Stillness after the Storm
di Silvia_sic

25/01/13, ore 09:16

Questa me l'ero persa e sarebbe stato un dramma perché è stupenda. Davvero la tua storia migliore (tra quelle che ho letto, almeno). Niente eccessi, niente sbavature, niente OOC,solo loro come me li sono sempre immaginati, così terribilmente umani! Davvero complimenti sia per come ti sei immaginata quel pezzo di storia mancante, sia per come hai scritto.

29/10/12, ore 21:42

Oh mio dio che dolcezza ç_ç ho adorato questa fic hai reso perfettamente i personaggi di Tony e Pepper <3 sai cosa? Ho letto quasi tutte le tue fic su Iron Man XDD io ti adoro!! Ma spiegami...perchè alla fine Pepper piange? Non le va bene che Tony le dica che la ama? DEVO SAPERLO XD ciao ciao un bacione ;)

17/09/12, ore 18:47

Incredibile, assolutamente incredibile. Ecco, se dovessi usare un aggettivo per definire questa storia, senza dubbio incredibile è il primo che viene in mente.
Okay, diciamo che nelle ultime ventiquattro ore ho sviluppato un insano quanto assurdo, insensato e indispensabile amore per Iron man, diciamo pure che amo alla follia Pepper e la sua relazione con Tony Stark è una delle più favolose e divertenti storie d'amore che abbia mai visto e seguito, diciamo anche che sono follemente e perdutamente innamorata di Robert Downey Jr. dall'età di undici anni e ora ne ho quasi venti e diciamo, infine, che, in questo momento più che mai, ho un infinito bisogno di leggere qualcosa su questa meravigliosa coppia. Non so che ne pensi tu, ma io trovo che, dopo orride giornate come lo è quella di oggi per me, sia necessario rilassarsi e, dopo vari litigi, cambiamenti e due riunioni di condominio, io ne ho davvero bisogno. Penso che nei momenti di stress forte, per rilassarsi, sia meglio leggere che scrivere, anche se la seconda cosa è quella che amo fare di più al mondo; eppure, trovo che leggere cose altrui scritte come tu hai scritto questa - wicked! *-* Insomma, per intenderci: wow *-* - sia di un relax pazzesco: insomma, tu non devo fare altro che leggere, tranquillamente spaparanzata sul tuo letto, e bearti di ogni meravigliosa parola.
Non ho mai visto il film in italiano, ma solo in inglese - innanzitutto, non lo trovo da nessuna parte e poi ci si mette anche la mia recente fissazione per il vedere i film in lingua originale, sebbene di certo non sia un asso in inglese T.T Comunque, ho visto la scena finale seguendola con impazienza ed emozione e ho trovato adorabile come Tony abbia voluto telefonare Pepper proprio in quel momento, come la cercasse e poi vedere gli occhi di lei essere così pieni di angoscia e preoccupazione per lui. Il loro rapporto, lo ripeto, è una delle cose più straordinarie che abbia mai avuto la fortuna di conoscere. Ti confesso di esser rimasta anche un po' delusa per non aver visto il loro incontro, dopo la battaglia e il fatto che tu abbia scelto proprio questo momento, da mettere al centro della tua storia, mi fa quasi saltare di gioia :D Adoro la tua storia, senza repliche: adoro il modo in cui hai descritto i personaggi, senza mai scadere nell'OOC, il modo in cui hai fatto "vedere" letteralmente le scene che creavi nella mente del lettore - nella mia testa, non potevo non immaginare ogni momento come se stessi vedendo il film invece che leggendo una storia LOL - la spiegazione dei sentimenti e il modo di raccontare il significato di Pepper per Tony e viceversa. Capitan America è la ciliegina sulla torta <3

-Credo tu abbia ragione...- asserì Tony dopo alcuni minuti di silenzio.
Pepper gli passò dolcemente una mano dalla base del collo alla spalla. -Riguardo cosa?-
-Penso che ti avrei detto che ti amo.- Tony avvertì il corpo di lei irrigidirsi tra le sue braccia, ma poi sentì il suo caldo respiro contro la propria gola e le sue labbra premere alla base del collo e subito dopo una gocciolina calda scivolare sulla sua pelle, capì che si trattava di una lacrima, ma non disse nulla; la strinse solo più a sé, lasciando che i loro respiri colmassero quel silenzio che si era creato.
-Tony,- sussurrò con un fil di voce, giusto per farsi sentire appena dall'uomo. -questa era l'unica cosa che non avresti dovuto dire.-

Ecco, il finale mi ha lasciata senza fiato - ma quando esce il terzo?! T.T Sono certa che potresti collaborare alla sceneggiatura ;)
Dritta dritta fra le preferite e ti assicuro che non ce ne metto molte ;) Complimenti ancora.
Un bacio, Mary <3

01/09/12, ore 12:26

Scritta in fretta non si direbbe! Anzi, trovo una ricerca nei dettagli minuziosa. Cap è sempre il tontolone di turno, nemmeno in una situazione così, riesce ad essere un buon consolatore, sinceramente avrebbe dato sui nervi anche a me. Quando tornerai a descrivere qualche bel combattimento? Sono ripetitivo, però devi ammettere che le scene d'azione movimentano la storia e la rendono più eccitante. Tutta questo rimuginare di Tony non mi piace affatto, il personaggio ci perde ma nel fumetto è normalità. Spero in Iron Man 3 di non vedere Tony troppo giù ,non sarebbe la scelta ideale. Bravissima, continua a deliziarmi con i tuoi lavori. A presto Signorina Silvia:)

01/09/12, ore 09:51

Ehi Ehiiiii :D Sisì, io ti conosco e non dubitavo affatto del pairing della storia ;) Credo sia una delle poche Tony/Pepper nel fandom di Avengers xD Che dire, scrivi come al solito benissimo e hai molta cura dei dettagli.. Ovviamente anch'io sono di parte (cap 0-tony2) e le scuse ci volevano! Ma quanto sono teneri quei due** Il loro amore è perfetto...:') Comunque anche per me Tony avrebbe detto 'ti amo' invece di un addio..beh, meno male che lei non ha risposto! :) Spero di leggere altre tue storie! Anche su questo fandom, anche se qui i pairing sono un pochino diversi xD ciao ciaooooo <3
un bacio!
Ari

31/08/12, ore 23:49

ciao,
generalmente nn recensisco, ma stavolta nn sono riuscita a trattenermi, soprattutto perché questa storia mi è piaciuta molto, ma d'altronde anch'io come te adoro la coppia TonyxPepper e nn riesco a resistere quando ne vedo una. Devo dire che a me invece il battibecco sull'elivelivolo tra Cap e Tony è piaciuto, un po' perché adoro il sarcasmo di Tony, un po' perché il rapporto con Cap è quasi fraterno e questo significa che vi rientrano litigate, offese, ma al momento buono una salda unione e credo che anche tu l'abbia notato, altrimenti nn avresti dato tanto spazio a Cap nella prima parte del capitolo. La seconda parte è stata molto azzeccata, credo proprio che l'incontro con Pepper dopo il disastro sarebbe stato così, forse magari lei lo avrebbe preso un po' a pugni per lo spavento.
Spero di leggere presto qualche altra tua storia.

31/08/12, ore 22:52

Grazie per aver pubblicato di nuovo, ero in attesa. Non sono riuscita a trattenere le lacrime, è magnifica; Tony è drammatico, e mi ha trasmesso un vuoto dentro.
E' semplicemente favoloso il tuo modo di scrivere, così corretto, rasente la perfezione. Persino Steve era al posto giusto, lui, il militare robotico e senza cervello, ha contribuito
a rendere tutta a storia più emozionante e commovente.

31/08/12, ore 21:43

Sei tornata con una one-shot intensa, i tuoi personaggi sono molto riflessivi e si mettono in discussione. Mi piace il lavoro introspettivo che Tony fa su se stesso, non sa bene quale motivo lo spinga ad osare tanto, la sua ancora di salvezza è Pepper, senza di lei sarebbe perso. Sei stata brava anche a dare una spiegazione alle domande in sospeso del film: Tony voleva o no, chiamare Pepper? E Pepper come fa a non avere il cell in mano?
Per un attimo, mentre ero dedita alla lettura, mi sono chiesta come mai Tony non avesse ancora chiamato Pepper invece di guardare una sua foto in salotto, e non riuscivo a spiegarmi la presenza proprio di Cap, così odiato da Tony. Se il tuo intento era quello di farmi riflettere ci sei riuscita. Struggente la parte finale. Bravissima.