Vitotal
di Brin

06/07/16, ore 19:14

Ciao , ho trovato la tua storia e l' ho subito trovata interessante e sopratutto originale , ma purtroppo ti sei interrotta quando la storia stava entrando nel vivo , é un peccato dato che la storia promette molto bene,. I personaggi sono interessanti e l' argomento trattato é nuovo e geniale. Spero aggiornerai presto , un bacio

01/03/13, ore 18:22

Bellissima storia , mi intriga totalmente !!!!! *^*
Già adoro Hannibal , non mi importa se è un un pazzo sanguinario , so di adorarlo e basta!!! Perciò aggiorna presto, anzi prestissimo !!!
Voglio assolutamente sapere come continua la storia , che piani ha in mente Hannibal per la cara Gemma ( muahahha XD ) e soprattutto perché l'ha scelta !!!!
Quindi a presto ( o almeno spero :P)

21/09/12, ore 23:20

Ok, ora mi aspetto che Hannibal faccia un po' il duro, che Gemma lo cambi nel profondo e che scoppi l'amore. Ovviamente dovranno affrontare pazzi drogati di Vitotal, orge di sangue e cosette simili... ma fa tutto parte del programma, VERO?

21/09/12, ore 11:31

Questo capitolo l'ho letteralmente divorato, mi hai lasciato con il fiato sospeso fino alla fine.
Stiamo proprio entrando nel vivo della vicenda e la tua storia mi appassione sempre di più <3.
I due protagonisti già li adoro, Emma con il suo caratterino e Hannibal...beh che dire di lui? Mi ha già completamente affascinata e per di più è un gladiatore, non può non piacermi ;). Vorrei proprio sapere cosa lo porta all'arena e se il suo nome significa ciò che penso. E il medaglione di Emma ha qualche significato per lui?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;)!
Alla prossima <3

20/09/12, ore 14:35

Ci ho messo più del solito per leggere questo capitolo e mi dispiace perché ti rompo per aggiornare e poi non leggo lol e oltretutto ero troppo curiosa di conoscere Hanny - ridimensioniamo la sua cattiveria, io lo so che è solo un cucciolotto carino e coccoloso (sono convinta mi ammazzi prima della fine della storia lol) - e quindi ero triste di non essere ancora giunta.
Ma ora sono qui ♥
Allora il capitolo era brevino e quindi sono triste ç_ç però non importa, perché sono d'accordo con il fatto che in realtà fosse perfetto, quindi ti perdono ♥
Comunque Hanny. E' giunto questo personaggio che mi ha inquietata non poco e - sul serio! - non voglio sapere perché aveva anche del sangue in bocca, perché ok che ho sempre detto che il cannibalismo poteva essere una buona soluzione integrativa al mio non mangiare carne animale, ma così fa un po' senso.
Il senso della mia nonsensatarecensione è che sono sempre più intrigata da questa storia e ora sono veramente VERAMENTE curiosa di conoscere Hanny-D (la D sta per Dante, ovviamente, così sembra un rapper americano lol) e le sue "sfumature" lol. Dante. Che nomi curiosi hai scelto, anche se a spiegazione per Hannibal posso immaginarla XD
Questa storia sarà veramente grandiosha, io già lo so. Oltretutto tutto questo sangue miispira, la violenza è tanto bella - Elle sadica mode: ON.
Aspetto notizie di Hanny e Gemma che poverina non oso immaginare cosa le tocca XD
Baci!

20/09/12, ore 11:52

Avevo delle aspettative su questo personaggio già dall'introduzione della storia,non sò perchè ma sentivo che mi sarebbe piaciuto,e cosi è stato,nonostante di lui ora si sappia davvero poco (e quel poco non sembra rassicuranteXD).
Il capitolo era troppo breve solo perchè avrei voluto saperne subito di più su questa intricata faccenda,su Hannibal e sul perchè Gemma (e la sua collana) abbiano attirato la sua attenzione tanto da portarlo a sceglierla come trofeo.
Più la storia si fà intricata più mi piace,se poi aggiungi l'amore corrosivo e doloroso non fai che aumentare la voglia di leggere i prossimi capitoli.
Mari

20/09/12, ore 09:56

Ciao Brin!
Mi sono imbattuta per caso nella tua storia ed è stato subito amore alla prima lettura!
Mi ha colpito tantissimo, per prima cosa, l'idea che hai avuto riguardo alla creazione del Vitotal, farmaco che credo davvero potrebbe far impazzire il mondo (e del quale sono convinta ci siano ricerche in corso anche nella realtà, le case farmaceutiche penso non si fermino davanti a nulla, tantomeno a problemi di coscienza).
Ma a parte questa mia personale visione su un tema così complesso, sono curiosissima di vedere lo sviluppo che avrà in questa tua storia la sua presenza.
Legata, ovviamente, anche al rapporto che andrà creandosi tra Gemma e Hannibal. Rapporto, che suppongo, implicherà una sorte di "amore" tra loro. Sappi che sono affascinata da ogni tipo di amore, da quello più romantico a quello più tormentato, mosso anche da violenti passioni. Questo per dirti, che non faccio parte solo della schiera "stomaci delicati", quindi posso apprezzare la costruzione di un rapporto anche laddove si pensa che di amore non si possa proprio parlare.
A volte, i sentimenti prendono sentieri imperscrutabili alla ragione, ma non per questo devono essere definiti come "impossibili".
Comunque, sono qui per dirti che hai conquistato una nuova lettrice, affascinata dalla storia che vuoi raccontare, ma anche da come la racconti. Hai una scrittura davvero chiara e scorrevole, capace di portarti nella storia a 360 gradi, rendendo i protagonisti molto reali nei loro sentimenti e nelle loro azioni.
Che altro dire, bè che attendo pazientemente di conoscere sempre meglio Gemma, Hannibal e il mondo che li circonda.
A presto.
Laura

18/09/12, ore 21:34

Ti chiedi se la storia ci stia annoiando?? Come potrebbe annoiarci adesso che ha fatto la sua comparsa Hannibal??
Hannibal, sangue, bocca, biondo, diavolo, mani calde, "appartenuta a lui". Oh, ti prego, prendi me!!!!!!!!!!!!!!!
N
on so di preciso come immaginarmelo: ho in mente un incrocio tra Gaspard Ulliel (che Dio lo benedica), Bane (il cattivo dell'ultimo Batman) e Alex Peetyfer (perché quando dici biondo il mio cervello pensa a lui e perché questo personaggio così complesso/tormentato/particolare che è anche il protagonista non può non essere un bel vedere).
E ammetto che un mix del genere non sarebbe niente male: della serie che, con uno sguardo, BOOM! PREGNANT!! :D

Credo inoltre che il ciondolo di Gemma gli abbia in qualche modo fatto riconoscere la ragazza: magari si erano già incontrati? Chi è stato a regalarle quella collana? Forse Gemma è la sua chiave di salvezza (non solo dal punto di vista psicologico, ma anche pratico)? Non lo so. So solo che quando inizio a fare troppe teorie finisce per scoppiarmi il cervello. E non ci azzecco mai.

Se nell'ultimo capitolo non mi era ben chiara la fine che avesse fatto Curtis, qui penso di averlo capito. Gemma è in quel posto, proprio per procurarsi il Vitotal. Ok, ragazza, ma un altro modo meno suicida no, eh?!?
Però, certo, se poi mi fai promesse su un "amore corrosivo e doloroso"...eh no, così giochi sporco, perché sai quanto io ami l'angst, sai quanto io ami i casi complessi, sai quanto io adori le storie impossibili che tu ti inventi. Già so che li amerò, anche se Gemma ha avuto un'idea un tantino folle e suicida, anche se Hannibal è una mezza bestia che però so (perché sì, sarà così) essere solo uno dei tanti prodotti corrotti e deviati dalla normalità umana che il Vitotal ha creato.

LI AMO. Sì, ho deciso.
E prometto che il prossimo capitolo le leggerò appena pubblicato.
Ormai mi sento dipendente da questa storia: sono disposta anche a lasciare la lettura di Game Of Thrones e del nuovo libro di Ken Follett per un'ora intera, pur di leggere il nuovo capitolo.
Cioè, guarda tu a che giganti di ho paragonato!!! :D
Alla prossima,
maricuccia

18/09/12, ore 18:48

Ti prego. Perdonami.
Non ho scusanti per aver letto il capitolo solo ora. Cioè, scusanti ne avrei, dal momento che sto studiando per un esame che mi sta togliendo tutto, anche l'anima, ma non voglio fare la lagnosa, quindi no, non ho scusanti. Il fatto è che i tuoi capitoli meritano, almeno da parte mia, tutta l'attenzione di questo mondo, quando li leggo. Figurati che ho appena sbattuto mia madre fuori dalla camera perché ha osato interrompere il sacro momento del "leggi-le-storie-di-brin-e-lascia-una-recensione-alla-sua-stupenda-storia". Quando leggo le tue storie, Vitotal compresa, è come se mi immergessi letteralmente in un mondo alternativo in cui ne sono spettatore e partecipe al tempo stesso. Mi coinvolgono così tanto che non posso leggerle in quei dieci minuti della pausa pranzo, perché mi sembra un delitto!! Devo ritagliarmi un'oretta buona per poter veramente calarmi nella storia e apprezzarla. Quindi ecco spiegato il ritardo: volevo semplicemente trovare un momento adatto per gustarmi il capitolo.
Che infatti mi ha gustato veramente.
La nostra protagonista è una tosta, una con le palle quadrate. Mi ha fatto piacere, però, vedere che un passato triste e non sempre roseo ce l'ha avuto anche lei. Insomma, sottolinea il fatto che è una donna come tante, non è un'eroina. O meglio, è un'eroina per caso. Ma anche in questo caso, dà modo di provare la sua fermezza d'animo, che diciamolo, non è una cosa che si trova tutti i giorni in tutte le persone.
Poi: Agatha. Questa donna mi affascina, non so perché. Forse perché pur non essendo una di "quelli" ha comunque trovato il modo di sopravvivere in mezzo a tutto quel marcio e quella corruzione. E magari non sarà un tipo proprio a posto, ma vabeh, sono curiosa di capirne di più sul suo passato.
Una cosa non mi è chiara. Ma questo Curtis è ancora vivo? E la nostra Gemma è stata rapita per avergli somministrato il Vitotal?
Spero di leggere il prossimo capitolo già da adesso (mamma permettendo: se mi chiama un'altra volta mi chiudo in camera).
Un abbraccio forte forte e scusa ancora!!
maricuccia

18/09/12, ore 17:30

Breve, ma intenso. Piano piano stiamo entrando nel vivo della storia, e spero che già dal prossimo capitolo potremmo saperne di più.
Non ho ben capito come sia questo Hannibal, una specie di gigante buono e affascinante della serie (Confraternita del pugnale nero e simili, non so se hai presente XD), oppure un omone brutto come l'ultimo cattivo di Batman? qualcosa mi sfugge...XD.
Il tema della storia lo trovo affascinante e soprattutto il tema. Questa medicina che è diventata quasi una sorta di pietra filosofale, portando l'uomo sull'orlo della follia. Aspetterò con anzia il prossimo capitolo.
Alla prossima!!

17/09/12, ore 21:55

Oddio, spero che il soprannome non sia perché mangia le guance delle persone perché mi dispiace per Gemma allora. Non mi farebbe schifo perché, te lo dico sinceramente, mi incuriosisce sapere che sapore possano avere. Gaspard Ulliel sembrava così estasiato mentre le mangiava! LOL
Ok, recensisco che è meglio.
Oh Hannibal perché sei così violento? Cosa ti porta all'arena? Devi salvare anche tu qualcuno?
Cosa è successo là dentro e perché erano tutti così scandalizzati? HA UCCISO UN NON-MORTO? :O Uao sarebbe fantastico! Tzè!
I gladiatori non sono sotto "effetto" del Vitotal, giusto? Altrimenti non avrebbe senso combattere perché non potrebbero morire... (C'è da dire che l'ho immaginato un misto tra Alexander Skarsgård e Chris Hemswort - o come cavolo si chiama-)
Gemma Gemma che guardi tutto e tutti e poi però ti fai i filmini perché non vuoi fare la prostituta di nessuno. U.U Ma io dico, devi o no salvare il tuo ragazzo. Che poi, figlia mia, prima dici che il mondo è in rovina per colpa del Vitotal e di chi lo gestisce e poi lo vuoi anche tu per salvare "come si chiama"? Non credi di essere un po' ipocrita?
Domanda domandina: come ha fatto Hannibal ad accorgersi della collana...
Ma poi, perché l'altra volta Agatha le ha detto di non farla vedere? MMMMM Non è che per caso quella collana ha un simbolo che contrasta il vitotal e questo simbolo è anche legato ad Hannibal, perché anche lui vuole distruggerlo? :O
Quando parto con le ipotesi non la smetto più, non farci caso...
Uff, troppo corto il capitolo e dovrò aspettare per saperne di più. GRRR
Brava come sempre.
Alla prossima ;)

17/09/12, ore 19:10

Non so come ma ho completamente divorato questo capitolo.
Ti ho già detto che adoro Gemma, ma non ho detto altrettanto per Hannibal - o Dante, il quale, mi ricorda tantissimo per famoso Alighieri per cui ho una cotta da nemmeno mi ricordo quanto. Mi dispiace per la piccola e schifosa recensione che ti rilascerò - un capitolo mi chiama a gran voce - ma volevo dirti che ci sarò sempre, anche se regalandoti poche parole, anche soltanto per ripeterti che sei bravissima e che questa è la storia originale più originale che abbia mai letto - scusa il gioco di parole. Davvero, non ho parole e mi ha ricordato tantissimo l'atmosfera che si respira nel film: "Il Gladiatore". Tant'è vero che, infatti, Hannibal è un gladiatore. Questa storia può essere intesa come un futuro prossimo che si vive nel passato - non so se hai capito. Nel senso che è come se il Vitotal avesse distorto la realtà dei fatti, ponendoci in quel che erano le epoche precedenti. La mia scarsa capacità di esprimermi si nota, vero? Fa davvero schifo questo commento, ma spero apprezzerai lo stesso.
Alla prossima,
Dear Juliet

17/09/12, ore 19:00

L'amore. L'amore assoluto. No di più. DI PIU'.
*Sguazza felice tra sangue e petali di rosa*

L'arena, il combattimento, il sangue, i gladiatori, il sangue, Hannibal, il sangue, Hannibal che si mangia gli avversari, il sangue sui pantaloni bianchi, le puttane per i vincitori, il sangue sul petto di Hannibal, il premio, il sangue sulla bocca di Hannibal, lui che sceglie lei, il sangue. AH, mio caro, dove sei stato fino ad ora?

Mi vien da piangere, per la commozione. E sì, se continui così, posso assicurarti che Hannibal/Dante può colmare quell'enorme mancanza che c'è nel mio cuore da quando Ashton è andato via. #sonounadonnacosìfragile!

Insomma, sono già stracotta. Ho provato la stessa sensazione che ho sperimentato la prima volta che ho letto di Ashton, Namar e Charles. Quella sensazione che ti fa attorcigliare lo stomaco nell'attesa di sapere e scoprire tutto. Quella che preannuncia grandi cose, grandi pensieri, grandi azioni. Tutte le parole che scrivi gridano "grandiosità" da ogni lettera. Ho adorato infatti il modo in cui ce l'hai presentato: le grida dell'arena e poi il silenzio - inquietudine, perplessità, sorpresa -, poi lui che esce dall'ascensore e tutti quei dettagli agghiaccianti sul suo aspetto. Un animale che ha vinto la sua preda. Dio, è da brivido.

E il sangue, oh tutto quel sangue! Mi ricorda troppo Ashton che ritorna dai giochi (anche se questi giochi sono più grandiosi, più giocosi, più... PIU'). È una gioia per il mio animo violento.

Ora, io lo sapevo che non dovevi aggiornare con un capitolo così corto e che m'avresti fatto penare. Gaspardo e io avevamo detto NO - al colesterolo e sì a Valsoia -, e invece tu ci hai contraddetto perché in fondo un po' animale nell'anima lo sei anche tu.
Per questo ti meriti una recensione così corta, perchè non m'hai dato altro che poche righe! Bestia.
Ora ti tortureremo e stalkerizzeremo - io e Gaspardo - per avere il nuovo capitolo perché... No Hannibal, no party. YO

Che la forza di Ashton sia con me,
che la violenza di Charles sia con te,
che la brutalità di Hannibal sia con noi,
ora e forevah,
amen.

12/09/12, ore 16:00

Ciao Brin....
premetto che ho uno stomaco delicato e che le cose brutte generalmente me le sogno di notte....
Ma magari leggo fino a dove i miei nervi me lo permettono...
Volevo solo dirti intanto che l'idea è geniale... e anche i toni davvero tetri della storia ci stanno.... è vero....
chissà cosa accadrà... vado al prossimo capitolo,
ciaoooo
Fabiola

11/09/12, ore 14:34

Lo adorooo! Giuro mi mancava una storia così originale, l'idea, l'ambientazione è tutto così nuovo e innovativo che già la amo! Se ho capito bene adesso entrerà in azione uno dei protagonisti e già da come l'hai introdotto non posso fare altro che aspettare con trepidazione il prossimo!!!
come si sarà capito questa storia mi piace molto e non vedo l'ora di poter proseguire nella lettura....
spero a presto, tanti complimenti, baciiii