Si può fare.
di aladoni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
21/06/18, ore 20:16

Wow. Ho ADORATO questa storia fin dalle prime righe. L'ho letta tutta oggi pomeriggio. Bellissima davvero e con i personaggi perfetti.
BRAVA

18/01/17, ore 16:20

Avevo già letto tempo fa questa storia ... complimenti: nessun errore, i personaggi non sono banali, la storia non lo è, nulla è scontato, si percepiscono i loro sentimenti e le loro emozioni. Non è facile trovare una storia così ben fatta. Brava.

13/08/15, ore 15:07

Questa storia è fantastica e mi ha fatta emozionare. Sei veramente bravissima

Lo letta tutta in una volta , non ho parole è magnifica soprattutto perché la Dramione è la mia preferita oltre la Jily... mi è piaciuta vera mente😙

26/01/15, ore 21:41

Bellissimo il capitolo più bello di tutta la storia...mi sono commossa perché in qualche modo descrive perfettamente l'ultimo giorno ad hogwarts come me lo sono sempre immaginato...il discorso di harry è fantastico e anche gli addii...bravissima!

03/12/14, ore 16:32

Una delle storie più belle che abbia mai letto . Mi hai fatto piangere e ridere .mi hai fatto rimanere col fiato sospeso più di una volta ... che dire : MAGNIFICA!!!

02/09/14, ore 01:22

L'ho finita all'1 e 17 spaccate, e quindi mi sono detta di dover proprio recensire, seppur brevemente.
Ho amato Hermione e Draco. Ho amato tutta la storia in generale, e soprattutto ho amato il fatto che le amicizie mi sono sembrate così vere e sincere. È stato davvero bello leggere la tua storia, sei stato molto brava, e avendola finita così velocemente mi sono accorta di come tu sia migliorata di capitolo in capitolo. Complimenti, davvero :)

30/06/14, ore 16:24

bhe che dire.. Innanzitutto.. Complimenti! La storia è bellissima,una delle mie preferite! Complimenti veramente.. Devo dire che verso la fine mi sono preoccupata tantissimo per Draco e Hermione,la coppia che amo di più nonostante non esista sui libri (ma io me la immagino lo stesso).. E ho anche una domanda da porti.. Ron che fine fa? :') ahaah speravo ci fosse scritto nell'epilogo,anche se non è uno dei miei personaggi preferiti.. La coppia Seaumus/Pansy mi piace molto! Davvero originale..
Spero che tu legga questa recensione e mi risponda,mi farebbe molto piacere.. :3 ancora complimenti <3

20/06/14, ore 12:38

Ciao chiara! Non ho recensito nessun capitolo di questa storia per il semplice fatto che l'ho letta tutta d'un fiato.... ho iniziato ieri pomeriggio e ho continuato a leggere (tralasciando ovviamente i momenti dei paati e del sonno) fino ad ora... devo dire che questa è veramente la storia più bella che io abbia mai letto su dramione (e ne ho lette tante)!! Mi hai fatto piangere ridere arrabbiare spaventare.. sono rimasta estasiata da questa storia. Mi sono talmente immersa nella storia mi sono lasciata condizionare tutto in maniera così forte! Sicuramente questa è la mia storia preferita! Grazie per quello che hai e per come l'hai scritto! Un bacione e spero di trovare presto tue nuove storie! Ps: io non recensisco mai ma questa volta non potevo trattenermi.. :) Veronica

19/04/14, ore 14:34

Di solito non scrivo recensioni ma questa volta...per questa storia, devo proprio dirtelo, mi ha toccato il cuore, mi ha fatto emozionare, la tecnica di scrittura così diversa all inizio mi ha lasciata perplessa ma ora mi rendo conto di quanto sia perfetta. Non c' è stato attimo in cui, leggendo questa storia, non mi si sia scaldato il cuore. Hai davvero un dono Chiara e sono più che felice di essermi imbattuta in questa storia perché ha lasciato un segno profondo dentro di me. Ti faccio i migliori auguri, sono certa che se vorrai diventerai un ottima scrittrice, continuerò a seguirti. Continua così!

25/03/14, ore 18:17

Grazie per la tua storia! È bellissima! So che arrivo un po' in ritardo ma l'ho scoperta pochi giorni fa e non smetto di rileggerla! Mi sono emozionata soprattutto nel capitolo epilogo e in particolare per la scena di Draco e Hermione sotto la doccia, hai saputo rendere reale il dolore e il conforto indispensabile della presenza di chi amiamo di fronte al dolore, dando speranza e forza di proseguire il nostro cammino. Aspetto altre tue storie! A presto

20/03/14, ore 16:06

Premesso che è primavera (il che comporta già di per se ormoni in subbuglio e crisi isteriche), e che io sono una che si commuove per ogni cazzata, lasciamo dire che ci sono poche storie per cui ho pianto così tanto.
In senso positivo ovviamente!
Personalmente solo un paio di volte mi è stato detto che le mie storie avevano commosso qualcuno, e ho trovato che quello il complimento più bello che avessi mai ricevuto, perché significa che ho trasmesso un' emozione con le mie parole e, bé, adesso che ho finito di leggere la tua storia in pochissimo tempo, mi sembra di essere stata investita da un tir pieno di emozioni.
Apparte il fatto che mi piace molto il tuo stile di scrittura, sono nel pieno di una crisi di pianto isterico, e devo dirti grazie, perché questa storia è così... wow.. non so che altro dire!
Continuerò sicuramente a seguirti, sono curiosa di leggere altre tue storie.. dico davvero, anche perché in genere non recensisco mai storie già terminate, ma stavolta ho sentito il bisogno di farti i complimenti.
A presto, D.

15/02/14, ore 22:05

ciao, so che è passato un bel po' di tempo da quando questa storia è finita, ma io l'ho letta adesso(in 3 giorni) e volevo comunque lasciarti un parere. Trovo che sia una storia stupenda, per niente banale come altre ff, è scritta molto bene: le frasi scorrono e tutte le cose sono ben descritte i posti, le persone, le azione ma sempre senza risultare noiosa. L'ho consigliata anche alla mia migliore amica, che era un po' scettica sulla coppia dramione e sono riuscita a contagiare pure lei è tutto il giorno che scleriamo hahahahahahhahahah.

27/12/13, ore 22:32

ciao cara chiara,ho trovato la tua storia ieri e l'ho letta tutta di un fiato in 2 giorni.grazie mille ieri era il mio compleanno ed è stato un bellissimo regalo.ovviamente adoro le dramioni e questa è bellissima e visto che è completa l'ho inserita subito tra le ricordate.mi piace tutto di questa storia ma oltre alle parti dei protagonisti che sono semplicemente magnifiche,adoro lo spazio che hai dato agli altri protagonisti come blaise e theo.magari potresti dargli un seguito,il mio personaggio preferito è scorpius.spero a presto e grazie ancora.buon 2014.baci

24/12/13, ore 18:53

oddio molly mi fa morire! la riga prima minaccia suo figlio di sfratto e quella dopo gli chiede di salutare harry. la amo. già, siamo fatti di carne idee e sentimenti siamo umani, peccato che molti ( io per prima) se ne dimenticano. ah il trio, dio mi hanno fatto passare un'infanzia fantastica e il tuo trio mi ha fatto da ponte dall'adolescenza al mondo degli adulti. sono stati, siete stati, di un supporto a volte che ne anche te ne rendi conto tesoro. "Vi ho passato la metà dei compiti, è ovvio che l’abbiate passato!" ma come fanno ancora, quei due ragazzi, a temere di non aver passato gli esami? cioè dai, hanno hermione come biblioteca tascabile! malfidati! dio mi sembra quando ho finito le superiori tutto quello che era stato il mio mondo per 5 anni era finito, passato. che brutta roba. no aspe' blaise invertiva le etichette? l'ho sempre pensato che era un grande dai, mi sto immaginando lumacorno tutto scompigliato che cerca di capire quale etichetta andava dove. e ginny che picchia i ragazzi in mensa? muoio, giuro! le facce che stanno facendo nella mia testa sono troppo buffe! dio ma si può che mi fai piangere all'inizio del capitolo? comunque anche se non leggevo la tua storia da un po' riesci sempre a farmi entrare in quello che leggo, li sto vedendo tutti, sono qui davanti ai miei occhi, leggermente più davanti rispetto allo schermo; vedo luna cercare le sue scarpe, ron, che per me un po' gli occhi lucidi e i brividi sulla pelle li ha, che rivive la caduta di harry e i suoi anni di gloria come re("perchè weasley è il nostro re!"), draco che ripensa a tutto ciò che ha fatto in quella stanza ma che alla fine ha solo hermione per la testa e neville, santo cielo neville, le sta abbracciando con gli occhi le piante, sta passando su di esse le dita, leggero, come se avesse paura di far loro del male, ma non potrebbe mai farlo. credo che tra harry e silente non ci sarà mai un addio, così come non è stato un addio quello tra sirius, o severus, ed harry. loro ci sono punto. anche se in un quadro o nei ricordi, loro sono lì e ci resteranno. credo che il rapporto tra draco e pansy si una delle cose che più adoro della tua storia. non è il rapporto malsano che a volte decrivono, non è l'amore non corrisposto. qui è tanto, molto di più. è più di un rapporto fraterno, è amicizia pura e sana, di quella vera, di quella che scavalca i muri, e che a volte aiuta pure a tirarli giù i muri. lo sapevo! lo sapevo che la mc aveva un cuore tenero. beh ron, più diplomatico di lui non c'è nessuno. la ricordella di neville! me ne ero quasi dimenticata! penso con sempre più convinzione che herm e draco assieme stiano una meraviglia. il suo angolo di paradiso.. il mio era il boschetto dietro scuola, non ti immagini la pace che c'era lì e il caos che faceva salire dentro. mi manca da morire e posso decisamente capire hermione. draco in imbarazzo è fantastico! e pansy e daphne che elencano le volte in cui l'ha chiamata amore? "ops si è arrabbiato" ma come è permaloso sto ragazzo ;) quei due, quei due!! blaise e zara sono due cosi. aaah! li metterei uno davanti all'altra , li prenderei per la nuca e sbatterei loro i visi assieme ripetendo " baciatevi,questo dovete fare, baciarvi, perchè dai, vi amate e vi comportate da idioti!" naturalmente non posso, ma sono dettagli. cioè blaise non ha capito che lei si è presa una sbandata per lui? cioè ancora un po' e ti bacia e tu non capisci che ti vuole? sveglia genio! però c'è arrivato dopo nè? beh certo, l'ha baciato! zara la adoro! così piena di fuoco e così innamorata. dio noi donne quando amiamo siamo così fragili. e anche lei lo è, fragile come cristallo ma mantiene comunque la sua forza sufficiente per prendersi quello che vuole, un ultimo bacio. su draco ed herm qui mi hai lasciata senza parole, sono tipo un ghiacciolo al sole, mi sto squagliando. lei lo ama così tanto e lui non riesce a capirlo, non riesce a capire che l'amore va oltre tutto, supera il passato e tutto quello che ha comportato. lo supera e lo lascia lì dov'è. non lo dimentica, lo accetta, che è ancora più difficile. e il marchio nero? credo che herm ci passi le dita sopra dopo l'amore perchè ha ragione,non c'è più da avere paura di quel marchio, non su draco. su di lui è solo un pezzo di vita passata, niente di più. e su di lei, il marchio che lei ha, è solo un brutto ricordo che col tempo e con l'amore di draco, che usa quel termine non più come un insulto, diventerà solo un segno sulla pelle. non farà più male. povero grattastinchi! certo che anche lui che li disturba mentre si baciano :) e draco si prende la rivincita;) credo che draco si preoccupi senza motivo, insomma i genitori di herm sanno com'è lei, sanno che se stanno assieme è perchè per lei va bene, perchè lo ama. i suoi si fidano di lei e quindi credo che lo accetteranno di buon grado. herm non è stupida, se si è innamorata dopo tutto quello che hanno passato è perchè ne vale la pena. i suoi lo sanno, lei lo sa, lui non riesce ancora a crederci. ma hanno tempo. ma quanto è romantico seamus? povera pansy ancora un po' e lo stendeva con uno stupeficium dal nervoso! regalo di diploma? chissà che bello, solo loro due a roma, a passare un po' di tempo assieme senza nessuno a disturbarli, senza pensieri, scuola, senza nient'altro che loro due! sarà bellissimo! herm che all'inizio non capiva in che senso " solo noi " è troppo forte. e harry che non sa come sono arrivati a parlare di lui e ginny? povero harry! ron mi sembra alticcio e mi fa troppo ridere. "la mia ginny", che tenero:)ahahah molly che sembra stia per scoppiare a piangere di tristezza e invece è stracontenta di poter finalmente passare l'estate da sola con suo marito. andranno a farsi un viaggio o semplicemente se ne staranno a casa a rilassarsi? ahah bill che sapeva già di draco ed herm è stato la ciliegina sulla torta, soprattutto data la reazione decisamente stupita di ron! :D si sono sposati! mi sto commuovendo cavolo! la proposta è bellissima, li rappresenta così tanto "e sicuramente anche in povertà" mi ha colpita molto, proprio da luna, che probabilmente ha l'idea dei due cuori e una capanna, idea che ormai si è persa dietro alle bollette da pagare e alle rate della macchina. è brutto pensare che a volte i soldi distruggono tutto, o perchè sono troppi, o perchè invece non ci sono proprio. ma luna, luna è così speciale nella sua semplicità, nel suo modo di vedere il mondo così puro e bello, vede la bellezza anche dove altri vedono il nulla. neville è perso ed è così giusto questo matrimonio (e te lo dice una che non ce l'ha neanche per l'anticamera del cervello di sposarsi, nè ora nè mai) che mi hai fatto commuovere, di nuovo! "L'amore, quel giorno, era color acquamarina." questa frase dovresti farla mettere in cornice. racchiude tutto ciò che c'è di bello in questa storia. avresti potuto finire la storia così è per me sarebbe stato fantastico. leggila da sola: l'amore quel giorno, era color acquamarina.
fine.
mi sa che per me questa storia finisce con questa frase. ( non offenderti! mi piace tutto ma non so, quella frase ha messo la parola fine per me)
oddio! sono arrivata! le lacrime tipo il niagara! draco che presenta in un' altra veste hermione ai suoi, lumacorno che balla con la mc e lei che ride e i ragazzi così spensierati e blaise che spalanca il suo cuore,come minimo, e zara che prima gli dice no e poi lo rincorre pure!draco ed herm si sono finalmente dichiarati amore, che come dici tu è del colore delle loro case. nonostante il mio finale sia al color acquamarina, il tuo finale mi piace molto, come mi piace tutto il capitolo. davvero mi è piaciuto molto. non hai perso il tuo tocco, anche se l'hai pubblicato dopo tempo. buon natale comunque. sono riuscita a recensire prima di natale, la vigilia pensa. non so quando lo leggerai, credo che sarai impegnata con ste feste no? cena, pranzo coi parenti e tutto il resto. comunque. non so se te ne sei accorta ma la parte a casa di herm non l'ho recensita. è una cosa voluta. non l'ho fatto perchè non mi piaceva ma per altri motivi miei, che poi ti spiegherò:) sei stata bravissima, questa storia è bella, intensa, vera e per niente semplice. non mi è mai sembrata forzata, nessun capitolo, nessuna frase. ho apprezzato ogni singola parola e ho amato ogni capitolo, a parte la parte sul padre di hermione, che comunque hai saputo descrivere molto bene (e spero non per esperienza). mi sono piaciuti molto i personaggi, come li hai fatti crescere e maturare. mi piace tutto. adoro tutto:) sei stata una grandissima soddisfazione:) a presto e ancora buon natale.
jessica

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]