Il mio perchè
di postergirl84

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/11/12, ore 12:10

Ok.
Mi vergogno come una matta a recensire perchè sono imperdonabile e lo so. E' che.....ti giuro che ero convinta di aver recensito questo meraviglioso epilogo. Davvero!!!!!
Poi mi sono andata a fare un giro per controllare che capitoli avevo lasciato che dovevo ancora recensire- ah!scusa, un'altra volta perchè ti ho praticamente abbandonato!- e mi è venuto un attimo il dubbio su questo e...non avevo recensito!!!!Quindi, scusa innanzitutto se non ho recensito prima, causa una mente malata e con memoria bucherellata qua e là.
Poi, facciamo una recensione decente a questo magnifico epilogo.
Non posso estrarre frasi dal capitolo, altrimenti lo ricopierei tutto qui, quindi ti dico solo che: 1) tu sei sempre tu, e come riesci ad entrare tu nella mente dei lupi di La Push, credo ci riescano in pochissimi. 2)Embry è sempre Embry, e lo adoro per questo, mentre Vivian è sempre Vivian e loro....sono e saranno PER SEMPRE loro, uniti, insieme. E è bellissimo il loro amore, quello che traspare da un semplice gesto, da un semplice sguardo e un paio di battute che ti fanno capire che sono indissolubilmnete legati l'uno all'altra. E' veramente magnifico. Perchè tu, Noemi, hai la capacità di far trasparire il loro amore attraverso un dialogo, un semplice dialogo senza frasi d'amore sdolcinate o senza dichiarazioni esorbitanti, ma solo attraverso un dialogo tra due ragazzi,di argomenti comuni.
3) Non puoi capire come e quanto sia scoppiata a ridere di fronte all'immaginazione della scena di Jake che corre dietro a un bambinetto, figlio di Paul e Rachel. Dio, da morire dalle risate, davvero!!!!!!!
4) Tranquilla, è il penultimo punto, abbiamo quasi finito!!! "Sono passati quattro anni da quando ha stravolto tutta la mia vita. Ancora niente imprinting ma ormai lo so.
È lei la mia magia ed il mio perché."
Ecco, questa non potevo fare a meno di evitare di ricopiarla qua. Perchè in questa frase Embry esprire tutto l'amore che prova per Vivian, tutto quello che ha fatto, fa e farebbe per lei, tutto quello che è lui, che è lei, che sono lro, insieme.
5) E con questo la finisco qui, GRAZIE A TE, per avermi fatto emozionare per l'ennesima volta, per avermi fatto vivere questa meravigliosa avventura insieme a te, Embry e Vivian, grazie per aver condiviso questa storia anche con me.
Grazie davvero Noemi.
Ti voglio bene
Ciao e un forte forte abbraccio

Maria <3

17/10/12, ore 14:59

Questo capitolo me lo ricordo bene.
E' stato scritto di pari passo con la mia missing moment sul ripiano di marmo della cucina.
Quando te lo dissi mi rispondesti: "Anche io voglio farglielo fare in un posto strano! Che ne dici...posso usare la lavatrice?"
Ti risposi che era assurdo, che almeno la prima volta gliela potevi far fare in modo normale, ma tu eri andata e hai continuato a blaterare finchè non mi hai chiesto: "Accesa o spenta?" e lì ho capitolato, ridendo assieme a te e leggendo frase per frase questo meraviglioso terzo capitolo.
Ogni volta che rileggo questa storia mi innamoro di nuovo.
Di Embry -come se fosse possibile dimenticarlo-, di Vivian e della loro normalità. Del loro stare insieme senza magia, del loro combatterla.
Qui il lupo diventa un ostacolo e ferisce Vivian e vorrei quasi che sparisse. Che non esistesse, perchè entrambi si meritano una favola.
Però, tu, sei riuscita a dargliela lo stesso, nonostante mostri e magie.
Questo è talento.
Questo è quello che adoro di te, ma anche di loro.
Un abbraccio, tesoro.
Vedrai, pian piano recupero tutto. <3
Hate.

17/10/12, ore 10:56

Questa storia è interessante, coinvolgente e appassionante. C'è qualche errore di distrazione di troppo e due espressioni che mi hanno lasciato perplessa. Nel caso specifico, “buoni umori” sembra rivangare vecchi trattati medievali sulla costituzione del corpo, il buon umore, anche se appartiene a più persone, è sempre al singolare; mentre “se ti dice culo” sono propensa a considerarla un’espressione dell’italiano regionale. Per il resto la lettura in generale è molto coinvolgente, ho trovato lo stile appassionante, permette di addentrarsi con facilità nella mente di Embry. Il linguaggio sembra generalmente molto adatto al personaggio. Molto approfondita e ben riuscita risulta la caratterizzazione di Embry. La saga di Twilight non dà molto spazio ai suoi innumerevoli personaggi minori, gran parte dei Quiletes e (quell’infinità di vampiri a cui si accenna solamente) potrebbero essere considerati alla stessa stregua di personaggi originali. In questo Embry si legge tanta fragilità, nascosta sotto una corazza di umorismo e sfrontatezza. Molto ben caratterizzata anche Vivian, ancor di più per il fatto che le sue azioni e parole sono filtrate attraverso il punto di vista di Embry, la sua personalità appare comunque molto sfaccettata e ‘relatable’.
L’intreccio non presenta difficoltà di comprensione, la trama è sviluppata in maniera semplice ma efficace. L’unicità, e allo stesso tempo ‘universalità’, rende il testo originale nella sua semplicità. È spesso semplice cadere nella banalità in questo tipo di storie, ma Embry cresce, cambia, s’innamora in un modo che sembra solo suo, così com’è giusto che sia.
Il lieto fine, o piuttosto la scelta di scrivere un epilogo, mi ha sorpreso, non in maniera negativa ma neanche in maniera del tutto positiva: una gravidanza, un matrimonio, in genere, nelle storie a sfondo romantico, se presenti nell’epilogo, indicano una chiusura, una fine, un ‘e vissero felici e contenti’ che, con l’imprinting che aleggia su Embry come uno spauracchio, non sembra ’ideale.

15/10/12, ore 15:26

E' davvero finita come doveva finire. Non ti nascondo che temevo una fine tragica, con cuori spezzati e lacrime piene di dolore, invece sono stata proprio felice di saperli entrambi felici. Mi mancheranno questi due, sei stata davvero capace di farmeli entrare dentro.

13/10/12, ore 16:12

A questo è punto serve la recensione ufficiale [aggiorni sempre che sono a lavoro e poi mi dimentico di passare]
adoro questa storia, per me Embry era un nome e sai meglio di me quanto sia più difficile appassionarsi ad un semplice nome rispetto ad un'immagine già chiara nella mente...
e io ho adorato Embry, il tuo Embry, quello che le tue parole hanno saputo plasmare nella mia immaginazione!!!
Ora io ESIGO il continuo...PERCHè SO CHE CI STAI PENSANDO...anche se non approvo il come :P

12/10/12, ore 21:08

Stupenda.
Stupenda, commovente, romantica, dolce, dolce, dolce. Le parole che chiudono la storia non possono che essere vere, perché esprimono ciò che ho sempre pensato: L'imprinting non vale niente perché l'amore in sé vale già più di qualsiasi magia; l'amore è magia.
E tu hai saputo descriverlo in modo egregio, dando un finale dolcissimo ad una storia altrettanto tenera.
Mi è piaciuta perché sa di coccole, sa di litigate è vero, ma non può che colmarti di tenerezza all'immagine di Vivian con il pancione e un Embry che parla con la "Ehi, tu!". Un'istantanea degna di una mensola, davvero.
E poi pensare ad un Jake ed una Bella insieme mi commuove, e i loro figlioletti: un perfetto quadretto famigliare che la Meyer avrebbe assolutamente dovuto regalare a tutte noi.
Ma tu sei riuscita a dar vita a La Push, a ricreare un Embry spettacolare, un OC stupendo ed una storia emozionante e profonda, che fa pensare su ciò che l'amore è per ognuno di noi.
Magia.
Grazie per avermi regalato questa poesia.

Un abbraccio,
Eryca

12/10/12, ore 13:42

*_______* L'amore è una magia più forte di qualunque altra, ecco cos'è, ed hai saputo spiegarlo benissimo in questa storia. Ce l'hai fatto vivere. Non ci vogliono assicurazioni o patti o incantesimi, per far sì che due persone sia no fatte l'uno per l'altro. E' il cuore che batte, il sentimento che cresce a poco a poco, che parte quasi sempre dall'attrazione fisica, e poi può diventare sempre più grande, ancora, finché non ci si innamora. Embry si è innamorato. Vivian si è innamorata. Anche se entrambi non volevano. Anche se a uno non conveniva e l'altra non ne volava sapere. Anche se ci sono stati dei problemi e ci saranno. Anche se è difficile. Anche se è doloroso. Ma l'amore vince. Loro vincono, Embry e Vivian. E lui è pronto a combattere per lei contro qualunque altra cosa. Una storia bellissima, fantastica, che ho amato. Che mi ha fatto amore Embry. che già mi piaceva. Che mi ha fatto innamorare di questa coppia. Mi ha fatto innamorare ancora di più dei lupi, e mi ha fatto pensare, ancora una volta, che ci avevo visto bene. NOn è la forza di gravità, a far girare il mondo di due persone che si amano. Sono semplicemente loro, insieme. Sei stata bravissima, davvero. E mi sento assolutamente di dire che questa è la mia storia preferita scritta da te <3 <3 <3 <3 tornerò a rileggerla, sappilo.
Un bacio grande
Tua Ania
p.s ma com'è bellino il figlio di Paul, Viv che aspetta un bambino e Jake e Embry *_____* un'epilogo meraviglioso, degno di tutta la storia! <3 <3 <3
I miei complimenti :))

12/10/12, ore 13:39

Sono sempre convinta che le belle storie non hanno bisogno di nomi speciali, ambientazioni strabilianti e trovate stratosferiche. Non devono nemmeno necessariamente partire da Adamo ed Eva o avere per forza un protagonista figo, nel senso che a me per esempio Embry fa sesso più o meno quanto un paracarro :P nelle foto che spargete ovunque, ma non importa proprio. E non c'è neanche bisogno di essere amykette o meno per fermarsi a recensire, quanto meno io me ne sbatto :P E' una bella storia e punto, breve, semplice e pulita, e ci tenevo a dirtelo. Complimenti.

12/10/12, ore 13:13

Ciao piccola che epilogo dolcissimo che è venuto fuori e il piccolo di Paul e Rachel è dolcissimo....chissà a quale palla si attaccherà di più a quella di Vivian o di Bella?...Poi fai anche un seguito sui figli dei lupi ?Grazie per avermi fatto partecipare a questa storia ....ti ho seguita di venerdì in venerdì e devo dire che se da una parte sono contenta che è terminata dall'altra sono triste perché è finita... Alla prossima storia....Baciotti

09/10/12, ore 00:30

Me lo ricordo questo inizio, me lo ricordo bene.
Embry che fa casino e rimane colpito da Vivian. Dai suoi occhi, dalla sua aria intellettuale...e dalla sua scollatura.
Embry che rimane basito di fronte al suo rifiuto di caffè, di fronte al suo non sciogliersi e non offrirglisi come tutte le altre (come dar loro torto? XD), che si scervella per stuzzicarla, per capirla un po', per interessarla e incuriosirla, senza accorgersi che il più curioso è proprio lui.
La vede diversa, lo colpisce e non è imprinting. Non sa spiegarsi nemmeno lui cosa sia. Vuole solo averla intorno e scoprirla.
Non sa che da lì a perdere la testa il passo è breve.
Questa storia io l'ho vissuta con te, come tutto quel che hai scritto.
Non amarla è impossibile.
Tu mi hai trasmesso la passione per questo personaggio, l'ammirazione verso coloro che noi abbiamo creato per farlo capitolare.
Tu, sempre e solo tu, sei la mia musa e il mio sprono.
Come farei senza di te non so.
Sono tornata più carica che mai, amica mia, e ora non me ne vado più.
Ti adoro, Sis.
E fidati, nelle storie in cui metti il cuore, io lo sento.
Hate.

06/10/12, ore 22:50

Spettacolare, davvero.
Amo questa storia, amo Embry, amo Vivien. Amo tutto ciò che hai creato, il modo in cui loro due si rapportano, le loro battute, il loro amore così intenso da far male.
“Non ti farò promesse che non posso mantenere e non garantisco che sarà per sempre. Ma cazzo, ti amo, e se avrò l’imprinting combatterò con tutto quello che sono per tornare da te.”
Giuro che mi sono venuti i brividi non appena ho letto questa frase che rende appieno l'idea di ciò che Embry sente, dell'ingiustizia dell'imprinting, della voglia di poter scegliere.. un'altra possibilità. Vivien.
Mi piace e credo che tu abbia fatto bene a non prolungarla troppo.
Complimenti sinceri,
un bacio.
Erica

06/10/12, ore 15:55

*___________________*
Bellissimo.
No vabe', bellissimo. Ci siamo innamorate di Embry e siamo innamorate di lui così, ragazzo, uomo innamorato, che combatte, che ama anche se non lo voleva ammettere, che ha capito qual è il suo posto e lì resta, resta sempre, ha capito. E Vivian è meravigliosa. Perché la vita è così, le cose vanno e vengono, la vita va avanti, gli amori finiscono ma... è embry, e adesso è con lei, è questo l'importante. Ma Embry deve farglielo capire, se ci fosse l'imprinting lui combatterebbe, combatterebbe fino a morire ed io lo posso sapere perché... in una storiella mia succede una cosa del genere <3
Bellissimo, credimi. Adoro la voce di Embry, come parla, come riesci a far parlare un ragazzo. Adoro Vivian. E adoro i loro momenti. <3
Sei bravissima e sono triste che sia già finita
I miei complimenti
Un bacione
Tua Ania <3

05/10/12, ore 14:12

Oddio...è già finita????' Uffiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!=(
Io mi diverto e mi emoziono un mondo a leggere di loro, davvero. Adoro il loro rapporto, è così....naturale, semplice, biologico quasi. E' tutto così...non scontato ma...come posso dire? Ecco, allora, ci sono: è tutto così naturale, istintivo e semplice e....facile come respirare che... Dio, li adoro, davvero, Sono così carini insieme, così belli che vederli litigare, vedere lei piangere e lui consolarla quando in realtà anche lui non sa realmente come andrà, fa tata tanta tristezza. Allo steso tempo, però, in questo capitolo vedere lei combattiva, lui an che, loro insieme, pronti a combattere per restarlo, è davvero bellissimo. *.*
Ti voglo bene, tesoro.
Ciao e un forte abbraccio a te, Embry e Vivian

Maria <3

05/10/12, ore 12:47

mmm...è proprio vero il mio perchè è un insieme di scomode verità....ora lei è il suo tutto, la sua aria , il suo mondo ...non è il suo imprinting, lei non ha un' immensa freccia fosforescente che indica che è lei la donna del futuro...lei è il suo presente ...e per quanto uno vuole non sa mai cosa ti può capitare nel domani...solo il tempo potrà dare le risposte giuste....potrà capitare come è successo a Sam oppure non capitare affatto...è inutile per Vivian fasciarsi la testa prima di essersela rotta ...può solo sperare che lui sia il suo destino come ogni donna deve fare fin dalla notte dei tempi....A venerdì prossimo...

29/09/12, ore 20:09

Ed eccoci arrivati al capitolo della svolta! Embry ha superato la sua prima grande paura nei confronti del suo rapporto con Vivian...come mi aspettavo lei è delusa ed amareggiata e non è disposta a dare altro credito a lui che finalmente si presenta dopo mille silenzi e lontananze e in più si permette anche di fare il geloso e lei si domanda ma perchè? Se per lui conto così poco che altro vuole da me? Ma lui alla fine è uno tosto e le apre il cuore e le fa vedere la parte mostruosa per certi versi quella non proprio comprensibile e lei a parte la sorpresa e l'emozione nel vedere trasformato il ragazzo che ama in lupo grandissimo e stupendo accetta tutto e il suo unico pensiero è che lui finalmente le ha detto la verità ...tutto il resto non ha importanza ...c'è sempre tempo per le spiegazioni...lui le ha dimostrato una fiducia immensa che è solo una parte dell'amore che prova per lei....Speriamo che lei non crolli in seguito perchè quelle di Embry sono verità scomode....Ciao complimenti....alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]