I solemny swear that I am up to no good
di Lady Tsepesh

01/10/11, ore 19:38

Ciao!!!Allora...ho letto d'un fiato,rischiando di far venire un esaurimento nervoso alla mia dolce mammina perchè non mi levevo dal pc,la tua meravigliosa fanfic...E ho letteralmente ADORATO questa Lily chiusa e asociale,che pian piano sboccia grazie all'amore folle,totale e incondizionato del nostro James,e questo James Potter dall'anima dannata,che si sente sporco dentro,spezzato,e ha paura di perdere i suoi amici...AMO questo angelo dalle ali nere(come l'ha definito Lily qualche capitolo fa....)...Ho notato che è da tanto,tanto tanto tempo che non aggiorni...Ti preeeegooo...Sei bravissima,ogni capitolo mi ha fatto amozionare tantissimo....Come mai non aggiorni più???Sono davvero molto curiosa...cosa capiterà mai a casa di James per Natale??E Lils???Andrà dai genitori????
Ti prego,ti prego,aggiorna.......
Per ora,ti saluto!!!!
Un bacione!!!
Cecily

08/09/11, ore 22:47

ciao lady tsepesh, ho letto tutta la tua fanfiction e mi è piaciuta moltissimo, specialmente per la trama veramente innovativa!! volevo sapere se c'era speranza che tu un giorno o l'altro la riprenda in mano e la finisca...è veramente stupenda...in ogni caso, complimenti!!

21/02/11, ore 15:59

Ciao questa storia è veramente bellissima!
L'ho letta benissimo e scrivi veramente bene....spero tanto che presto farai un altro capitolo perchè se ti fermi adesso non potrei sopportarlo. Voglio sapere come finiscie...mi hai messo curiosità....lo spero davvero....grazie di tutto.
A presto con un altro capitolo (eh! quarda che lo aspetto!)
Alyx555

02/09/10, ore 00:34

ciao da poko ho letto qst fanfiction e ti devo fare i miei complimenti è davvero originale! scivi molto bene e la storia mi ha appassionata molto! devo dire ke ho un debole x julian!! cmq vorrei che tu postassi nuovi capitoli sarei felice d leggerli e recensirli!! ciao :)

08/08/10, ore 22:34

Questa storia è, per me, una droga. Una seria droga. E, come tale, va presa con una certa regolarità. Sono circa sette volte che rileggo questo capitolo, lo so a memoria. Ormai me lo sogno la notte, James, Lily, Sirius (e che bel sogno!) e tutti gli altri...
Io non scrivo mai recensioni nonsense tipo questa, solo per pregare di aggiornare, però sto proprio in astinenza... TI PREGO, AGGIORNA!
Un bacio,
Fede-

28/07/10, ore 12:25

ehi ciao... seguo la tua fic da almeno sei mesi ormai, e sto fremendo dalla curiosità per sapere che cosa succede! Ti prego aggiorna presto, stamo aspettando un nuovo capitolo! Cmq sei bravissima, scrivi divinamente! Baci Kiki :)

27/06/10, ore 12:36

Finalmente l' ultimo capitolo, complimenti anche questo è molto coinvolgente e ben scritto.
James e Lily sono sempre stupendi, è bello vedere - leggere - di come James riesce ad integrarla con gli altri.... vai Lil!!!
ok ^_^ ... Bè mi ha stupito molto il fatto che Sirius abbia regalato qualcosa a Vick, devo ammettere che questa coppia non mi ha mai convinto granchè, specialmente Vick che vedo un po' come il contrario di Lily, ma piano piano mi stò ricredendo.
Stupendo il pezzo in cui James dice a Lily di essere lei - con il cappotto bianco- il suo regalo per la festa.
Vorrei aggiungere anche alcune cose degli altri capitoli che non ho commentato:

1_ possibile che nessuno di accorga di Peter e Bella? Malandrini sveglia!!! Tra l'altro mi sembra davvero, davvero, improbabile che Bella arrivi a questo punto per ottenere informazioni da Minus!(e lui ci crede anche O.o)... Ma capisco che sia necessario ai fini della storia...

2_ Mi piace molto il personaggio di Eva è costruito molto bene, e credo che lei e Lupin potrebbero davvero essere una bella coppia! anche gli altri personaggi inventati non sono male...

3_ Complimenti anche per la breve apparizione di Regulus un paio di capitoli fa: mi è piaciuto molto questo bambino così speciale che già al terzo anno è in contatto con Voldemort.

4_ Inizialmente il passato di James, le sue origini, il fatto di essere per metà una fenice nera,ecc ecc mi ha letteralmente sconvolta e ancora ora non è che mi piaccia molto, ma mi ci stò abituando e devo dire che comunque hai costruito la sua storia molto attentamente.

Bè aspetto con ansia il prossimo capitolo

PS ma non scrivi più? ho visto che questo capitolo è parecchio datato: non puoi lasciarmi così devo sapere coome va a finire! XD
seriamente continua perchè sei brava!

27/06/10, ore 12:17

Ciao eccomi di nuovo: questo è il capitolo migliore di tutta la storia.
La prima parte - quella in cui racconti la vita di Lily- è meravigliosa e molto toccante, anche dolce e buffa quando James la tormenta negli anni.
La parte successiva è anche meglio se possibile, gongolavo dalla gioia leggendo di lei e james,specialmente dopo tutte le sofferenze che ha avuto.
Una piccola nota: mi è piaciuta tantissimo la parte del settimo anno nel flashback in cui Lily dice Sole! ... e Luce dovunque è bellissima

27/06/10, ore 11:58

Ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta tantissimo, così mi sono messa a recensire i capitoli che mi avevano più colpito:
L' inizio è veramente interessante ovviamente i Malandrini sono sempre loro e che dire? sono semplicemente fantastici XD
Mi ha colpito molto questa Lily asociale e sola, ma in seguito tutto diventa più chiaro quando spieghi la sua storia - per forutna!- bè forse è il mio personaggio preferito della fic perchè è così ''reale'' e sicuramente ben costruito...
Continua così

21/06/10, ore 21:08

Sono una nuova lettrice che cercava delle storie fra lily e james e che ha trovato la tua.
Sono molto contenta di averla trovata, perché è bellissima. Scrivi in un modo stupendo, fluido. I personaggi sono caratterizzati: fanno quello che ci si aspetta da loro secondo il loro carattere e questo non si modifica nel corso della storia se non con degli agenti particolari (come su lily).
Di james è fantastica la tua idea di renderlo un mezzo essere infernale. E' veramente fantasiosa, complimentoni^^
Julian fa semplicemente morire dal ridere in certi momenti. Come può rimanere così indifferente quando ha James e i Malandrini accanto? Per non parlare di Xeno! Quel ragazzo è una forza della natura come del resto sua figlia! Forse dovrebbe essere ancora più strano, ma del resto non c'è tanto posto per svilupparlo con tutti i personaggi principali che ci sono.
Eva Ames? Ecco questa è una ragazza strana. Una strana Serpeverde. Devo dire che non capisco granché di lei.. forse perché nemmeno lei sa cosa vuole davvero da Remus.
Bellatrix è semplicemente infernale. Non ci sono altri aggettivi.
Non ho capito una cosa però: come fa Stria a salvarsi da Voldemort?
Aggiorna presto, ti prego! So che sono due mesi (circa) che non aggiorni.. quindi spero che in questo tempo ti sia preparata un super capitolo. Dopotutto la speranza non è l'ultima a morire?

Spero tu voglia passare a leggere la mia fanfiction senza pretese su James e Lily. Vorrei davvero sentire il parere di qualcuno che sappia scrivere così bene su come migliorare.
Bacioni Jaya**

23/04/10, ore 16:43

O DEI DELL'OLIMPO! Ho appena visualizzato materialemente la mia recensione, è un incubo! Scusa.. e io che credevo di essere stata il più concisa possibile!! Spero non mi maledirai in eterno per questa pergamena!! D'accordo basta se no ricomincio.. a presto ;]

23/04/10, ore 16:40

Opperò, bhè spero tu comprenda che frequentando il quarto anno al classico, poi in questo periodo, ho dovuto faticare un po' per arrivare a questo capitolo, ma WOW direi che ne è valsa la pena. Una storia molto molto bella, mi sta piacendo moltissimo anche se succedono cose che non avrei immaginato neanche sotto l'effetto di una dozzina di spinelli di Bruden. Alcuni personaggi leggendo i libri non me li ero immaginati così, ma penso sia un sentimento condiviso dato che non siamo qui per leggere surrogati di mamma Row ma genialate ispirate da chissà quale entità divina... Scrivi molto bene e lasciamelo dire i tuoi personaggi hanno un effetto devastante, almeno su di me. Ora partendo dal fatto che James Potter mi ha sempre suscitato pensieri poco rappresentabili in pubblico, posso dire che il tuo è particolarmente TUTTO, non c'è nulla che non possieda, è perfetto dall'esterno come poi è anche il James della Rowling ma questa tenebra (molto sexy a mio avviso) con la quale lo hai circondato non dispiace affatto, insomma Ora è davvero completo ^^ sappi che se la tua Lily non si decide mi prenoto io!! Scusami, lo so che ora mi crederai insana ma giuro che anche i miei neuroni funzionano. Bene, Lily quella donna, l'avevo immaginata un po' diversa, l'avevo vista molto più simile a James in verità, ma su questo J.K. non si era mai dilungata molto quindi era tutto un mio film campato per aria e ti dirò che il fatto che lei sia tornata a respirare grazie a James mi ha entusiasmata tantissimo!! Non avevo mai pensato al fatto che lei prima avesse potuto essere in un altro modo rispetto alla Lily tradizionale ma vederlà così mi ha chiuso i polmoni per un po' e quando è tornata alla vita sono stata un po' meglio anche io, mi è piaciuto moltissimo il fatto che tu l'abbia resa così indifesa e poi l'abbia resuscitata attraverso James trovo che sia la più grande dimostrazione d'amore che ci possa essere, insomma riportare qualcuno alla luce non deve essere facile... E poi si intende benissimo l'ammirazione che hai nei confronti di questo legame, è EVIDENTE che li adori dal modo in cui ne scrivi, da come li fai pensare, da come semplicemente il loro rapporto sembri così VERO! Complimenti, complimenti davvero. Poi non posso che amare Sirius, siamo come dire psicocompatibili, gli somiglio molto, e a volte lo sgrido davanti al computer da sola anche se so che mi sarei comportata ugualmente, ed è un po' strano riconoscere il proprio modo di fare in un personaggio e a dirla tutta alquanto ridicolo certe volte (mi sono imbarazzata da sola con me stessa per certe sue battute che comprendevo appieno). Mi è piaciuto che tu abbia mandato al diavolo l'anacronismo inserendo Lucius &co all'era dei malandrini approvoapprovoapprovo! Mi sono sempre chiesta per quale motivo la Row non approvi questo chiarissimo e ragionevolissimo modo di vedere BHA!! Oh e la trovata della Rubin e Paciock è cossssì dolce che mi sono quasi commossa quando ho collegato :] Bene ora parliamo dei TUOI TUOI personaggi Julian è fantastico, stuprabile all'inverosimile ed è COSI' divertente!! Mi chiedo perchè non metta su uno spettacolo tutto suo aaaahhhhh non ci si può innamorare di persone fatte solo di digitate virtuali ma chissenefrega!! Vick è perfetta,la perfetta metà di Felpato anche loro due mi piacciono tanto, ho adorato il modo in cui si sono avvicinati (W il mostro <-- si, so che non dovrei ma lei mi fa scompisciare^^) e ho sofferto come una baciata da un Dissennatore quando non si parlavano. Parlando di cose serie : i genitori di James, fantastici. Stria, geniale! Savannah e Jeremy mi hanno ricordato tanto Ninfadora e Remus, non chiedermi perchè, non lo so neanche io, pensandoci razionalmente mi rendo conto che non hanno nulla in comune ma me li ricordano e basta, a sentimento, bho. Ho apprezzato il fatto che tu ti stia concentrando anche sull'aspetto della guerra, molti se ne dimenticano ma c'era già ai tempi di scuola di Mamy e Papy, e ho apprezzato il fatto che tu l'abbia buttata nella mischia così, come una bomba a mano, sconvolgendo la serenità apparente (che è poi in fin dei conti il modo in cui si presentano tutte, le guerre). so di non aver detto tutto quello che volevo dire e non ho commentato nulla del capitolo ma volevo fare un excursus generale senza dilungarmi troppo, spero di esserci riuscita, mi prometto ad impegnarmi di più nelle prossime, anzi sicuramente lo farò giacchè non dobberò(;]) recensire tutta la storia eee che dirti? Non vedo l'ora di leggere il prossimo! ciao ciao

21/04/10, ore 23:16

Ciao...
Ho letto la tua storia (è davvero lunga XD) e mi sono sentita in dovere di recensire.
Onestamente certe cose le vedo diverse da come le vedi tu.
Per esempio il carattere di Lily, io la vedo una ragazza coraggiosa, orgogliosa e agguerrita... alla quale non importa del giudizio della gente.
Poi non credo che James e Bellatrix siano mai potuti stare insieme... e onestamente non credo che la vita di James sia stata così complicata come tu la descrivi... intendo la situazione familiare.
Ma comunque è una FF dove ogniuno inventa ciò che vuole, no?
Quindi devo dire che è molto bella. Ti ripeto quelle cose non sono proprio come le vedo io, ma obbiettivamente, secondo me è scritta davvero bene, e poi hai davvero una grande fantasia.
Ho letto la tua pagina. Devo dire che è un vero peccato che tu non abbia continuato con gli studi di lettere per diventare scrittrice.
Secondo me avresti avuto molto successo. O almeno se avessi fatto un libro io lo avrei comprato.
Continua così! Aggiorna presto...

Ah dimenticavo... Mi sono innamorata del tuo James! XD

19/04/10, ore 19:34

Oh!
Grazie per la dedica, mi fa molto piacereeeee... anche se mi fa sentire sempre più in colpa ^///^ Ammetto però che questa volta il ritardo è dovuto anche a qualcosa di divertente, alias una gita in Germania XD Ci sei mai stata? Ho ancora il sapore della birra in bocca, i vestiti bavaresi negli occhi, e strane domande in testa, tipo il perchè della loro fissazione sulle pecore. Bah!
Sarà anche per questo mio periodo un po' diverso dal solito che il tuo capitolo ha avuto un sapore diverso, una curvatura particolare... non so spiegarlo. Ti è successo qualcosa nel frattempo? XD
In ogni caso, Julian il grinch ha fatto il suo effetto! (Ahahahah XD è un film che riguardo tutti gli anni sai? Mi mette addosso uno spirito natalizio non indifferente!) Hai dato anche spazio ai suoi migliori amici, e credo che questo aiuti moltissimo per la figura stessa di Julian, che fino ad ora, almeno da un punto di vista espressamente fisico era stata messa in relazione al solo James. Xeno è un mito come sempre, ma ti dirò, il personaggio di Jasper non mi dispiace per niente. Uno che fin dall'inizio ha scelto Julian come amico deve avere di per sè un carattere particolare, e poi, non so... diciamo che mi ispira! (Non credo cmq che tu abbia intenzione di svilpupparlo ulteriormente, e alla fine potrebbe essere giusto così, o nella tua storia non si avrebbero personaggi secondari!) La festa di biancaneve con tradizioni femminili aggiunte mi è sembrata molto malandrina,diciamolo... è assolutamente perfetta per Sirius, che di certo prima di Vick si sarà approfittato di tutto quanto... adesso però sta mettendo la testa a posto, e anche i cioccolatini sono una prova -cioccolatini? Giuro che non avrei pensato una cosa del genere. Non so perchè non mi sembravano un regalo adatto a Sirius, perchè troppo simbolicamente romantico, e forse anche figurativamente banale, per lui che è sempre estroso ed esagerato. Però alla fine il contrasto non sta male per niente!- Tornando a Julian... il suo successo con le donne. Mi pare che ancora non avessi mai accennato a questo... è un'idea che ti è venuta dopo? In ogni caso, suppongo che metà delle lettrici -compresa me- siano innamorate di Julian... perciò la cosa è più che appropriata direi =D In questo capitolo è davvero carinoooooo... no, sul serio, penso che un vero incontro con Annabel, anche se non programmato dalla tua testolina sistematica e pignola [^O^] lo abbia fatto comprendere ulteriormente. Insomma, ti sei proprio sdata per mostrarci Julian in tutti i suoi lati, e non posso che esserne felice! In un certo senso, anche l'indifferenza e lo sguardo disincantato di Julian prendono un nuovo aspetto... lui vorrebbe che una sola persona al mondo lo considerasse, e poichè questa non può, o non può farlo come lui vorrebbe, allora cosa importa del resto? degli altri? Davvero umano. E davvero... vero. Perchè credo potrei avere lo stesso comportamento, fare la stessa cosa... perchè credo di averla già fatta. La 'litigata' finale si stacca forse un po' troppo dal resto, ma è chiaro perchè tu abbia voluto un confronto ulteriore tra 2 dei malandrini che ancora non si erano scontrati così apertamente. La cosa ironica è che litigando tra loro, i tre non si accorgono che è Peter ad avere più probleami di tutti! Per quanto riguarda Lily e James sono evidentemente carini come sempre. L'amore per questi personaggi si vede in ogni tua parola, e riesce davvero a pormeli davanti agli occhi, Lily stretta nel suo cappotto bianco e lui che la tira dietro di sè tenendola per mano. Che è poi quello che ha sempre fatto no? Anche fuori di metafora, diciamo! Ho solo un grande dubbio. Ad un certo punto Lily pensa di essere l’opposto di james, e non so se tu sei d'accordo con l'idea, o se hai voluto che soltanto il personaggio lo credesse. Io li ho sempre sentiti molto simili. Condividere gli stessi ideali, gli stessi valori, la stessa forza di volontà e capacità di lottare per ciò che di bello e di buono rimane al mondo... è sempre stato più importante della differenza di carattere, o del loro modo di porsi di fronte allo studio e alla scuola, o alle regole in generale. Almeno per me! XDXD
Complimenti per il tuo 'anniversario', per la costanza che metti nel fare le cose, e per la voglia di portare a termine quello che si è iniziato. E' una cosa che ho sempre ammirato moltissimo, e che cerco di portare avanti anch'io!
Spero di sentirti presto presto <3

10/04/10, ore 17:45

Vale... fiù... finalmente!!! Ce l'ho fatta!
Allora, premettendo un piccolo particolare U.U!!! HAI SGARRATO!! Di tre giorni, ma hai sgarrato!! Ti rendi conto di quanto questo possa essere dannoso per me O.O"?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?! Anche se... c'è un "se", si!!! E quel "se" mi fa dire che sono veramente felice per te ed orgogliosa della nostra cara Einstein!!! Un bel 28 ci voleva proprio a coronare questo mese di fatiche, immagino, (a proposito, non ti ho mai chiesto quale facoltà frequenti!)!! Fa niente per "quel maledetto sbaglio"... mio padre dice che capita spesso: si studia da morire quasi tutto il libro, decidi di non studiare una piccola pagina che sembra insignificante e poi... cosa succede?... i prof chiedono proprio quella!!! Ah, ma non è una cosa che capita solo all'università: quasi tutti i miei amici di classe si prendono un voto in meno per questo xD!! Anzi, alcuni dal sei che stavano per acchiappare col sudore sulla fronte, precipitano al 3, 4... 5 se capita che i prof sono particolarmente magnanimi quel giorno xD!!!
Ad ogni modo, è una bella soddisfazione, no? Complimenti, capo! Un bel traguardo!
Va bene, basta! Ritorniamo alla storia: partiamo immediatamente con la prima domanda che mi freme da impazzire: a quando il prossimo aggiornamento? Nell'ultima parte non hai accennato a niente di niente e io, per il periodo che sta iniziando, non so assolutamente quando avrò tempo di venire su EFP e controllare la situazione!!! La prossima settimana dovrò occuparmi della festa del mio 18esimo compleanno (che è il 15, lo stesso giorno in cui la prof d'italiano ha "involontariamente" messo un compito <.<"), poi la settimana successiva c'è una mini gita di tre giorni e tantissimi e meravigliosi compiti in classe, mentre l'ultima settimana di aprile e la prima di maggio sono impegnata con la preparazione e poi la partenza per la Germania T.T!!! Spero che almeno tu sia un po' più libera di me... almeno sei più tranquilla, mentre scrivi o fai quello che devi fare xD!
Oh... basta! Questa volta mi dedico davvero al commento del capitoluzzo! Allora, prima di tutto vorrei dire che... Julian mi fa TROPPO RIDERE!!! Povero, molestato dalle ragazzine di 12 e 13 anni che gli regalano le mutandine bianche xD xD xD xD xD xD!! Che genialata, Vale! Mi piace davvero tanto la tua fantasia! Non proprio parlando del regalo che Julian ha ricevuto qualche volta, ma dell'idea della festa di Biancaneve e di tutte le altre cose che trovo in questa fan fiction! Ogni volta è una stima in più che ho in te! Ammiro veramente tanto le persone con molta fantasia e tu sei una di queste ;)!! Per quanto riguarda Sirius e Vick... beh, Victoria ha dato veramente di matto quando si è sfogata con James e Lily, però mi ha fatto morire!!! Lei così stizzita e lui assolutamente tranquillo xD! Poi, sono stati troppo carini quando si sono chiariti, anche se si sono dovuti sbilanciare dalle loro costanti abitudini di comportamento ^^! E se dobbiamo parlare di dolcezza... James e Lily, beh, li battono tutti!! Quando all'improvviso è diventato tutto buio, ho veramente temuto che avessi fatto perdere il controllo a James con Lily xD!! Però sono stati veramente dolci: lei che si dispiace per non aver portato un regalo a lui e lui che, invece, le risponde in quel modo così... così... ah, giuro, non so descrivere! Io non so dove Lily trova tutta quella forza! Ma tu te lo immagini, a stare davanti ad un ragazzo carino come James che dice una cosa del genere solo per te? Io, non vorrei sembrare come una di quelle papere sparate che sbavano dietro Prongs e Padfoot (perché le odio a morte), però, diamine, sarei svenuta sul colpo! Senza contare che sarei diventata rossissima, ed io odio arrossire, uff!!
Ehm... chi manca? Ah, si, il confronto tra Sirius e Remus! Beh, certo che li capisco quei due! Entrambi hanno la loro ragione per agire in questo modo, anche se, devo dire, è un tantino più sicuro comportarsi non proprio come Sirius, ma almeno stare attenti! Sirius e Remus rappresentano i due estremi: uno troppo gentile da cadere come un fesso nella trappola di chi è VERAMENTE malvagio (povera Eva, sotto le grinfie di Bellatrix!) e l'altro troppo aggressivo tanto da non lasciare spazio a chi non c'entra niente con la guerra e con il male, giudicando la massa per il comportamento di alcuni! Secondo me, è giusto stare nel mezzo: forse, un po' più predisposti a quello che dice Sirius, ma solo per stare più in guardi con la guerra che imperversa! Anche perché hai davvero reso Serpeverde la Casa più odiata in assoluto! Hai ragione a dire che nemmeno al tempo di Harry, la Casa verde argento era tanto detestata!!
Mentre, la chiusura del capitolo è da record! Julian con quella sua uscita... mah! Un tipo davvero strano, Julian! Mi intrigano i tipi strambi come lui... e, devo dire che mi dispiace tanto per la sua situazione sentimentale, anche se Annabel sembra veramente felice con il suo ragazzo! Chissà che cosa combinerai con questi due!!
Ah, e io voglio assolutamente sapere cosa combinano i Malandrini e Lily Evans durante le vacanze di Natale in casa Potter!!! Muahahahahahahahahahahah... non vedo l'ora di legger il prossimo capitolo!!! Perciò vedi di aggiornare in fretta =D!!
Ora devo scappare, mia madre mi sta praticamente tirando per capelli perché dovrei decidermi a comprare il mio primo paio di scarpe con il tacco "abbastanza alto" xD! Non si può sentire, vero?
E, cmq, me ne sarei andata lo stesso perché penso di averti rotto le scatole abbastanza, Einstein!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento se Dio vuole =D!! Un bacio enorme e non mollare mai ^^!! Vive la liberté!!! xD
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu =D