50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

20/09/12, ore 18:24

So che, quando esce un libro che a momenti si fa parodia da solo (togliamo pure "a momenti") deriderlo e farne una parodia è fin troppo semplice.
Tuttavia, voglio ugualmente indicare questa storia tra le scelte. Trovo che sia la cosa più intelligente che si possa tirare fuori da quella fanfiction che poi si è deciso che farla leggere gratis non era cosa buona.
Questa storia prende tutte le ipocrisie, le falsità, le assurdità e tutte quelle cose orribili che si trovano nel libro e le porta alla luce. Leggendolo, trovo che l'autrice abbia letto con molta attenzione (impresa per la quale ha tutto il mio rispetto e la mia compassione) il libro, e infatti riesce a riportanre pure particolari spesso tralasciati come molte delle scopiazzature o come l'omofobia che riesce a esprimersi in questo libro. Oltre a citazioni come il piccol che non guastano mai.
Unica pecca, trovo il titolo eccessivamente lungo e non molto adatto. Detto questo, mi ritiro e aspetto placido l'aggiornamento.

20/09/12, ore 18:05

Ma come si fa a scrivere qualcosa di simile?
Non hai capito la profondità del loro amore, per la quale lei sopporta stalking e pestaggi, e per il quale lui riesce a guarire quasi come per magia da tutti i suoi traumi? Non capisci come il dramma della perdità d'identità si rifletta nel complicato dramma di una giovane che non effettua in maniera corretta il suo lavoro? Non capisci con quale profondo gioco psicologico i traumi emotivi comportino una crescita forzata del personaggio, tale che si trova quasi costretto ad arricchirsi a un'età assolutamente prematura in campi con il quale sembrerebbe a tutte le analisi di mercato impossibile arricchirsi senza una solida base? Non capisci quale profondo messaggio sì di cosmopolitismo, ma con un'annessa perdita culturale, si esplichi nell'ambientare la storia negli U.S.A. con una caratterizzazione nazionalistica nulla e che non spiegano come mai non si sia invece scelta la propria patria come ambientazione?
Onestamente, neanch'io. Ho idea di aver scritto immani cazzate (scusate il termine), però potrei fare il critico letterario.
Un'ottima storia, ti sei scordata di dire che l'amica è figa, persino più di lei anche se in realtà no ma finge di pensarlo perché è umile e modesta, e che anche dopo aver vomitato l'anima e non solo, e dopo una decina di vasche avanti e indietro nella suddetta pozza, più una rotolatina nel fango che non guasta, la sua amica sfoggi una pettinatura perfetta, uno sguardo sensuale ed emani una piacevole fragranza di pino silvestre.
Un'ottima storia, adesso ricordati che in ogni capitolo lei (perché è troppo facile fare battute partendo da "Ana", anche se alla fine è l'unica cosa che non fa) dovrà sentirsi due o tre volte imbarazzata ricordando quella domanda sventurata.

Ma.Povero.Ronaldo....spalmato qua e là in giro x i tre libri solo per far ingelosire Christian Dior e per far contenti gli ispanici -.-'' In effetti ricorda Jacob di Twilight...solo un po' più sfigato :P
Il maglione color crema leggermente tendente al papaya...hahaha qui sono morta...hai riassunto in poche righe il concetto di base del perfetto Gary Stu...incredibile come la cara RLJ...JLR....RJL...Remus John Lupin!! A ha!!! ehm ehm...dicevo: incredibile come la cara autrice (non mi ricordo il nome, perdonami) sia riuscita a vendere così tanti libri basandosi su un personaggio così banale...i cui difetti (stronzaggine assoluta e iperprotettività da guinzaglio) riescono perfino a passare per conseguenze di un dramma psicologico che ti fa pensare: oh, povero cucciolo, frustami così ti sentirai meglio -.-''
Per non parlare della disgustosa protagonista femminile: se c'è un aspetto di se stessa di cui dovrebbe davvero lamentarsi (ma no! Scherziamo! Passa interi capitoli ad autoflagellarsi per colpa della sua pelle troppo pallida, dei suoi occhi troppo azzurri, delle tette troppo piccole and so on...) è la sua enorme stupidità (i peli nel naso di Christian Grey...AZZECCATISSIMA!!!)! Ma, per esigenze di trama...serviva una Mary Sue...sennò il Gary Stu con chi lo accoppiamo? Con Fernando? Nooooo...essere gay in questo libro è una bestemmia -.-''
In sintesi: una parodia è proprio ciò che mi serve dopo la lettura di 50 Sfumature (il quale, puntualizzo, non ho comprato, ma mi so/no fatta prestare u.u)....non vedo l'ora del seguito, bravissima!
Baci
Mrs_Depp :)

Quando ho letto la parte dedicata al sorriso al cioccolato e caramello (?) nel libro, sono rimasta a dir poco basita XD Per cinque minuti buoni sono rimasta ad arrovellarmi il cervello su come potesse un sorriso (o un'espressione facciale) essere paragonato al gelato di Mc Donald praticamente... Ammetto che quando l'ho letto in questa storia sono proprio scoppiata a ridere! Per non parlare della scena in negozio: ma proprio l'autrice non voleva far intendere che Christian ha strane manie, dato che compra corde e nastro adesivo (Nooo)
Grande parodia. Seguirò molto volentieri tutti gli altri capitoli, già pregustando (hanno il sapore di mele caramellate) le esilaranti scene di sesso estremo (Y)
A presto, spero ^^
(Recensione modificata il 20/09/2012 - 04:08 pm)

Oltre al fatto che sei davvero brava e questa storia fa morire dal ridere... direi che il pregio principale della parodia è il perfetto incarnare dei luoghi comuni, della banalità e del, permettimi il neologismo, leccaculismo che la James ostenta nei confronti delle povere ragazze e over-40 casalinghe a cui è destinata la trilogia.
Tra le preferite subitissimissimo! Leggerò questa storia quando sarò in crisi da pagina bianca, per tirarmi su il morale ("EL James è messa peggio di me, dai.")!
Ilsa

20/09/12, ore 13:53

"Dirò che Mr.Grey mantiene il suo atteggiamento freddo e freddo."

Il colpo di grazia finale che ha aggiunto lacrime su lacrime su lacrime. Perchè sì, sto piangendo dal ridere. Fenomenale.
Divertente ed ironica al punto giusto.
Dalle prime righe mi è piaciuto molto il tuo stile. Scorrevole, lineare e sicuramente con trecentoventimilasfumature di lessico rispetto a quello dell'autrice.
Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo ma non ho potuto resistere dal commentare anche questo.
Complimenti!

Tralasciando il fatto che sei un genio... mi stai facendo morire dal ridere.. e poi scrivi esattamente le cose che penso anche io! hahaha veramente brava... complimenti!!!!

Ho io un consiglio per te: devi ASSOLUTAMENTE far pubblicare questa parodia da un editore perchè avresti un successo ancora maggiore di quello che ha avuto la James (anche se io ancora non ho capito come sia stato possibile). Io mi sono rifiutata di comprare la trilogia e ho fatto bene,ma ti posso dire che comprerei di sicuro questo tuo capolavoro. Non vedo l'ora che arrivi metà ottobre per leggere il prossimo capitolo.Un bacio

Bravissima, davvero. Dovresti davvero prendere in considerazione l'idea di farla pubblicare perchè è davvero ottima come parodia. Riesci davvero a puntualizzare tutto quello che non va, quello che le fan di questa schifezza non riescono a vedere. Sei bravissima, continuerò a seguirti!!!

Questo nuovo capitolo è fantastico quanti il primo!
La parte con José/Pedro/Miguel è fantastica, mi sono fatta davvero un sacco di risate. :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Giulls

“Oddio. Lo sguardo smarrito di Christian Grey.” Se avessi un cellulare, avrei twittato questa frase insieme all'immagine di un disegnigno che vomita arcobaleni, e l'avrei condivisa con tutte le mie amiche fangirl. Ma Christian non mi ha ancora regalato un telefono.
“Oddio. I peli nel naso di Christian Grey.”
Ho assolutamente bisogno di un cellulare.

Sto. Rotolando.
Non mi ero accorta che avevi aggiornato, oggi sono andata a controllare per scrupolo e ho trovato la piacevole sorpresa! Sono contenta, perché nonostante la mia diffidenza dalle parodie questa ha veramente dei punti esilaranti e nonsense al punto giusto. non strafai mai troppo, ma rimani sempre sulla stessa linea, senza neanche perdere il tono di simpatia, e davvero ci sono dei pezzi troppo esilaranti e Anaconda è il mio nuovo nome preferito per lei XD
E anche i nomi del messicano - manco mi ricordo cme si chiama nel libro - sono geniali e la frase sbarrata. Vabè niente, mi piace un sacco ;)
Alla prossima
Elle

Ahahahahaah ma come fai, sono alle prime righe e già rido! Allora già che la sputa fuori schifato l'ascensore... poi "mi si sono attorcigliate le budella" fa molto di grezza ma ancora più grezza fa... "con un bel pacco"! Ti sei mai vista il film "Cacciatore di ex?" ecco, veditelo, e se l'hai già visto mi hai ricordato una parte in cui lei va dal tatuare e gli chiede "come ti chiami?" "i miei amici mi chiamano pacco". O__O "Ah...pacco... lavori alle poste?" ahah, vabbè.
Voglio esordire partendo un attimo dalla fine, ok... "Se avessi un cellulare, avrei twittato questa frase insieme all'immagine di un disegnigno che vomita arcobaleni, e l'avrei condivisa con tutte le mie amiche fangirl."  haha io non ho twitter ma ho capito che la tua presa per i fondelli va anche al tanto seguito fatto di bimbeminchia. "oh mio dio che macho, lui se la fa e le fa avere orgasmi istantanei, la penetra con violenza e lei gode da morire", le famose vergini che si appassionano. vabbè, poi... senza che aggiungo "“Oddio. I peli nel naso di Christian Grey.” Visione orrenda ma calzante.

Poi i richiami di twilight..."Ad ogni modo, Jacob ha avuto l'imprinting con me e da quel giorno mi segue come un cagnolino" che sicuro comprendo tu voglia tra le righe dire "che libri di..." ... "che libri fighi!" :P
E infine la verità, ciò che davvero l'autrice del libro secondo me ha fatto per anni prima di pubblicare "ma la verità è che mi sono rincoglionita leggendo Harmony e guardando commedie romantiche con Kate Hudson e sto aspettando un tipo di uomo che non esiste, ma che verrà creato appositamente per questo romanzo." Mi hai fatto davvero troppo ridere.. cioè Tu mi fai sentire male.. tra: "uomini che non hanno un pene di trentacinque centimetri, che non regalano prodotti della Apple (a proposito: Samsung merda)" ahhaahahahhahaah IO HO LA SAMSUNG CAVOLO!, poi
"che non procurano orgasmi con il solo sguardo, che chiedono con gli occhi dolci di fare l'amore invece di sbatterle al muro e fotterti senza pietà, che hanno la pazienza di sopportarle quando loro si lamentano perché non assomigliano neanche un po' a Christian Grey... io davvero mi chiedo come facciano! Ragazze, sveglia! Di alternative ce n'è!" Ma tutte ste alternative dove sono!? A me andrebbe bene pure quel rude di Vegeta... u.u devo solo trovarlo!

Ma la perla... perchè è la perla. "«Deve imbiancare?»

«Devi farti i cazzi di tutti i clienti che vengono qui?»"
Cioè... sei una grande. Il tuo humor è in linea col mio,
tra l'altro scrivi molto bene, davvero, semplice, fluida e non ho trovato nessun errore (o almeno ridevo così tanto che non ne ho visti). Quindi ti porgo i miei complimenti, ho apprezzato questo secondo capitolo, continuo a seguirti fedelmente. u.u
Fammi ridere... ne ho proprio bisogno XD !

Bandiera verde pisello per te.

p.o.
(Recensione modificata il 19/09/2012 - 07:26 pm)

oddio sto morendo dalle risate.... ti sto stimando troppo davvero.... ahahahahhahahahaha oddio :'D

O mio Dio ahahaahahahah xD Cioè, dopo aver letto l'originale devo dire che questa parodia è un toccasana! QUel libro mi ha fatto letteralmente vomitare, mentre questa ff mi sta facendo ridere come una cogliona ubriaca ahahahaah!!! xD Seriamente, 50 sfumature di grigio è una monata. Meglio 50,55555 sfumature di talpa :D (ho dimenticato qualche 5?)

Complimenti davvero, sono proprio curiosa di leggere il prossimo capitolo :D

A presto
KissKiss
Eva

19/09/12, ore 18:36

Aahahahahhahahahahahaahah rido così tanto che sto paingendo... giuro.... premetto che non ho letto il libro, ma ho letto degli estratti qua e là e capisco la trama della tua storia.... mi fa praticamente morire dal ridere.... oddio sto ancora piangendo :') questa storia va dritta dritta fra le mie preferite....