15 minuti.
di Shion Magarin

11/10/13, ore 18:00

Ciao Shion Magarin!
Ho letto che l'hai scritta di getto, senza pensarci troppo; ma non è proprio così che ci coglie l'ispirazione? Quando meno ce lo aspettiamo ce la ritroviamo tra le mani prepotente e indomabile!
Scusa la digressione ^^' mi dilungo un po' troppo, a volte...
A me è piaciuta particolarmente la tua one shot: l'impazienza di Kaiba, la gentilezza di Kisara e il contesto urbano. Niente di pretenzioso, molto scorrevole, ben scritta, talvolta frizzante! I disturbi ossessivo-compulsivo rendono Seto IC, perlomeno imho. Anche se mi piacerebbe vederlo perdere il controllo davanti al passato che ritorna ma credo che questa sia un'altra storia.
Spero che ti ritorni la voglia/ ispirazione o ritrovi il tempo per scrivere!
Grazie per aver condiviso la tua storia!^^

-L.L.

18/05/13, ore 21:28

Yoh!
E' da un bel po' che dovrei/vorrei recensire questa fanfiction. Diciamo nove mesi, ovvero da quando è stata postata Tuttavia, a parte la mia reputazione di ritardataria cronica che ormai assume sfumature leggendarie, devo ammettere che, ogni qual volta mi approcciavo alla fanfic per recensirla, accadeva qualcosa che mi distoglieva dalle mie buone intenzioni XD
*Non si sa se per caso, coincidenza o forse sfiga*
*Nulla, ci tenevo a dirlo.*
Ma vabbé, comunque sia, eccoci qui. *O*
Una Blueshipping fa sempre piacere (specie perché ultilmamente sono così poche... o_O) poi una nuova autrice che appare, un'occhiata la si dà sempre. XD
In qualche modo, questa piccola flash riesce ad essere discretamente divertente, soprattutto nel punto in cui Seto è unicamente concentrato sui suoi Grandi Problemi (esattamente 15 problemi di sessanta secondi cadauno, ovvero preziosi minuti persi.); forse perché è piuttosto LOL notare il contrasto fra "Genio che, dal nulla, si è costruito un regno e conquistato il mondo" e "... ma perdere quindici minuti lo fa sclerare brutalmente". *A volte penso che Kaiba-kun debba tornare a lavorare su alcune cose basilari...*
Sospetto che i turisti, specie quelli che lasciano il cervello nel trolley ed escono dall'hotel senza, stiano sulle balle a tutti, non c'è bisogno di far Kaiba per cognome *cough* *E lo dice una che abita in una località MOLTO turistica*
Di punto in bianco tutto sembra rallentare, quasi "scemare; sia il ritmo della narrazione, sia l'ansietà di Seto. Quando posa lo sguardo su quella ragazza così particolare...
- In effetti gli albini hanno gli occhi rossi, ma il caso di Kis è un pochino diverso X°
... che poi a vedere Kisara l'accostamento è praticamente immediato e non così campato per aria, ma si sa che Seto ha la capocchia dura. U_U
Kisara è perfetta, nella sua breve comparsa ^^ Educata, sensibile alle occhiate dell'altro, e tuttavia non si fa intimidire né dalle sue Simpatiche Battute né dal suo palese malumore. E anche il fatto che lo chiami "Seth" lascia col sorriso; è uno di quei piccoli dettagli che al contempo chiarisce e confonde il contesto, rendendolo però più piacevole - insomma, passa da una Flashfic Per Caso a Incontro Mica Tanto Random.
Seto nel rapportarsi a lei invece mi è sembrato un pochino troppo "in sindrome premestruale" (okay che è il suo carattere è molto... ma quella è sempre Kisara °A° Seto, insomma, che modi! °A°) ma è pur vero che mantenere bene IC Seto è un'impresa titanica XD (ad ogni modo non è OOC tragico, eh. E' solo che con lei, conoscenza o meno, è difficile vederlo in qualunque modo sgarbato o stizzoso).
Gli aveva fatto perdere i suoi quindici preziosi minuti.
Ma siamo sicuri che, in realtà, non ti dispiaccia proprio tantissimo, Kaiba-kun.
Riguardo al "com'è scritta", invece, mi pare che l'avessi detto pure nella recensione alla Vase, il tuo stile è molto chiaro e gradevole. C'è solo un piccolissimo errore di battitura/distrazione ("«…mi ha ascoltata?»" ascoltatO, visto che è Seto a parlare XD) non mi sembra di aver notato nient'altro di strano (e per una persona che non scrive da due anni penso sia un bel risultato).
Insomma, una flashfic breve e senza pretese, forse, ma di piacevole lettura. *A*
Ah, ho dimenticato di dirlo prima: quell'"Occhi Blu" con la maiuscola anche per gli occhi di lei ci sta XD *Sarà una sottigliezza, ma le è piaciuta*
E con questo, ti saluto!
Bye!
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 11:55 pm)
(Recensione modificata il 18/05/2013 - 11:59 pm)

16/09/12, ore 23:01

Salve. ^^ Benvenuta nel fandom! ^^
Quindi si tratta di un "ritorno"? Avevi già scritto su YGO? *Altre domande?*

In ogni caso, anche se (forse) non ho letto niente di tuo precedente, questo non mi sembra lo stile di una persona "arruginita" nella scrittura. ^^
Un paio di appunti stilistici che potrei farti - proprio a voler guardare il pelo nell'uovo: nella quarta riga, quel "giornata" alla fine di due delle tre frasi presenti sa un po' di ripetizione, così come il "Ma" all'inizio delle due frasi nella riga successiva, che si ripete anche poco dopo - quindi tre volte in brevissimo tempo.
Tuttavia, questi sono appunti proprio maniacali. XD
"Tutto quello che poteva fare, era aspettare"
Quella virgola, invece, è un errore, perché è messa tra soggetto e verbo.

D'accordo, dopo le quisquilie stilistiche, pensiamo alla one-shot di per sé. u__u"
Protagonista assoluto è il Grande Presidente Kaiba Seto-sama, pronto a recarsi nella maestosa sede principale della Kaiba Corporation per adempiere al suo lavoro di Colui Che Tutto Vede E Tutto Crea - alias, il Capo.
In particolare, sembra che il Presidente abbia l'abitudine di arrivare con un quarto d'ora di anticipo - per caffé, controllo e mente locale, dice lui. Ma noi lo sappiamo che ci tiene a farsi trovare al lavoro dai suoi dipendenti, in modo da accrescere la leggenda che lo vuole vivere direttamente nella KaibaCorp - o, comunque, qualsiasi leggenda collegata ai suoi presunti poteri di teletrasporto o onnipotenza in generale.
Dicevamo. Seto sta andando al lavoro. Purtroppo, la Kaibamobile rimane imbottigliata nel traffico plebeo, come una qualsiasi macchina di un qualsiasi comune mortale.
E il povero (?) Kaiba, di secondo in secondo, vede sfumare la sua occasione di arrivare con il suo quarto d'ora di anticipo. Purtroppo, non avendo a disposizione un pc che gli consentirebbe di hackerare l'intero sistema informatico di Domino e spostare tutti gli orologi del mondo della città indietro di tot minuti, né potendo contare su un potere alla "Una settimana da Dio" che gli farebbe aprire il traffico come se nulla fosse - o forse ce l'ha ma non lo vuole usare, chissà... -, Seto non può far altro che aspettare.
Il modo in cui aspetta Seto Kaiba è degno di nota: guarda con sufficienza qualsiasi forma di esistenza (non di vita. "Esistenza" in generale.) (ho anche fatto la rima!) e si bea interiormente della sua superiorità.
... ossia, ciò che fa sempre.
Menzione d'onore al fatto che lui guardi i comuni mortali attraverso dei vetri oscurati e indossando degli occhiali da sole, contemporaneamente. LOL!

Sembrerebbe non esserci nulla di interessante, quand'ecco che il suo scrutare severamente il mondo esterno s'interrompe su una candida figura dagli occhi blu, unica combinazione cromatica in grado di attirare veramente la sua attenzione.
A possedere tali colori non è il suo amato Drago Bianco Occhi Blu o forse sì ma una povera turista dispersa che - con grande sprezzo del pericolo o dimostrando un inesistente istinto di sopravvivenza - decide di chiedere informazioni a Seto Kaiba.
E con somma sorpresa di tutti (?), Seto Kaiba stesso in primis, il Presidente le dà le indicazioni necessarie, per quanto la candida fanciulla sembri distratta.
Del resto, Seto non riesce proprio a distogliere lo sguardo da quegli occhi...

"«Grazie mille, Seth!»"
Ma ecco che Kisara pronuncia la Frase migliore dell'intero capitolo, quella che capovolge completamente la situazione: era tutto premeditato! *Quella fanciulla è un genio.*
(Soltanto, Kisara... sei reduce da un McDonald's, per avergli impasticciato il vetro in quel modo?)

La conclusione è assurdamente dolce. XD *Chissà perché, forse Seto non sarà poi così dispiaciuto di questo ritardo...*

Una one-shot davvero molto graziosa. ** Oltretutto, le Mizu/Blue sono sempre bene accette. *^*
Unicissima cosa che non mi ha molto convinta è la a mio parere eccessiva acidità di Seto. Forse sono io che ne ho una visione più "glaciale" e meno caustica, quindi, in una situazione simile, l'avrei pensato più distaccato, ma è anche vero che in questa fic funziona abbastanza bene - diciamo che questo suo comportamento fa risaltare maggiormente il suo interesse per Kisara.

A parte tutto, come già detto, l'ho trovata una one-shot gradevolissima e non mi sembra affatto di vedere "ruggine" di alcun tipo. Anzi, hai un bello stile scorrevole. ^^
I miei complimenti! ^^

30/08/12, ore 10:45

Ehi, ciao!
Sono nuova qui, piacere di conoscerti.
Piacere. Ma è meglio non dilungarmi, e scrivere qualcosa di decente -o qualcosa che possa essere definito tale- su questa storia con accenni Blue.
Coppia che, personalmente, mi piace perché discendente della Mizu.
Certo, Seto Kaiba e la sua simpatia al vetriolo non possono mai mancare, ma forse lo apprezziamo anche così.
E partiamo con il giorno X, il lunedì mattina. Condivido -stranamente- una tua opinione, Seto. Abbiamo lo stesso odio per il lunedì. E sarai pure il Padrone Indiscusso del Mondo, ma nemmeno tu puoi qualcosa contro la Grande Piaga del Traffico Mattutino. Così, il caro Seto (?) si trova a scrutare il mondo di noi comuni mortali, pensando sempre che lui sarà un gradino sopra, sempre. Forse è anche vero. E mentre scruta questo mondo, incontra una Dragonessa Albina versione umana. Kisara.
In effetti, anche io -la prima volta che l'ho vista- l'ho trovata un po' finta nell'aspetto esteriore. Capelli bianchi? Pelle chiara in mezzo a tutti quegli abbronzati?
Però ho anche pensato che fosse davvero bella.
Peccato che il loro impatto incontro non sia uno dei migliori, grazie a Seto. Lui che teme più per la pulizia della sua Kaibamacchina, più che di Kisara. Simpatia portami via.
Intanto, la timida turista ha usato un approccio delicato e non gli ha risposto per le rime.
Ma si sono incontrati, si sono parlati e credo proprio che si rincontreranno. *sogna*
Strano solo che Seto non abbia iniziato a dare i numeri quando lei l'ha chiamato "Seth".
Beh, complimenti vivissimi per questa shot. Ci voleva una bella storia in questo periodo, dove non ce ne sono di così belle su questo fandom.
See you soon,
Vampire Ninja

29/08/12, ore 02:26

Ciao! *^*
Che... bella! Davvero, mi è piaciuta molto. C0è un IC a mio dire spettacolare di Seto che non si vede tutti i giorni. =w=
L'inizio mi ha fatta sorridere molto. Se Seto lo si prende nel verso giusto, può far ridere mille volte più di Jonouchi! xD Lo trovo adattissimo. Sicuramente, Seto Kaiba non è un tipo a cui piace aspettare, tantomeno gli piace aiutare la gente, Qualunque individuo che avesse provato ad avvicinarlo come ha fatto Kisara... mah, non oso immaginare che fine avrebbe fatto! xD
Scherzi a parte, Seto si accorse (ma non lo ammetterà mai a se stesso ù-ù) che quella ragazza non gli è indifferente, Nel senso che non è come tutti gli altri passanti che, ci sono o meno, non gli interessano, qualunque cosa stiano facendo. Lei ha attirato la sua attenzione e, risultato...? Vetri impasticciati e quindici minuti persi. xD
Davvero carina, soprattutto il finale! *___*

29/08/12, ore 00:27

Tu vorrsti una recensione critica e costruttiva per questo?
Illusa ù.ù
Inizio col dire che, a mio parere, hai fatto un ritorno in grande stile. U.U
Seto è bloccato nel traffico. Ora, visto che non può usare il suo elicottero della Kaiba Corp. anche per andare dalla sua Mega-villa-extra-lusso alla sede più vicina della sua azienda, è costretto a usare una limousine (o almeno presumo sia una limousine O.o) con tutti gli inconvenienti che ne conseguono.
Una piccola cosa:, a dirla tutta, non ho mai visto Seto con gli occhiali da sole oAo
Comunque, Seto odia essere in ritardo.
Seto odia il aspettare.
Seto odia il traffico.
Seto odia i turisti.
...
In effetti, Seto odia tutti.
Ma questa volta, fà una eccezione all'ultimo "odia" e, in tutta la sua immensa magnanità, decide che perdonerà (più o meno) la turista che gli ha lasciato delle manate sul vetro. E l'aiuterà pure! *Dal cielo, una luce celestiale e un coro angelico scendono e circondano tutta Domino"
Ma; questa turista ha qualcosa di strano... assomiglia molto al Blue Eyes White Dragon. Ovviamente, il magnifico Kaiba, cancella subito quello strano pensiero dalla testa.
Bene. Ha aiutato la straniera. Ha fatto la sua buona azione settimanale (giornaliera è eccessivo U___U) ma come lo chiama questa... Seth?
E dove è finita?
Una cosa è certa, lo ha fatto arrivare in ritardo al lavoro. Qualcosa mi dice che, per questa volta, lascerà passare. E forse, non pulirà quella manata. ^____^
Una One-shot tanto dolce (se escludiamo il meraviglioso carattere di Big Kaiba) e anche possibile tanto, in quella città e ai vari personaggi succede di tutto ù___ù
Il tuo stile è scorrevole e privo di errori, con neanche un punto fuori posto.
Mi spiace, ma una recensione critica non posso proprio scriverla^^

P.s. Il nome del tuo nick "Primrose" si ispira per caso al personaggio del libro "Hunger Games"? Chiedo venia se non sai nemmeno di co sto parlando^^"
(Recensione modificata il 29/08/2012 - 12:32 am)