Il Cavaliere e la Chimera
di KillerKing

30/01/13, ore 14:29

FINALMENTE! FINALMENTE IL CAPITOLO! COME RALLEGRARMI LA GIORNATA!
Buongiorno King. C:
L'attesa è valsa la pena: capitolo formidabile, stupendo, meraviglioso.. non so che altri aggettivi attribuirgli! *-*
Sapevo che Gheb avrebbe scelto di non seguire Reina, ed è stata una saggia decisione quella che gli hai fatto prendere! Sarebbe stato troppo scontato se l'avesse seguita, altrimenti (oddio, visto come descrivi tu le situazioni, probabilmente nemmeno in quel caso sarebbe stata una cosa scontata)!
Giuro, all'inizio ho preso un bel respiro, ero in ansia per la mia Chimera. Mi sono immedesimata in lei e tipo avrei voluto morire. Certo che Myu e Paraoh sono proprio perfidi insieme! Secondo me quei due sono migliori amici in fondo in fondo.. ma molto in fondo! La scena della tortura di Anja (povera la mia cara ç_ç) è descritta alla perfezione, così come la rappresentazione di Pandora (tanto amore per lei <3) è formidabile! Poi Radamanthys e Minos.. O TU MI LEGGI NEL PENSIERO, O NON LO SO! Hai descritto alla perfezione il rapporto di antipatia (e la loro personalità) che mi sono sempre immaginata fra i due. Perfetto, perfetto! Mi vengono quasi le lacrime agli occhi! :')
*scatarra, sputa, vomita e finisce tutto addosso a Helmer*
Ops, che peccato, non era mia intenzione. C:
Io lo uccido! Ti prego inseriscimi nella storia e fammelo ammazzare! Per piacere *prega in ginocchio* VOGLIO AMMAZZARLO. Viscido atlantideo schifoso spero che Balthacoso ti crocifigga a testa in giù e poi ti mozzi la testa! Madonna mia che rabbia! AVEVA PURE UNA MOGLIE? Quando ho letto quella parte ho pensato: ma chi era quella disperata?!
Che bello sentir nominare il mio amato Loki! E anche gli altri! ^__^ Da Minos poi! Il mio Gigante preferito. :3

Ti ho già detto che questo capitolo è strepitoso? Sì? Te lo ridico! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!

Un bacione King, alla prossima e ancora complimenti! ^__^

30/01/13, ore 14:07

Holaa!
Ogni qual volta io pensi che tu non abbia più niente da darmi, ecco che mi sbaglio e a tradimento mi fai trovare una tal meraviglia! che capitolo! che capitolo! fino al mese prossimo (T.T tragedia) sarà il mio preferito, ma analizziamo la situazione! Ero convinta che Reina la scampasse, pensavo che in qualche modo si sarebbe salvata dal giudizio di Paraoh ma non credevo che addirittura facessero la loro comparsa i 3 giudici di master chef XD no dai scherzi a parte quanto sono fighi i tuoi giudici infernali?? Sei insuperabile nel caratterizzare i personaggi King, sono di uno spessore psicologico e caratteriale davvero elevato, complimenti!.
Pandora.. passiamo a lei, devo dire che questa caratterizzazione classica della sacerdotessa di Hades mi fa storcere un pò il naso, non perchè tu non sia bravo nel descriverla no-davvero, ma perchè so che da una figura così eterea, posata e distaccata, Rada non otterrà mai niente, e un pò mi dispiace, specialmente per Queen che deve soddisfare la Viverna infoiata XD!.
L'atlantideo può ingannare Reina, (ingeeenuuaa lei!) ma non ME. Chi credeva di prendere in giro? se credeva di passare per Algheb inosservato si sbaglia di grosso e spero che le cose vadano presto migliorandosi o si mette male >. Sei eccezionale nell'immedesimarti nel punto di vista dei tuoi pg, l'Atlantideo è riuscito a farmi davvero schifo, spero che faccia una fine lenta e dolorosa.
Attendo di scoprire come sarà la tua Asgard e chi troveremo una volta arrivati :D a prestoo!!
Lily
(Recensione modificata il 30/01/2013 - 02:08 pm)

29/01/13, ore 19:22

Lo sapevo! Lo avevo capito già nel precedente capitolo che l'Algheb incontrato da Reina dopo la strage delle farfalle di Myu non poteva essere davvero il cavaliere di Perseo, bensì Helmer della Limniade. Quel viscido atlantideo è anche peggio di come ricordassi Kaysa. Mi verrebbe voglia di spaccargli la faccia... Ad ogni modo ora non voglio passare tutta la recensione a sputare veleno contro di lui, mi limito quindi a sperare che il suo piano non vada a buon fine e qualcuno (chiunque, non mi importa) gli dia il fatto suo u.u
Parentesi su quell'infimo essere conclusa (tra lui e Zelos della Rana giuro che non so chi mi stia più antipatico, anche se lo specter non è ancora comparso), il capitolo è perfetto come sempre. Mi ha trasmesso tutta una ridda di sensazioni contrastanti e fatto perdere qualche battito in più punti. Avrai notizie dal mio cardiologo! xD
I personaggi sono così calzanti nei loro ruoli che sono più veri (e non verosimili, proprio più REALI) di quelli dell'odiato Champagnino. Voglio la serie animata della tua storia T.T
Pandora è fredda e letale al punto giusto, una donna tutta d'un pezzo. Mi è piaciuto in particolare la tua digressione riguardo il comportamento e i pensieri di Monociglio: mi fa quasi pena povero... No, in realtà gli sta bene a quello zerbino di venire trattato così, anche se mi spiace poi sfoghi su altri la sua frustrazione (e qui mi infiammo a ripensare al racconto di Queen, altro splendido cameo nella sua crudezza)
Insomma, per concludere non posso far altro che complimentarmi una volta di più con te papi! Non vedo l'ora che i saints di Rosaline giungano finalmente ad Asgard *_____* Mi hai incuriosito con la storia di Minos e voglio vedere il mio regno!
Al prossimo aggiornamento, che spero arrivi al più presto :) Un bacione ^^
(Recensione modificata il 29/01/2013 - 07:23 pm)

13/01/13, ore 01:45

Quando ho letto "Asgard" mi si sono illuminati gli occhietti *____* Ho letto anche "Odino", per cui posso andare a letto felice a sognarmi che magari comparirà anche la parola "valchiria", anche buttata lì a caso, chi se se importa. Ormai il mio cuore è talmente rivolto al Nord che la mia fantasia di immaginarmi le morti più dolorose possibili per Pegaso ne viene quasi travolta.
Questo capitolo mi ha fatto venire voglia di disegnare. Non aggiungo altro. Non lo so. Tu non ci fare troppo affidamento, sai come sono fatta.
Chiudo qui il commento e la lettura di oggi, ma potrei stare a scrivere e leggere per ore in realtà... Tu continua ad ammucchiare capitoli, io recupero tranquillo, recupero.

12/01/13, ore 23:49

Gente che muore davvero! Voglio dire...Anche nella serie originale muoiono ma... Non così! Questa è una morte... Reale, una morte che si sente sulla pelle! Mi sono mangiata tutte le unghie, che tensione!
Proprio in questo capitolo, però, colgo l'occasione per rimbeccarti su qualcosa che avevo notato anche in precedenza, ovvero le imperfezioni. Quando costruisci qualcosa di meraviglioso e di livello decisamente elevato, la prima microscopica stonatura si nota subito. Non ho intenzione di dirti quali siano le tue imperfezioni(secondo il mio umilissimo parere), perchè non voglio che la gente ignara se ne accorga, però una cosa: lavora fissandoti in testa il traguardo della perfezione assoluta!
Per il resto... Trovagli un nome stupido tipo "Cinquanta sfumaure d'oro, d'argento e di bronzo" e falla stampare da qualcuno, CAZZO!

12/01/13, ore 23:15

Mi sono detta: adesso comincio a leggere qualche capitolo e poi, alla fine, commento. Non c'è verso. Ti ritroverai con un sacco di commenti perchè ho intenzione di riguadagnare un po' terreno, ti avviso.
I tuoi capitoli sembrano sceneggiature di un manga, le tue scene e le descrizioni fanno immergere completamente il lettore in quello che racconti. Sei preciso al punto giusto e riesci a rendere le parti descrittive assolutamente non superflue ma funzionali in primo luogo alla sensazione che queste devono sortire nei personaggi, e quindi nel lettore.
Cosa ho amato di più in questo capitolo? Come hai spostato la telecamera! Prima hai inquadrato i cavalieri che facevano la guardia alla sala del trono, poi, con un passaggio MERAVIGLIOSO e semplicissimo (apri porta- chiudi porta) sei passato a Bran e infine, allo stesso modo, da Bran ad Atena e al Gran Sacerdote. No, davvero, tutti ti elogiano ma non capiscono la tua vera grandezza, tu stai girando un film!
Un'Atena umana? Grazie al cielo! A me sta già simpatica, non vedo l'ora di scoprire cosa combinerà, infatti smetterò subito di perdere tempo qui e passerò al prossimo capitolo! Bye!

10/01/13, ore 22:07

Ho poco da dire: Algheb, se ho capito bene il suo agire, forse è meno pirla del previsto, ed il finale del capitolo è da Oscar XD

08/01/13, ore 22:07

....
Ciao King, finalmente....
Io... UCCIDO LEMURI A SEDUTA STANTE MI TRASFORMO IN SHINIGAMI E GLI TAGLIO LA TESTA CON UNA FALCE DELLA MORTE. POI GLI FACCIO L'ANIMA A PEZZI CON UN SEKISHIKI KISOUEN.
Bene, dopo essermi sfogata, torno alla mia parte buona e continuo con la recensione *feel like Gemini no Saga*.
Ed ecco finalmente il tanto atteso momento del "andrà con lui o tornerà da Pandora?". Ah! il fato avverso.. sempre contro gli uomini fin dai tempi del mito! Riusciranno a manovrare i fili del destino (possono chiedere aiuto ad Aima se proprio devono LOL) a loro favore?
Sono in pena per Anja. Come farà a cavarsela?! E, soprattutto, Caleb che le farà? OMG OMG OMG, sapevo che una farfalla si sarebbe salvata, ma quando è uscita dai suoi capelli mi è venuta una crisi di panico per lei! Ma ti rendi conto di quanto cazzo scrivi bene, appassioni e trasmetti emozioni?!?!?!??!?! Cè io boh. Scrivi un libro di prego, sarò la prima a comprarlo.
Dopo questo grandissimo elogio, che finisco col dire che la tua suspense sulla decisione di Gheb è fantastica, rinnovo la condanna a morte di Lemuri per mano mia. Ti prego, fammelo trucidare come si deve. C:
Bene, torno ancora al lato buono.
Complimentoni King, non vedo l'ora di leggere il prossimo! Aaaaaah! *impazzisce*
LEMURI DI MERDA CREPA, SOFFRI, PATISCI IL DOLORE PIU' ATROCE DI TUTTI.

Baci,
MoonSaga (LOL)

08/01/13, ore 13:29

Il fatto di averti recensito prima il capitolo 18 e poi il 17 la dice lunga sulla colpevolezza in cui sguazzo in questo momento. Sono quasi imperdonabile (quasi, perchè tanto mi perdonerai lo stesso visto che mi ami! XD)...
Vabbè, minchiate a parte veniamo a noi. In questo stralcio di sotria hai raggiunto il picco di intensità emotiva più alto fino a questo momento. Entrando nel dettaglio, devo dire che la parte che più mi ha colpito è stata quella in cui narri di come Anja è divenuta Reina. Non so come tu sia in grado di farlo, forse sarà la tua innata padronanza sintattica o la raffinata ricchezza lessicvale di cui disponi, fatto sta che con una smeplicità disarmante sei riuscito a rendere in modo chiaro, rapido e limpido il momento esatto in cui la donna è passata da "bianco" al "nero", passando per l'abbacinante brutalità del rosso (il sangue di Clint). Come se non bastasse il racconto di come lei abbia riacquisito progressivamente i sui ricordi di Spettro mi ha dato come l'impressione di essere nel suo cervello, nel suo animo e di viverli con lei. In alcuni momenti ho sentito addirittura aumentare le pulsazioni cardiache, cosa che mi accade solo con libri di un certo tipo...
Niente, sto cominciando a diventare ripetitiva nelle mie recensioni, ma comunque ritengo di non essere affatto di parte (cosa che mi viene confermata poi dall'entusiasmo con cui ti recensiscono anche gli altri lettori e non solo gli i Gt-ini...). Sono comunque arrivata alla distruttiva e snervante consapevolezza che sia un peccato che non esista maniera alcuna di trasporre la fan fiction togliendole i tratti Saint-Seiyani, perchè a mio avviso sia la storia che il modo in cui è scritta meriterebbero un encomio materiale. Su carta. Riconosciuto da un pubblico non solo del web...

08/01/13, ore 13:28

Waaaah, panico! Leggere questo nuovo capitolo mi ha fatto ricordare quanto mi mancasse leggere la tua storia e quanto manchi a me per arrivare ai tuoi livelli T.T Hai fatto un ritorno sulla scena di EFP col botto!
Visto che è dall'anno scorso che non recensisco un tuo capitolo posso permettermi qualche sviolinata, no? :P
Beh, senza dilungarmi troppo comunque come sempre ho trovato il tuo stile impeccabile e i cambi di scena azzeccatissimi. Anch'io mi sono incavolata a bestia con Algheb perchè continuava a trattenere Reina/Anja dall'andare a sterminare quelle dannate farfalline spione. Ma che cavolo gli salta in testa di attaccare con i polpettoni da soap opera crucca (e qui si nota quanto tu adori la tua xD) quando c'è un così grave pericolo per la sua amata nell'aria, letteralmente??? Vabbè, quel ragazzo mi lascia sempre un po' basita u.u
Tralasciamo il suo approccio da maniaco sfigato con Reina (che spero vivamente anch'io si riveli essere tutt'altro, ho già delle ideuzze in mente...), passiamo invece all'incontro della specter con i suoi compagni. Non c'è che dire, un momento di pura tensione! La comparsa improvvisa poi della farfallina codarda è stato il tocco di genio di questo capitolo. Bravo brao bravo e ancor più mitico!
Alla prossima papi, bye bye ^^

08/01/13, ore 12:38

La prima cosa che mi viene da dire è: ma che pippone ha attaccato Algeb in un momento critico come quello? Porca miseria, a una certa mi sono trovata a dirmi "Ahò, e accanna! Te sei accollato, fijo!!"... Però capisco che non sempre si può mantenere una vero simiglianza totale... Qui c'è una trama da sviluppare e le parole che lui ed Anja si sono scambiati in quel momento credo siano importanti per la storia.
Secondo poi: Algheb nella versione "seconda comparsa" è di una grevità fuori dal comune... E' perfetto. Ecco, magari quello che ci sarebbe stato da fare in questo contesto era sottolineare ancora e ancora lo sdegno della Chimera. Non che tu non l'abbia fatto, ma qui ci voleva un'apertura estrema sul moto dirompente che verosimilmente avrebbe dovuto prendere la donna. Oddei, è pur vero che se l'avessi fatto ci saremmo morti di vecchiaia a leggere il capitolo... Vabbè, dai: diciamo che va bene così, anche perchè è proprio la sottigliezza, il pelo nell'uovo da trovare a tutti i costi in un contesto di semi perfezione (ovviamente, è un mio parere personale... Anzi no: è l'amara realtà... u___u).
Perfetta anche la scelta dell'interruzione di azione, come sempre, a fine capitolo... Ci hai lasciati tutti lì come ebeti, immaginando la farfallina che spunta fuori dalla chioma di Anja e che le passa accanto con sorrisetto di sfida e dito medio alzato. Immagini di alto contenuto! XD
Adesso i problemi sono davvero seri... E' lapalissiano dire che questi due, Myu e Pharao, adesso si irriteranno un ziznino per essere stati bellamente perculati e di certo non è che basteranno due scuse della ragazza per farli calmare...
Aspetto con ansia di vedere come trasporrai gli imminenti eventi, perchè ce ne saranno davvero delle belle da vedere!!! <3

08/01/13, ore 11:27

Ciaooo! e buon 2013! :D
Che dire?? non mi aspettavo di vedere l'aggiornamento così presto, anche se ci speravo *.*
Algheb.. è forse la prima volta in cui ho pensato: "ora vattene e sparisci se ti è cara la vita cavaliere", è stato un vero idiota.. ma tuttavia non credo che l'Algheb aggressore e stupratore fosse davvero lui, a meno che il giovane Perseo non soffra di gravi disturbi bipolari, credo che qualcuno abbia voluto metterlo contro di Anja e francamente me lo auguro perchè sennò ci resto male XD
A questo punto la bella Chimera è finita in un mare di guai, quella farfallina spiffererà al suo padrone le cose come stanno, del mancato rapporto sessuale col cavaliere d'Athena e delle bugie che la nostra specter preferita ha raccontato XD rido per non piangere, e spero vivamente che succeda qualcosa di positivo!
complimenti! ancora una volta hai sfornato un capitolo sublime, ma non puoi lasciarmi sul più bello cosìì! quindi aggiorna presto :D
Lily

27/12/12, ore 17:14

Ciao!!!^^ perdonami per questo megaritardo !! >.< ( tra aggiornamenti e cibi natalizi XD...)
Finalmente riesco a recensire!! Alleluiaaa!! Dunque, do principio al mio commento congratulandomi con te per la completezza e la profondità che hai conferito a Reina-Anjia!! :) Splendido ritratto!! Mi è piaciuto moltissimo e l'ho trovato di una tragicità nobile e devastata...la giovane donna emerge, in queste scene, in queste inquadrature, in tutta la sua bellezza, non solo fisica, ma soprattutto di forza e d'immensa tristezza. Le sue parole si sono rivelate " dolci", delicate, dilaniate...nel momento in cui  leggevo mi pareva di sentire davvero la  voce di lei che ,distrutta,  narrava ciò che aveva perduto: la famiglia, l'amore e una felicità di speranze. Speranze che il buio di Hades non concede e che annichilisce in un silenzio di schiavitù, violenza e disumanità. E' un dipinto nero e grigio quello che lasci trasparire degli specter, persone la cui essenza umana viene orribilmente seviziata ed obliata. Davvero terribile. Un incubo, un lungo dramma che non conosce mai sipari che si chiudono definitivamente. Ho adorato la lentezza con la quale hai ripreso Reina che racconta, per la prima volta, dopo tanto tempo di soffocamenti, il suo calvario privo di scappatoie. Algheb, umanamente e realisticamente, non può che rimanere con le viscere deragliate e continuare a compiere sempre un viaggio interiore,,,un viaggio di tormenti che s'intreccia con quello dell'amata, annientata dalla doppiezza della propria anima: la Chimera, sia " mostro"  di fiamme  mortifere, sia coscienza leale e sincera.
Questi tormenti non possono che tentare di dipanarsi con un violento desiderio carnale, violento ma per nulla disumano poichè lindo e disperato più di qualsiasi altra cosa.
Disgraziatamente la precarietà dell'amore e dell'alienazione da ogni forma turpe di guerra è incarnata dalle farfalle diafane e diaboliche di Myu che squarciano l'incanto con la minaccia del loro volo...
Magnifico capitolo!! :D uno dei più belli della tua storia!!
alla prossima e...buon anno!! ;)

20/12/12, ore 01:00

Sono sconvolta. Semplicemente, candidamente sconvolta.
In bene, sia chiaro.
Di solito ti scrivo recensioni che arrivano ad essere lunghe quasi quanto lo scritto che commento, ma in questo caso mi sento proprio come Gheb: non riesco a trovare parole che siano nemmeno lontanamente adeguate a descrivere la perfezione di questo capitolo.
Hai dosato in maniera sapiente ogni parola, nulla risulta eccessivo o incoerente pur nella sconcertante crudezza del racconto di Anja (il nome Reina ora non sembra adatto dopo la rivelazione da lei fatta). Mi hai frastornata con la marea di sentimenti suscitati man mano nella lettura, così variegati e spesso repentini ma assolutamente naturali da provare di fronte alla storia della Chimera, così intrisa di realismo (caratteristica di questa fanfiction che una volta di più voglio sottolineare perchè da sola ti fa guadagnare a mio parere tutto il rispetto che si confà ad un bravo scrittore). Hai trattato in maniera curata e mai scialba o scontata molteplici argomenti, uno più delicato dell'altro, e l'hai fatto calandoti nei panni di una donna ferita rendendo vive e tangibili le sue sensazioni, pur essendo tu uomo. Non che abbia alcun dubbio sulla tua abilità e sensibilità, ma mi hai stupita ancora e questa tua prerogativa di continuare ad attrarre il lettore con elementi sempre nuovi, ricchi di pathos e capaci di suscitare tali emozioni è rara, per cui ti ringrazio davvero di cuore di condividerla qui con noi poveri mortali che pendiamo dalle tue labbra. O meglio, dalla tua penna (anche se questo è inchiostro virtuale xP)
Ogni sincero proposito di continuare la mia storia sta andando a farsi benedire, se poi con allarmante frequenza mi ritrovo a rannicchiarmi in un angolino (in pieno cipollotto style) sentendomi inadeguata di fronte al tuo genio creativo. Invidia invidia invidia!
Nonostante da studentessa universitaria con valanghe di roba da studiare non me lo possa permettere, affermo con rinnovata convinzione che non vedo l'ora arrivi gennaio per trovare un aggiornamento della tua fanfiction. Comunque avvisami subito nel gruppo di fb appena lo pubblichi! Un bacione e buone feste mie adorati parents <3

18/12/12, ore 19:49

Un capitolo a tratti struggente, a tratti passionale...

Come al solito, alterni capitoli d'azione ad altri introspettivi, come questo, in cui descrivi la storia della Chimera.

A dire il vero, se la mia memoria non m'inganna, c'è una sola, piccola falla nella tua storia: il cosmo degli spectre è contenuto nelle Surplici, che si scelgono l'ospite umano (per cui, la scena di LC, in cui uno Spectre torna umano, è plausibile).
Ho detto che c'era una falla? Scherzavo, ricordo benissimo che la tua storia è un'AU XD

Per il resto, ti auguro buone feste e buona fine del mondo (sia mai che i Maya abbiano ragione XD)