Coraggio: sorridi!
di __Light

10/06/13, ore 01:34

Ciao sono Jane ♥
Allora sì molto carina, credo che carina o carinissima sia il termine per definire meglio questa fanfiction. Adoro il SaiSaku e nella mia classifica è MOLTO al di sopra delle coppie fanon più famose, proprio per il motivo che hai preso in pieno nella fic.
Diciamo che di fic a rating verde non banali non se ne trovano molte e questa non è banale, ma questa non è per niente banale anzi c'è una certa raffinata delicatezza nella fic che mi ha colpito molto perché ben resa e perché effettivamente rispecchia il rapporto tra i due (sorvoliamo sull'ultima cap eh? =.=)
I personaggi sono molto IC ed è tanto dato che è uno dei paramentri principali di giudizio che uso ed è IC anche il loro rapporto.
La  grammatica è ottima, non ho notato errori (ma io sono semianalfabeta quindi non è che sia un gran complimento da me, pure se ci fossero stati non li avrei notati D: ) e lo stile è come piace a me dettagliato, figurativo e chiaro nell'esposizione.
PROMOSSA A PIENI VOTI, SCRIVI ANCORA! LOL

23/10/12, ore 14:05

Ma che bello leggere una fanfiction con uno stile coi controcoglioni!

I pensieri seguono un filo naturale, sono chiari e coerenti, non sono sbattuti in faccia al lettore con quegli orribili pensò: "bla bla bla". E questo già ti vale la recensione positiva.
Le frasi hanno un loro ritmo, scandito in maniera appropriata da una punteggiatura corretta. Sì, lo so, eccomi qui, Capitan Ovvio!, ma che cazzo, qui è una cosa più unica che rara!

Angolo della puntigliosa rompipalle:
una delle consuetudini quando si scrive consiste nell'eliminare il superfluo: retroscene inifluenti sulla trama, descrizioni lunghe e noiosa di luoghi che si vedranno una sola volta, descrizioni dei caratteri (Attenzione, i personaggi devono agire, raccontare come sono fatti è una cosa pigra, della serie "va', non ho voglia di impegnarmi a scrivere una scena, ti scrivo Sai è empatico e fattelo bastare"). Via tutto via. ma eliminare il superfluo si riferisce anche alle singole parole che non aggiungono nulla alla scena o anche solo alla frase. Per esempio, la spigliatezza di Sai la si deve far trasparire dalla battuta. Lui non ha usato giri di parole, quindi io lettrice lo capisco che è spigliato, non serve specificarlo, "con la solita disarmante spigliatezza" è una frase inutile che rallenta la lettura. Zaz zac ^^

Sai è adorabile, perfettamente IC! Splendida fic nella sua semplicità, divertente e tenera, scorrevole. Mi associo a Dragon gio nella speranza di leggere presto qualcos'altro di tuo^^ Intanto via nei preferiti!

04/09/12, ore 21:01

Ciao Princess Usako, mi fa piacere darti il benvenuto fra le scrittrici! <3 E devo dire con un primo lavoro davvero degno di nota! A parte il fatto che io sono un estimatrice sia di Sai che del SaiSaku-SaiNaru-SaiNaruSaku (basta che ci sia Sai insomma! XD) e quindi non potevo che apprezzare subito a pelle questa tua fiction!
Lo stile è molto scorrevole ed i personaggi perfettamente IC, non ho notato particolari errori o altri, quindi da quel lato puoi stare tranquilla!! ^__- La trama in se è molto semplice ma ben sviluppata, si lascia leggere con piacere dall'inizio alla fine, inoltre per me vedere Sai prodigarsi per far sorridere Sakura è terribilmente dolce!!! ^////^ Perché checchè ne possa dire la maggioranza, Sai non è solo il ragazzo apatico, un po scemo perché non capisce bene le emozioni, tutt'altro, lui è molto di più: è sensibile, si preoccupa per gli altri, si sforza di migliorarsi come persona, ed è molto più acuto di quanto tutti non possano immaginare e tu hai fatto trasparire bene queste sue doti nascoste! ♥ Tutti questi giri di parole sono solo per dirti che la storia mi è piaciuta davvero tanto, ho adorato vedere la solita Sakura che si tormenta con i ricordi di Sasuke, Sai che tenta di consolarla a modo suo ed l'ovvio finale dove dice qualcosa di "troppo" (se non sarebbe lui! XDD) ma poi leggendo le ultime righe ti rimane dentro un senso di dolcezza stupendo! * *

Concludo facendoti i miei più sinceri complimenti, ed invitandoti a scriverne ancora magari proprio con Sai protagonista, perché il fandom è carente su fiction di questo meraviglioso ma sottovalutato personaggio (idem per relative coppie, pure io come te penso che il SaiSaku abbia delle potenzialità nascoste tutte da scoprire, insomma a mio avviso Sai e Sakura hanno un rapporto molto particolare! * * E te lo dice una che crede e spera fermamente in un finale tutto rosa NaruSaku! XDD)!! ç_ç

Un grosso bacio, alla prossima fiction!
By Giò ♥