Elena Gilbert's Diary
di meiousetsuna

28/03/15, ore 20:17

CIAO
IO TI AMO e amo questa storia: ho visto il film di del diario di Briget Jones e vederlo riprodotto con il delena mi ha fatto impazzire!
Ho amato come hai cambiato il personaggio di Elena: nel telefilm è la ragazza carina che attira tutti i ragazzi a sè mentre nella tua favolosa storia è completamente diversa.
l'unica pecca è la durata della storia l'avrei voluta più lunga ma sono contenta anche così:)
XOXO
DELENA 4 EVER

01/09/14, ore 23:56

Recensione di partecipazione al contest: "Caro Diario" da me indetto sul forum di efp.

Gradimento personale: 35/35
Fandom che conosco: 5/10
Personaggio preferito: 9.5/10
Grammatica: 31/35
BONUS://
Totale: 80.5

Gradimento personale: La storia mi è piaciuta, in alcuni punti ho provato ad immaginare il composto e sempre serio Stefan Salvatore fare il maniaco con la coda pelosa del vestito da coniglietta, rido ancora come una scema… da sola.
Sei riuscita a farmi immaginare ogni singola scena o battuta di ogni personaggio. Perfino la scazzottata tra Damon e Stefan… Brava.
Fandom che conosco: Di questa serie ho visto le prime due stagioni complete e la terza frammentata, però quel po’ che ho visto mi è servito a capire fino in fondo i TUOI personaggi. Mi è piaciuto Damon pronto a mettersi in gioco per Elena, Stefan invece di meno. Il punteggio è dovuto al fatto che non ho seguito le restanti stagioni… però è in programma il rimettersi in pari.
Personaggio preferito: Io amo, stravedo, sbavo... hem intendevo ammiro Damon, quel suo essere misterioso, quegli occhioni azzurri… *giudicia che guarda il monitor del pc con occhi sognanti*, non ho apprezzato per niente quella cozza bionda (?) di Becky, l’ho odiata dal primo istante, per non parlare poi del comportamento di Stefan, uomini così gli tirerei il collo.
Grammatica:
Capitolo 1.
- Vickinghe? voluto o errore di battitura?
Thé Ilngesi al posto di tè inglesi.
- La parola "assurda" richiede un aggettivo diverso, ti consiglio di cambiare "quella assurda" con "quell'assurda".
- "Una specie di Barbie, di versione allo stadio ultimo delle protagoniste dei telefilm di vampiri che mi piacevano tanto, era di fronte a me e mi squadrava impietosita, stringendo il braccio di Damon." Secondo me in questa frase la particella pronominale "mi" è ridondante, io la strutturerei così: "Una specie di Barbie, versione ultimo stadio delle protagoniste dei telefilm di vampiri che mi piacevano tanto, mi era di fronte e guardava impietosita, stringendo il braccio di Damon."
Capitolo 2.
- La parola "mia" richiede una preposizione diversa: "Però qualcosa attrasse al mia attenzione, un rumore sospetto." "Però qualcosa attrasse la mia attenzione..."
- Peluche al posto di Pelouche
 Capitolo 3.
- Esther, Niklaus e Anna erano li a... l'avverbio di luogo "li" si scrive con l'accento sulla i "lì".
- "Ho passato tutta la notte a guardare la scena sul dvd, come se potessi cancellarla col pensiero e domani ho anche una cena..." al posto di "ho" io utilizzerei "avrò". "Ho passato tutta la notte a guardare la scena sul dvd, come se potessi cancellarla col pensiero e domani avrò anche una cena... in quanto la cena è per la sera successiva, quindi futuro semplice. 0,4
- “Si, si”. Solo l’alcool che avevo ingurgitato rispose al mio posto. Il "si" quando utilizzato come avverbio vuole l'accento sulla "i"; "Sì, sì..."
- "Peso,69; sigarette… poche ; compleanni, quasi 21 e interviste..." in questo caso "sù" non ha bisogno dell'accento.
- Dowson Creek?; Dawson Creek
 Capitolo 4
- Errori di distrazione; Corsi nella neve, disperata, senza sentire neanche i freddo sotto i piedi nudi...
- "Certo, non avere quella aria..."; [...] quell'aria [...]
- Attenzione allo spazio tra le parole; delloCHAMPAGNE.

E detto ciò qualche parolina da lettrice.

IO AMO DAMON.
Credo si sia caapito no? e quando ho letto che Elena sceglieva Stefan, l'avrei pressa a capocciate volentieri. Non c'è paragone, porca paletta! però poi è rinsavita e ha scelto il meglio...Brava!

04/01/13, ore 19:27

Ecco, secondo me il filo conduttore - peloso e divertente - di questo capitolo sono i conigli: Damon si infuria perchè non tollera di essere chiamato così proprio da lui (mega citazione in chiave comica di TVD); il punto è che Stefan vuole Elena non per le sue mutande, le sue ciccette ballonzolanti, il suo alito da bourbon&sigarette, nè tanto meno per la sua intelligenza e il suo sense of humor... bensì solo per le sue orecchie da coniglietto; Damon sorprende la moglie a letto con Stefan che ci danno dentro "come conigli"...Insomma, fantastici e sottilmente ironici.
Ma la cosa in assoluto più fantastica sono stati i mutandoni zebrati strizzata nei quali Elena/Bridget insegue il suo Damon. :)
Un bacione, alla prossima.
Corinna

26/12/12, ore 21:57

Ahahah... e chi se la scorda la pertica dei pompieri (che però apprezzarono lo spettacolo!) e i mutandoni imbarazzanti della povera Bridget! Anche se, in verità, dato che non conosco i personaggi dei romanzi, immaginare l'eterea e perfettina Elena negli straripanti panni della cicciottella (o ex cicciottella) protagonista non è proprio facilissimo; ma meno male che c'è questa fic divertente a tirarmi su dopo un Natale veramente di m***** in senso letterale - perdona la battutaccia, ma il mio spirito ne è uscito un tantino fiaccato - trascorso alle prese con influenza e virus intestinali vari. :(
Spero che a te sia andata meglio... peggio fatico a immaginarlo.
Ma torniamo a noi: fantastica l'idea di Elena che, nonostante i suoi difetti (o forse proprio per la sua imperfezione, che ispira tenerezza e simpatia più del silicone e dell'acidità di altri personaggi...) ha adesso ben due pretendenti ai suoi piedi. Due di tutto rispetto, sebbene la partita tra Stefan e Damon, conoscendo le tue preferenze, sembri quasi certamente risolta in partenza a favore del secondo. Il quale, qui, è in gran spolvero: sussurra alla fanciulla che gli piace, molla l'imbarazzante Rebekah, tollera la panna nei capelli, il cioccolato sulle mani (cosa alquanto erotica, quasi da 50 sfumature di kink...) e si cimenta persino con la cucina italiana. Dieci più.
Ma soprattutto ho trovato irresistibile l'immagine di Elena che si scola il liquore destinato al dolce e si sorprende della devastazione prodotta dal frullatore (ma perchè, bisgnava chiuderlo?!?): mi sembra me le prime volte che cucinavo.
Disastro.
Tesoro, ti auguro la buona notte e spero che questo natale sia trascorso serenamente.
A presto.

30/11/12, ore 14:25

Dunque, "Nightmare before Xmas" lo conosco ed è un cartone meraviglioso, che guardo e riguardo ogni anno con piacere: mitico Tim Burton!Invece questo qui l'ho sentito nominare, ma credo di non averlo mai visto...
Il capitolo: partendo dalle mutande della prozia Honoria (mi sa che stanno alle giarrettiere nere con opali come Stefan sta a Damon) per arrivare fino alla mega-cricetona (chissà come mai Stefan ha una insana passione per i roditori? Bah, chissà perchè?) nella vasca da bagno. E vogliamo parlare del documentario sulla vita sessuale dei corvi e dei titoli inquietanti che legge la povera Bridget/Elena (su tutti "Come rimanere umana", che alla fine non le sarà di grande aiuto)?
Film e telefilm si intrecciano con estrema maestria e ciascuno di essi tira fuori - in questa strana mescolanza - il meglio di sè.
Un bacio forte, a presto.

23/11/12, ore 13:13

Mia carissima, ho finalmente abbordato anch'io una tua multicapitolo! Come resistere al "Diario di Bridget Jones" versione TVD? Ah, Bridget/Elena, alter ego in biancheria contenitiva di tutte noi donne comuni in lotta contro le calorie in eccesso da quando abbiamo l'età per imparare a contarle!
Come sai, io adoro questo tipo di racconti, in cui la contaminazione tra generi diversi la fa da padrona: l'idea di dissacrare Elena, che nel tf sembra sempre l'immagine della malinconica perfezione, con quella sua aria da perenne affamata e la sua linea impeccabile, è favolosa. Lei riesce a rimanere credibile pur avendo perso il suo vitino da vespa e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli, quando sarà alle prese con i due boys - una volta tanto (e vivaddio!) non fratelli.
Sul mio podio personale: Elena che, pensando all'uccisione del coniglio, ha una sorta di oscuro presentimento sulla sua vita, anche sentimentale (citazione nascosta del tf, irresistibile), microcosoKlaus (alla fine mi fa quasi pena, tanto lo maltratti nelle tue fic) ma soprattutto il libro "Le maledizioni vichinghe", di cui ESIGO una copia autografata dall'autore!
Sto ancora ridendo.
Baci, a presto.

01/10/12, ore 10:56

Ciao, adoro questa storia complimenti anche per la bellissima idea di mettere insieme questo fantastico film con i personaggi di TVD...

28/09/12, ore 22:35

Ooooh, ecco che Elena ha capito con chi doveva stare: DAMON!
Finalmente!
Una storia comica, coinvolgente -seppure io sapessi tutte le frasi a memoria per via del film- e divertentissima! Con un happy ending, per noi delena :)
Davvero, non so come ringraziarti! E' stato bellissimo e divertentissimo poterla leggere, poter immaginare tutti i nostri personaggi in un contesto totalmente diverso.
Elena grassa ed ubriaca, con un diario sì, ma comico e molto più figo di quello originale!
Damon il buono, Stefan lo stronzo.
E' favoloso!
Ogni frase possiede un proprio perchè, un proprio senso, in maniera alternativa e piacevole.
Non so cosa dirti, a parte grazie per averci allettate con questa storia.
Cito un'ultima frase:
 Intanto quei due erano finiti sui tavoli del bar, creando ogni tipo di danno, ma in quel momento l’ignaro cuoco uscì dalla cucina con una torta di compleanno a forma di casa coloniale ‘modello fondatori’. Ci siamo bloccati tutti, cantando ‘Happy Birthday’, non siamo mica incivili!
ahahhaha
troppe risate!
Grazie, spero di vedere un sequel.
Baciii

28/09/12, ore 22:24

Ciaoo! Non posso credere di aver perso due capitoli. Gli ultimi due, perdincibacco!
Dunque, questo mi ha fatto morire... quanto il primo!
Certo, immaginare Elena nei panni di Bridget è un po' difficile! Però ci sono riuscita!
Tozza, scema e con il sedere in aria! ahahhah
Bonnie è poco schietta, devo dire! ahah Come Caroline, fra l'altro...
Per non parlare di quando "cerca" di fare qualcosa in cucina...
Ma ecco che arriva Damon, con le sue origini italiane.
E poi l'entrata in scena del magnifico Stefan.
Questa frase, lo ammetto, mi ha fatta letteralmente crepare!

“Fuori? E per il duello va bene un banale fioretto, o vuoi una cosa più alternativa, che so, un palo di legno

ahahhahaaahah
Mamma mia!
Grande, come sempre! Questa ff è una genialata... stop! Spero di vederne altre simili, sempre scritte da te!
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo :(

28/09/12, ore 21:06

Amore mio, ciaoooo.
Prima di passare alla recensione vera e propria, vorrei sapere come stai.
Ho letto del tuo gravissimo problema personale e mi dispiace molto. Spero che si sia risolto tutto e sappi che, se vorrai parlarne, io ci sono, ok?
Ora parto a raffica, perchè questo capitolo mi ha fatto sganasciare dalle risate.
E daje con i conigli ahahah. Stefan ha rotto gli zebedei xD
Possibile che quella cretina insopportabile di Bonnie, riesca sempre e solo a farsi odiare? Come cappero si fà a schierarsi dalla parte di Stefan? Come????
Io l'ho sempre detto che Caroline è la migliore *_____*
Pro Damon!
Ma nel telefilm, quando vedremo Elena mollare Stefan per Damon, definendolo addirittura amore eterno? Credo mai, ma lameno ci sei tu a deliziarci con questi capolavori.
ahahaha, Isobel torna a casa da Jhon, spaventata da Richard.
Violento e peloso? Durante la luna piena, magari? Sarà forse un barconcino? ahahaah. Bellissima questa scena. Come sempre le inserisci al momento giusto ;)
E' stata una goduria immensa leggere di uno Stefan tramortito x terra. Come sempre è Damon a primeggiare.
IN TUTTOOOOOO.
Matt/ checca isterica, è stato quello che più ha gioito di questa rissa. Sembrava che ci fosse uno spettacolo di spogliarello. Oddio, se a farlo fosse stato Damon, lo avrei visto volentieri *___*
Il viaggio a Parigi può anche andare al diavolo, è decisamente più interessante Damon Withemore, avvolto nel suo sexy giacchino di pelle, insensibile alla gelida neve.
Se avessi la fortuna di ritrovarmelo davanti, non sarei più in grado di rispondere delle mie azioni.
La parte finale, se possibile, mi ha emozionata anche di più di quella del telefilm, e non scherzo.
Lui le compra un nuovo diario, simboleggiando il loro inizio insieme *______*
E, con indosso un bel completino intimo zebrato, Elena se lo sbaciucchia con qusto: beata leiiiiii.
“Damon…un bravo ragazzo non bacia così”. Ricambiò il mio sorriso, prendendomi in braccio. “Posso fare molto di più”.
NO! Mi rifiuto di pensare a cosa Damon potrebbe fare "di più". Altrimenti mi viene un arresto cardiaco.
Tesoro, poi dici che sono io?
Ma ti rendi conto? E' un attentato per noi povere lettrici *____________*
E così, questa storia è giunta al termine?
Mi si spezza il cuoricino, amore.
Dovrebbero esserci più storie così, perchè ti strappano sempre un sorriso, rallegrandoti la giornata.
Ho amato questa storia dalla prima all'ultima parola, credimi.
Sai cosa penso del tuo talento: sei un genioooooooo.
BRAVA:
BRAVA:
BRAVAAAAAAAAAAA:
Dritta tra le preferite.
la mia Setsuna è sempre un mito ;)
Tesoro, ti mando un gorssissimo bacione pieno d'affetto, sperando che tu stia meglio e tutto si risolva nel modo migliore possibile.
Se hai bisogno di parlarne con qualcuno, conta pure su di me. Un bacione.
TVB

PS: fidanzati, uno. Perfetto
Parole Sante. Damon è perfetto in tutto. Mai parole furono più vere.
Mi chiedo come faccia una certa Setsuna, a non volerlo un ragazzo così. Mha! Puahahaah.
Non uccidermi, lo so che tu ami Angel 0.o
(Recensione modificata il 28/09/2012 - 09:10 pm)

28/09/12, ore 19:43

E così siamo arrivati alla fine!
"Drink, solo bourbon; fidanzati, uno. Perfetto." - aaawwwww! *che tenera*
Stupenda la scena della lotta, quel momento in cui si fermano per cantare buon compleanno me l'ero quasi dimenticato e tu me lo hai fatto tornare in mente e ridere di nuovo! :D
E viva la torta a forma di casa coloniale "modello fondatori" e la battaglia di Dawson's Creek! xD
E' stato davvero troppo carino rivivere il film con la tua divertente interpretazione!
Ma che dici, ci sarà prossimamente anche un "Che pasticcio, Elena Gilbert" ? ;)
un bacio

19/09/12, ore 19:29

Sono in ritardooooooo *mi fustigo da sola*, Setsuna perdonami *fa gli occhi dolci dolci*.
Cmq, ti ho mai detto quanto odio Stefan versione santo/rippah/seduttore assatanato??? E dire che Hugh Grant mi piaceva troppo, ma a quanto pare tu hai avuto la brillante idea di trasformare la sua faccia in quella di Stefan e adesso non posso vedere Notting Hill senza vomitare xD...Ma losaic he ti voglio un mondo di bene lo stesso!!!
La nostra cara super cicciona in fase di assestamento Elena ha finalmente fatto vedere di che pasta è fatta, o di che "mutandoni" è fatta, dato che la telecamera ha ripreso solo quelli, ma a noi (e a Damon?) piace così.
Non so se la tua Rebekah si dimostrerà una lesbica terribilmente innamorata di Elena, come nella versione del diario di Bridget, ma sarebbe divertente lo stesso, intanto io la metterei dentro ad un forno a cuocere le sue budella politiche e giuridiche e i suoi stupidi capelli biondi!!! E Damon non si tocca!!!
Cioè, si tocca ma solo da chi è autorizzato, già faccio fatica ad immaginarlo con Elena, figuriamoci con Rebekah...povera me.
Eppure questa super donna ha fatto colpo eh! E chi se lo aspettava che dopoil primo momento glaciale lui le dicesse che le piace??? Ovviamente io avrei solamente buttato la mascella tre metri sotto terra e sbarrato gli occhi fuori dalle orbite... ma ci sono modi e modi di assimilare la cosa...purtroppo.
Certo che ci sono un sacco di rimandi ai vampiri, doppi sensi espliciti e non che mi fanno morire dalle risate, e non solo....xD
Ma Damon è sempre Damon, e dopo essere stato invitato ad entrare ( Con tutte le puntate di True Blood e Buffy che si vede, non dovrebbe almeno farsi qualche domandina...bahhhh...ma pensandoci, neanch'io me la farei xD).
La galantera del nostro ragazzo arriva pure a ritenere l'orrenda cucina di Elena, accettabile??? Penso che nessuno sia stato più innamorato di lui, persino le papille gustative hanno dato il nulla osta, ma almeno ci pensa lui, salvando gli stomaci con le lasagne ( é sempre un Salvatore...xD)
Certo che uno scontro tra Damon e Stefan sarebbe davvero divertente da leggere, magari con nasi rotti, sangue ovunque, soccorsi gilbertici (non esiste questa parola, lo so..xD)
Come al solito Damon deve aspettare la sua occasione...e anche io...ma sono molto ottimista xD
Un bacio cara, è sempre un piacere leggere le tue storie...
A prestissimo (anche se penso di non poter leggere l'aggiornamento della prossima settimana, ma al mio ritorno recensirò ovviamente)
Cassie

18/09/12, ore 09:58

ahahah, altro bel capitolo, ora aspetto con ansia il duello/scazzottata/lotta all'ultimo sangue tra Stefan e Damon... Bellissimo il caso Sinn, ce li vedo proprio quei due come perseguitati politici, visto che anche nella serie hanno fatto tutti e due la figura degli sfigati; e dolcissimo il "mi piaci" di Damon, purtroppo richiamato all'ordine dalle tagliole di Rebekah. xD
Peccato che il prossimo sia già la fine!
baci

17/09/12, ore 22:21

Tesoro mio, giusto oggi mi stavo chiedendo quando avresti aggiornato, perchè morivo dalla voglia di leggere un nuovo capitolo :)
Sai, l'altro giorno ho rivisto il film e per tutto il tempo ho pensato alla tua storia. Al posto dei protagonisti ci vedevo Stefan, Damon e Elena.
Ahahah, ormai mi sei entrata nel cervello ;)
Scusa un attimo, ma hai messo Matt a fare l'amico Gay? Mhauahahhaahh. Finalmente un ruolo che gli si addice!
Ed ecco che Elena dà il ben servito a quel cretino smidollato di Stefan, e và in Tv. Certo, il suo debutto ha fatto bene, datoc he le sue chiappone hanno oscurato lo schermo xD
Ma , evidentemente, a Stefan e Damon lo spettacolo è piaciuto, visto che non si scollano da lei.
OMG. rebecah è una serpe. Mi sembra una dominatrice. E da quando Damon si fà comandare a bacchetta?
Immagino che tortura sia stata per te scrivere questa cosa. ahahaah
La dichiarazione c'è stata, e dobbiamo dire che Damon è stato molto coraggioso a mangiare quella schifezza cucinata da Elena.
Mh....anzichè color puffo, era rosso sangue? Coincidenze? ahahahahah. Geniale.
E Stefan, ovviamente, ne resta deliziato. Quel ragazzo è davvero problematico, si si.
Un duello?
Speriamo che qui, Stefan, venga ridotto a brandelli.
Ti prego, fà che quando si scontrano con la vetrata, una scheggia di vetro gli si conficchi su per il deretano xD
Tesoro, soprattutto ora, dopo aver rivisto il film da poco, mi rendo conto di quanto tu sia eccezionale.
La tua Ff prende spunto dal film, eppure, mentre lo guardavo, ci vedevo la tua storia e non il contrario.ù
Sei fenomenaleeeeeeee
Amo, amo, amo, amo, amo, ampo, amo amo, la tua storia.
Scusa un attimo...Damon ha le labbra sexy?
Ma hai bevuto il bourbon che serviva per la torta? mhahahahahahah
ormai sei nel mio cuore, setsuna cara.
Ti voglio bene, e ancora tantissimi complimenti

12/09/12, ore 22:55

OK, Stefan ha un lato moooolto vampirico di cui non eravamo a conoscenza? Già solo il fatto che gli piacciono i roditori, Lexy rinchiusa nella vasca da bagno, e le mutande della prozia Honoria ci dà da pensare...
Ma non mi viene proprio in mente nessun motivo per cui avrebbe dovuto lasciare la bella e ciocciottella coniglietta con la biancheria assurda per un biondona che lo...gestisce? Equlibra? é un marmocchio che ha bisogno di tanto affetto...ergo è il solito Stefan.
Adesso tocca a Damon provare le belle mutandone della prozia Honoria, e non sai quanta voglia ho di scoprirlo...ormai non ci dormo la notte, mi viene da ridere solo a pensarci, perchè uno stupendo ragazzo sexy e atletico con due occhi da favola, non dovrebbe assolutamente neanche immaginarle le mutande della Prozia Honoria...But Elena is Elena...
Il punto è che si fa ingannare da un paio di occhi nocciola e dei luuunghi capelli castani, perlomeno mi consolo sapendo che è cicciottella e una gran sfigata che ascolta Taylor Swift per risalire dai bassifondi in cui si è cacciata (secondo me ci ricade solo ascoltando una delle sue canzoni)...lo so, sono molto invidiosa, ma che posso farci? Io adoro Damon, voglio solo il meglio per lui, e penso di essere nel giusto quando dico che le mutande di zia Honoria NON SONO il meglio!!!
Ok, mi sono accanita molto su quella benedetta biancheria intima, peròmi ha fatto morire dalle risate.
Setsuna, sei la migliore...ah se non ci fossi tu!
Aspetto il prossimo cap
Baci baci, a presto