Vendetta
di Naky94

31/08/15, ore 15:33

Ciao, allora, finalmente riesco a recensire questa storia. L'ho letta in questi due giorni e devo dire che mi è piaciuta. Ammetto che non è esattamente il mio genere, io prediligo storie più introspettive e mentali, nonostante questo però l'ho trovata decisamente gradevole anche se, e te lo dico perché mi hai chiesto un parere sincero, alcune cose non mi hanno convinta del tutto.

Come ti ho detto non frequento il fandom, ho letto diverse storie, ma non tutte quante e quindi non so parlarti in merito all'originalità e cose del genere. Quello che mi è arrivato è davvero molta attinenza col canone di Doyle, al di là della scelta di non far arrivare a Watson il respiratore con cui Holmes si è salvato, e questo mi è piaciuto molto. Ho trovato i personaggi tutto sommato fedeli, Watson in particolare. Non sono un'amante della prima persona, ma quando si tratta di Sherlock Holmes si può fare benissimo un'eccezione e qui, a parte qualche problemino di consecutio, non mi è dispiaciuta affatto. Di solito fa l'effetto "lista della spesa" e qui non è per niente così.

Ho particolarmente apprezzato anche lo sviluppo nel rapporto tra Holmes e Watson e in particolare la scena in cui sono nascosti al Diogenes club e spiano Mary e Mycroft. Molti particolari ho apprezzato, ma più di tutti il punto in cui John si rende conto che Mary sapeva che Holmes era vivo. Roba che Watson era quasi più sconvolto di quello che del fatto che lei lo stesse tradendo...

Per quanto riguarda Mary e Mycroft, ecco, penso che solo nei film riesco a vederceli (anche se in maniera vaga) e per quanto siano stomachevoli e fluffosi in certi punti, non mi dispiacciano nemmeno tanto come coppia, seppur io sia convinta che (ovunque) Mycroft sia misogino.

Quindi sì, mi ha convito abbastanza. Anche i tentennamenti di Watson prima della lemon che ho trovato realistici e coerenti. Quello su cui ho storto il naso è, in sostanza, l'epilogo. Non so, ma l'idea di un erede di Sherlock Holmes e proprio tra i figli di Mary e Mycroft... mi sembra una cosa un po' tirata per i capelli. Ma comunque è solo un particolare e anche piuttosto piccolo.

Decisamente è stata una lettura piacevole.
Koa

18/09/12, ore 19:35

E' stato un piacere!! Se vuoi altri consigli, betaggi oppure solo parlare e basta, ci sono...Facebook permettendo xD
Storia e stile filano che è un piacere, solo quello che ti dicevo riguardo le ripetizioni e basta. I dialoghi tra Holmes e Watson sono trattati in maniera diretta, senza cadere nel banale.
“Per cosa?” chiesi confuso.
“Per esserci e per esserci stato per me. Sempre” concluse sorridendo." Questa frase mi ha steso... awwww!! *^*
Che dire, li ho adorati. Ancora complimenti, e grazie.

Bacioni!!

17/09/12, ore 00:06

Ok, essendo al quinto capitolo mi pare opportuno commentare, e parto subito con un: quando posti il prossimo? Sono curiosa! Chi è il padre?! Devo ammettere che l'immagine di Fry!Mycroft che se la fa con Mary mi provoca qualche brivido, ma l'amore è l'amore! E poi, oddio, si vede che la odi, povera Mary X'D devo dire che non amo quella del fil, mentre quella del canone mi fa davvero pena, povera fanciulla. Sono davvero curiosa per quanto riguarda il seguito!

16/09/12, ore 20:14

“Buongiorno mia cara Mary. La vedo turbata, va tutto bene?”
“Ma si...signora lei no...non stava male?” chiese lei balbettando.
“Certo che no, mia cara ragazza. Gli acciacchi della vecchiaia mi danno qualche pensiero, ma nulla di grave.”
Mary si girò a guardarmi con una chiara traccia di confusione e paura nello sguardo ed invece di spiegarle, mi rivolsi alla nonnina." Questo momento, secondo me, è EPICO!! Mi sono immaginata la faccia sconvolta e imbarazzata di Mary e Watson che se la rideva sotto i baffi muahahahahaha!!!
Finalmente si svelano i segreti di questa strana coppia. Eh, sì ancora non ho fatto l'abitudine di pensare a Mary/Mycroft come coppia, però mi intraga molto!

Bacii!!

13/09/12, ore 12:10

*abbraccio coccoloso*
Le lemon sono difficili da scrivere, devi riuscire a descrivere le sensazioni,i pensieri dei personaggi ecc. senza risultare noiosa o cadere nel volgare. Odio le FF che si basano solo su questo tipo di FF senza uno straccio di trama.
Come prima volta te la sei cavata alla grande! :)
Dai, che manca poco al gran finaleeee!!!

09/09/12, ore 17:19

Quel "Mycroft Holmes" scritto più in grande rispetto al resto crea un effetto sconvolgente xD E ovviamente era proprio il tuo intento, giusto?
Capitolo pre-lemon con Watson che si lascia andare, dopo aver scoperto il segreto di Mary. Ormai la sua copertura è andata a monte e può confessare i suoi sentimenti a Sherlock...
Mi sto immaginando la trollface di Holmes in quel momento xD xD
Al prossimo capitolo!!

Bacii!!

08/09/12, ore 15:08

Bene, bene, bene...La questione si fa sempre più intrigante e il finale lascia ben sperare per il prossimo capitolo...In ogni caso proprio non mi aspettavo che la persona con cui Mary si incontrava fosse Mycroft...Un gran bel colpo di scena...Rimane solo da capire cali provvedimenti prenderanno i due protagonisti a questo tradimento...Sono curiosa di leggere il resto per scoprire quale piega prederanno gli eventi! Alla prossima allora e complimenti.

05/09/12, ore 21:03

"Inizialmente non mossi un singolo muscolo, convinto che ciò che mi trovavo davanti non fosse altro che il fervido parto della mia fantasia; ma poi cominciò ad avvicinarsi a me, come sempre aveva fatto, quasi io non me ne fossi mai andato da li." Questo pezzo mi piace particolarmente! Watson è di una tenerezza infinita, perchè la speranza di ritrovarsi ancora lì, seduto vicino al camino con Holmes al suo fianco non si è mai spenta. E niente...Adoro alla follia Watson *-*
Al prossimo capitolo!! :)

01/09/12, ore 15:42

beh che devo dire mi hai messo una voglia di vedere come va a finire, è una bella storia che si discosta un pò da tutte quelle che ho letto ultimamente e hai tutta la mia attenzione perciò continua così

31/08/12, ore 19:57

Eccomi qui a recensire!! :)
Allora, come ti dicevo su Facebook, mi piace perchè diversa dal solito. Mary nasconde un segreto e Watson non resiste e la segue...Chissà quale mistero nasconde! LOL!!
Ok, so già come finisce ma voglio far finta di niente lo stesso xD
L'unica nota che ti avevo fatto erano le ripetizioni di alcune parole (il mio incubo peggiore quando scrivo FF) e niente! Il resto va benissimo!!
Al prossimo capitolo :D

Un bacione!!

31/08/12, ore 19:35

Bene bene! Eccola! Dunque vediano...Inizio intrigante...Poi...A chi sta raccontando la storia il dottore? Agli agenti di Scotland Yard che lo hanno arrestato perchè ha ucciso a bastonate sua moglie Mary??? Sto scherzando ovviamente. Aspetto con ansia il prossimo capitolo. Bacioni!