Bakushipping
di Bad Devil

06/03/14, ore 18:39

È nella quarta e ultima drabble che il cerchio si chiude.
Finalmente i tre Bakura si incontrano, ben decisi a mettere in atto quello che tutti e tre si erano riproposti.
Ovviamente le divergenze di opinioni e i problemi sono nati praticamente sin da subito, ma piano piano, grazie al Re dei Ladri la situazione migliora fino a raggiungere il perfetto coordinamento. Può anche non essere visto come un rapporto slash, ma in maniera “amica”, LOL. Un unirsi per raggiungere uno scopo comune. <3
Davvero una bellissima FF, che riesce ad analizzare sia i singoli che la tripletta. Non smetterò mai di elogiarla.
Tantissimi complimenti!

06/03/14, ore 18:19

In questo terzultimo capitolo, che completa i capitoli in “solitaria”, si parla di Bakura, il Re dei ladri.
Il titolo del capitolo è sì Kuru Eruna, ma è quel “casa” accanto a completare tutto.
Un piccolo spaccato sull’infanzia di Bakura e cosa rappresentava per lui quel posto, non tanto come piccolo villaggio ma come insieme di persona importanti, le stesse che – ormai spettri – sarebbero rimaste con lui. E Bakura si perde nel ricordo bellissimo della famiglia ormai diventata un inutile pezzo d’oro.
Veramente un capitolo molto profondo e che esprime tanto pur rimanendo minimalista come una pure!drabble impone.
E ora andiamo all’ultimo capitolo!

06/03/14, ore 17:42

Ed eccomi di ritorno a recensire!
Era da tanto che dovevo finire di recensire la Baku, perdonami! >.< Sto accumulando arretrati su arretrati.
Da questo secondo capitolo si intuisce come sarà la struttura di questa raccolta: un’originale ciclicità e completezza che si ottiene capitolo dopo capitolo.
Questo secondo è tutto per Yami no Bakura, su ciò che è diventato per colpa del suo terribile passato e di come è stato plasmato, crescendo nell’odio.
“Tutti quanti, nessuno escluso.
Nel peggiore dei modi.”
Ancora più terrificante sentire queste parole dallo Yami che non dal suo Hikari, e non c’era prompt migliore di quello che hai scelto per questa drabble.
Complimentoni, davvero! <3

22/10/12, ore 18:17

Yoh!
Dan dan dan, ebbene sì, passo a recensire anche la Bakushipping!
Che in effetti non avevo ancora letto, quindi rimediamo. Ma so che di te ci si può fidare. U.U
(E, sì, un giorno finirò di recensire la Tender. Abbi fede. Con calma.)
Visto com'era strutturata la fanfic, ho preferito leggermela prima in "Versione integrale", anche se recensirò comunque un capitolo per volta.
Dunque, voglio innanzitutto complimentarmi per l'idea originale della struttura! Disporre la fanfic così, dove ogni drabble, ogni personaggio, è un pezzo di un puzzle (sarebbe più corretto dire anello LOL) che alla fine va a ricomporsi perfettamente, ha quasi del geniale. Senza contare che una tecnica del genere si presta benissimo allo "scheletro" della Shipping Collection, perciò, doppiamente brava! Per aver fatto una cosa originale, per averla fatta senza forzare ciò che avevi a disposizione e per aver dimostrato che, non sempre, threesome = allegra orgia/dubbio triangolo.
Conoscendoti, poi, non penso che ripeterai la formula uguale-uguale per ogni moresome (alla lunga verrebbe noioso, inoltre non tutte le ship hanno tot lettere nel nome uguale ai numero dei partecipanti + uno XD) quindi sarò curiosa anche di vedere come disporrai le altre fic, in seguito. ^^
Dopo quest'introduzione generica, veniamo alla prima drabble in sé...!
Questo primo frammento (definizione che mi piace molto per le drabble, e che in questo caso trovo calzi a pennello) appartiene a Ryou, a Ryou e ad un dolore così grande da non poter essere mostrato. Da una parte, è anche una drabble che probabilmente troverà la piena comprensione del lettore; oltre per il trasporto con cui è narrata, chi è che non si è mai ma proprio mai trovato in una situazione simile?
Ryou è una persona gentile, di quelle "porgi l'altra guancia". Di quelle che pensano "Prima o poi la smetteranno", digrignando i denti e stringendo i pugni così forte da lasciare i segni delle unghie, ma se si sentono chiedere "Cosa c'è?" rispondono subito "Niente", sorridendo. Che è una grande bugia e lo sa bene, ma non ci può fare niente. In una situazione del genere, si esce doppiamente feriti; da una parte, per la cosa in sé, dall'altra semplicemente perché non riesce, non è in grado, di dire basta. Ma non ci si può far niente, giusto?
Sbagliato. Perché Ryou è una persona gentile, ma è anche forte. Che poi questa forza venga usata nel bene o nel male, è una sua scelta.
E se una persona viene tormentata così, beh... non è molto difficile capire dove penderà l'ago della bilancia. Ma che dopo nessuno si lamenti.
Una drabble malinconica, ma molto "affilata"; racconta di un dolore ma anche della volontà di porci fine. Un ottimo inizio per questa shipping. *w*
Riguardo lo stile, lo trovo sempre molto, come dire, spudorato XDD cioè, è un ottimo stile, semplice ma molto conciso in quello che deve dire, senza perdersi in fronzoli o giri di parole. E, in effetti, si sposa benissimo con i pg di cui solitamente scrivi.
Volevo farti notare solo due cosette! In primis "nonostante dentro di sé avesse voluto urlare fino a morire" non so, quel "avesse voluto" mi stona un po'. Penso che "volesse" ci sarebbe stato meglio. A tua scelta, comunque. La seconda cosa che ho notato: all'inizio di tutte le drabble, dove avresti dovuto scrivere "Bakushipping", ci hai scritto "Tendershipping". X°°
Cooomunque...! Provvederò a recensire anche le altre il prima possibile - credo. Ma un giorno... -
Per adesso, ti saluto!
Bye!

13/09/12, ore 18:57

Per come hai strutturato la shipping, non poteva esserci miglior prompt conclusivo di Union.
Stavolta non mi lamenterò della lunghezza ridicola del nome della coppia threesome: il modo in cui l'hai composta le ha fatto trovare un equilibrio perfetto, che non fa "pesare" minimamente le sue poche lettere a disposizione. **

Ed ecco che i tre, finalmente, si riuniscono.
Come già detto precedentemente, mi dà una strana sensazione trovare sia Touzoku-ou sia Yami no Bakura - ad eccezione delle Gemini, ma lì è una cosa "tra lui/loro", mentre qui c'è anche Ryou. *Tutto ciò non ha senso*
In realtà, a quanto pare, inizialmente c'erano solo Ryou e Bakura, con il rapporto dolce che tutti conoscono:
"Ryou si sentiva ospite nel proprio corpo"
Perché pensi questo, yadonushi?
"Bakura ne faceva l’uso che più gli aggradava"
... uhm. *Sì, so che era inteso come "cosa necessaria per muoversi nel mondo dei vivi" e non come qualcosa riguardante il rating r. Forse.*
Infine, giunge Touzoku-ou che, paradossalmente, si ritrova a fare da baby-sitter mediatore tra il tenero Ryou e lo spietato Bakura. E' soltanto grazie a lui che quel rapporto a tre riesce a funzionare, a far sì che uno non prevarichi sull'altro, a far sì che uno non sia completamente sottomesso all'altro.
... la Baku funziona per merito di Touzoku-ou. Questo significa che Touzoku-ou è il più ragionevole. Vorrei che si prendesse pienamente atto della gravità della cosa.

Ce li hai presentati uno per uno, nei precedenti capitoli: ognuno aveva subìto dei torti, delle ferite profonde, che avevano iniziato a far covare in loro un forte desiderio di vendetta.
Sono due tre personaggi estremamente diversi tra loro, eppure hai messo in evidenza un loro lato che li rende incredibilmente simili, abbastanza da unirsi per poter raggiungere uno stesso obiettivo - seppur in forme diverse.
Un punto di contatto piuttosto pericoloso, direi.
(Anche se ho immaginato più volte la scena di un eventuale "scena di bullismo" con Ryou come vittima: povero, piccolo, candido Ryou, indifeso e dallo sguardo spaventato. E' questione di un istante e Ryou non è più povero, piccolo, indifeso e dallo sguardo spaventato. E forse neppure candido - striato di rosso, presumerei. L'avevo già detto che Bakura è la guardia del corpo (letteralmente!) perfetta, per Ryou.)
Probabilmente sarebbe davvero così: Touzoku-ou e Yami no Bakura vendicano Ryou degli atti di bullismo, ma Ryou deve fungere da contatto con il "mondo dei vivi", per permettere ai "due" di portare a termine la loro vendetta, anche se questo significasse fare inconsciamente del male ad altre persone.
A quanto pare, Ryou ha accettato questa condizione.

Potrei dirti che questa è la perfetta conclusione della Baku, che incastra e "fonde" benissimo i tre mondi mostrati nelle tre drabble precedenti, ma noto che la fanfiction è ancora segnata come In corso. Ci saranno degli extra o è un Completa mancato? oAo
Poi, penso tu possa levare la dicitura "Shonen-ai" dai primi tre capitoli. xD *E mettere un punto interrogativo allo "Shonen-ai" di quest'ultima drabble, visto che, in questo caso, potrebbe anche essere inteso come semplice rapporto di alleanza/dubbia convivenza senza implicazioni sentimentali/sessuali/altro*

Per concludere, c'è una cosa estremamente stupida che mi sento in dovere di far notare *a dimostrazione del livello a cui si trova*: Personaggi: Ryou Bakura
Lo so che purtroppo non ci sono ancora Yami no Bakura e Touzoku-ou Bakura nell'elenco e che quindi non si poteva fare altrimenti... ma è ammirevole che Ryou faccia threesome da solo.
*E Soe ha detto la sua scemenza quotidiana*

Un modo davvero originale di gestire una threesome, curiosa nell'idea e riuscitissima nella resa, unito (!) ad un'azzeccata scelta di prompt (ripeto che il secondo è perfetto) e ad un mio a parere ben centrato IC dei tre tapiri/diavoli (...).
Davvero complimenti! ^^

13/09/12, ore 18:11

Ebbè.
Volevo proprio vederlo, il prompt Kur' Eruna. Sapevo che, prima o poi, sarebbe apparso. u___u

Giustamente, dopo Ryou e Yami no Bakura, c'è Touzoku-ou.
A sorpresa, la drabble su di lui si rivela quasi "dolce": c'è un profondo affetto verso Kul Elna, verso i suoi genitori, verso la gente che vi abitava.

Le persone che ci vivevano erano "per lo più [...] delinquenti", ma la cosa non gli importava granché. Erano persone semplici e povere, ricordate con queste caratteristiche come "pregi" - forse anche in contrapposizione alle "guardie reali" e alla Corte?
Dal modo in cui hai scelto e dosato le parole, si sente quasi un'ammirazione per sua madre - l'ha cresciuto da sola pur non avendo molto, sembra quasi significare "Era una donna forte" - mentre, nonostante suo padre sia praticamente scappato abbandonando sua moglie e suo figlio, non si percepisce alcun tono di accusa, quanto più di indifferenza o distacco.
Nessuna parola su Kul Elna ha tracce d'odio. O di rancore, o persino di rimpianto o malinconia. C'è affetto verso quel luogo.

"la sua Kur’ Eruna"
"Sua". Penso che questa semplice parola riesca a racchiudere tutto quanto.

C'è solo una frase minuscola, una delle più brevi dell'intera drabble, riguardo la Kul Elna più "conosciuta", quella in rovina popolata da anime senza pace, in cerca di vendetta.
E passa veloce, quasi fosse secondaria, anzi, di nessuna importanza, liquidata con un riferimento agli "altri".
Quella è la Kul Elna degli altri, una Kul Elna che gli altri hanno reso così, ma che non è la sua.
La sua è stata distrutta e Bakura vuole vendicare quelle anime senza pace a cui era legato quando queste erano in vita. Del resto, il villaggio e i suoi abitanti erano la sua casa.

Mi ha molto sorpresa trovare una drabble "d'affetto" per Touzoku-ou.
Non è affatto facile gestirlo come personaggio di per sé, figurarsi poi se si prova a muoverlo in terreni diversi dai soliti.
Ma trovo che tu ci sia riuscita perfettamente: non soltanto non stona affatto, ma lo trovo perfetto. Questo è il Bakura "umano", che ripensa a quegli affetti che gli sono stati portati via per nessuna colpa.
Hai fatto un Touzoku-ou incredibilmente "umano" e, a mio parere, molto IC. E, decisamente, non era affatto facile.

Tutti i miei complimenti, quindi, su ogni fronte di questa drabble! ^^

13/09/12, ore 17:34

D'accordo, adoro questo prompt.
No, sul serio: oltre ad avere un bel suono, oltre al suo significato, penso sia una delle più azzeccate associazioni prompt-personaggio.

Dopo aver letto questa seconda drabble, ho finalmente capito come avevi intenzione di strutturare la shipping. XD *Kia aveva ragione*
Ma di questo parlerò poi. U.U

Se nella prima drabble il protagonista era Ryou, nella seconda c'è Yami no Bakura: non più vivo, ma neppure morto, non è più un essere umano, ma, per quanto Zork ci abbia messo mano (?), non è ancora completamente un mostro.
Del resto, se fosse un mostro, non sarebbe perseguitato dai ricordi della sua vita, né proverebbe un desiderio di vendetta così forte, vendetta così voluta da arrivare a distruggere la sua anima pur di raggiungere il suo obiettivo.

Forse è questa la maledizione: perseguitare e uccidere tutti coloro che hanno/hanno avuto a che fare con Aknamkanon, cancellando per sempre ogni traccia, anche la più piccola, di tutti coloro che hanno avuto a che fare con la creazione degli Oggetti.
Del resto, gli Oggetti stessi sono manufatti maledetti: la loro creazione ha fatto cadere un anatema su tutti coloro che ne sono entrati a contatto, una maledizione che appare sottoforma di unico superstite del massacro in cerca di vendetta.
Tuttavia, la maledizione ha colpito anche lo stesso Bakura: condannato a cercare forse per sempre una vendetta che probabilmente non riuscirà a placarlo, facendosi lentamente a pezzi senza alcun riguardo per se stesso - per quanto, paradossalmente, lui sia così pieno di sé da usare "Oresama" -. Un fantasma senza pace che continua a distruggere vite, su tutti, la sua.

Bakura è la maledizione degli Oggetti del Millennio, ma è anche il primo ad essere stato maledetto.
Per questo penso che "Anathema" sia la parola che meglio possa descriverlo in assoluto, in grado di mostrare sia il suo lato più "sanguinario" che quello più triste.

Non posso che farti i miei complimenti, sia per la drabble in sé che per la scelta azzeccatissima del prompt. ^^

13/09/12, ore 17:09

Ed ecco che, nel mondo della Shipping Collection, riappare Bad Devil, che inaugura il filone delle threesome! *O*
No, sul serio, quando ho visto le coppie che hai prenotato (tutte le varianti dei Bakuri e dei Malik, poi xD), mi sono chiesta: - Ma come farà a fare una 3/4/5/6/1000some in sole cento parole? ?__? -.
Quindi ero già di mio molto curiosa di leggere una delle Xsome. XD E tu hai iniziato con la Baku che, come dice il nome, è la BakuraxBakuraxBakura. Cioè, la Touzoku-ouxRyouxBakura. Che poi sarebbero Bakura anche gli altri due. Che- *pum*
Non di meno, la Baku è una threesome gnocca interessante, sia per cose comiche che per cose serie. U.U *Anche se lei fa un po' fatica a pensare a Touzoku-ou e Yami no Bakura divisi. Anche se sa che Yami no Bakura non è proprio proprio proprio Touzoku-ou.*

Comunque.
Quando ho letto questa prima drabble, sono rimasta un po' perplessa.
Non per la drabble in sé, quanto per un semplice particolare: - ... ma c'è solo Ryou? oAo -. *Come la Baku divenne una onesome (?)*
Poi mi sono ricordata che l'autrice è Bad Devil, quindi mi sono fidata. *E ha fatto bene*

E dunque, questa prima drabble, Bullied.
Credo che un po' tutti *o forse soltanto Soe* vedano Ryou come potenziale vittima di bullismo. E' sempre gentile e sorridente, ha un aspetto femmineo, bello e particolare, attira fanciulle come un pezzetto di carne con i piranha *...?*, probabilmente va pure bene a scuola (o comunque non va male): unito al fatto che è esile e dall'aria indifesa, è praticamente un invito.

Ryou non riesce ad opporsi. Loro sono troppo forti, non può far nulla, anche se viene umiliato per nessun motivo.
Sorride e finge che vada tutto bene, forse cerca anche di illudersi, mentre dentro sa che, no, non va bene per niente.
Alla fine, dopo tante angherie gratuite, è comprensibile che anche un'anima buona come quella di Ryou cominci a provare odio e desiderio di vendetta.
... ho come l'impressione che avrà la sua vendetta. No, così, vago sentore. U.U"

Anche se qui non è "bullato" da Bakura, ho rivisto in questa drabble un po' del rapporto "Tender" *virgolette d'obbligo*: Ryou vittima di soprusi, incapace di opporsi, che mostra un sorriso sereno e nasconde una grande sofferenza.
Per l'odio no: sinceramente, non credo che Ryou fosse arrivato ad odiare Bakura. Penso sapesse di Kul Elna e che possa essere stato in grado persino di perdonarlo per ciò che gli ha fatto passare, provando addirittura pietà. *Sta divagando*
In sostanza, Ryou è destinato a passare cose simili. *...*

Questo mostra la prima "bizzarra" (in quanto con un solo personaggio) Baku: un Ryou maltrattato e umiliato per motivi stupidi, situazioni così insopportabili da far provare a lui, persona buona e gentile, capace anche di perdonare, il desiderio di ricambiare tutto.
E chissà...

I miei complimenti per questa prima drabble Ryoucentrica e per come sei riuscita a trattare, in sole cento parole, una psicologia umana in una situazione del genere. ^^

06/09/12, ore 14:44

Finalmente la Baku è on-line! XD *gioia e gaudio*
Ok, io l’ho già letta tutta e già sai cosa ne penso, ma nulla mi vieta di recensire, right?
Come autrice del progetto Shipping Collection, te ne devo dare atto: questa storia è una fiQata per come hai deciso di strutturarla. Non essendo io interessata a 3P e oltre non avevo mai pensato di fare ciò che tu hai fatto e che i lettori capiranno dal prossimo capitolo, quindi veramente tantissimi complimenti! ^^
Parlando della drabble in sé, noto che tendi sempre a far passare le pene dell’inferno al povero Ryou! XD Ma vedo che non si vittimizza, non molla. Vuole assolutamente avere la propria rivincita contro coloro che gli hanno fatto del male.
Noi non abbiamo visto nessuno degli studenti di Domino comportarsi così verso Ryou, ma a quei tempi Bakura c’era già, quindi magari è successo prima, quando Ryou era nell’altra scuola. :3 Contando che lo stesso autore dice che è un bel ragazzo – le ochette gli vanno dietro nel maga, almeno all’inizio – magari può essere incappato in qualche poco di buono, chissà.
Ce lo vedo nel cercare vendetta, anche se troppo debole e troppo mite per sporcarsi le mani. <3
Mi è piaciuta veramente tanto e attendo trepidante le prossime!
Complimenti!