momento difficile
di _Meggy_

08/05/14, ore 19:03

allora, io amo l'AXH e devo dire ke la storia è davvero bella, sul serio. purtroppo ho notato degli errori che informandoti o rileggendo potrebbero scomparire:
- ED DAI non si può proprio usare in grammatica
- si scrivono: GEOFF, BRIDGETTE, HEATHER.
in ogni caso la storia è bella e, nn essendo cattiva ( ci sono recensori moooolto peggio XD hahah) non mi sembra proprio corretta la critica, ma nemmeno la positiva ... quindi XD l'unica che resta? XD
julie

04/09/12, ore 21:17

Innanzitutto benvenuta in questo fandom, anche se ho visto che hai scritto altre cose.
Direi di saltare i convenevoli e passare alla recensione.
Ti dico subito che solo Courtney sembra IC nella storia, mentre tutti gli altri abbastanza OOC. Ma questa si può passare.
Non mi è piaciuto per niente il modo in cui l'hai scritta, voglio dire: potevi inserirci più emozioni, più suspense, insomma, rendere anche più dettagliati gli stati d'animo dei protagonisti.
La bandierina è critica perché inoltre ho notato alcuni errori, ma non sto a ripeterli, visto che l'hanno già fatto...
I nomi dei personaggi non riuscivo a leggerli... la grafia non è corretta, per esempio: GEUFF con la "u" si scrive Geoff con la "o"! BRIDGET [ma ti sei inventata come si scrivono(!?)] si scrive Bridgette! HEATER non parliamone che manca una "h"....
Poi, quando hai scritto "dice un medico passandomi la bimba" questo fantomatico dottore, da dove è sbucato? è lo stesso che c'era in sala parto? ah no, quello è l'ostetrico. Perché al massimo, se è cosi avresti dovuto dire "l'ostetrico" oppure "un'infermiera"...
Spero di non essere stato cosi cattivo e spero che rimedierai ai tuoi errori, allora ti darò la bandierina verde, anche se dovresti mettere a posto, come ho detto prima tutte le emozioni descrivendole nei particolari.

Riuk

04/09/12, ore 20:47

Eccomiii !!!
Bene che dire , questa storia è carinissima , si è vero non c'è nessuna storia che descriva il momento del parto , forse perchè è un po' difficle farlo , per chi non ha mai provato sensazione del genere , ma devo dire che tu l'hai fatto molto bene , anchè se i personaggi sono OOC.
Però la mia bandierina non sarà verda , ma neutra .
Adesso ti spiego perchè:
I nomo dei personaggi sono quasi tutti sbagliati , si scrive Geoff non Geuff , Heather non Heater , Bridgette , non Briget .
Prima di scriverli , controlla è meglio saii ??
Poi manca un elisione per quanto mi ricorda , la ho vista , mentre si scrive l'ho vista .
Bhè che dire penso di aver finito , alla prossimaaa.

Ladra di Mele Marce

04/09/12, ore 17:15

Ciao Meggy.
Se sei nuova di EFP e del fandom di TD, ti do un caloroso benvenuto.
Passiamo alla storia, adesso.
Dunque, non mi sembra di aver letto troppe fic inerenti un parto, perciò il tuo scritto non pecca di originalità. La bandierina qui accanto è però neutra a causa di alcuni errori che avresti facilmente evitato rileggendo il racconto.
Innanzitutto è sbagliato scrivere "Ed dai": o usi "Eddai" o "E dai".
Secondo punto critico, il più grave: i nomi dei personaggi. Non puoi scrivere male "Geuff", "Heater", "Bridget". Se hai dei dubbi, controlla su Internet o su questo stesso sito. I nomi corretti sono "Geoff" (diminutivo di Geoffrey), "HeatHer", "BridgetTE".
Manca anche un'elisione: hai scritto "la ho vista" al posto di "L'HO vista".
Altro piccolo suggerimento: DOPO i segni di interpunzione è OBBLIGATORIO inserire SEMPRE uno spazio. Non finirò e non mi stancherò mai di ripeterlo.
Alla prossima,

Amor31

04/09/12, ore 16:51

Ok. Questa storia è TRAUMATIZZANTE. Ha ragione Alejandro ad avere paura. Mi sono immaginata tutta la scena. In effetti sì, i personaggi sono OOC. Alejandro non è un fifone, e Heather in un momento così darebbe di matto, imprecando contro il povero Al e urlando come una da manicomio. Poi ho notato alcuni errori.
- Non si scrive Geuff ma Geoff.
- Non si scrive Heater ma Heather.
Sì, lo so. Sono paranoica xD. Ma non ne posso fare a meno ç_ç
La trama è molto carina. Alejandro che si rintana nello sgabuzzino dell'ospedale, epico xD, e Duncan e Geoff che lo rassicurano.
Ma la scena di Heather che dice che nascendo al contrario la bambina ha il cervello di suo padre è troppo divertente!! Mi sono sbellicata dalle risate!!
Poi è stata troppo carina e coccolosa la parte di Heather ed Alejandro che si dicono che si amano *v* Troppo dolciosi (?)
Bene, in qualità di Divoratrice di AleHeather posso annunciarti che la bandierina è verde.
Sha-Bye-Bye [Cit.Lightning]
MartyBridgette99

04/09/12, ore 16:32

wow!
Bella one-shot!
Specialmente quando la "calmissima" Courtney incoraggia Al.
Alejandro: Hey! Mi chiamo Alejandro, non Al!
Va bene, bell'imbusto, come vuoi.
Dicevo, magnifica!
Courtney: Ti do assolutamente ragione!
Grazie Court, perchè l'ispanico non mi ha risposto prima?
Court: Perchè l'ho rinchiuso in bagno... Con Owen!
OOOOk, non sei stata un tantino... ehm... crudele?
Courtney: Niente affatto! In molte storie lui è molto sgarbato con me, quindi gliel'ho fatta pagare. Più che altro gliel'ho fatta pagare per ciò che accaduto nella tua storia!
Hai fatto bene, sarà pure bello, ma è antipaticosamente antipatico.
Perdonami per lo sclero-time!
Errori: - Geuff= Geoff
           - Bridget= Bridgette. Il resto è tutto ok ;)
Testo: scorrevole
Storia: Stupenda.
Ho riso tantissimo quando Heather ha insultato Alejandro! XD
A presto! Ciao!

04/09/12, ore 15:55

Che beeeeeeeeeeeeeeeeellu!Sei stata un genio a scrivere questo,non credo che nessuno ci abbia mai pensato,bella trovata!
S:Ti sei commossa?
Si scottex!Vieni qui!Mi devo soffiare il naso!
S:Non.Farmi.Toccare.Quel.Brutto.Naso.A.Patata.Che.Ti.Ritroviiiiiiiii!
E' commovente!Hai pianto pure tu!
S:Si,quando Duncan si mettera il tutù rosa e ballerà con Geoff!
Davvero,lo fara O.O?
S:In questi giorni sei più strana del solito...ti sei anche arrampicata sulle statua in piazza!
Una Reatina che si rispetti deve sempre apprezzare i monumenti cittadini!E poi la sua testa aveva ritmo!
S:Ma dai-.-"!
Bogn bogn bogn!Long xD!Comunque sta storia è ficaaa!Dritta nelle ricordate!Ciauuuuuuuuuuuu!
Kiss Kiss
Maddalina La Assassina
(Recensione modificata il 04/09/2012 - 04:11 pm)