D'ambra e di pioggia
di WhiteOphelia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]

Purtroppo ho letto la storia tutta d'un fiato e adesso mi sento in crisi di astinenza. Spero che aggiornerai perché sono troppo curiosa di come si evolveranno le cose, sia tra i protagonisti che per i personaggi secondari. Riguardo al capitolo in sé, non ci vedo nulla, ma proprio nulla di volgare. Tu riesci a scrivere in maniera tanto delicata da purificare tutto, da renderlo solo un ennesimo atto di amore. Hanno semplicemente sperimentato nuovi mondi, nuovi modi di amarsi e anche la nostra Hermione lo ha capito seppur inizialmente spaventata dall'essersi scoperta tanto disinibita. Ma come ha detto giustamente Draco, lei non ha motivo di vergognarsi, perché è tutto voluto e consenziente.
Grandiosa come al solito!

Pezzo perfetto, che racchiude la vera essenza dell'amore, amore che non è solo basato sul sesso, ma che è fatto anche di piccoli gesti, attenzioni e cure, ed è questo che i due protagonisti hanno fatto. Interessante la parte introspettiva, con Draco che immagina di creare una famiglia assieme ad Hermione, cosa che spero si possa realizzare.
Nuovamente complimenti per il modo in cui riesci a rendere tutto, sempre in modo delicato e poetico. E adesso corro a leggere il capitolo successivo!

La partita è stata emozionante e bellissima, l'hai descritta veramente bene e devo farti i complimenti. I tuoi studi hanno dato degli ottimi risultati! Il gesto poi di Draco di donare il boccino ad Hermione l'ho adorato, non avevo pensato che avesse questo tipo di significato, ma a pensarci bene ha senso. Adesso dobbiamo solo attendere quello che seguirà all'entrata di Hermione in camera sua!
Per quanto riguarda Piton, mi auguro anche io che butti via la pozione e lasci perdere i suoi intenti, per quanto in buona fede.
La parola d'ordine vuol dire " Assente il presagio", quindi è una sorta di frase scaramantica per allontanare la malasorte, che in questo caso potrebbe essere l'intervento di Piton o del destino che incombe su di loro, il dolore che li attende secondo le Parche, nonostante questo sia impossibile da evitare immagino.
Alla prossima e complimenti!

08/05/19, ore 00:17

Forse devo ritirare quello che ho detto precedente, ovvero che non avevo letto questa parte, perché credo di essermi confusa!
Il capitolo è davvero carino, dolce e leggero, un piccolo momento solo per loro due: non avrei mai pensato che Draco finisse nel dormitorio dei Grifondoro, e quindi adesso non vedo l'ora che i ruoli si invertano e che sia Draco a portarla in camera sua e ad aprirsi con lei, a raccontarle un po' di sé, della famiglia, ecc., così come ha fatto Hermione. Non lo vedo poi tanto strampalato il suo discorso, perché lui non ha mai davvero saputo nulla di lei e del suo mondo, quello babbano, quindi può benissimo starci la sua opinione completamente errata e il ricredersi. Ma te lo immagini se lei davvero lo porta a Natale dai suoi genitori?!
Adesso tutti attendiamo questa partita, e, a proposito, mi ha fatto molto sorridere lo scambio di battute fra i due gruppi. Mi fa piacere che abbiano messo davvero una pietra sopra ai diverbi passati e che inizino ad essere amici! Anche perché i pregiudizi mi hanno sempre fatta arrabbiare, da parte di entrambi!

07/05/19, ore 23:37

Adoro, adoro e adoro. Questo capitolo suggella davvero l'inizio di una tregua, un nuovo capitolo che inizia per Grifondoro e Serpeverde. Bellissima la trovata da parte degli amici di Draco, per testare Hermione, nonostante Daphne abbia rischiato di beccarsi una maledizione senza perdono! E vorrei ben vedere! Sfido chiunque a non essere gelosa. Hermione è assolutamente splendida nel mantenere il suo sangue freddo, nel capire il loro giochetto!
La parte finale mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, la trovo molto azzeccata e significativa.
Tra l'altro, qui finalmente posso andare a leggere il continuo, dato su Wattpad mi pare che avevi interrotto qui la pubblicazione, quindi sono davvero curiosa!

Oh my God! Piton mi preoccupa, non voglio che entrambi scordino tutto, che l'amore sparisca! Certo lui lo fa per il loro bene, ma è sbagliato mettersi contro il destino, non so quanto sia giusto interferire; in questo caso do ragione al professor Byron.
Draco ed Hermione sono adorabili, le loro parole mi hanno fatta emozionare davvero! Quello che provano è davvero l'amore, quello vero, con la A maiuscola.

Non puoi lasciarci così, con la curiosità di sapere quello che un certo professore da strapazzo sta preparando!!! Immagino che la pozione sia per dimenticare, per ostacolare, per così dire, i due amanti, o meglio, per impedire che il destino maledetto si compia. Già mi prende male a pensare che possano scordarsi l'uno dell'altra, più che altro ricordando il prologo della tua storia! Non farci soffrire... Tutto si risolverà, vero???

07/05/19, ore 21:08

Tu sei veramente una scrittrice eccellente, non c'è altro da dire. Adoro le tue citazioni, il modo in cui riesci a rendere le emozioni, a coinvolgere il lettore. Pare davvero di essere lì, con loro, ad assistere agli eventi.
Dunque, per quanto riguarda Draco ed Hermione, no, nessun turbamento; è chiaro che erano spinti dalla passione, esclusivamente passione, con l'amore alla sua base e si sa che questo ha molte forme.
Per Ron, come immaginavo Harry lo ha fatto ragionare e capire che quello che più conta è la felicità di Hermione e chissà che anche lui non trovi la sua dolce metà!
Circa i migliori amici dei rispettivi protagonisti, non vero l'ora che tornino e che, soprattutto, abbiano modo di avvicinarsi!

Hermione è strepitosa, dimostra di avere una classe innata anche quando si arrabbia. Che donna!
I due protagonisti ormai camminano sulle nuvole, tanto che non si accorgono nemmeno delle persone che hanno intorno. Sicuramente chiunque avrebbe reagito con gran stupore, insomma, chi mai lo avrebbe detto che quei due sarebbero finiti insieme?
Ron c'era da aspettarselo che avrebbe fatto una scenata, perché è chiaro che ancora è innamorato di Hermione, ma immagino che piano piano imparerà ad accettarlo. Harry riuscirà a farlo ragionare!
E adesso c'è solo da aspettare quello che seguirà dopo questo preludio fra i due amanti!

07/05/19, ore 17:26

Adoro questo capitolo! Sono veramente contenta che i due protagonisti si siano finalmente aperti l'uno con l'altra, che stiano imparando a conoscersi. Hermione è veramente da ammirare, è una donna matura ed un'amica eccezionale ( da brividi la parte in cui racconta dell'amicizia fra lei ed Harry! La leggenda è vera o l'hai inventata tu di sana pianta? In quel caso complimenti per la tua creatività!), mentre Draco sembra veramente iniziare a mostrarsi per quello che è, per un ragazzo attento e sensibile, anche molto romantico! È proprio vero che pare che i ruoli si siano invertiti fra loro due!

Questo capitolo è superbo! Nonostante la avvertenza del rating, devo dire che non vi ho trovato nulla di volgare, anzi, è tutto talmente puro e perfetto, che non si può che sentire l'amore che i due protagonisti provano l'uno verso l'altro. Traspare moltissimo ed è chiaramente qualcosa che va oltre il semplice atto in sé.
Complimenti vivissimi!

07/05/19, ore 14:17

Bene bene, finalmente hanno fatto pace! L'intervento di Ginny è stato propizio, nonostante Hermione non l'abbia presa bene. Le sue erano buone intenzioni, ma probabilmente sono stati sbagliati i modi e sì, chiunque si sarebbe arrabbiata. Mi piace questa complicità che vedo nascere fra Ginny e Blaise, spero che anche loro avranno modo di sviluppare qualcosa! Adesso vado al prossimo capitolo per leggere la parte piccante!

07/05/19, ore 01:50

Veramente un ottimo capitolo! Capisco perché sia il tuo preferito! Dunque, prima di tutto amo anche io questa versione di Harry, perché lui è proprio così e quello che lega i due amici è uno dei sentimenti più belli e puri che io abbia mai visto. Per quanto riguarda le serpi, anche loro sono amici fidati, che incoraggiano e sostengono Draco, facendogli capire i suoi errori. Noi alla fine non sappiamo molto di loro, visto che nei libri abbiamo sempre letto dal punto di vista di Harry, quindi non abbiamo molto metro di giudizio, ma immagino che Draco abbia amici fidati così come li ha Hermione.
Piccola nota che volevo farti e poi mi sono dimenticata: come è possibile, nel secondo capitolo mi pare, che Harry possa arrivare in camera di Hermione se i maschi non possono salire ai dormitori femminili dato che si attiva lo scivolo?

Aaaah, ci lasci proprio sul più bello! Proprio ora che le cose iniziavano a farsi interessanti, ma va bene, saprò attendere e andare direttamente al capitolo successivo.
La leggenda del filo rosso spiega cosa c'è che lega Draco ed Hermione, anche se adesso le cose non vanno esattamente per il verso giusto, ma come hai giustamente detto, senza fiducia non si costruisce nulla. Draco non conoscendo il rapporto che lega la sua amata ad Harry, logicamente fraintende, ma lei stessa appunto dovrebbe aprirsi e mostrarsi più per quella che è veramente, quella Hermione che non tutti conoscono... non quella che sembra in apparenza per intenderci. Immagino che le cose su risolveranno però, d'altronde sono legati, come si è già capito, o, per meglio dire, destinati!

06/05/19, ore 19:36

Finalmente sembrano essersi trovati, nonostante il piccolo litigio che hanno avuto. Tutto è bene quel che finisce bene come si suol dire!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [Prossimo]