Pokemon Master
di Ace Sanchez

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/02/22, ore 19:50

Che dire...una delle storie più belle che io abbia mai letto del mondo Pokémon.
Mi ha affascinata sin da subito non solo per la trama dark e un po' fantasy, ma anche per come sono stati gestiti tutti i personaggi.
La storia che ruota attorno ad Ash e Misty è stata geniale e ha tenuto con il fiato sospeso sino all'ultimo capitolo.
E' stato interessante entrare nella mente di ogni singolo personaggio e i dettagli hanno fatto davvero la differenza in un contesto come questo ricco di battaglie e sfide all'ultimo sangue.
Ogni scena è così ben descritta che sembra quasi reale e questo ha reso la storia ancora più intrigante.
Mi dispiace averla scoperta solo ora, ma comunque è valsa la pena leggere ogni riga, nonostante la lunghezza di ogni capitolo.
Complimenti all'autore!
Storia bellissima ed appassionante!
I miei complimenti anche alla traduttrice che ha svolto un ottimo lavoro e immagino non sia stato facile.
Detto questo, mi sono subito accorta che mancava il capitolo finale e, notando che ormai il collegamento al sito era stato cancellato, ho subito provato a scovarlo altrove e finalmente sono riuscita nell'intento.
Dopo tanta fatica era un vero peccato non scoprire il termine di un racconto così fantastico!
Nel web si può trovare altrove tradotto da Kane, come citato da Erika.

10/04/16, ore 21:59

il finale della storia e' sul sito dell'autore, storia magnifica 🙂 http://ipffj.altervista.org/
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 05:14 pm) Il sito ahimè è stato chiuso fortunatamente avevo salvato la parte finale della fic.. se qualcuno la desidera può contattarmi.
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 08:32 pm)

10/04/16, ore 21:56

bellissima storia il finale si può trovare sul sito dell'autore ..certo non vi è tradizione ma per quella seppur generica c'è sempre internet 🙂 Il sito ahimè è stato chiuso fortunatamente avevo salvato la parte finale della fic.. se qualcuno la desidera può contattarmi.
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 08:32 pm)

01/01/16, ore 20:47

È così ingiusto!!
Ho letto questa storia migliaia di volte. È entrata ed uscita non so quante volte dalla mia lista di preferiti per frustrazione-

Sì, frustrazione, sono maledettamente frustrata che questa storia sia ancora in corso.

Non sarò la prima e non sarò l’ultima a chiedere di continuare a tradurre la fic, anche se a distanza di tanti anni ho perso le speranze.
Aspetterò il miracolo perché ci credo fermamente. Questa storia merita veramente, mannaggia a me non averla scoperta prima.
Come darmi torto però, ero troppo piccola per leggere ciò.

Pikachu Ombra ♥
Ciao e spero alla prossima

19/06/13, ore 12:43

Già l'avvertimento mi ha regalato un sorriso. In effetti dovrei aggiungere anche io alla mia storia l'avvertimento che i Pokémon non mi appartengono =) ma lasciamo perdere questa cosa, e cominciamo con la recensione vera e propria.
Non è una caso che sia tra le scelte, è scritta molto bene, e ti prende fin da subito. Mi ero ripromesso di recensire questa fic molto tempo fa, infatti se non sbaglio è sul sito da un casino di tempo, ma meglio tardi che mai, no?
Ho adorato l'utilizzo di alcuni termini un po' più arcaici, come "pira".
Forse quando la figura alta, e con il mantello nero esce per la seconda volta, ovvero nella situazione in cui il Scyther morto si presenta con la testa tenuta dal solo tendine sanguinolento, avresti potuto usare altri tipi di pronomi.
Ma vabbè, sono gusti stilistici, hai voluto effettuare questo tipo di scelta.
Ad ogni modo è una storia cazzutissima. Bravo.

10/07/12, ore 12:13

E anche il Team Rocket è tornato (versione ninja, ma tornato). Sulle prime, vedendo Persian, avevo pensato a Giovanni. Suppongo dovrebbe essere un Maestro.
La faccenda del Piano Astrale è intrigante, e mi chiedo cosa vogliano trovare. Anche se per la resurrezione potrebbero entrarci i pokémon spettro. Ma ho come la sensazione che i pokémon leggendari abbiano una qualche parte nel piano.
Sono felice che Bruno non sia tra i "cattivi", ma mi preoccupa l'antipatia verso Sabrina. Mi è già dispiaciuto vedere Blaine come avversario.

10/07/12, ore 10:59

E questo capitolo risponde alla mia domanda sulle vecchie conoscenze.
Peccato vedere Blaine (e il tipo fuoco in generale) come gli antagonisti della storia, ma non sembra che ci siano molti buoni. E sto seriamente iniziando a chiedermi come mai i pokémon supremi non scelgano di fuggire (ne restano cinque, ormai).
Il flashback su Gary ricorda molto le atmosfere originali più tranquille. Mi chiedo se sia rimasto lui al comando della Lega.
Adesso sono anche curioso di vedere che fine abbiano fatto gli altri pokémon di Ash. Sarebbe bello rivedere il suo Charizard.

10/07/12, ore 02:37

La storia continua a piacermi. Affascina notevolmente. Anche se sta diventando fastidioso l'uso di attacchi inventati. Specie per il fatto di mischiare i tipi.
Rispetto al primo capitolo, c'è una maggiore presenza di errori di scrittura, che non rendono la lettura fluida quanto dovrebbe essere.
La storia inizia a farsi coinvolgente. Se un tempio sopravvissuto alle guerre oscure è antico, immagino i pokèmon supremi non siano da meno.
Sono curioso di vedere altri maestri, e spero in qualche vecchia conoscenza. Come Brock, Giovanni, Koga, Sabrina...e mi chiedo se la lega siano i quattro noti (Lorelai, Bruno, Agatha, Lance) o no.

09/07/12, ore 12:29

Un ottimo punto di partenza. Mi piacciono i nuovi nomi. Ashura sembra perfetto per un assassino.Solo "golemdor" mo sembra troppo facile, ma sono gusti.
Sono un tipo gotico, quindi i pokémon in ambientazione dark...perfetto.
La scrittura è buona, un errore di battitura e una scelta discutibile, ma sono gli unici errori nel capitolo. Forse ripeti troppo testa di serpente, ma in effetti fin troppi pokémon ce l'hanno, quindi non è imputabile a te.
Ci metterò molto a leggerlo, probabilmente, ma sembra una storia molto buona. Non è tra le scelte a caso.
Una curiosità: che generazioni utilizzi in questa storia?

01/04/11, ore 12:52

Ciao a tutti e avrei una cosa da dire:
PERCHè LA LASCIATE COSì?  : (
nooo continuala ti prego non puoi lasciare i fans di questa ff così delusi e in lacrime!
Comunque una cosa che non posso scordare è:
W PIKACHU OMBRA e le sue mosse!
Faccio ancora i complimenti a tutti:
a Ace Sanchez per averla tradotta dal giapponese all'inglese ed a ^Kane^ e Erika per averla tradotta perfettamente dall'inglese all'italiano!
W VOI!
Ora vado Ciao!

01/04/11, ore 12:44

Ciao sono sempre io quel rompi scatole di ElettroShock99!
W PIKACHU OMBRA!
è troppo carino e forte e fico!
Ok complimenti ad Erika che ha tradotto anche questo capitolo perfettamente e complimenti ad Ace Sanchez per aver scritto una ff veramente mozzafiato!
Se non leggo come va a finire esploderò!
Non sto scherzando!  -__-
Allora la storia super, iper, mega, maxi FICHISSIMA!
Lo so che rompo ma mi sembra giusto dirlo perchè questa ff se lo merita tantissimo!
Ora vado a leggere il continuo quindi corro!
CIAO!

01/04/11, ore 12:37

Ciao sono sempre io!
Complimenti davvero a tutti!
La storia è magnifica e soprattutto emozionante!
Ogni tanto mi perdo qualcosa perchè è scritto piccolo ma se non lo sarebbe stato sarebbe venuta lunga km e km!
W PIKACHU OMBRA e i suoi attacchi!
Lo so vi sto annoiando con questa storia di pikachu ma non riesco a trattenermi!
Se volete fermarmi a leggere questa ff dovrete torturarmi!
Vabbò CIAO!

01/04/11, ore 12:31

Ciao sono sempre io!
Speriamo che alla fine tutto si risolva!
W PIKACHU OMBRA & DUPLICA!
Comunque come ho detto in tutte le altre recensioni e che mi sembra giusto ripetere:
questa ff è super,iper,mega STUPENDA!
Si fa sempre più entusiasmante e gli attacchi di Pikachu Ombra non finiscono mai ma sono veramente stra fichissimi!
Ok ora sto usando troppi aggettivi!
Vabbò CIAO!

01/04/11, ore 12:26

La guerra è incominciata allora!
Mi stavo per dimenticare: CIAO!
Ok allora la storia è sempre più entusiasmante e in questo capitolo Ash ha sbroccato!
W PIKACHU OMBRA!
Dimenticavo:
Fica Lama d'Ombra!
W te!
Comunque complimenti a ^Kane^ ed a Erika che traducono questa storia veramente bene!
Non mi annoierò mai a leggere questa magnifica ff!
Ora vi lascio...
CIAO!

01/04/11, ore 12:20

Inanzitutto Ciao!
Poi devo dire che sto iniziando a capire un pò su chi scrive e chi traduce questa storia!
Ora parliamo della ff!
è veramente SUPER MAGNIFICA!
Certo molto lunga ma ne vale veramente la pena leggerla!
L'italiano è super coretto e la storia non annoia ma incuriosisce sempre di più!
Quanto vorrei scrivere io così.
Non scordiamoci:
W PIKACHU OMBRA e i suoi attacchi! (che sono sempre più fichi!)
Ora vado CIAO!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]