Come Luce e Buio
di Chanelin90

20/03/14, ore 18:59

Mamma mia se adoro questa fic. È incredibile come tu sia riuscita a tenermi incollata a leggere tutto d'un fiato l'intera storia xD scritta davvero molto bene, e ho adorato l'idea del "triangolo amoroso", sempre se così si può chiamare, visto che non ho capito bene cosa esattamente rappresenti Feliciano per Ivan xD ah, tra l'altro, adoro Russia maledizione, e tifavo per lui xd è stato un vero peccato vederlo perdere la battaglia (ps: non la guerra xd)

Complimenti!:)

09/07/13, ore 01:27

ho amato, se non adorato questa fic *_* letta avidamente tutta in una volta, adoro il tuo Ludvig ed il tuo Ivvan secondo me "azzeccatissimi" e anche il tuo feliciano , un po' più "spigliato" dell'oroginale.... come al solito... io tifavo per Russia TT_TT ma lo sapevo dall'inizio che tanto tornava da Germania *sniff sniff* se poi scrivessi una RusIta un bel dí ti amerei, ecco... comunque tornando a noi, mi place molto come scrivi non vedo l'ora di leggere di più... ah! scemata che mi ricordo da un capitolo passato: la parola Vodka (sia in Italiano come in Russo) è di genere femminile come suggerisce la finale "a" oddio lo so che è una cagata ma ci soffrivo hihihhi. grazie ancora per la fic e.... buona giornata :)

28/04/13, ore 21:23

Voglio segnalare questa storia perché mi ha letteralmente strappato il cuore.
La psicologia dei personaggi è incredibile, riesce a unire al loro carattere anche una maggiore verità storica rispetto all'opera originale.
Andando con ordine, procedo con l'analisi dei personaggi:
Prussia: Sebbene il suo ruolo sia piuttosto marginale, mi è piaciuta molto la sua morte e l'incoraggiamento che ha dato al fratello
Ucraina: L'ho adorata dal primo istante, per la sua dolcezza e la sua umanità
Russia: Un personaggio assolutamente fantastico: divertente nella sua follia, allo stesso tempo dolce e spaventoso, pur avendo acquisito una curiosa umanità grazie a Feliciano
Germania: Trovo incredibile la "correzione" della sua personalità, più vicina alla verità storica che al carattere che l'autore del manga gli ha dato, ma proprio per questo mi è piaciuto di più. Ricopia esattamente lo stereotipo del tedesco nazista: convinto pienamente delle sue azioni, pazzo, violento e assassino.
Infine, immancabilmente, ho adorato Nord Italia: La sua dolce malinconia mi ha sciolto il cuore: i sentimenti per Germania, l'esitazione ad uccidere, e ovviamente la sua capacità di smuovere le persone; in particolare ho apprezzato tantissimo il cambiamento che ha causato in Russia.
Davanti a questa storia ho sorriso, ho pianto, mi sono commossa e ho ripassato storia (in maniera piacevole).
Merita assolutamente di stare tra le scelte.
Nonamedgirl

28/04/13, ore 03:02

O. Mio. Dio.
Non so cosa dirti.
Questa storia mi ha letteralmente strappato il cuore.
Per Gilbert.
Per Ludwig e la sua follia omicida e violenta, la sua gelosia e la sua preoccupazione. E anche la sua stupidità.
Per Ivan, che ha decisamente acquistato umanità (that's incredible! O: *shock*) e anche un briciolo di dolcezza (solo io lotrovo tenero?)
Per Ucraina, che ho adorato dal primo istante.
E infine, anche se mi pare superfluo dirlo, per il notro piccolo dolce tenero puccioso (ok, basta) Feliciano; in particolare ho adorato:
1. La sua capacità di cambiare le persone (mi ha davvero commosso questo suo "potere"
2. La verità storica che hai mischiato al carattere del personaggio: il dubbio di combattere per ideali sbagliati, la paura...
Tutto questo è un mix sublime di asdfghjkl, scleri, lacrime (non credo di aver mai pianto tanto per una fanfiction su hetalia, di solito sono stupide) e sorrisi un po' tirati, penso che metterò la storia tra le preferite, perché mi ha davvero rubato l'anima!
Non so cos'altro dire. Sono indecisa fino all'ultimo se segnalarla per le scelte.
Facciamo così: se rispondi alla recensione (io detesto gli autori scansafatiche che non ti degnano di uno sguardo, sono irritanti e anche un po' irrispettosi ):< ) la segnalo ^-^
....
Spero che sia comprensibile quello che ho scritto, dopotutto sono le tre di notte.
Perdona le esagerazioni, le emoticon idiote e le parole insensate.
ehehe.
ehe.
Ti saluto dal manicomio insieme a Russia :3
ehehehe.

Nonamedgirl

14/04/13, ore 22:01

Questa sroria è davvero bella, mi dispiace un poco per Doistu cattivo e Russia instabile, ma alla fine la coppia itager(si ho fatto apposta a metterli in quest' ordine) vince!
Voglio dedicare un commento particolare a Prussia(kesesesese) che a prescindere da tutto resta un grande!
Sappi che se scriverai un seguito io lo leggerò SICURAMENTE. Ma voglio trovarci una dichiarazione di quello che Doistu pensa (in generale, sia nei confronti di Italia che della guerra) e deve farla davanti a Feli!

23/09/12, ore 15:07

Ti meriti un battito di mani di VENTI minuti!Davvero!Capitolo magnifico!Mettiamo in chiaro alcune cose:
1)Hai fatto morire Prussia.Io dico:E chi se ne frega!A me sinceramente Prussia sta antipatico!E tanto!!!
2)Yeeeeeeeeeeeee!ItaliaXGermania for ever!!!!!!!!!!!!!
3)Il pezzo dei 10 chili di maccheroni è fichissimo^^
Nelle note ho letto che hai in progetto di fare un'altra fan fic?Oh siiiiiiiiiiiiii!La leggerò di sicuro^^

16/09/12, ore 20:06

Ommammma. Russia clemente... ho lo stomaco chiuso dalla paura! La scena di lotta, poi... magari non mi sono sentita come durante "Alien: la clonazione", però ci sei andata vicino! Cmplimenti!

15/09/12, ore 17:38

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!Non farai morire germania,vero?Vero!!!!!?No,non puoi far morire Germania,di sicuro no...vero?No No No tu lo lasci vivo e vegeto vero?
alla prossima(wow il prossimo capitolo)
^^

11/09/12, ore 21:21

ma quanta ansia mi metti?mi hai incuriosito tantissimoooooooooooooo!bellissimooooooooooooo!bellissimooooooooooooo il capitolo!che puccioso germania preossupato per italia!^^
alla prossima^^
angelina

09/09/12, ore 19:24

Anche se non ha l'atmosfera comica di hetalia la storia mi è piaciuta molto sia come stile di scrittura che come storia e non vedo l' ora che tu scriva il seguito ;)

06/09/12, ore 22:02

allora...ehm..premettendo che l'ho dovuto leggere in due...ehm...come dire "tempi"..non so se hai capito...perchè mi sono sentita un po' male ad un certo punto...non per il capitolo non ti preoccupare^^
mi è piaciuto tanto perchè è stato molto lungo il capitolo e a me picciono i capitolo lunghi^^poi...mamma mia le condizioni imposte da russia...cioè vabbè tornare entro quel tot di tempo può andare dai!ma...NON POTER PARLARE CON GERMANIA!!!!!?wow.
angelina^^
PS ma tu preferisci le recensioni lunghe o corte?

04/09/12, ore 11:45

interessante,molto...molto bello^^ ^^
Intanto Germania si strugge per l’assenza dell’alleato.
finalemnte hai detto che cavoli sta facendo germania,come sta!insomma non può essere così freddo da non fregargliene niente di italia(pucciosissima).
Russia acconsente ma impone al ragazzo due gravose condizioni..
o no non lasciarmi così!rischio di morire per la curiosità(ok,sto esagerando....)
alla prossima^^
angelina^^
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 03:10 pm)

02/09/12, ore 15:53

La sera stessa Italia si ritrova nel letto accanto russo.che??!!!!italia nel letto di russia?!!!!ma ci va lui o ce lo porta russia?!!!io penso prorpio che ci va italia...!!!!!!!!!!
allora...prima devo dirti una cosa...io adoro il drammatico.se una cosa mi fa piangere e il giorno dopo la rileggo significa che mi piace(si sono strana).ieri ho pianto.di notte,nel letto.e oggi ho riletto la tua fan fic.tutti i capitolo che avevo letto ieri.mi piace.tanto.tanto.tanto.tanto!
una cosa che mi fa arrabbiare è...io sono minorenne,quindi non me la visualizza nei preferiti!uffiiiiiii!me la devo cercare ogni singola volta!
allora torniamo al capitolo...mi ha leggermente shoccata...ma mi è piaciuto tanto!io mi impressiono moooooolto facilmente,ma tanto io rileggo i capitolo che mi shoccano quindi significa che mi piacciono^^
poi la cosa che mi fa un po' paura(e mi fa stare in ansia) è che non so di preciso cosa cacchiarola vuola fare russia!ma cosa cacchio vuole fare DI PRECISO?!!
oh!italia mia fa sempre più pena(poverino!)...inizio a pensare sempre più spesso che sia tutta colpa di germania!(s*****o),ma secondo me neanche russia è da meno...
non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la faccenda^^
^^
angelina
PS adoro questa fan fic!

02/09/12, ore 00:05

quando la continui?ti preeeego conitnuala il prima possibile!ti preeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeego.
^^aggiorna il prima possibile,ma naturalmente non metterti fretta^^
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

01/09/12, ore 23:45

russia io ti ammazzo se mi tocchi italia!vado subito a leggereil porssimo capitolo^^