50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

03/02/15, ore 13:00

Basta ti prego! Questa fanfiction mi fa piangere dalle risate,rotolare sul pavimento,dare testate al muro ed emettere suoni inquietanti!
I mille nomi di Josè mi fanno piegare in due! e a "Che Guevara" e "peggiori bar de Caracas" che te lo dico a fare che sono morta.
Ieri,in classe ho consigliato questa fanfiction alle mie compagne di classe e mi sono solo beccata occhiatacce perché "No!è troppo bello,come si può fare una parodia su una cosa del genere!" Inutile descriverti la mia faccia mentre ripetevo a memoria la parte del "Non mi piace inzuppare il biscotto se qualcuno ce l'ha già inzuppato prima..." e sbraitavo <>. Ok sto delirando basta.

24/01/15, ore 19:01

Ciao :)
ho trovato la tua parodia per puro caso mentre cercavo disperata qualcosa da leggere su EFP e devo dire che sono stata contentissima: è davvero ben fatta e ho riso dall'inizio alla fine! Visto che al momento sono solo otto capitoli, inizialmente avevo pensato di leggerli lentamente, uno ogni tanto, così la storia sarebbe durata di più, ma quando ho iniziato non mi sono più voluta fermare: erano troppo divertenti e ne avevo davvero bisogno.
Spero che aggiornerai nei prossimi mesi, sicuramente leggerò i prossimi capitoli.
saluti, a presto!
p.s. Il link sul video realizzato da elio e le storie tese che hai messo su uno degli ultimi capitoli è stata una delle scoperte migliori degli ultimi tempi! Ancora sto ridendo.

23/01/15, ore 21:28

*Googla Gunther* Oddio!(per essere in tema) hahahahahaha
Altro capitolo divertentissimo,giuro uno tira l'altro! Leggerla poi,dopo aver letto il libro è uno spasso perché in alcune parti mi sono ritrovata a pensare esattamente la stessa cosa.
La mia parte preferita:
«Non ho idea di come quella bottiglia di Bacardi Breezer ti sia improvvisamente apparsa tra le mani, ma... Anastasia Cleopatra Magnolia Luna Virginia Rosalie Hachi Shoshanna Harry Potter Severus Juniper Fujiko Deanna Samantha Steele...>>
A pari merito con la storia del Non voglio inzuppare il biscotto se qualcun'altro l'ha già inzuppato

Beh in un certo senso Mr.Grey doveva imbiancare...
Anche questo ottimo capitolo,mi sono scompisciata dalle risate,soprattutto nelle parti in cui lei si perde a descrivere la sua bellezza travolgente,la sua sexytudine incomparabile,insomma ha i soldi.
Non ho parole per descriverla a parte mezz'ora ininterrotta di risate convulse.
Qui sono morta,letteralmente stecchita:«Grazie, ma per le prossime cento pagine farò finta di non esserne consapevole e mi lagnerò del fatto di essere troppo sfigata per interessare a uno come lui.»
«Io invece inizierò a tartassarti perché so già come questa storia andrà a finire e non vedo l'ora che voi due trombiate. Dì la verità, lui ti piace.»,immaginavo la vocina petulante di Kate (perché di sicuro aveva una vocina petulante,me lo sento) dire non vedo l'ora che voi due trombiate!
Mi fiondo a leggere il resto

21/01/15, ore 22:00

Divertentissima! Ho letto da poco il libro,giusto perché lo hanno letto tutti,così sono faigah pure io. Hai colto (o l'autrice del blog ha colto,sinceramente non lo so perché sto banale PC- che non è un MacBook e nemmeno un iPad,iPhone,iToilet che ve li consiglio,provateli!- non mi ha aperto la pagina) tutte le 50 sfumature di fastidio che suscita questo libro,quella della continua pubblicità è sicuramente la più fastidiosa e a un certo punto ti viene da buttare per aria il libro e urlare <<Non voglio comprare un Blackberry,un Macbook,un iPhone,un'Audi A3,il the di Twinings,una SAAB.Non voglioooo>>. Menomale che c'è questa parodia và,complimenti.

19/01/15, ore 21:14

Ok... anche se ormai hai già pubblicato il capitolo successivo (e quello dopo ancora) non ho potuto fare a meno di fermarmi un attimo...
E' davvero troppo forte!
Quando ho letto il pezzo: "È così che quelli di Mondolibri sono riusciti ad incastrarmi, e ora sono obbligato ad acquistare un libro ogni mese..." mi sono tipo alzata in piedi dicendo: "Eccomi! Ecco un'altra fessa che si è fatta incastrare da quelli di Mondolibri!"
Comunque, tornando alla storia... mi piace molto lo stile con cui la stai scrivendo, è 'leggero' e simpatico, e assolutamente adatto al genere (quello della parodia, intendo) e ogni due righe devo fermarmi per smettere di ridere :)
Davvero un ottimo lavoro, continua così!!
Adesso vado a finire di leggermi i due capitolo che hai già pubblicato
ciao
Elise

08/01/15, ore 20:19

Ho letto fino qua senza recensire, perchè ripetere "me la sono fatta addosso dal ridere" a ogni capitolo mi sembrava un po' ripetitivo... ma leggendo la scena della telefonata a Taylor come l'hai scritta pensavo veramente di morire: stavo cenando da sola nel mio appartamento leggendo (sì, sono una brutta persona solitaria che fa cose maleducate come cenare davanti al computer) e mi sono praticamente strozzata con il cibo per poi ridere a squarciagola da sola per tutto il resto della recensione...spero non mi abbiano sentita i vicini, se tra poco mi citofonano gli psichiatri so il motivo! La tua interpretazione della telefonata mi ha lasciata veramente stesa :D Parodia fantastica :D
viktoris

04/01/15, ore 23:00

Okay, dire che per poco non mi ricoveravano in ospedale per possibile perdita di un polmone a causa delle risate, non rende. E poi con "infine si siedono sul divano a guardare Real Time." Mi sono fatta una delle risate più belle di sempre, e te lo dice una che ride continuamente.
Detto questo vado a leggermi i capitoli restanti per svegliare tutta la famiglia che dorme con le mie risate.
Ma sono l'unica che vede Christian come una nonnina che obbliga la nipote a mangiare?! Magari con un fazzoletto sulla testa. AHAH
okay basta. Concludo con un "ODDIO!" Ahah.

12/12/14, ore 15:30

hahahahah non ho mai letto 50 sfumature di grigio ma la tua parodia mi fa veramente venire voglia di iniziarlo solo per capire meglio questa storia!

04/12/14, ore 11:24

Comincio dicendo che ho passato gli ultimi venti minuti, in metropolitana, ridendo. Grazie. Purtroppo non ho avuto il piacere di leggere il libro originale, ma tanto la parodia funziona benissimo per metà delle fic su questo sito (e twilight). La storia è scritta bene, le battute sono divertenti... mi sa che l'ha scritta Cristian Grey XD
Aspetto con piacere il seguito.

28/11/14, ore 03:19

«Faccio anche la cacca.»
Ah, quanto mi sei mancata!
Monty

25/11/14, ore 16:12

Non sono neanche arrivata a metà che ho dovuto chiudere in quanto la mia collega si stava accordgendo della mia faccia divertita. Ancora qualche riga e sarei rotolata per terra! Adoro questo scritto già dalle prime righe!! 50 sfumature è una storia assurda a cui molte ragazzine si aggrappano! La protagonista è stupida e viziata e lui è uno di quegli uomini che prenderei a calci dalla mattina alla sera. Il sesso descritto nell'originale non è nulla che io non sappia già (e non perchè sono una xxxxxxx ma perchè tutti, con un pò di fantasia ci possono arrivare. )
Indicare gli organi genitale con "lì" è terribile in un libro erotico ma sono ancora più terribili parole come "guaisco" "miagolo" e "squittisco".
Sotto consiglio di una mia collega avevo comprato tutti e tre i libri. Il primo l'ho letto abbastanza volentieri in quanto bene o male era riuscito a tirare fuori la 13enne che era in me. Il secondo è finito dritto giù dalla tromba delle scale (e non scherzo) quando in una delle prime pagine lui le spalma il gelato sul capezzolo e lei si sorprende dicendo: "oh, è freddo". Non vedo lora di leggere tutta la tua parodia!! BRAVISSIMA, sei super ironica e simpatica e scorre da dio questo scritto!!!

04/11/14, ore 17:41

Sono morta dalle risate! Ti ringrazio tantissimo finalmente qualcuno ha ironizzato al punto giusto questa storiaccia

24/10/14, ore 16:06

È proprio un peccato che è da settembre che non aggiorni.
Finalmente Christian si è deciso a smollarglielo.
Ho gridato un "HALLELUJA" quando l'ha fatto.
Quindi Mr.Grey fa anche la cacca? Proprio non me lo immaginavo.
Ha i piedi? Non immaginavo nemmeno questo. In effetti pensavo che si teletrasportasse da una parte all'altra.
E poi, lui si che è un vero uomo. Arriva addirittura a stirarsi le camicie da solo.
Beh, aggiorna presto, che io voglio sapere come va a finire (dato che non leggerò mai il libro di 50 sfumature)
Beh, alla prossima!
Un bacio,
Broken Smile Smoke.

24/10/14, ore 15:51

Okaaaaay.
Mi stupisce che Anastasia sia ancora vergine. Dico sul serio.
Perché è così ingenua e stupida?
Questa parte non si capisce bene:
"«Giusto, è uno dei consigli che mi hanno dato gli amici di gnoccatravels.net. Ah, spero ti piaccia la polenta.»

«C'è scritto lì, nella parte riguardante il cibo: ti nutrirai solo di polenta e Sprite.»

«Ok. Un motivo in più per correre al bagno e rigettare tutto subito dopo ogni pasto.»

«E per quanto riguarda la palestra? Ti vanno bene quattro giorni di allenamento da un'ora ciascuno?»"
Insomma. Chi è che parla? Ovvio Anastasia e Christian, ma non riesco proprio a capire se la cosa della polenta la dice lui o lei.
Perché Mr.Grey è così perverso?
Spero che nel prossimo capitolo avrò la risposta alle mie domande.
Alla prossima recensione!
Un bacio,