La prima impressione serve per stupire con la seconda
di slice

17/10/12, ore 06:49

Il titolo di questa fic mi ha fatto davvero sorridere. Sì, è indubbio che Naruto sia "insopportabilmente" vivo, e che sollievo che lo sia! Persino Sasuke se ne accorge. Dichiara a gran voce che vuole ucciderlo, ma non può proprio farlo. Hai descritto molto bene lo scoramento che prende Sasuke alla fine della battaglia, la stanchezza, la disperazione e alla fine il sollievo. Mi è piaciuta molto.

05/09/12, ore 15:01

Bella!

Io mi aspettavo un'angst, e invece sono stata travolta da un'altra Sasu Naru, velata, all'inizio,
di un sacco di malinconia e carica (infatti la cosa mi ha tratta in inganno) di un finale che a prima vista
pensavo non sarebbe stato felice.

Sai bene quanto odio i due personaggi principali di questa storia, eppure sei una dei pochi autori
(insieme ad Aya a quanto pare, che riesce ad ammansirmi con le sue parole) di cui riesco a leggere
una NaruSasu senza storcere gli occhi e cercare la via di fuga.

Escluso Hinata, Sasuke mi sembra l'unico altro plausibile pretendente alla mano del biondastro,
eppure m'irritano tutti e due.

L'immagine è bellissima, comunque, e la tua fan fiction mi sembra più che azzeccata. I personaggi
sembrano loro, l'atmosfera anche (gli ultimi capitoli di Naruto hanno lo stesso impatto di una martellata
su delle ginocchia artritiche a dire la verità, però) e hai reso bene la relazione tra i due senza renderla
troppo appiccicaticcia, e la reazione di sollievo di Sasuke... ha portato un minimo di sollievo anche a me.

Penso che mi piacerà rileggerla tra qualche decina di capitoli, quando oramai saremo alle battute finali.
Chissà. Forse tra qualche mese ti lascerò un'altra recensione su questa piccola creatura che hai lasciato qui
e ti dirò se preferisco più il tuo finale "al sangue" o quello di Kishimoto (che temo già di intravedere).
:D

Brava, Ali.

- もえ

05/09/12, ore 14:46

Uh! *-*

Tenerezza a palate!! Nonostante l'universo alternativo, mi sono ritrovata immersa nella lettura fino al collo!
E come al solito, ciò che scrivi mi lascia sempre col vuoto di parole e con l'incapacità di scrivere in un italiano
che sia tale quello che penso. Tipico di me. :'D

Veloce e leggera, ma profonda, che lascia all'immaginazione tutto quello che in questa fan fiction sarebbe superfluo,
lasciando alla fantasia e a quelle che dovrebbero essere (seguendo il manga) le conoscenze del manga il compito
arduo di chiudere i puntini di sospensione che hai lasciato nella descrizione velata di un Itachi ferito da ciò che si
è ritrovato costretto a fare, bagnato comunque dalla preoccupazione per il fratello.

Sole 500 parole, eppure non scelte a caso.

E pensare che prima di leggere le tue, di 500 parole, qualche anno fa, pensavo che fossero cose facili da scrivere,
banali, proprio per la possibilità di usare meno parole del solito.

E invece, probabilmente, è una delle cose più ardue da scrivere.

Complimenti, Ali.

- もえ

02/09/12, ore 22:10

*o* oooh che carina..le tue parole mi fanno scivolare ogni volta nella storia..le scegli con cura e precisione..forse è una mia impressione, ma mi hanno dato un'immagine immediata grazie ai loro suoni, come al solito non so se mi spiego. Itachi è sempre maturo e profondo (oltre che un gran figo) e fa sempre la scelta migliore. L'ultima frase è molto bella e azzeccata al manga: quel babbione di Sasuke ora tradirà le speranze di suo fratello o no??bah..vedremo se Kishimoto ci mosterà presto questa parte!

02/09/12, ore 20:53

Che dire? Questa coppia mi piace sempre di più e la storia è davvero molto bella. E' scritta bene ed è davvero evocativa. Inoltre trovo interessante il fatto che tu abbia deciso di impostarla dal punto di vista di Sasuke. Lo trovo un personaggio un po' difficile da gestire ed è inutile dire che tu ci riesci molto bene, senza mai scadere nell'ovvio.
A presto,
Cla

p.s.: a Naruto con la barba non ci avevo mai pensata...ed è una bella immagine.

02/09/12, ore 19:55

Checcazzo, alice! Non è incopportabile! Fila a correggere l'intro e vieni a baciarmi! *sviene* Sposami, vuoi? Su. Checcazzo. lascia perdere che ho l'emicrania da sette giorni (24/7 non stop, come i benzinai self-service) e sembra che non so quello che dico, ma so quello che leggo, eh, non mi freghi! Come osi non essere qui a sposarmi dopo aver scritto 'sta cosa? Ti amodio.
C'è un jinchuuriki grasso *piagnucola* l'unico eroe del mondo degli eroi che sviene dopo aver lanciato una tecnica e poi è arancione, non trovi anche tu che l'arancione sia un bellissimo colore? Non sto delirando, è che sono un po' in brodo di giuggiole, perché anche con quello che non ti piace riesci a mettere insieme cose che noi umani possiamo solo annuire e morderti affettuosamente le dita dei piedi (?). Quando leggo storie simili, incredibilmente complete pur nella brevità, mi viene voglia di prenderti la testa e sbatterla contro il muro: dici sempre che sai tre vocaboli e che non ti si capisce, e allora perché quei tre vocaboli sono sempre quelli giusti e perché sai mescolarli in maniera così abile da rendere lampante qualsiasi scenario/sensazione/personaggio che descrivi? E sì, sto parlando anche di quel Sasuke che caghi con dolore e che ti esce praticamente perfetto! *calciopicchia*
Mi è piaciuta tanterrimo, sei bravissima (e sei anche la mia gioia dopo una giornata di Purgatorio, in senso stretto XD).
Io amo il Cos, grazie Cos per tutte queste slicefic! XD
Ah, visto ora: " Cede, poggiando una mano accanto al corpo dell'eore di Konoha," eroe.
Grazie di scrivere SasuNaru, ogni tanto XD Lo sai che leggo di tutto, ma su questi due imbecilli casca l'asino ùù' (cioè, la fangirl a
cavallo dell'asino. O a asino dell'asino? Facciamo a dorso di mulo, tiè!).
Oh, ci pensavo ora: il titolo della raccolta è geniale.
(Faccio i pppps come nelle letterine a Babbo Natale, sì. Me ne vado, sì! *sviene*)