Not Stalking Zuko
di emletish

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
24/04/13, ore 00:09

Heyy! ^^
scusami se recensisco così tardi questo nuovo e bellissimo capitolo, ma ahimè non ho avuto veramente un attimo di tempo! XP
devi sapere che non vedevo proprio l'ora di poter leggere un tuo nuovo aggiornamento e sinceramente ti ho sempre trovata brava nella traduzione sia in "Stalking Zuko" che in "Not Stalking Zuko" perciò non farti troppi problemi, sei grande! ;)
questa autrice ha la straordinaria capacità di trattare di eventi seri( come potrebbe essere quello di spiegare cos'è il sesso a un ragazzino di dodici anni) e drammatici ( come ritengo che sia tutta la storia di Oma e Shu) in maniera super ironica e divertente.
oh, come adoro Katara e la sua arte di trovarsi sempre al momento giusto e al posto giusto per origliare le conversazioni.
le più comiche sono state ovviamente quella fra Aang e Zuko -che poveretto preferirebbe mille volte scontrarsi con un'Azula inferocita piuttosto che ritrovarsi in situazioni simili- e ovviamente quella fra Aang e Sokka.
è incredibile come i ragazzi si sentano sempre i più esperti in certi campi ma poi quando devono spiegare il tutto a un gruppo di ragazzini curiosi cadano dal cielo come degli idioti!
bah, per fortuna che in giro c'è sempre una Suki che ripara ai danni! xD
spero davvero di poter leggere presto un nuovo capitolo!
alla prossima...
BellaLuna

21/04/13, ore 21:27

Ehilà salve!!
Innanzi tutto chiedo scusa per il ritardo nel recensire dalla pubblicazione del capitolo..
Poi.. Finalmente un nuovo capitolo, ormai non ci speravo più al continuo di questa storia, e invece eccolo qua!! :D
La storia diventa sempre più bella e zuko e katara sempre più dolci e simpatici..
Non dire che la traduzione fa schifo perché vengo li (ovunque tu sia :D) e ti picchio!! :P
Non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo! :)
A presto. Ari.

18/04/13, ore 14:06

Siiiiii! Sono la prima a recensire il nuovo capitolo! Dunque dunque... Bellissimo! Mi è piaciuto un sacco. Aang che a a chiedere informazioni mettendo in imbarazzo gli altri è stato molto divertente. Anche Katara ch si ritrova a origliare ogni singola parola dei discorsi altrui. Sembra che gli altri ci facciano a posta a mettersi sotto la finestra della cucina o della sua stanza e dietro la porta. Ma, essendo fan di Zutara, la mia parte preferita è stata quella della mattina, durante il momento insieme-solo-noi-due. Poi quando Zuko le accarezza la guancia incosciamente mi è piaciuto più di tutti gli altri. Al prossimo capitolo. Baci MGirl

20/03/13, ore 23:21

Che storia magnifica! E complimenti per la traduzione!!! c'è ne vuole a tradurre tutti questi capitoli in italiano! Comunque mi stavo chiedendo se mettererai gli altri capitoli...ormai è passato molto tempo dall'ultimo e comincio a preoccuparmi...voglio davvero finire di leggere questa fan fiction!!

31/01/13, ore 19:52

Premetto che adoro questa coppia più di ogni altra al mondo! Poi questa fiction è davvero molto divertente. Ti ringrazio per aver tradotto questa fction e spero che continuerai. Non preoccuparti per i ritardi: possiamo aspettare per leggere capitoli del genere!

15/01/13, ore 21:49

Ciao! :)
Sono tornata alla carica e questa volta recensirò ogni capitolo di "Not Stalking Zuko!"
Iniziamo! (sembro un arbitro delle lotte Pokémon o.O)
Beh... Sokka... cosa posso dirti... sei un maschio!
Possibile che un gesto gentile e non pervertito, nella tua testolina non c'entri? ç_ç Suki ti ha dato alla testa, caro mio, però sono davvero carini insieme! :3
Quando ha accompagnato Katara a comprare i Fiocchi Di Fuoco e supponeva tutte quelle cose stavo ridendo tantissimo! Poi i vestiti per Suki:
"Sarà felice di sapere che potrà camminare per la strada e non sembrare una prostituta ubriaca e cieca"
Non oso immaginare cosa volesse comprarle! ò.ò probabilmente, se non fosse intervenuta Katara, prevedevo una tempesta per Sokka, eh!
"C'è stata un leggero battibecco tra noi due. Sokka a quanto pare sembra sentire sesso nudo e focoso ogni volta che dico pianto moccoloso e coccole nella pioggia."
x°D ha il cervello in stamby oppure incentrato sulla parte "sesso". Povera Katara, ha ragione! Suo padre pensava male riguardo le Pesche Luna, Sokka sui Fiocchi di Fuoco... ma da dove gli è uscita la verginità?! Però ce lo vedo a fare queste battute idiote!
La scena in cui Katara dà i Fiocchi Di Fuoco a Zuko è troppo carina! ** Lui che pensa che lei è pronta a fargli un'altra ramanzina, è addirittura pronta a diminuire il consumo del suo amato spuntino solo per non farla arrabbiare! Dimmi come non posso farmi dei filmini mentali!
Poi quando si danno quell'abbraccio/stretta di mano (l'abbraccio al sacco dei Fiocchi Di Fuoco è fantastico, ce lo vedo, Zuko, ad abbracciarli xD) così imbarazzante :3 che cariniii~ (non smetterò mai di dirlo, credo)
E poi... la più grande prova per Katara:
Assaggiare di nuovo i Fiocchi Di Fuoco! Ci credo che tutti la guardavano allibiti da come ne aveva parlato fino a quel momento, alla sua campagna contro i Fiocchi Di Fuoco!
Sai, mentre leggevo mi è venuto un dubbio: come gli altri, Zuko non avrebbe potuto scambiare quei Fiocchi Di Fuoco come Aang aveva fatto con le Prugne Marine? Sarebbe stato divertente, solo che Katara ne aveva già parlato con lui... *sospira*
Beh, presto (spero) leggerò anche gli altri!
I miei complimenti, Temari.

05/01/13, ore 18:57

Ho scoperto questa serie da circa una settimana e l'ho divorata. La trovo davvero molto originale e credibile, ed è molto divertente leggere le reazioni di Katara e Zuko a tutte le loro emozioni.
M soprattutto volevo ringraziare te che ci fai questo grandissimo favore di tradurla per noi. Grazie, davvero, per la tua disponibilità perché, sebbene riuscissi a capire la maggior parte del testo in inglese, non mi sarei goduta appieno questi capitoli bellissimi. E complimenti per la tua conoscenza della lingua! Sei davvero brava a tradurre, anche le cose che in italiano sembrano sempre intraducibili, come i dialetti o i modi di dire.
Sei davvero gentilissima a tradurre per noi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
A presto,
Little Redbird

28/12/12, ore 18:29

Ciao sono da poco su efp ma ho letto questa storia che mi è piaciuta molto e mi farebbe piacere leggere i nuovi capitoli che metterai

24/12/12, ore 17:09

Ciaooo ^^
cara mia ci ha fatto proprio un bellissimo regalino di Natale **
questo capitolo è stato molto dolce e come al solito divertentissimo!
adoro sempre di più il personaggio di Katara e il suo riuscire a far fare agli altri quello che vuole rimande pur sempre gentile... beh più o meno.
la parte in cui Zuko viene ferito alla testa da Sokka mentre è imbambolato per la paradisiaca apparizzione di Katara è la mia preferita.
sia perchè è molto spiritosa sia perchè è anche molto tenera.
vorrei anch'io che tutti i miei compleanni fossero così ç__ç
per il ritardo non preoccuparti, tutti noi infondo siamo sempre presi da altro e poi l'attesa rende tutto molto più coinvolgente ;)
in fine ti auguro un sereno e felice Natale.
alla prossima...
Luna

23/12/12, ore 18:06

Ahaha! Questo capitolo l'avevo già letto in inglese, ma rileggerlo è stato fantastico u.u
Isomma, la parte in cui Zuko afferra una tetta a Katara è mitica
Questa autrice mi sta facendo piacere la Zutara (Coppia che non odio, ma che non mi suscita nemmeno troppo interesse.)
Ho iniziato a leggere questa storia circa tre mesetti fa e da quel giorno non ho aspettato altro che un tuo aggiornamento, e non ti azzardare lontanamente a scusarti per il ritardo, insomma, non puoi rinunciare alla tua vita per noi, e davvero, hai tutta la mia stima per il tuo lavoro di traduzione.
Anche se alla fine l'autrice stessa non usa un linguaggio o una sintassi tropo difficile, il lavoro c'è comunque...
Se non sono indiscreta posso chiederti quanti anni hai? (Ovviamente se preferisci non dirlo non fa niente ^^)
Detto questo spero in un tuo prossimo aggiornamento! :D
Baci
Lau

20/12/12, ore 18:22

Ciao, sono una nuova autrice di questo sito, ma già da prima dell'iscrizione ho letto sia Stalking Zuko che Not Stalking Zuko: le adoro entrambe!
A prescindere dal fatto che la serie di Avatar mi ha appassionata più di quanto pensassi, e che la Zuko-Katara è nella mia top ten delle coppie impossibili, le storie sono meravigliose: hanno uno stile semplice e limpido, ma non per questo banale - anzi, mi fa morire dalle risate una frase sì e l'altra pure! -, l'analisi dei personaggi è così profonda e pensata che ci sarebbe da pensare questa emletish come una regista di Avatar, così come la stessa trama e gli elementi originali -poteri di compleanno, come ha fatto a pensarci???- sono interessanti e verosimili. Beh, per quanto possa essere verosimile un cartone animato.
Quindi GRAZIE per tutto ciò che fai, perchè senza di te non avrei mai potuto leggere queste storie: traduci rendendo il testo in modo da poterne cogliere tutte le sfumature, comprese le le note dell'autrice "spaventosamente lunghe" che apprezzo tantissimo (solo quelle sono lunghe la metà della storia, sei un angelo a tradurre tutto!!).
Per la conclusione, per quanto mi riguarda stai già lavorando bene, e chissene importa se non riuscirai a finirla per Halloween (e se lo dico io che preferisco leggere le storie complete perchè non sopporto non conoscere il finale...), 58 capitoli da tradurre sono una montagna, e finchè questa sarà la qualità di ciò che scrivi, credo che nessuno potrà lamentarsi!

20/12/12, ore 16:57

Anche questa storia è molto bella ... la lettura è sempre piacevole e anche ironica hahahaha .. Ti prego non abbandonare i tuoi lettori appassionati e continua la fanfiction!! Aspetterò il seguito con ansia :D
Ciao<3
Roby63

28/11/12, ore 16:01

ciao è la prima volta che recensisco la tua storia ma ti devo assolutamente dire che è meravigliosa!!! non ho mai riso tanto!!
spero che tu aggiorni al più presto
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 05:59 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 06:00 pm)

02/11/12, ore 15:00

Prenditi i tuoi tempi e non ammazzarti di fatica solo per riuscire ad arrivare a far coincidere il capitolo di Halloween con il prossimo 31 ottobre! Sapremo aspettare. E chi non sa aspettare, può sempre andare a leggere la ff in lingua originale, no? Vai tranquilla!
Io personalmente aspetterò la tua traduzione. È un po' come i capitoli settimanali di Shonen Jump, dove l'attesa di sapere cosa succederà la prossima volta aumenta la passione per quello che leggi. Per lo meno, con me funziona così.
A parte tutto, il capitolo è ottimo sia per contenuti che per traduzione. Bravissima come sempre! Anche per questo è un piacere attendere il tuo lavoro. :)
Grazie infinite e buon fine settimana! :*

02/11/12, ore 13:02

Heilà ^^
non sai quanto sono felice che tu abbia finalmente aggiornato <3
un bellissimo capitolo ,come sempre.
la mia parte preferita è stata quello dello yoga, anche se la chicchierata tra ragazze non mi è poi dispiaciuta tanto!
è proprio vero che noi ragazze quando si tratta di spettegolare siamo le peggiori, povera Katara so benissimo come si ci sente a essere presa di mira dagli attacchi di curiosità da parte delle amiche. ultimamente sono il loro bersaglio preferito e mi riempiono sempre degli stessi sorrisini insinuanti e occhiate maliziose ogni qual volta mi vedevono fare qualcosa. periò, invidio un pò Katara che può farle smettere grazie ai suoi poteri da festeggiata.
ma comunque, tutto questo solo per dire che adoro le realisticità con cui l'autrice scrive la storia aggiungendoci anche alcuni particolari di cui ha avuto seriamente a che fare nella sua vita.
rende tutto vivo e interessante e divertente.
ho solo una piccola cosa da farti notare.

nella parte che dice: Ha esclamato Aaaww Katara - ma ti importa davvero davvero troppo forte e troppo affettuosa.

nella seconda parte della frase c'è qualcosa che non va, forse il fatto che ripete due volte davvero o il fatto che non si capisce a che cosa si stia riferendo Toph.
forse dovresti modificarla giusto un pò, per dargli più senso.
ma è solo un mio parere xD perciò puoi anche decidere di ignorarlo, non me la prenderò.
infine, per quanto riguarda gli aggiornamenti ( sono rimasta un pò scioccata quando ho letto che in tutto sono 58 cap O.o) spero davvero che tu non li interrompa assolutamente U__U
anche se con la scuola capisco benissimo che è difficile aggiornare con puntualità, non credo che riuscirei a sopportare un anno senza leggere nemmeno un capitolo O.O qualche mese- Okay.  Un anno - non puoi farmi questo! *occhioni da cucciolo*
detto questo, a te la sentenza xD
alla prossima, baci...
Luna