Awakening
di Geilie

02/12/12, ore 21:29

Bene. Oggi va così. È un Phil-Day, per me. Fino a ora mi sono limitata a 'aaaware' compulsivamente, preda del Fluff, ma qui le cose si fanno serie. Di quel tipo di serietà che mi condurrà, a fine recensione, a belare come un agnello allontanato dalla madre, per intenderci.

Ma procediamo con ordine.

Anche solo con l'introduzione, ci fai capire che quello di cui hai parlato è un Phil perfettamente canon e ottimamente caratterizzato e descritto. Non fatico a immaginarmi l'evento del ritrovamento e l'espressione estasiata del mitico Agente.
"teme di venire colto di sorpresa da una simile circostanza e di non sapere che dire e che di conseguenza il Capitano possa rimanere deluso dal loro primo incontro". Ma POVERO Phil! Non è che il risveglio sia andato troppo bene, al Capitano. Forse incontrare un Phil dalla lingua annodata gli avrebbe giovato - anche perché pure Steve è una schiappa mica per ridere, sul fronte delle conversazioni.

La continua insicurezza di Phil, che si applica solo & soltanto al suo rapporto con Cap, visto che sul lavoro è più che irreprensibile, è fenomenale: descrive appieno non solo lui, ma ogni persona che, dopo aver a lungo atteso qualcosa che desiderava da sempre, si trova all'improvviso di fronte alla realizzazione di un sogno... con il conseguente crollo psicologico alla "Sicuramente combinerò un casino e finirò per fare la figura dell'idiota D:". Ma no, Phil, cosa vai a pensare? Un novantenne steroidizzato e con un hairstyling impeccabile NON VEDE L'ORA di sentirsi dire che è stato tenuto sotto osservazione durante l'ultima parte del suo sonnellino pluridecennale :)

Insomma, puoi andare tranquillamente fiera della storia. Soprattutto in virtù del fatto che hai mantenuto un tono bene o male allegro e spensierato fino in fondo, quando ci hai piazzato una badilata virtuale sulle vertebre cervicali con quel: "La prima cosa che fa quando sale sull’Helicarrier è togliere le figurine dalla tasca e metterle nel suo armadietto. È fiducioso, ora: per loro ci sarà tutto il tempo del mondo…". È un amaro tocco di genio (o un 'tocco di genio amaro'? Un amaro genio di tocco? Un genio tocco, che è pure un ossimoro? Fa niente.), te lo concedo. Ma mi distrugge ç_ç
No, ma brava, eh. Non fare caso alle mie lacrime çvç

Carissima, la ff che ho usato come 'battesimo' per la tua produzione ha avuto un ottimo riscontro ^^ Mi avrai tra i piedi piuttosto spesso, temo ^^
Tanti saluti e pure un bacio!

(Per vendicarmi del fatto che tu abbia rispettato minuziosamente il canon, senza inserire variazioni, del tipo - che so - che al momento culminante arriva un fluffoso coniglietto bianco che distoglie Loki dai suoi propositi malvagi, facendo finire il film con un'ora di anticipo e sulle note di un'orribile canzone Bollywoodiana (personalmente, vorrei proprio vedere Thor che balla sulle note di suddetta canzone), ti segnalo un errore. HA. Vendetta.
"ma già tanto provata un’ulteriore stress."
L'apostrofo non va. Malgrado la parola sia di origine palesemente non italiana, è comunque un sostantivo maschile, e 'ulteriore' fa riferimento a 'stress', pertanto 'un'ulteriore' non ha ragione di essere apostrofato.)

03/09/12, ore 16:13

Macheccarina questa storia ^^
Io ho un debole per Phil e per il suo essere un adorabile fanboy dichiarato, quindi questa fic mi è strapiaciuta!
Mi fa sempre tenerezza la scena in cui dice a Steve che lo guardava mentre dormiva XD Tutte le volte non riesco a trattenermi dal sospirare “questo è stalking, Phil” e lo sguardo basso di Cap mi fa credere che lo pensi anche lui, sebbene sono certa non sappia cosa sia lo stalking XD
Il tuo Fury poi è splendido XD La battuta della Bella Addormentata è tipica! Ci manca solo il buon Thor con la faccia confusa e l’adorabile Cap che alza la manina tutto eccitato perché conosce la risposta XDDDD
No, devo smetterla di consumare il bluray u.u
Che altro dire, l’ingrediente angst che ti è sbadatamente caduto ha aggiunto un sapore in più per nulla sgradevole. In fondo per come la vedo io, l’agente Coulson ha una tenera malinconia che lo avvolge, quindi una lettura alternativa dell’immagine (che trovo idiotamente adorabile) ci sta tutta.
Tirando le somme è una piacevole lettura di un missing moment che, se fosse stato inserito nel moviverse, sarebbe stato completamente credibile ^^
Un bacio

03/09/12, ore 15:40

E invece no!Ti ammazzerà un perfido asgardiano(mezzo!)sclerato con manie di dominio sul mondo!Morirai senza averle fatte firmare !E sarà tremendamente ingiusto!!Per la miseria!
La fic è bellissima...e lascia adito a molte interpretazioni...ma per me è sana ammirazione da fan!:))) Come ti capisco Phil...
Alla prossima,Rogue92:***

*ho il dvd:Phil...perchè sei morto!!!!!!!!!!!!!!* Sigh....