Un Momento Magico
di telesette

20/09/12, ore 11:56

Ma che carina e tenera questa storia! Poi ho visto che sei un maschietto, quindi ti faccio doppi complimenti perchè sei stato bravissimo a descrivere il profondo amore che Ron prova per Hermione, a discapito del personaggio di lei che invece hai un po' trascurato.
Comunque mi è piaciuto il ritratto che hai fatto di Ron, un ragazzo molto maturato, e dopo una guerra simile con la morte di un fratello e di molti amici non poteva essere diversamente, che però a volte è ancora impacciato nell'esprimere i propri sentimenti.
Qui è riuscito benissimo nel suo intento di stupire Hermione e di dichiararsi finalmente. E tu hai raccontato tutto in maniera originale, senza cadere nel banale o nel troppo sdolcinato.
Complimenti ancora e alla prossima ^_^

03/09/12, ore 19:57

Confermo davvero il giudizio che ho dato prima: questa storia è molto bella, sia come stile che per l'idea stessa. é una storia dolce, ma non troppo melensa. Firenze è davvero un posto splendido anche se l'ho potuta visitare solo una volta mi è rimasta nel cuore. e magari un giorno ci tornerò... con la mia "Ragazzina dai capelli Rossi" (ma personalmente preferisco Marcie). sono contento che tu l'abbia pubblicata tutta in una volta o quasi, anche se non mi sarebbe spiaciuto anche prenderla a piccole dosi, un giorno dopo l'altro..
Ciao

03/09/12, ore 16:24

Su EFP ho letto tutte le Rominone,e ti assicuro che una così non l'avevo mai e dico mai letta,e semplice e genuina,il mondo in cui tu hai descritto il paesino,il paesaggio :),il raccontino,il mondo in cui ti sei inventata il personaggio del'indovino il mondo in cui ai scritto la storia in generale ,a me mi ha fatto entrare nella storia e mi ha fatto immagina tutto, e una ff perfetta in tutto sembra quasi che hai scritto una lunga poesia e malinconica ma allo stesso tempo romantica (non troppo) e allegra e divertente e... piacevole da leggere una miscela di sensazioni,complimenti per la ff

A presto Federica

03/09/12, ore 09:46

Ehilà! Telesette è tornato.
Tre capitoli in una volta sola sono tanti! Era meglio se li diluivi così accrescevi l'attesa.
Comunque questa storiella sembra molto simpatica: magari Ron è un filo troppo romantico, ma l'idea di vederli assieme in viaggio in Italia (che bello!) mi piace molto.
Questo povero indovino... sarà un po' un ciarlatano ma sa come comportarsi! Chissà Ron cosa farà ora.
Non vedo l'ora di vedere il finale.
Ciao