La verità della maschera

IC: 4.5/5
Originalità: 2/5
Attinenza al prompt: 2.5/3

- Buongiorno Yu.

È corretto precedere l’appellativo con una virgola, a prescindere dal ritmo che si voglia dare.
Mi piace molto come scrivi, il lessico, la scorrevolezza, lo stile, ma ho percepito il tutto come un po’ acerbo, per quanto validissimo. Frasi come questa:

Il vecchio Bookman quasi insopportabile quanto gli altri

mi hanno lasciata perplessa, perché inserendo una semplice virgola – sì, sembro una fanatica della punteggiatura, e me ne dolgo – dopo “Bookman” avresti cambiato completamente il ritmo al periodo, rendendolo più leggibile. Così, la presenza del verbo sottointeso la fa apparire solo una frase monca, pure un po’ sgraziata, ed è un vero peccato, vista la scorrevolezza del resto della fan fiction.
Lavi c’è, i pensieri sono indiscutibilmente da lui, ma forse per la banalità della shot, non riesce ad emergere completamente il personaggio.
Ecco, qui è la cosa che mi è dispiaciuta di più: la fan fiction sa un po’ di già letto, già visto, già sentito. Ammetto che è da molto che non sfoglio le novità della sezione italiana, ma già qualche anno fa lavori come questi erano molto comuni. Inoltre l’attinenza al prompt c’è, ed è indiscutibile, ma dallo stile che ho rilevato nel lavoro che mi hai inviato, intuisco che avresti potuto fare molto di più, specialmente con in mano un fandom e un personaggio così poliedrici come D.Gray-Man e Lavi.
Inoltre la frase conclusiva è un po’ insipida e banale.
Sei molto brava, e decisamente promettente come autrice. Cerca di curare un po’ più i tuoi lavori, quindi, perché sono sicura che potresti fare scintille.

03/09/12, ore 20:55

E' una fic molto bella!
Hai reso stupendamente la problematica delle maschere con cui si "nasconde" il giovane Bookman.
E' tanti e nessuno!
E' quasi con piacere, che ad un certo punto accoglieva l'oblio.
La voce di Kanda importante per Lavi però l'ha risvegliato dal suo tepore.
E Lavi improvvisamente è diventato verità, che sul serio a volte può essere bellissima.
Il finale è molto tenero.
Questa storia mi è piaciuta!
Complimenti.

03/09/12, ore 00:27

HAAAI :3
senza troppi giri di parole, vorrei dirti che io ho trovato la tua shot davvero bella.
mi ha trasmesso, non lo so, una sorta di bho, calore che mi ha fatto davvero sorridere. e le riflessioni all'inizio sono davvero azzeccate per Lavi.
adoro l'ultima parte, è adorabile. (ahah)
e la verità è bellissima perchè la verità è che Lavi non è morto, che Allen e Kanda si coalizzeranno per un buon fine e andranno a salvare Lavi perchè senza di lui non possono vivere çAç  (speranze inutili di una Lavi-fangirl)
In qualsiasi caso, davvero molto bella. molto. bella.
si, vaabbè, si è capito insomma.
Baci :3

02/09/12, ore 09:02

Carina, davvero molto carina... ti fa pensare abbastanza ^^
Che carino il "buongiorno, Yu" poi ahahahahaha :'3 pensavo fosse Bookman **
Brava!