Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

11/04/13, ore 18:37

Eccomi caro King!
Chiedo venia per il ritardo, ma la scuola mi uccide.
Ok, non ho molto da dire su questo capitolo. Mi è piaciuto un sacco, e Cyd è sempre più figo. Rispecchia pienamente il solito signorotto che, nonostante le sue frequenti prese per il culo, sa rispettare come si deve una persona che sa farsi valere come Gheb. Mi è piaciuto particolarmente il rapporto fra il bel tigrone e il suo equipaggio: si vede che è molto rispettato e apprezzato; sia lui che la sua casata. La tua descrizione di Asgard è perfetta, completamente adiacente a quella che, probabilmente, sarebbe la vera città norrena.
Una lode a parte va ai dialoghi che crei fra i personaggi. Sono sempre azzeccati e molto verosimili, la prontezza di risposta dei personaggi è strepitosa. Ogni loro singola parola è travolgente! Cosa darei per scrivere bene come te!
Adesso sono curiosa di sapere della prossima riunione dei cavalieri d'oro, visto che me ne hai accennato a riguardo nella recensione del mio capitolo... SCRIVI, SU! A te finiranno i dolci, ma io non ho nemmeno quelli per distrarmi!!!!!!
Speriamo solo che Cyd e Alex non si ammazzino a vicenda, sarebbe davvero brutto perdere due bonazzi del genere. Attento a quello che fai!

Complimenti ancora mio caro King, alla prossima!

Trepidante,
Moonlight

10/04/13, ore 10:48

Ok, è dunque il mio turno di recensire.  Ma ti avverto che lo farò con somma difficoltà, perchè ad intralciarmi ho gli ettolitri di bavetta che copiosamente mi hai provocato...
Ora: dato che come role player sei sempre stato fenomenale nella resa dei tuoi pg, ammetto che ero preparata ad un certo ti po di impatto di Cyd nella storia. Ma non così. Non ero preparata a "questo" Cyd (il quale, per altro, in combo con Alex mi fa ardentemente desiderare di calarmi nei panni sia della figlia del locandiere che in una delle fanciulle che son transitate nel letto del capitano della Jolie Rouge...
T^T
Perdona il momento Lemon-Shoujo, ma sai che è un mio tallone d'Achille!).
Come mio solito sarò ripetitiva allo sfinimento: il capitolo è pressochè perfetto, sebbene abbia funzione transitoria. La trama si sta dipanando benissimo, in maniera chiara e avvincente. I personaggi, ormai, sono nostri amici di merende e noi li amiamo tutti indistintamente (si, anche i secondari come la ciurma o i cattivi e gli ottusi come Rhadamerda e Helmer: li hai resi talmente bene che sebbene li odiamo, li amiamo nella loro completezza policroma!). I tuoi tempi teatrali sono davvero strepitosi, riesci a destreggiarti nelle conversazioni dei persoaggi in maniera esemplare, rendendole vive e avvincenti... Le ultime due battute tra Cyd ed Alex, ad esempio, ti creano dentro un'esultanza che neppure si può descrivere!
Sempre di più apprezzo come riesci a distribuire indizi sugli argomenti che probabilmente troveremo nei prossimi capitoli, lasciando in noi lettori quella curiosità che ci spinge costantemente a leggerti: cosa risponderanno i Polaris alla richiesta di aiuto di Atene? Che argomenti addurrammp Alex e Sage? Cyd che posizione perenderà? E poi la domanda del secolo: che cavolo era andato a fare Cyd in Italia????
Non c'è bisogno che ti dica che la finezza della Valchiria è da 10 e lode (non so se la nostra dolce nipotina apprezzerà, ma almeno la citzione credo che non possa passarle inosservata!). Tuttavia una cosa sciocca devo dirtela: posso essere mortalmente gelosa?! Si, posso. Perchè a quanto pare stavolta la Valk l'avrà vinta, da come l'hai messa... o forse no? Gnek, gnek, gnek! ( A questo punto pretendo un tributo lemon a me esclusivamente dedicto. A buon intenditor...)
Scherzi a parte, amore mio. Sei fenomenale. Davvero. Questa storia sta davvero assumendo dei connotati impareggiabili e non esgero nel dire che un mio desiderio davvero spiccato sarebbe quello di trovare un ardito che si cimentasse in qualche fan art, dal momento che il valore della storia meriterebbe di essere reso anche visivamente...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo... Con tutto ciò che ne verrà! 10 e lode!

10/04/13, ore 00:42

Non ho molto da dire, che non abbia ancora detto, se non: ma perché deve essere Kurumada a scrivere StS, e non tu? XD

09/04/13, ore 23:03

Per una volta non ho davvero molto da dire (no, ti assicuro che stavolta non verrà fuori una recensione chilometrica xD)
Alexander è tornato per me ai suoi livelli di figaggine, per quanto non si mostri troppo spaccone (a parte la frecciatina sul modo di distinguere Sage dal gemello, dicendo: "Se non riesci a distinguerli, quello più arrabbiato è il Cancro". Questa è la battuta migliore del capitolo!). D'altronde adoro anche il lato serio e sostenuto del saint dei Pesci <3 E' un figo, non c'è nulla da fare, punto.
Sono contenta che finalmente le cose girino un pochino per il verso giusto e Algheb si sia riunito ai compagni d'arme. In fondo i capitoli precedenti erano permeati di angoscia e tensione, ci sta uno stacco che faccia riprendere ai lettori un po' di fiato e riesca a strappare anche qualche sorriso, nonostante il quadro generale non sia dei migliori per i nostri paladini.
Ho molto apprezzato la descrizione che dai della nave attraverso gli occhi del cavaliere di Perseo, in particolare ovviamente quando ti focalizzi sulla statua della Valchiria posizionata sulla polena. Mia figlia ha una menzione di tutto rispetto! E il fatto che Cyd abbia fatto quel sogno mi dice qualcosa... La Tigre del Nord si dimostra inoltre presuntuosa come sempre, bene :P
Oh, finalmente si inizia a parlare di Asgard e della casata reale. La mia impazienza è ormai giunta alle stelle! Spero presto di conoscere la corte del mio regno adorato <3 La piccola schermaglia verbale nel finale riguardo al comportamento che i regnanti della cittadina norrena potrebbero tenere nei confronti della delegazione ateniese, in seguito alla loro richiesta di aiuto nella guerra contro Hades, mi ha infervorata. Non vedo l'ora di ritrovare questa sottile atmosfera di sfida perenne che vi è tra Saints e God Warriors, a me stuzzica parecchio.
A parte gli errorini mini-mini che ti avevo fatto notare prima il resto come al solito è perfetto, stilisticamente e grammaticalmente. Anche i tuoi semplici capitoletti di transizione sono delle vere chicche ^^ Ed ora, si salpi alla volta di Asgard! Che il viaggio verso l'estremo e gelido nord duri soltanto fino al prossimo aggiornamento :P Un abbraccio forte
P.s. sono curiosa di sapere cosa sia venuto a fare Cyd in Italia!

08/04/13, ore 11:33

E finalmente dopo la pausa pasquale riesco a mettermi in pari!
Visto il fiume di parole della scorsa recensione, stavolta cercherò di essere più concisa, soft e meno tediosa. O almeno ci provo, non posso promettere nulla con certezza quando si tratta di commentare un tuo nuovo capitolo :P
Bien, partiamo subito con una stranezza: adoro Alexander papy, lo sai, non smetterò mai di farlo ed egli continuerà imperituramente a popolare i miei sogni erotici vita natural durante e oltre, ma ti dirò... in questo capitolo mi è piaciuto meno del solito. Preciso subito. Non che non abbia adorato la sua performance amorosa, il fatto che non si sia fermato neppure davanti all'intrusione da parte di Sage in camera sua è quanto mai verosimile e condivido in pieno il suo discorso sul fatto di godersi un po' la vita prima di morire in battaglia. Anche se saints d'Athena, sono pari agli altri uomini dal punto di vista sessuale, quindi soggetti a delle pulsioni più che naturali come tutti. Che poi, diciamocelo, neppure la loro dea in quest'epoca è un'irreprensibile Madre Teresa di Calcutta, tutt'altro! Quanto invidio Rosaline in certi momenti, nonostante mi stia dannatamente sulle cosiddette T.T Comunque il punto in questo caso viene ben spiegato dalle parole di Hakurei, che riprendo qui per semplicità: “si è dimostrato forte in battaglia e non ha fatto nulla per far sì che la sua fedeltà ad Athena venisse messa in discussione”. Io mi trovo totalmente d'accordo con lui (maestro adorato *beg*), in fondo l'importante è che i piaceri della vita non interferiscano o peggio ancora distraggano dal proprio dovere come saints. La devozione non si misura in base all'abnegazione né si dimostra annullando completamente sé stessi a mio parere, bensì seguendo i princìpi cardine che l'adesione ad una causa comporta (almeno io la vedo così).
Infine la sua arroganza, superbia, irriverenza, sfrontatezza, insomma il suo essere “un bastardo fatto e finito” (stando a come lo definisce Hakurei, caro lui <3 xD), ci sta tutto per un personaggio del suo tempo e levatura.
Quindi, dopo questo elogio pieno d'enfasi rivolto al saint dei Pesci ed al fatto che sai sempre come muovere i tuoi personaggi connotandoli con l'atteggiamento più coerente al loro essere, ti starai giustamente chiedendo cosa in lui mi ha fatto storcere un po' il naso. Sinceramente... non so bene neanch'io cosa risponderti xD Questa volta ammetto di non avere proprio idee su come argomentare una simile affermazione, se non dicendo che è semplicemente una mia sensazione a pelle. Perdonami *le me fa “mea culpa” con un cilicio*
Terminata la disamina, proseguo con la recensione.
Secondo me una parte della colpa dell'oscuramento di Alexander è da attribuire a Cyd. Il suo splendore è stato offuscato dall'entrata in scena del personaggio principale, eh già u.u Anche perché sembra che tu faccia un raffronto fra i due, non solo nel momento in cui Algheb lo vede per la prima volta e ripensa a quanto successo nella Foresta Nera, ma anche più in generale dalle parole del saint dei Pesci stesso. Che poi si scopre sono amici, strano oh! xD
La descrizione accurata che hai fatto della Tigre del Nord è davvero notevole, perché come al solito curi tutto nei minimi dettagli.
Uffi, volevo essere io a chiederti il perché del nome “Gioia Rossa”! Nella mia mente avevo ipotizzato che c'entrasse qualcosa col sangue e la gioia che si prova nell'ammazzare i nemici, ma non sarei proprio mai arrivata ad immaginare un collegamento con la Jolly Roger, tanto meno ero a conoscenza del fatto che tale nome fosse l'adattamento inglese di un'espressione francese. Ogni volta sei capace di lasciare i lettori stupiti con le tue trovate geniali! Comunque per una volta mi sento orgogliosa di aver avuto almeno mezza intuizione giusta (almeno quella!) xP
Menzione speciale a Sage, che in questo capitolo mi ha fatto troppo ridere, soprattutto quando interrompe Alexander per colpire allo stomaco il marinaio maleducato. Poco diplomatico ma di sicuro effetto, grandissimo! E anche alle parolacce, perché rendono il tutto più realistico. D'altronde cosa ci si può aspettare da certi buzzurri? Sono certa che il “discorso” si sarebbe svolto davvero così nel XVI secolo.
Finale commuovente, in cui io mi sarei voluta tranquillamente trovare nel mezzo u.u
Bravo bravo bravo papy. Non vedo l'ora che i nostri eroi giungano ad Asgard (con o senza Algheb rimasto indietro, asd!), sai che sono impaziente di conoscere la mia controparte! Al prossimo aggiornamento, un bacione ^^

21/03/13, ore 18:37

Sembrava impossibile, ma ce l'ho fatta! (mezza cit.)
Intanto chiedo scusa per l'incommensurabile ritardo con cui ti recensisco papy, ma è proprio vero che superato il quarto di secolo il tempo ti scivola via senza neppure accorgersene T.T
Comunque tralasciamo queste tristi considerazioni e passiamo a qualcosa di altrettanto malinconico: questo capitolo. E' impregnato di un'amarezza e di un senso di sconfitta tangibile, tale che sembravo un cipollotto intento a mordere il fazzolettino con faccia kni, chiedendomi perché l'autore fa questo ai personaggi (sì, anche se adoro la storia e ti ritengo geniale sotto ogni aspetto in certi momenti mi fai sbottare :P) Ti giuro, sono stata col magone durante tutta la lettura.
L'incontro fra Anja e il fratello è stato orchestrato magistralmente, in un crescendo di tensione e pathos, un climax ascendente esploso nella frustrazione della protagonista che maledice tutto, ma con ancor più vigore sé stessa.
L'inizio è angosciante come pochi, trasmette perfettamente il senso di oppressione che permea un simil frangente e lo spaesamento che coglie la protagonista essendosi immaginata di tutto, tranne di dover fronteggiare quegli occhi vacui, cosa che non riesce ovviamente a sopportare (menziono qui l'immagine azzeccata del sassolino: fa apparire Reina come un ciottolo investito dalle ondate del fiume in piena in cui giace, allo stesso modo in cui viene travolta dagli eventi che si susseguono attorno a lei). Percepivo la sua paura come se mi trovassi io stessa davanti agli occhi rancorosi di Caleb, in attesa di venire giudicata. Credo che in quel momento mi siano venuti in mente tutti gli errori commessi durante la mia vita. Ora quindi sono più che mai curiosa di sapere qual è la decisione presa dalla specter.
E' da apprezzare il fatto che tu abbia voluto intercalare le due scene più angoscianti grazie ad uno stacco dato dall'incontro con i sottoposti di Gordon, Cube del Decapitato della Stella dell’Ombra Terrestre e Miles dell’Elfo della Stella dell’Inferiorità Terrestre. Qui ho tirato un sospiro di sollievo e mi è sfuggito l'unico sorriso del capitolo, benché fosse alquanto amaro. Questo atto di fedeltà riesce a contenere la nausea data dall'atteggiamento di Monociglio, che è capace di far schifo anche quando non si impegna in prima persona e viene solo descritto da terzi. I due Spettri rappresentano perfettamente quelle sfumature di grigio con cui stai cercando di tratteggiare le schiere di entrambe le divinità coinvolte nello scontro, un gioco di chiaroscuri per cui i valori di un bravo e fido soldato esistono non solo presso Athena, ma sono tenuti in gran conto anche dai guerrieri dell'Ade. In fondo questi ultimi credono in una causa a loro parere onorevole e combattono per essa, semplicemente è diversa da quella dei nostri paladini, e di conseguenza sono mal visti dai lettori (per la maggior parte di loro credo, visto che siamo nel fandom di Saint Seiya... Nessuno pensi che mi arrogo il diritto di prendere posizione per altre persone, la mia è solo una considerazione cui sono giunta per sillogismo xD). Nella storia gli Spettri sono i nemici, ma se avulsi da questo ruolo imposto appaiono come cavalieri che perseguono i propri ideali, perciò in un'ottica di fedeltà alla causa Cube e Miles sono quantomai coerenti con la logica che li anima a seguire il loro comandante e lo fanno da leali armigeri. Aggiungo poi che finora c'è stata ben più di un'occasione per constatare come i saint non siano tutti probi e giusti...
Ok la smetto, spero si sia capito il mio ragionamento >.<
Passiamo dunque all'altro momento Mariottide (“Tristezza a palate”. Ebbene si, io disgiungo la mia tediosa recensione così u.u)
La tensione emotiva che permea l'incontro fra Gordon e Queen è a mio dire straziante: nell'arco di un paragrafo sei stato capace di creare un intreccio amoroso appassionante, suscitare una marea di aspettative su di esso, per poi stroncarlo sul nascere. Questo denota la presenza di un genio maturo ed eccelso dietro questa storia (intendo l'intera fanfiction), ma d'altro canto mi provoca uno scompenso non indifferente! Ora il coinvolgimento per la loro relazione da parte mia è massimo, si sa che la speranza è l'ultima a morire, perciò sappi fin da subito che sarai il diretto responsabile dei miei inconsolabili lacrimoni nel momento in cui realizzerò concretamente che la loro vicenda è destinata a finire in tragedia. Per ora voglio crogiolarmi nell'illusione che la tua sia un'idea che hai iniziato a sviluppare e di cui voglio saperne di più, lasciami immaginare ancora un po' i risvolti che possono derivare da quel tenero bacio; da brava pesci non mi voglio arrendere all'evidenza T.T
Un ultimo plauso va a quel “lui” messo in corsivo e all'alternarsi dei nomi reali Caleb e Nora con quelli acquisiti in quanto specter. Il sapiente uso dei appellativi o altri riferimenti per i personaggi determina, soprattutto nel secondo caso, un disvelamento della loro natura più recondita: come quel “lui” basta a far intendere con quanto disprezzo sia stato pronunciato, rimandando all'immagine di una Viverna abietta ed esecrabile, allo stesso modo il fatto che Gordon e Queen rimembrino in un simile frangente i loro nomi da umani rende il momento più intenso, carico di sottesi e pericolosi parallelismi, in cui loro stessi intuiscono subito sia meglio non indulgere e hanno la forza di reprimere in partenza.
La muta preghiera con cui si conclude il capitolo è davvero commuovente, l'acuta nota finale di una melodia triste che vibra dolente nell'aria e nell'animo dell'auditorio; tocca le corde del lettore infondendogli una malinconia sconfinata. Capolavoro.

P.s. non ho più parole... cioè, tralasciando l'ondata di magniloquenti ed entusiastici commenti qui sopra, come puoi pretendere che ora sia in grado di scrivere qualcosa sulla short fic che ha appena mandato a peripatetiche tutto il pathos accumulato nel capitolo? xD L'ho detto una volta e qui lo ripeto, sei affettuosamente un minchione papy <3 E sia chiaro che questa affermazione è proferita in senso buono!
P.p.s. Spero con questa recensione extra-long di essermi redenta ^^ Kiss!

20/03/13, ore 15:36

Kiiiiing! Finalmenteeee! *-*
Perchè tutti amano Alexander, perchè tutti amano Alexander, perchè tutti amano Alexandeeeeer! E solo Sage e Hakurei lo possono negar! Io amo sempre di più quel figo anche se gli spaccherei il naso se esistesse davvero. Furbo, sborone, vanitoso.. il personaggio perfetto in una fan fiction. Il classico personaggio che riesce a far crollare una persona calma e pacata come Sage.. lo amo!
Cyd è epico come sempre. Persino la sua amata piaga nel culo se detta da lui diventa fantastica. Un grandissimo complimento va alla tua pregevole descrizione del Drakkar vichingo.. FANTASTICA.
Comunque, tornando al mio bel Mizar... perchè è così dannatamente figo? Non mi stupisco che sia amico con l'altro bonaccione, solitamente chiamato Alexander dei Pesci custode della dodicesima casa. Meravigliosa la parte in cui congela il culo a tutti... :')
Un altro complimento a parte per l'idea: Mizar, gli assassini del Nord. Ce lo vedo bene come spot pubblicitario!
Non capisco il nome del Drakkar, ma mi piace un sacco! Adesso attendo solo l'arrivo di Algheb e la faccia basita dei Santi (e fu così che partirono senza Gheb.. ti avverto che ti odierò se lo farai)!
Dai dai aggiorna presto, in questo capitolo ti sei superato e mi hai incuriosita a livelli massimi!

Un bacione caro King, aspetto trepidante eh!
Moonlight

20/03/13, ore 14:59

...e ad una certa volevo rispondere "Perchè non una parola... E una botta!" (Romeo + Juliet... E sbavo copiosamente)
Amore mio, una volta di più sei andato oltre le mie più rosee previsioni. Questo capitolo è davvero MERAVIGLIOSO. E devo dire che il registro scaciottato, volgare e decisamente più leggero ha aiutato il lettore a mandare giù quel groppo allucinante che aveva in gola sin dalla fine dello scorso capitolo.
Ora, ormai è chiaro che i lettori di questa fic si dividono in realisti e fictionisti. Io mi sento di dire di appartenere sfacciatamente alla seconda schiera. E questo perchè non riesco a fare a meno di amare visceralmente e smodatamente Alexander!! Lui è l'anti eroe per eccellenza. Non un antagonista, ma un co-protagonista oscuro e nebuloso. Il suo egoismo, la sua filosofia spicciola per cui il fine giustifica i mezzi, la sua indolente spacconeria, la sua sfacciata bellezza e il suo modo di fare travolgente... Ecco, nella realtà ad uno così ti verrebbe automatico di sgranargli tutti i denti con un crick. In una fan fiction, invece, finisce per diventare il tuo idolo induscusso... Cioè, come fai a non amarlo, con la sua boria saccente, la sua ironia e le sue dietrologie da spia?!
Adoro il modo in cui sistematicamente riesce a lasciare di sale Sage, così ligio e fermo nelle sue convinzioni!! Meno male che a stemperare la bacchettoneria del futuro Gran Sacerdote c'è il pragmatiscmo e la saggezza di Hakurei...
Della prima parte del capitolo non credo ci sia bisogno che ti dica quanto ho adorato la scena con la procace locandiera, soprattutto alla fine quando Alex la caccia in malo modo facendole capire che conta meno di un moschino. Eccelso.
E poi... ECCOLO. LUI. IL MIO SOLO ED UNICO AMORE.
E, giustamente... Con Alex sono amiconi di merende!! Non avevo il minimo dubbio (no, in realtà non l'avevo perchè conosco già la trama, ma vabbè...)!!
Cyd è davvero abbacinante, come lo è l'intero contesto in cui finora l'hai presentato. I Mizar, famiglia di assassini per conto dei regnati del Nord... Idea notevole, come tutte le tue. E la Gioia Rossa (motivo del cui nome credo ancora nessuno si sia chiesto... Auspico che qualcuno lo faccia, o che almeno si accorga): sublime!
Ora aspetto solo di vedere le facce da allocchi dei Saints quando si vedranno trotterellare incontro Algheb al seguito di Cyddy (starà mangiando un po' di polvere, ora?!).
Al che, amore mio: per l'ennesima volta mi hai mandato in fibrillazione... Ora basta che mi concedi una scena Lemon tra Cyd e April del Camaleonte e posso morire felice!!
Love thee! <3

19/03/13, ore 19:25

Beh, qui ti sei superato, dal punto di vista registico. Hai curato molto bene sia la sottotrama di Algheb, alle prese con un tizio che sembra a tutti gli effetti un asgardiano, (a proposito: carina l'idea dei Mizar come assassini della famiglia reale), mentre Sage ed Alexander discutono di sesso, droga e rock'n roll... beh, l'ultima delle tre viene suonata con l'equipaggio della "Gioia Rossa", per la gioia di Alexander...

19/03/13, ore 18:21

Ciaoooo!!!^^ di nuovo la number one!! Yes!
Bene, bene, bene!! Un capitolo decisamente mordace questo! Devo ammettere che hai dato magnificamente sfoggio ai turpiloqui XD Sage, Hakurei e Algheb mi trasmettono una grande desolazione e un senso di finitezza : mi paiono tre spighe di grano perdute in uno sconfinato oceano di erba e terra bruciate...Insomma l'onestà, la lealtà e il vero valore si trovano a convivere, entro i confini di una tenaglia, assieme ad individui gretti e profondamente spregevoli. Un quadro d' amara angustia, davvero!  A cominciare da Alexander ( che lo ODIO ogni capitolo che passa ) che non si smentisce nel suo squallore lascivio, cinico e infido ( orribile la parte in cui copula animalescamente con la ragazza della locanda!! >.< sei stato bravissimo perchè sono rimasta disgustata XD XD ). L' inglese è  proprio un callidus malignus e non è certo un astuto che adopera la propria intelligenza al pari di un Ulisse che salva i compagni.
Applausi per l'entrata in scena di Cyd di Mizar :D un ritratto affascinante, luciferino e detestabile!! Anche lui, assieme a Limnades e Alexander, si è trovato un bel posticino nella platea nera dei miei condannati al patibolo XD Mamma mia! Ha una boccuccia veramente pulita costui!! Le sue elegiache espressioni di scherno verso i tre banditi denotano al meglio una grande nobiltà di stirpe e di animo XD in questo capitolo vi è il trionfo degli insulti dagli attributi fallici XD certo, mi sono cacciata a ridere un bel pò di volte ma caspita!!  XD XD ho stimato troppo Sage e Hakurei che pigliano a cazzotti e a pugni quegli energumeni vichinghi!!! XD XD grandissimi!! Buoni, valorosi e " Incacchiosi" !!! Così mi piacciono!! I miei elogi vanno pure a Perseo che le ha suonate egregiamente u.u
Bravissimo!!! Rendi proprio bene le bassezze morali di certi cavalieri che contrastano, quasi tristemente, con l'epica prodezza di pochi generosi...Sembra che l'elite di questi ultimi viva un critico tramonto...

Alla prossima!! :)

p.s pardon!! Posso sapere queste citazioni? (  Quella di matrix del capitolo con Queen non la sapevo poichè ho visto solo il primo film...)

(Recensione modificata il 19/03/2013 - 06:26 pm)

07/03/13, ore 15:30

Amore, ti prego: 'sti esperimenti agghiaccianti evitali perchè, davvero... So' agghiaccianti! XD No, seriamente: HRT! Un capitolazzo della madonna, come tuo solito... E poi... The Real Great Horn?! Smorzato tutto il pathos!! (sei sempre il solito combina-pasticci! Ma ti amo anche per questo!)
Ma veniamo alla recensione vera e propria. Due parti ben distinte, i cui protagonisti sono due donne e lo stesso uomo ma in veste diversa. Lo sai che mi hai sconvolto? Questo barlume di Caleb mi ha fatto letteralmente venire la pelle d'oca... Quando ho riletto la seconda volta (dopo la tua gentile anteprima) il dialogo tra lui e Queen, l'osservazione su Caleb e Nora, quel lieve bagliore di risentimento verso la violenza che RhadaMerda ha dedicato alla sua sottoposta per sfogare la sua frustrazione che trasforma inevitbilmente gordon in caleb per un solo istante, e quel bacio così pieno di significato... Ecco, alla seconda lettura mi hanno tremato gli occhi e ho sentito una lacrimuccia premere per uscire...
Ovviamente il livello di pathos si era alzato enormemente già nel dialogo tra i due fratelli. Quel nulla che Gordon sbatte sfacciatamente addosso ad Anja ti lascia il deserto dentro, deserto che poi viene colmato dall'ondata di odio che la ragazza prova per se stessa, per Rhadamantys, per Helmer e (purtroppo) per Algheb.
Quindi è vero che anche qui non succede un gran che... Ma la forza emoriva che trapela dalle tue righe è dirompente.
Nota di encomio per come sei riuscito a giustificare, alla fine, il perchè lo Specter di Alraune della sucessiva guerra santa sia un uomo. Davvero, sono queste piccolezze che ti rendono il bravo scrittore che sei. Continua sempre così e nel prossimo capitolo... rendimi una donna ancora più fiera (e, soprattutto... DAMMI LUI... sai tu chi!)

27/02/13, ore 16:01

Finalmente caro King!
Un altro fantastico capitolo. Sotto il punto di vista grammaticale è tutto perfetto, come sempre. Ora, però, veniamo al capitolo vero e proprio!
Finalmente Anja si è liberata del peso che le attanagliava le membra. Tanto, ormai, cosa aveva da perdere? Certo che Caleb poteva risvegliarsi prima! Poi, lasciatelo dire, la punizione diciamo "indiretta" di Radamerda è stat un colpo di genio. Proprio tipico della Viverna (anche se ammetto che lui mi sembra più uno che mette subito a posto le cose), quel brutto bastardo. Un altro a cui taglierei prima le palle e poi la testa. C: *dolcezza portami via*
La parte più bella - e credo sia scontato - è stata il bacio fra Gordon e Queen. Oh, meglio, Caleb e Nora. Sì, anche a Moonlight sarebbe piaciuto vedervi insieme in circostanze diverse. ç.ç
King sei spregevole, te la farò pagare (non so come, ma lo farò... stanne pur certo)! U_______U
Radamerda, come osi fare del male a Queen? Entro nel suo corpo e ti decapito, giuro!

Beeeene, dopo aver lanciato nuovamente merda (ah, dimenticavo: ho paura per la mia Anja.. nelle mani di quel coso schifoso lombricoso Limniade di sto cazzo che taglierei a fette) su personaggi che odio, non mi resta che sperare di sentir riparlare del caro Gheb, di Hakurei e dei due Gold (Alexandeeeeeer <3).

Alla prossima caor King, vedi di farti risentire presto. ^_____^
Ancora complimentoni!
Un bacio!

26/02/13, ore 23:45

Vedo che la storia continua dal lato Spectre, con tutti i risvolti del caso, i drammi, gli orrori, i patimenti dei poveri Spectre. Sopratutto, vedo che stai caratterizzando meglio i rapporti tra Gordon e la sorella... ed il suo uso come merce di scambio (anche se mi lascia un po' perplesso la scelta di mettere al trono di Atlandide un collaborazionista, per poi attaccarlo).

P.S.: non te la prendere, ma eviterei l'esperimento della "fic nella fic"... rischi di far capottare qualcuno dalle risate nel momento sbagliato!

26/02/13, ore 20:26

Ehilààà!! :D sta volta sono stata troppo brava X3 il podio non me lo toglie nisciun! XD
Ti recensisco sia il cap 20 che il 21!! :) Non ho davvero nulla da ridire! Narrazione fluida, compatta e gravosa di tenebre! Aaaaaaah! Lascia che ti dica immediatamente che la parte tra Queen e Gordon mi è piaciuta tanto!! E' di una dolcezza nera, aspra e tragicamente effimera...Ho provato una tenera tristezza quando la giovane dà il commiato al suo compagno di guerra celando l'ombra nefasta dell' ecchimosi sulla guancia. Il fratello di Anja rivela un'umanità repressa, nobile che non ha avuto il tempo di soleggiare con la giusta dignità e coraggio. Soltanto pochi minuti per esprimerla,assaporarla, rimpiangerla e tentare di bendarla. Soltanto pochi morbidi e crudeli minuti per far sì che Nora e Caleb trovino una fragile ed appassionante conciliazione delle loro labbra...Sigh...mi sono commossa >.< non ho potuto far a meno di percepire un immenso senso di pesantezza ed amarezza, specialmente nelle ultime righe di conclusione, quando Queen spera lugubremente, con gelido dolore , di poter rinascere in un'altra vita uomo...Complimentissimi!! Sai rendere sensibilmente il dramma della condizione femminile con poche e semplici parole.
Menzione d'onore al ritratto di Gordon. Ghiacciato, furibondo e cinico nella prima parte con la sorella. E' stato terribile quando hai descritto lo smarrimento di Reina nell'attimo in cui vede la vuotezza negli occhi del fratello. La tortura peggiore e funesta è quello di palpare il Vuoto, l'apatia, nel viso di chi si ama. Niente fa affogare come la vacuità, la più mortifera della sensazioni. Splendida questa prima parte dove la disperazione, l'affetto fraterno martoriato spudoratamente, emergono nel quadro umido, desolante, depresso di una cella. Speriamo che Reina riesca a trovare una via di uscita in questo labirinto di luride strategie bellico-politiche...bravoooo!!! Bellissimo capitolo!!
Ti esprimo i miei apprezzamenti anche per il 20. Episodio di transizione costruito con sobrietà e con accuratezza di riferimenti storici :) ( il massacro di Teutoburgo!! Lo sto facendo in storia militare romana! XD ) Grande Minos! Lo sto stimando molto! Adoro la sua fine mente da stratega visto che ammiro Annibale ^^ Inquietante e da atmosfere da Edgar Allan Poe l'incubo di Anja O.O mi ricorda quel racconto terrificante " Il pozzo e il pendolo"....di nuovo congratulation!! devo correre a cenare!! XD

alla prossima!! :)

p.s oscar all'oscenità della tua storia yaoi XD XD fulminante, incisiva e peperoncinata in modo allucinogeno!! XD XD

22/02/13, ore 17:23

Ciao!! ^^ Da quanto tempo, eh?! XD
Beh, non ho potuto fare a meno di leggere il 19 capitolo dopo il finale del 18!! Sorbole!! O.O terribile la prima parte dove Reina viene torturata da Myu e da Pharao! >.< Devo ammettere però che la reazione dell'egizio, nell'attimo in cui sferra il calcio alla Chimera, mi ha lasciata un pò perplessa...d'accordo che non è l'emblema della santità bianca e che è protetto dalla nefasta Sfinge leonina, ma non me lo ricordavo uno specter violento da un punto di vista " fisico"...Sai, l'ho sempre percepito in un'aurea di diabolica finezza...E' un musico, un artista, non uno sgancia-pugni come quella bestia urlatrice di Radamantis XD XD Questa non è assolutamente una polemica e neppure una critica negativa, è solo un picciolo fattore personale, perchè Pharao l'hai descritto bene e non sei stato OOC ( come del resto non lo sei con nessuno dei personaggi)...Per fortuna arriva Minos che ferma l'orripilante esecuzione! ^^'' Ho apprezzato il tuo primo riferimento alla mitologia nordica!! :) Il Grifone si distingue , indubbiamente, dai suoi colleghi per una certa eleganza d'intelletto u.u non per niente è uno dei cattivoni che stimo. Radamantis, malgrado sia un torvo e brutale ceffo, non mi sta antipatico al 100% :) Sei stato fedele al suo ritratto arricchendolo ulteriormente...hai sottolineato con profondità la sua nera irrazionalità, la sua bieca aggressività ( ho gradito molto le panoramiche interiori che hanno al centro le sue tormentate voglie carnali per Pandora )...Bravo!!
Ho approvato pienamente la tua scelta di mettere in scena la ieratica e seducente Pandora della serie classica :)  Diciamocelo, in Canvas era pure spaccosa e warrior princess ma francamente la trovavo troppo figona...-.- insomma, preferisco la pacata e più..." vestita" versione di Ade XD ( no, davvero! Gli abiti della Teshirogi erano bellissimi ma veramente da ballerina notturna del Moulen Rouge -.- che cavolo!! ) Sì!sì! Hai fatto proprio bene! Secondo me la versione Kurumudiana ha un fascino più misterioso e raffinatamente sensuale ( vedi! Masami ha i suoi lati positivi)...eh!eh!eh! Esercita un magnetismo più sofisticato!
Concludo il mio papiro, mettendo al primo posto della lista nera Limnade ( al secondo c'è Alexander ) ! :P E' troppo lurido e bastardo!! Spero gli troverai una bella fine, perchè dopo quello che ha osato fare merita di finire in una vasca di pirana amazzonici...
Ah! Scusa, non per fare la schifiltosa, però il termine volgare finale con cui hai indicato i genitali femminili l'ho trovato un pò pesante visto che tu sei molto fine come narratore...però immagino che tu abbia deciso di adoperare questo vocabolo triviale per richiamare il turpiloquio di Limnades ;)

dopo averti fatto esaurire, ti saluto e..al prossimo capitolo!! :D

p.s ti è sfuggito, mi sa, un errore di battitura ...hai scritto un essenziale senza apostrofo...