Le cronache di Osaka
di reby

20/03/20, ore 03:59

Ola!!! Ero alla ricerca di una bella taiora notturna da leggere nel bel mezzo di questa quarantena, e non essendoci novità poiché ahimé il fandom scarseggia, mi sono detta "perché non rileggerne qualcuna che in passato mi era piaciuta?"
Questa era una di quelle, ricordavo anche il fatto che fosse rimasta in sospeso e so già che non la riprenderai dopo tutti questi anni (però un pensierino... xD).
Ma visto e considerato che mi sono accorta di non aver recensito ho deciso di farlo adesso.
Ho adorato questi quattro capitoli per la seconda volta.. il carattere IC dei personaggi, i momenti taiora, l'ambientazione del tutto nuova e il fatto che non si conoscessero tra loro è stata motivo per cui mi portassi questa ff nel cuore per anni.
Non era l'unica, e ovviamente con le mie notti insonni ho deciso di rimettermi a leggere le altre che mi piacevano tipo breatlessly e broken soul (incompleta anche quest'ultima con mio sommo dispiacere).
L'unica che mai e poi mai leggerò è drop of memory (bellissima, ma con quella mia hai uccisa ai tempi, ho pianto e sono stata male per giorni).
Detto ciò, visto che ai tempi non ero solita recensire probabilmente lo farò anche nelle prossime riletture che farò..
Wendy
(Recensione modificata il 20/03/2020 - 04:01 am)
(Recensione modificata il 21/03/2020 - 02:55 am)

08/07/13, ore 22:38

ODDIOOOOOOOOOOOOOOOOO MA TU HAI AGGIORNATO!!! Che bello, sono strafeliceeeeeeeeeee! Questa storia, come ogni tua storia, mi appassiona davvero tanto!!! E questo amaro lasciato dall'ultimo capitolo mi attra molto di più! La storia si fa sempre più interessante quando le storie si complicano! sono felice che tu non abbia deciso di farla proseguire facilmente la relazione tra Sora e Taichi, questo inconveniente mi è piaciuto molto! Insomma, Sora che si costruisce i castelli di sabbia essendo stra-felice di tutto ciò che è successo, Taichi che la smonta dicendole che qualsiasi cosa avesse fatto in quello stato di non curarsene, percepire la profonda crepa nel cuore e la delusione della ragazza, è stato fantastico, il tutto così REALISTICO. Io so che certe cose sono davvero accadute a delle persone che conosco, quindi forse ho apprezzato questa cosa in particolar modo per ciò! Reby sei straordinaria e sono davvero ma davvero entusiasta del fatto che hai intenzione di scrivere un'altra storia! Sarò una delle prime a leggerla, giuro!!! Ora che l'hai detto, non staccherò più gli occhi da EFP!
Capitolo bello bello, non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto incuriosita!
A presto!!!
Bacissimi!!

07/07/13, ore 12:22

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!! Sei tornata!!! E come spero tuo fan numero uno sono contentissimo del tuo nuovo capitolo! XD
Se non sbaglio mi avevi detto che mancavano pochi capitoli alla fine della storia? Io dal canto mio invece spero che la storia finisca il più tardi possibile XD
Essendo la seconda Taiora in circolazione ( seconda in fatto numerico perche tu ad esporre questa coppia sei la migliore! :) dato che tutti adesso si sono fissati con le Yamato/Piedmon o le Taichi/TK o ancorà le Takari e orà se ne stanno uscendo pure le Yoley x Daisuke, la tua è l'unica storia che seguo! Erto sono un pò invidioso che a te le recensioni arrivino e io dopo 5 mesi ho avuto 2 recensioni, ma le tue storie sono insuperabili! come hai ricordato tu stessa Breathlessly è al top della classifica di questo fandom e non credo qualcuno la supererà facilmente :) Credo te ne sia accorta che questo fandom non è più seguito come prima :(
Parlando del capitolo la scena che mi ha colpito sdi più è stato quando sora si è risvegliata con Tai sopra, mi ha ricordato troppo Fairy tail XD
Ok reby ti saluto :) ti prego non farci aspettare troppo per il prossimo capitolo XD
ciaooooooooooooo
/////
PRINCE_OF_FLAME

07/07/13, ore 10:13

Allora, innanzitutto mi presento, perchè mi sa che questa è la prima volta che ci incontriamo: F9v5, molto piacere.
Te lo dico in tutta sincerità, ho notato questa tua storia soltanto ora (e dire che mi capita spesso di bazzicare per la sezione Digimon)e, in tutta onestà, me ne sono pentito.
Vuoi sapere perchè? PERCHE' E' FANTASTICA!
Puoi credermi, lo è sotto ogni punto di vista: non ci sono errori ne grammaticali ne lessicali, la caratterizzazione dei personaggi è corretta in tutto e per tutto e la storia in sé è davvero bellissima.
Senza contare che la coppia principale è la Taiora, la coppia che avrei sempre voluto si realizzasse ma che non è accaduto, cosa che mi ha portato a inviare ingiurie e simili a quelli della Toei per il modo di merda(scusa il termine) in cui è stata gestita la seconda serie.
Da quanto ho capito poi, questo capitolo dovrebbe essere il penultimo; un pò mi dispiace, storie così vorresti durassero di più, ma è anche meglio per evitare che sfocino nel banale, come tu stessa hai detto.
Allora ciao, stai pur certa che, quando pubblicherai il prossimo capitolo ci troverai anche lì una mia recensione.
Ci vediamo.

Ps: mi sono sentito obbligato a inserirla tra le preferite perchè, diciamolo, questa storia merita veramente!
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 10:14 am)
(Recensione modificata il 07/07/2013 - 10:15 am)

07/07/13, ore 00:29

Fianlmnte hai aggiornatoooo! Evviva! Mi è paiciuto molto il racconto di Kari sul treno...tenerissima lei!Poi Sora imabarazzata che va ad aprire....sinceramente credo che in quel momento avrebbe preferito un estraneo alla porta!XDXD Tai dormiglione ce lo vedo proprio, dormiglione ed imbranto dopo una serata mezzo ubriaco. Cavoli secondo me lo hai descritto benissimo!Bello il pranzetto tra amici e Mimi...la solita impicciona!Matt che dialoga con Sora è stato fantastico. Io l'ho sempre visto come un loro sostenitore (Dannato autori per averlo fatto finire con Sora, insieme stanno malissimo!Ci vendicheremo!XD )....intendo sostenitore di Tai e Sora insieme. Mi sarebbe piaciuta una scena simile nel cartone!Ora sono curiosissima di vedere che succede e tranquilla, la sessione estiva è da denuncia. La tua sotira merito il primo posto, dico sul serio!Non sentirti da meno e Facebookkkk!Ahhhhhhh...quel sito è n delirio pure credimi!A presto un bacione!

06/07/13, ore 15:33

Ciao, che bello vedere questa bellissima ff aggiornata :D Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente probabilmente perché è entrata in scena Hikari portandosi dietro anche un po' di sana takari x3. Ritengo che la tua scelta di non concentrarti troppo sulla Taiora in questo capitolo sia molto azzeccata, sia perché hai evitato di cadere nel troppo miele (è strano detto da una smielata come me XD) sia perché hai messo su un po' di suspence, e poi be, anche perchè hai potuto dare più spazio ad altre emozioni e anche personaggi. Come già un po' detto, gli accenni Takari sono più che graditi da una loro fan accanita come me, e il POV Hikari all'inizio era ben strutturato, devo dire che hai mantenuto benissimo l'IC di tutti i personaggi u.u Mimi che vuol sapere i dettagli è fantastica, così come Hikari con il suo "perché, come sembra?" XD Ma anche Yamato che parla di Taichi a Sora, e Sora stessa con questa paura e poi gli occhi lucidi...saranno dovuti al fatto che lui non ricorda assolutamente niente del loro bacio? Oh cavolo, questa non me la dovevi fare, ora che ci eravamo un po' smossi, lui viene fuori che non regge l'alcool e quindi non ricorda niente? >_< Uffa!! Va bene, scleri a parte, sei stata bravissima! Spero che riuscirai ad aggiornare presto, ma nel caso non preoccuparti, ti posso capire benissimo ^_-
Un bacione, chitta97 <3

25/03/13, ore 15:21

Ohh questa storia è MERAVIGLIOSA !! Caspita, sei veramente bravissima, hai un modo di scrivere molto chiaro e lineare, che ti fa emozionare, tanto che sembravo io quella che stava per baciare Taichi invece di Sora ! Grazie mille per questo capitolo !!
Bonny.

09/03/13, ore 22:47

Non vedevo l'ora che tu aggiornassi!Attendevo da tempo questo nuovo capitolo!Mi piace come la storia si sta sviluppando!All'inizio di questo capitolo hai delineato come Sora si sia inserita nel gruppo, poi il siparietto in camera di Tai!Che tenerezza!Loro sono la coppia per antonomasia(è necessario linciare i creatori del cartone per non averli fatti finire insieme?Ah no?Io li lincio lo stesso!U_U)...ma ti giuro li ho sempre immaginati a giocare insieme come bambini per quasi baciarsi!La coppia che scoppia?Matt bohemien?Cioè sono morta dal ridere!Le definizioni sono perfette!Il finale è stato assolutamente bellissimo!Io avrei ucciso Mimi e prevedo un vendetta da parte di Sora, ma so che mi stupirai!Attendo l'aggiornamento!Un bacione e complimenti come sempre!

04/03/13, ore 01:11

siiiiiiiiiiiiii finalmente sei tornata non sai da quanto tempo aspettavo che continuassi a scrivere :) e poi il capitolo è stato bellissimo sono contento che finalmente sora e tai riescono ad essere un pò piu intimi ;) ma comunque per 5 capitoli intendi in tutto oppure che mancano 5 capitoli alla fine della storia ? vabbè grazie reby di essere tornata grazie davvero, vabbè ciao bella :D
P.S
volevo anche chiederti se hai letto la storia che ho appena scritto "tra sport e amori" se non la hai ancora letta potresti farlo, pleaaaaaaaaaaase perche mi sa che sono pochi che frequentano questa pagina o che la storia non piace :( quindi vorrei sapere se è da continuare o da cancellare, vabbè grazie comunque anche se non la leggi ciaooooooooo XD
(Recensione modificata il 04/03/2013 - 07:14 am)

03/03/13, ore 12:45

Ed eccomi qua a recensire :D ! Allora, questo capitolo lo adoro ** E' fantastico, dalla situazione equivoca iniziale (che all'inizio pensavo sfociasse in qualcos'altro, a dire il vero...) alla chiacchierata con Mimi (che hai descritto perfettamente, esattamente come l'ho sempre immaginata, un po' maliziosa, ma a fin di bene) alla conclusione con il Bacio al sapore di vodka e mirtilli tra Tai e Sora...e, be, un pochino bisogna anche ringraziare l'alcool u.u Per l'avvertimento, guarda io non ho mai bevuto nemmeno lo spumante a capodanno quindi...non corro rischi xD Ritornando a noi, sai, quando hanno incominciato a disdire tutti, ho subito pensato a quella furbacchioni di Mimi...e non mi sbagliavo a quanto pare xD Bisognerà erigere una statua in onore a quella ragazza XD Va bene, ora ti lascio e...non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo con la mia HIkari ;)
Un bacione <3 chitta97
P.S. Non ti preoccupare per i tempi, ti capisco perfettamente u.u

03/03/13, ore 00:43

Bellissima, come sempre. Non preoccuparti del ritardo, può capitare.
Ecco che è arrivato il fantomatico Bacio tra Sora e Tai, e tutto grazie all'alcol e a Mimi, eh eh. CDhe bello che arrivi anche Hikari, così farà coppia con TK, eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84
P.S. Non preoccuparti sono astemia, eh eh.

02/03/13, ore 17:27

non sai quanto ho aspettato questo dannato seguito! aggiorna presto perchè mi sono innamorata del racconto e non vedo l'ora di vedere come va a finire... Tai e Sora *-* la mia coppia preferita insieme a Kari e TK <3 spero anche che ci sia questa coppia nella storia... continuo a sperare nell' happy ending, non mi deludere ;D un bacio,

AlexJ

22/02/13, ore 01:42

Trovo questi due capitolimolto interessanti! adoro il tuo modo di scrivere e poi riesci a trattare le mie coppie preferite (mimi/yamato tai/sora) in una maniera spettacolare!!! Adoro come descrivi Mimi, azzeccatissima e anche il suo rapporto con Yamato, che bisticciano ma alla fine tornano a casa insieme, e poi l'amicizia che si sta creando tra lei e Sora!
E che dire del sentimenro che già prova Sora nei confrnti di Tai?!
Spero di leggere il continuo!

12/12/12, ore 21:37

Molto bello anche questo capitolo =) Trovo che la descrizione di ogni digiprescelto sia perfetta , soprattutto quella di Mimi che qua spicca particolarmente ! Di Yamato mi ha fatto piacere quanto abbia già capito circa i sentimenti di Sora verso Taichi , ancora di più di lei stessa , in effetti...E tra lui e Mimi...sinceramente adoro quando gli fanno battibeccare ma non mi piacciono moto come coppia , anche se ho come l'impressione che qua finiranno così , giusto? Ah , e poi mi fa MOOOLTO piacere il fatto che Takeru e Hikari si conoscano e spero con tutto il cuore che farai succedere qualcosa anche tra di loro , oltre che tra , ovviamente , Sora e Taichi...E meno male che ora lui ha lasciato quella Yuuki che già da quelle poche righe mi stava così antipatica ù_ù
A presto spero ,
Baci chitta97

12/12/12, ore 20:07

Ciao , non so se ti ricordi di me , avevo recensito la 'prova inaspettata' un po' di tempo fa...comunque sia , ho visto questa tua ficticcina decisamente più recente e ho deciso di leggerla :) L'idea mi piace molto , anche perché adoro la Taiora ! Trovo che tu sia riuscita molto a bene a descrivere i vari stati d'animo dei personaggi pur essendo tutto in prima persona , dal punto di vista di Sora...simpatica , ben scritta e bella trama...vado quindi a leggere il prossimo capitolo ^_-
Kiss kiss chitta97