ma se dei bambini sono ancora vivi, è solo grazie a lei! Questo Perseo lo ha ben compreso ed intende stringere la sua donna sul suo cuore...
Maledette farfalle. Maledette.

11/03/15, ore 19:42

Oh mamma che tenerezza! mi sono sciolta! Io sono romantica e non me ne vergogno!
Apprezzo la delicatezza della scena di lui che non si fa problemi a piangere dallo sconforto: povero ragazzo, sono successe tante cose tremende e tutte insieme! anche se è un guerriero è pur sempre un ragazzo giovane, e che diamine! e chi può dare conforto più di una donna?
Dove sta il bene e dove sta il male? questo se lo chiede il nostro eroe, una volta di più. Reina tecnicamente sarebbe sua nemica: mentre in realtà è una creatura dolcissima, capace di curarlo amorevolmente.
La dichiarazione mi ha intenerito tantissimo... sono romantica. L'ho detto, no?

11/03/15, ore 19:23

Neppure Sage apprezza l'atteggiamento di Alexander, però spezzo una lancia in favore di questi: à la guerre comme à la guerre. Ben venga lo scudo di Medusa, per interrompere il continuo risorgere e morire del nemico. Intanto Reina corre, alla ricerca di Gheb, per poi scontrarsi con esso...
"Dobbiamo smetterla di incontrarci così": la boutade sarà anche vecchia, ma dall' appeal inalterato...
Romanticismo in arrivo, evviva!

11/03/15, ore 19:10

La concitazione della lotta ti fa sviluppare un'adrenalina pazzesca: ed ecco che il buon Gheb dimostra di essersi meritato il cloth di Silver. Seppur innamorato, il suo è pur sempre il cuore di un guerriero. Salvo poi crollare sfinito, dopo aver vinto.
Senti, ma... questo fetente di Alexander prima o poi me lo fai morire in guerra, combattendo valorosamente, eh? perchè se muore un uomo meraviglioso come Albafica a maggior ragione il dispiegamento di petali dev'essere per il parente dell'uxoricida inglese. Capisciammè.
Bravissimo ed avvincente, come sempre.
Ormai sono noiosa.

11/03/15, ore 19:03

In questo capitolo i fetenti la fanno da padrone.
Anche se Queen è uno Spectre non posso che indignarmi per quello che deve subire da Radamantys: che orrore. E vogliamo poi parlare del cicisbeo di Rosaline, che ricatta il povero Gheb?
GRRRRR

11/03/15, ore 18:57

Ecco. Siamo alle solite. Le grazie di una donna vendute al miglior offerente. Nonostante le proteste accorate di Caleb (l'ho amato, in quel momento!) la Viverna pretende la vendita di Reina per il viscido Helmer, in modo da sancire l'alleanza (sebbene fittizia: dato che l'"alleato" sarà l'ennesimo burattino di Hades). Del resto, che cosa ci aspettiamo da dei demoni? atti di galanteria?
Algheb viene rimbrottato paternamente da Sage, in vista della partenza, per fargli (forse) cambiare idea. Ma il cuore di Gheb ha già preso la sua decisione.
Arriva quel fetente di Alexander. Evviva.

11/03/15, ore 18:50

Siccome ci vizi, ecco per noi tre quadri, uno più bello ed avvincente dell'altro.
Vediamo il complesso e sofferto rapporti di due Spectre che sono anche fratelli: Reina non riescea rapportarsi facilmente ad un fratello sin troppo ligio al dovere, che non vuole e non può comprenderla. Lui è sin troppo Spectre, mentre lei è sin troppo umana? chi lo sa. Questo che lo rammostrerai strada facendo. Complimenti, comunque sia, per la sensibilità con cui hai saputo rappresentare questo difficile rapporto. Li ho proprio visti: che si parlano e si guardano, mentre in relatà non si sentono e non si vedono. E poi te lo dico: io sto in pensiero per Reina. Temo che non si bevano la sua versione (circa la sua "partecipazione" all'attacco di Lindos) e che le facciano del male.
Hakurei dice, al nostro cavaliere innamorato: partirai con noi e poi ci separeremo. Tu andrai in quel di Germania a cercar la tua bella e, se avrai fortuna, ci raggiungerai ad Asgard, Solo Hakurei e Sage, che sono IMMENSI (l'ho già detto che li adoro?), potevano avere l'elasticità mentale adatta a capire i sentimenti di Gheb ed a lasciarlo libero di prendere le sue decisioni, senza urlare al tradimento.
Ed ora eccoci alla Parthenos che Parthenos non è per niente. La detesto, sappilo. Si sollazza con il più bieco, falso e fetente dei Gold, comportandosi peggio di una donnaccia di Rodorio. Se penso che tanti bravi giovani si immolano per lei mi sale il nervoso. Ecco.

11/03/15, ore 18:31

Vaios, io so già che gli farò una corte spietata. Me ne sono innamorata alla follia.
"Ma perchè chiedere l'aiuto di vecchi nemici e cercare alleanza in terre lontane?" applauso (mio) di 90 minuti. Poveretto, a parte Publio e Sage, costui è caduto nella tana delle volpi.
Io non so proprio se potrei essere cavaliere di una "Athena" così. Nutro dei seri dubbi.
Alexander dei Tudor (la Rosa Tudor? :-) ) è talmente odioso da essere attraente. Mi piace pure il silenzioso giapponese della Libra.
SPLENDIDA, in generale, la caratterizzazione da te fatta di ben 11 GOLD OC: sia per i nomi, che per le origini, che per le personalità. Hai dipinto un'assemblea del Gotha di Athena davvero straordinaria.
Publius che chiama la Dea Minerva è una chicca.
Chapeau.

11/03/15, ore 18:21

La simpatica virago ha punzecchiato allegramente il nostro Algheb: accidenti, ma quanto è cattiva, costei!
Mi piace molto come l'hai rappresentata: una bellezza insolita, essendo albina, crudele e ninfomane. In più, sorella del Gold dei Gemelli. Certo che la bontà di cuore in quella famiglia è stata elargita in abbondanza, eh.
Povero Algheb: ma TUTTE a lui!
Ed ora il Krusos Synagein: meraviglia. Non vedo l'ora di gustarmi questa fantomatica réunion delle eccellenze dei Cavalieri...
A proposito: ogni volta che entrano in scena Sage ed Hakurei a me si allarga il cuore. Li adoro.

11/03/15, ore 18:15

Ohi ohi. Gheb è obnubilato, di pietra o, meglio, de coccio, come le vittime del suo scudo. Hadar viene, giustamente, pianto, come amico e come guerriero. Ma anzichè rassegnarsi all'ineluttabilità del destino, se non alla stupidità del morto, il buon Gheb grida vendetta.
Intanto le quote rosa esultano con Diana dello Scorpione: chissà perchè se una donna è un Gold fa parte di quel segno zodiacale... Boh. Nessuna critica la mia eh: è solo un'osservazione dettata da curiosità. Mi sa che l'ossessione dimostrata da alcune donne per la manicure ha portato pure a questo.
Ma andiamo avanti: certo che ne succedono di cose! :-)

11/03/15, ore 18:09

Hadar, se sei un emerito p...la io non posso farci nulla, capisciammé. Dove sta il torto e dove sta la ragione? Se attacchi alle spalle cosa ti aspetti, un mazzo di rose in premio? se poi il tuo "nemico" ti ha lasciato chiaramente intendere di NON volerti far del male, di NON volerti attaccare (anzi, calibrando il colpo appositamente) ma tu lo attacchi poi ti tocca mangiare la polvere.
I fanciulli, anime pure, capiscono subito dove sta il torto e dove sta la ragione e difendono (teneri, loro!) la donna che poco prima li aveva portati in salvo: la scena è struggente, bellissima.
Io fo il tifo spropositato per la bella Reina: non me la trattare troppo male, eh. Mi piace questa bambina.

11/03/15, ore 18:03

Ed eccola qui. La Divina fa la sua apparizione, una bellezza della nobiltà francese che mangia pane e volpe tutte le mattine. Mi sa già che la detesterò cordialmente. Non prenderla come una critica: anzi. Sei bravissimo a confezionare personaggi molto credibili e veri, anche nella loro insita sgradevolezza. Hai saputo confezionare una reincarnazione di Athena rispetto alla quale Saori Kido è un mostro di simpatia ^^! Notevole il fatto che costei RECITI tutto il tempo: più che una divinità, essa è una politicante. E tu la rappresenti benissimo.

11/03/15, ore 17:57

Et voilà.
Bellezza muliebre a rapporto. Buona quanto basta, misteriosa quel che gusta. E, apparentemente, dalla parte sbagliata. Appunto: cosa ci fa una ragazza bella e buona dalla parte sbagliata? che non ha preso parte all'invasione di Lindos? Che non ha intenzioni bellicose contro un servitore di Athena? Intanto riluce di bellezza eburnea e seduce. Eccome se seduce.
WOW al cubo...

11/03/15, ore 17:54

Il Generale dell'Oceano Indiano, eh? caspita, quando meno te lo aspetti ecco che spunta il jolly del Dio dei Mari: anche se sigillato non intende essere escluso dal panorama di guerre e battaglie, seppur in concomitanza con Hades. Come e quanto potrà influire la presenza, per l'intanto, di UN generale degli abissi? Il nostro buon Algheb o Gheb è, giustamente, confuso e disorientato: stanno succedendo un bel po' di cose!
A dopo