Voci dall'oceano
di Lusio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/01/14, ore 19:54

Questo si che è angst!
Ho letto la storia "d'un fiato". Stavolta non ho proprio nulla da riproverare (a parte il tuo talento innaturale per far morire i miei due personaggi preferiti, Kurt e Blaine, ancor prima di farli mettere insieme).
Questa storia è stata semplicemente unica.
Meriti lode già solo per il fatto per non aver preso ispirazione dal film "Titanic", non che non apprezzi il genio creativo di James Cameron (anzi), ma ormai trovo che sia una storia così tante volte usata (sia dal punto di vista ironico che dal punto di vista romantico) che risulti banale e scontata.
Ho amato l'ambientazione, il modo in cui i luoghi e i sentimenti sono stati descritti, la precisione storica con cui ha documentato ogni avvenimento.
I personaggi di Quinn, Sue e Kurt mi hanno particolarmente emozionato.
Sue, probabilmente il mio personaggio preferito in questa storia, oltre a mantenere il suo carattere così ironico e saccente, era il simbolo del femminismo: forza, potenza, giustizia; così istruita, così colta; la sua coscienza sociale e civile viva fino all'ultimo, complimenti un capolavoro.
Quinn, protagonista dell'elaborato, credo si possa paragonare a molte dei modelli femminili eroici del passato e di oggi. Il suo senso di ribellione, quel costante senso di amore materno per Beth, un amore che non può essere spento nemmeno con la distanza e col tempo.
E in fine Kurt (forse mi potrai accusarmi di essere di parte, ma proverò ad essere imparziale e a concentrarmi sul Kurt Hummel che ci hai voluto descrivere)
L'ho trovato un personaggio così affascinante, così enigmatico, pieno di sentimenti emozioni, molto controverso.
la prima volta che ho ricevuto quest'idea sul personaggio è stata durante la sua conversazione con Quinn. Una figura elegante, silenziosa, molto colta e soprattutto velata.
E se prima, durante la fine del titanic, sembra così freddo e distaccato nel fuggire senza provare a salvare nessuno (che poi in situazioni del genere come biasimarlo), quando si sacrifica per il padre... Per non parlare dell'accenno Klaine (scommetto che ti sarai divertito alle spalle di noi Klaine shipper)
Inoltre, devo ammettere, che mi è piaciuto il personaggio di Dave anche se non ho potuto leggere molto su di lui
Mi complimento ancora
Sperando che le mie chicchiere non ti abbiano annoiato

Woody Allen

16/03/13, ore 15:47

Ciao, ho letto questa fanfic in super-ritardo, e mi è dispiaciuto un sacco perchè è davvero bellissima.
Mi piace come hai caratterizzato i personaggi, anche se Quinn non è tra i miei personaggi preferiti la Quick mi ha sempre incuriosita e tu hai curato la coppia davvero bene, me li hai fatti amare così come non mi è dispiaciuto Dave, personaggio con cui non vado per niente d'accordo.
è una storia molto originale, hai fatto bene staccarti un po' dalla trama del film, visto che si parla sempre e solo di quella, e cercare di prendere spunto anche da altre fonti. Hai reso la lettura molto più piacevole, visto che il finale era un po' inaspettato.
Mi è piaciuto un sacco Kurt (è il mio personaggio preferito anche nel telefilm, quindi alla fine sono sempre portata a prestare attenzione a come viene trattato. Un po' come una mamma protettiva!) e l'idea che anche per poco riesce a incontrare Blaine mi ha fatta sciogliere.
Davvero non riesco a trovare nessun particolare che non mi sia piaciuto. Ti faccio i miei complimenti. :)
(Recensione modificata il 16/03/2013 - 03:49 pm)

11/11/12, ore 02:54

Bene, ho aspettato fino all' ultimo capitolo per inserire questa storia tra le scelte anche se era mia intenzione segnalarla già dal quarto capitolo che l' autore aveva pubblicato.
Avevo già cominciato a pensare che fosse assolutamente stupenda, ma ho aspettato che fosse conclusa per esporre meglio il tutto.
Dolce e infinitamente triste , ti avvolge in una morsa di lacrime e suspance che non ti lascia scampo! Sei praticamente costretto a leggerla d' un fiato e a piangere perchè non ne puoi fare a meno : non puoi fare a meno di leggere questa FF ! Profonda e piena d' ammore . Mi ha spiazzata e mi ha rubato il cuore . In due parole?

TANTA ROBA!

11/11/12, ore 02:48

Ok , non piangerò , davvero , non piangerò...SNIF : ohmioddiohhhohohoooooh! Sono dieci minuti che mi porto fazzoletti alla faccia e solo ora riesco a scrivere! Dannazione mi distruggi XD.
Allora, come sempre ti becchi un : "sei fantastico" e un " scusa per la mia spam intollerabile " ma , diamine non resisto! Obbiettivamente questo finale non lo trovo così tanto stiracchiato , anche se si avverte che con la testa eri un po' altrove mentre scrivevi, comunque ci sta , non l' ho trovato eccessivo/fastidioso e comunque ( anche se stai architettando altri piani malvagi ) hai fatto un capolavoro u.u . Come sempre un gran lavoro di ricerca dietro (vedi la storia del maialino pezzato) e un accuratezza nello scrivere davvero ammirevole ( e qui sbuca il faccione di Piton...) . Triste , devastantementre triste e MALEDETTAMENTE FANTASTICO! Non mi pento di aver seguito tutta la storia piangendo come un pinguino , neanche un po'! Anche se prima o poi mi ucciderai XD. Nella tragedia leggo una specie di "lieto fine" meritato per i sopravvissuti anche se non sono del tutto daccordo con la tua scelta per il finale di Mercedes, Rachel e Sugar ; mi ha un po' disturbato che l' abbiano presa "così bene" ( si ecco, limitatamente bene ok ) ; avevano costruito sogni in grande calcolando al loro fianco 4 persone di più...Io le avrei viste con un briciolo di fatalismo in più nel cuore...Ma forse non era il caso di aggiungere un altro fiume di tristezza alle sfighe che già avevano dovuto affrontare tutti ( sopravvissuti e assiderati u-u ) . Bene.
Concludo con le mie scuse più sincere (ormai mi vergogno a recensire) ma scrivi troppo bene e mi vedo costretta a riempirti la posta di messaggi XD un bacio ! Non vedo l' ora di leggere l' OS
(Recensione modificata il 11/11/2012 - 03:03 am)

09/11/12, ore 14:53

Credo che il grosso della storia , la bellazzae tutte le emozioni , le abbiamo viste nello sviluppo ...serviva solo un capitolo che potesse sancire la fine , e ci è stato dato con tanti messaggi da cogliere ....la crescita di Quinn che diventa finalmente una donna indipendente ,la scena straziante di una famiglia ,gli Hudson-Hummel, che perdono un anello della loro catena ma ciò che mi ha fatto più piacere è stata la reazione di Rachel e Mercedes che con una sola frase mi hanno trasmesso ciò che è la loro personalità anche se nel corso della storia non le abbiamo incontrare spesso: la forza di andare avanti , non buttarsi giù nonnostante tutto. Tutti i personaggi si ritrovano a ripartire da zero in una terra straniera e promettente...chissà anche per i coniugi Fabray forse... Ho amato tanto questa storia, grazie ! :)

09/11/12, ore 00:05

Ti offendi se dico che ti odio? No perchè davvero...
La tua Quinn, il suo cambiamento, da ragazza sottomessa a donna, davvero bello, a donna e anche madre ovviamente, ci sono dei dettagli che hanno mostrato questo nuovo lato di lei davvero belli.
La sua completa trasformazione è descritta benissimo, il fatto di aver ritrovato la bambina poi l'ha resa più forte in un momento che per molti avrebbe invece portato ancora più sconforto.
Lusio perchè? perchè non hai salvato Kurt? Cioè io lo sapevo però... ci credi che ho pianto ugualmente... è stato più forte di me...
Sono comunque contenta di aver seguito questa storia... Infatti aspetterò nuove storie :)
Con la speranza un giorno, di vedere Kurt felice in una tua storia :)
A presto...

08/11/12, ore 20:08

E anche questa storia è finita, magistralmente com'è cominciata
non so, ho voluto sperare che si salvassero tutti, ma ammetto che così risulta molto più verosimile
storia Quinn centric e alal fin fine l'unica che ne esce meglio, o che subisce meno danni degli altri pg, è proprio Quinn.... ha di juovo Beth, è risucita ad emanciparsi dalla sua famiglia ed è in America, la terra delle opportunità... certo, Puck e Shelby non ci sono più, ma la scena dove Beth capisce l'identità di Quinn è bellissima
Burt e Carole si sono ritrovati, e hanno trovato anche Finn... ma la ragazza minuta che era con lui è per caso Rachel??? ammetto però che gli Hummel Hudson sono stati anche abbstanza fortunati, insomma, tre su quattro....
e 'cedes che vede Beth di sfuggita, che scena...
e la fine, bravo come sempre.... e aspetto la smut che hai promesso XD
per la diretta.... impossibile per me, ma conto di rimediare domani il prima possibile... diemnticavo: nuovo chap per finn in Vatican, l'amico Lusio è pregato di recensire XD

03/11/12, ore 01:23

già solo sentire il nome Titanic mi viene da piangere, e sinceramente non ero sicura di riuscire a leggerla. Vorrei dire che devi far salvare tutti ma obbiettivamente non è una cosa probabile.
Bella. Anzi bellissima. Non so bene come definire questa storia quindi aspetterò il capitolo finale. Ho già fatto la scorta di fazzoletti :)
Con affetto,
SOphie

18/10/12, ore 22:10

... Cacchio.
Cacchissimo. E' talmente intenso che non sono riuscita a piangere °___° . La morte di Kurt e Blaine è la più dolce mai letta su questo sito , davvero .
Quali forzature? Quale insoddisfatto ? :) io trovo che questa sia una splendida tragedia...E detto da una che di solito si sceglie storie "total happy endings" poco impegnate e che tendono a farti morire dal ridere e lasciarti il sorriso per tutta la giornata è davvero una cosa grossa XD ( nel mio piccolo poi eh XD). Finito di leggere , non scherzo , ho battuto le mani...Tant'è che si sono girati i miei a fissarmi stra male XD
Sei stato anche coerente : è stato un terribile disastro , la percentuale di sopravvissuti era ridicola , e sei stato abbastanza coraggioso da ammazzare i personaggi in maniera imparziale ...Un buon mietitore , tanto di cappello XD sulla scrittura non commento più perchè credo sia palese che ormai ti amo alla follia XD

18/10/12, ore 20:31

Oddio T_T ho paura di guardare l' utlimo capitolo : bellissimo pezzo. Non altri commenti ! <3

18/10/12, ore 18:35

Avevo completamente rimosso il fatto che i passeggeri di terza classe fossero " tombati " nel loro ponte...Quanta ansia !
Si vede che l' hai scritto con il cuore : i dettagli storici non intralciano la storia , anzi , generano una suspance assurda ! La scena di Puck al cancelletto l' ho apprezzata tantissimo :) così come la parte in cui Sugar si riaddormenta...Cavolo! La tua nave è stata investita da una montagna galleggiante e tu ti rimetti a dormire? xD
Dave in questa FF è finalmente caratterizzato come merita .
XD

18/10/12, ore 18:07

ç_ç oddiooddiooddio! La confessione di Kurt mi ha toccato il cuore ç_ç c'ho la lacrimuccia proprio appesa alle ciglia...Sento che morirà orribilmente per salvare Blaine XD è troppo dolce e il Titanic sappiamo tutti che si è spataccato contro un lastrone monolitico e galleggiante di ghiaccio in messo all' acqua polare ( anche se Giacobbo non è del tutto d' accordo ).
Detto questo ( la mia piccola parentesi era praticamente obbligatoria ^-^ ) : cacchio ! Avvincente , più leggo più avrei voglia di andare avanti...Una sola frase : libro di storia del teatro, studiati da solo! Che ora ho altro da fare !

18/10/12, ore 17:46

Ti avevo detto che avrei letto i capitoli successivi no?
Anche questo merita una bella recensione ( non capisco perchè ce ne sono così poche ) : nonostante , come hai scritto anche tu , sia un capitolo di passaggio non è stato assolutamente noioso ( ed è mortalmente difficile creare dei raccordi che siano anche accattivanti ) . Il litigio non è super convincente ma è credibile :) e va bene così.
Per il resto comincio ad inquietarmi XD si percepisce la tragedia in agguato ad ogni frase. Ah , la storia di "mamma stella" ...*^* quanta crudeltà e dolcezza insieme! Mi sono trova a dire tra me e me: Ma piccola la tua mamma è sul ponteeeeeeh , il mondo è ingiustooooooooooooh *sob*

XD

18/10/12, ore 15:13

Oh Mio Dio ! E' un idea pazzesca ! Quando ho finalmente realizzato l' ambientazione m' è caduta la mascella per terra ( spero che non crepino tutti in mezzo ai ghiacci polari ^^' )
Originale e inaspettato , in più scrivi davvero bene! La lettura è scorrevole e non ci sono errori d' ortografia. Non vedo l' ora di avere tempo di leggere anche gli altri capitoli!

18/10/12, ore 00:48

Voglio dirti che ti odio, ho pianto, e continuo a piangere e adesso passero la notte a pensarci perchè mi piace farmi del male...
Tutto il capitolo è stupendo, ma non posso fare a meno di soffermarmi su Kurt, ti piace sacrificarlo vero? Quasi ci speravo che lo facessi salire sulla scialuppa...
Il tuo Finn, è quello che ho visto nell'abbraccio della 4x4... e il solo pensare che voleva a tutti i costi salvare il suo fratellino mi ha fatto commuovere :(
Per non parlare della scena Klaine... io sono senza parole... sò che non mi devo aspettare nulla però vederli così, uniti nonostante la tragedia che li circonda... credo che questa storia, che finisca bene o male, sia adatta per le persone che come me pensano che loro due sono destinati a stare insieme, in un modo o nell'altro... Klaine per sempre...
Devo aspettare il prossimo capitolo per scoprire che fine hai fatto fare agli altri :(
A presto... mi preparo psicologicamente perchè rimarrò devastata... lo sò... :(

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]