Sunlight's ray
di vanessie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
21/12/15, ore 12:20

Ciao. Bellissimo finale che in un certo senso riprende l'inizio. Ho trovato interessante il modo in cui hai voluto sviluppare la trama. Hai incominciato con Renesmee come narratrice, per poi farla diventare pienamente attiva. Non sembra che tenga un diario di fatti accaduti anche 5 minuti fa. Il modo in cui hai rappresentato tutto dopo, sembra che lo viva in maniera più diretta (accade ora e lo scrivo dopo). Spero di essere stata chiara, faccio sempre molta confusione.

21/12/15, ore 12:18

Ciao. 30 anni e dimostrarne 17. Il sogno di ogni attrice. Nessie non riesce ancora a credere che quello che lui prova per lei va oltre all'imprinting. Anche se credo che l'amore naturale di Jacob abbia rinforzato ulteriormente la magia mutaforma.

21/12/15, ore 12:18

Ciao. È bello vedere che tutto è tornato alla normalità. Renesmee ha ripreso la routine di sempre, ma riesce anche a ritagliarsi del tempo per vedersi con le amiche. Che bello vedere LEAH raggiante per il suo fidanzamento. È stata coraggiosa perché l'imprinting potrebbe essere dietro l'angolo, ma non credo che tu lo metterai. Anche perché ti riempirei di Maledizioni Senza Perdono. Comunque credo che se anche Embry lo avesse, non lascerebbe LEAH. Ora tutti sanno i pro e i contro della magia mutaforma e credo che la sofferenza di LEAH darebbe al ragazzo una spinta in più per lottare per lei.
Meggie Sullivan non demorde. È gelosa marcia perché Jake ha scelto Nessie. Il tempo delle mele per quella ragazza è finito, ma è cominciato quello dei fichi secchi. Per quanto riguarda Jacob, secondo me è diventato geloso di Sarah dal giorno della sua nascita. Con tutti i lupi poteva diventare l'imprinting di qualcuno... con gran divertimento di Edward però.

21/12/15, ore 12:17

Ciao. I bambini sono ancora più legati al padre ora. Non lo lasciano neanche per un secondo e questo vuol dire addio privacy. La lettera (dedica) di Renesmee è così piena di amore e dolore. Bellissima. Ma non supera il capitolo 43. Quello è ancora il mio preferito.
E bravo Jacob che trasforma Rachel in una strega. Se lo faceva con LEAH era morto.

21/12/15, ore 12:16

Ciao. Nessie deve dividere l'amore di Jacob con tutta la famiglia. È gelosa perché lo vorrebbe tutto per se, ma si rende anche conto che ci sono altre persone. Tutte queste nascite avranno fatto molto felice zia Ros. Vedo bene lei è LEAH migliori amiche (anche se qui non c'è questo legame), per via delle molte cose che hanno in comune.
P.S. anche questo ha una delle mie mini recensioni.

21/12/15, ore 12:14

Ciao. È bellissimo vedere la felicità negli occhi di tutti. Quello scemo però non ha capito quanto LEAH sia meravigliosa. Si è sempre comportata da amica anche se questo la portata più e più volte ad essere espulsa dal suo branco... e lui si sorprende della sua reazione. Scemo.
Ho due nervetti, ho letto una storia (una parte) e LEAH lì semnbra dipinta cattiva come Maggie. Molte persone credono che lo sia. Io invece vedo una ragazza sensibilissima e con un gran dolore che la divora dentro...

21/12/15, ore 12:08

Ciao. Nessie ricorda i momenti più belli passati con Jake. Ma perché ci sono momenti brutti? Battuta cretina. Jacob invece finalmente riprende la memoria grazie alla madre che compare nel mondo onirico dei sogni. Ma per me mentre parlava al ragazzo gli ha dato una bella mazzata in testa. La prova? La fitta che lui sente al suo risveglio. Scherzi a parte, i bambini e Nessie per Natale avranno il regalo che sognavano e lui smetterà di sentirsi in colpa nei confronti della “presunta compagna” di cui non ricordava più niente. Maggie non è partita all'attacco. Vuol dire che non sapeva nulla, ma di sicuro deve aver saputo che per un certo periodo Jacob si era allontanato. Nessie è stata fortunata a non incontrarla, perché quella ragazza poteva dire una cattiveria dietro l'altra e ferirla ancora di più, o peggio Renesmee poteva reagire da mezza-vampira.

21/12/15, ore 12:07

Ciao. È bellissimo, cosi maledettamente dolce e romantico, ma anche triste. Non solo per Renesmee, ma anche per Jacob. Si è innamorato di lei, ma si rende anche conto che da qualche parte nel mondo c'è la sua reale compagna. I bambini sono adorabili e mi aspettavo un desiderio come quello.
P.S. una recensione al capitolo 50 ora c'è l'hai, anche se sembra più uno sputo di recensione.
(Recensione modificata il 21/12/2015 - 12:10 pm)

20/12/15, ore 18:31

Ciao. Mi piace molto soprattutto la parte iniziale quando Nessie capisce che il sentimento di lui, va ben oltre l'imprinting. Io però spero sempre che qualcosa nel cuore di Sam rimanga per LEAH, dopo tutto quello che lei ha passato. E anche se lei ha Embry ora, credo che una parte di lei rimarrà sempre legata a Sam. Lui è stato il suo primo, grande e feroce amore. Sono molto melodrammatica.
Jacob è molto innamorato e forse ha anche un po' di paura. Sa di aver avuto un legame precedente e che Nessie è stata sposata e ha amato molto suo marito.

20/12/15, ore 18:28

Ciao. Renesmee fa di tutto per aiutare Jacob. Spera che coinvolgendolo di più nella sua vita famigliare e in quella della riserva, possa ricordare qualcosa (basta tirargli un libro in testa). Il ragazzo dal canto suo rimane senza parole nel vedere che Jassie è il suo ritratto. Jacob senza rendersene conto corteggia Renesmee. E meno male che sono già sposati, visto che lui sa di aver avuto una relazione precedente e di essersi addirittura sposato. Speriamo solo che la notizia non arrivi alle orecchie di una certa Maggie. Potrebbe far credere di essere lei sua moglie. Magari prende anche a noleggio un bambino per far credere al ragazzo che sia suo figlio.
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 06:30 pm)

20/12/15, ore 18:27

Ciao. Ok nessuno di loro sviene. Certo che però se la sfortuna e cieca, la sfiga ci vede benissimo e ora Nessie deve farsi carico di un altro problema. Per il momento fa credere a Jake di non conoscerlo non sapendo bene come affrontare il problema.

20/12/15, ore 18:26

Ciao. La vita di Nessie continua tra alti e bassi. E continuano i sogni premonitori. Intanto Jake arriva senza rendersene conto, ritrova la strada di casa. Io dico che Nessie è svenuta, mentre a svenire sarà lui quando i bambini lo vedranno e lo chiameranno papà.

20/12/15, ore 18:25

Ciao. Jacob non si trova da nessuna parte perché a perso la memoria. Quel ragazzo è stato fortunato perché è stato aiutato da due “nuovi” vampiri. Crede di essere un licantropo, non un mutaforma. I vampiri sono per caso vegetariani. Direi di si, spero di si. Charlisle vorrà senz'altro conoscerli.
Questo capitolo mi è piaciuto molto per il modo in cui hai descritto l'amnesia di Jake. È stato anche semplice da leggere, non solo per il carattere usato. Credo sia il più scorrevole. Naturalmente il 43 rimane il mio preferito. Non ho messo il 45 perché LEAH compare poco.

20/12/15, ore 18:24

Ciao. Tutti sono molto vicini a Renesmee anche il branco. La sera però non riesce a non piangere, a sfogare tutto il suo dolore per la perdita di Jacob.
E ora passiamo al mio argomento preferito: LEAH ed Embry sono una coppia? Quando è successo, come è successo... Insomma sei partita con la storia che lui faceva il fighetto con tutte, ma di sicuro non con lei. E lei era sempre stata un po' ostile nei suoi confronti. Chi si è dichiarato. Voglio sapere tutto, devi dirmelo (magari con un capitolo a parte o una one-shot come quella di Greta). Spero che lui l'abbia corteggiata. LEAH merita un amore il più naturale possibile, vero e puro, senza incanti lupeschi che fanno sembrare l'amore non soprannaturale, meno importante.
Forse LEAH avrà qualche timore, è già stata fregata. Quindi non deve essere stato semplice mettersi con Embry all'inizio. E spero che lei non si senta in colpa nei confronti di Renesmee dato che lei ha cominciato a frequentare il ragazzo durante la scomparsa di Jake. Chissà forse Embry vista la situazione drammatica si è reso conto di tenere davvero tanto a LEAH e a fatto due+due.
Ti prego regalaci una storia, ma basta anche una one-shot, che descrive l'inizio della loro relazione.
Alla fine la mia “ossessione” (ma non mi piace chiamarla così) per LEAH, ha preso il sopravvento sul dolore e la solitudine di Nessie. Perché anche se ci sono amici e parenti che la amano, non è la stessa cosa (sigh!!). L'amore di un ragazzo/a è totalmente diverso. Il sigh che vedi qua e anche in altre recensioni è riferito a, tanto per cambiare, LEAH. Ti spiegherò di più via sms.

20/12/15, ore 18:20

Ciao. Renesmee è felice e triste. Dentro sente che il piccolo sarà identico a suo padre e lei nel bambino rivedrà lui. Tutta la vicenda è terribile. Nessie però, nella sfortuna è fortunata, ha tante persone che la amano e non la lasceranno mai sola (sigh!!).

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]