Recensioni per
50,555 sfumature di grigio talpa tendente al tortora - Perché è la quantità che conta
di LeftEye

Questa storia ha ottenuto 398 recensioni.
Positive : 397
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
03/06/15, ore 16:15

spero tu continui prima o poi, perché mi fai morir dal ridere!

Nuovo recensore

Allora, cercherò di procedere con ordine stile lista della spesa XD
1. Ho appena iniziato il capitolo e ho visto la citazione a ZBorro. L'AMORE.
2. "Stranfugnartisi" è diventato all'improvviso il mio verbo preferito.
3. La parte su Carlos è fantastica, veramente, soprattutto il connubio "occhi ardenti y congiuntivite"... già fossi stata io avrei subito parlato di quanto sono calienti i sudamericani. Oh Juan, besame mucho, muchacho mucho macho! (ok, la pianto, il nonsense non fa per me)
4. Sai che sono corsa a controllare sul PDF se davvero ci fosse scritta quella roba del caramello? Incredibile xD
5. Finalmente il morso al labbro, yeee <3

Comunque il "rimpianto dolceamaro al wasabi" è di una bellezza sconcertante, davvero.

Nuovo recensore
21/05/15, ore 22:59

Devo ammetterlo, non avessi cliccato per caso su "storie scelte" non avrei mai considerato il fandom di 50 Sfumature e mi sarei persa questa chicca... un vero peccato! Sono ancora al primo capitolo ma mi ha fatta ridere dalle prime righe, l'idea del product placement è fantastico secondo me XD solo che Anastasia per ora non si è ancora morsa il labbro, gravissima mancanza, ahi ahi ahi :P 
Scherzi a parte mi sto veramente divertendo, ora corro al secondo capitolo XD e pure io ho pensato che "compassato" fosse una parola troppo seria per la storia... ricorda che è stata criticata la grammatica carente in lingua originale (che la grammatica inglese è di una semplicità devastante), non esagerare con le esattezze, ok? :D
Secondo capitolo a meeeeeeeeee

Nuovo recensore
19/05/15, ore 18:47

Ciao!
Un' amica mi ha mandato il link della tua storia qualche mese fa e da allora sono diventata una tua fan sfegatata. Niente mi fa ridere quanto questa parodia, rispecchia perfettamente come mi sento rispetto al "romanzo". E' esilarante! Grazie per questa perla, muoio dalla voglia di leggere il resto! 

Nuovo recensore
19/05/15, ore 15:00

Complimenti, questa parodia è davvero divertente! Personalmente non ho letto il libro, né visto il film, ma già solo leggendo questa storia mi sono fatta un'idea ben precisa di cosa mi aspetterebbe. Se non altro, se mai mi verrà la folle idea di leggere l'originale, potrò confrontarlo con questa storia e farmi due risate! Ho particolarmente apprezzato il sarcasmo: mi ha ricordato tutti i commenti mentali che mi vengono in mente quando mi capita di leggere libri di questo tipo, in cui non faccio altro che alzare gli occhi al cieli per tutto il tempo. Insomma, ancora complimenti e grazie per le risate!

Recensore Junior
07/05/15, ore 18:51

Hai avuto un'idea stupenda, mi sono divertita un sacco! Meglio di qualsiasi altra parodia abbia mai letto di questo libro XD Sei davvero molto brava, complimenti^^

Recensore Veterano
30/04/15, ore 18:07

Complimenti per la parodia, che sembra semplice ma in realtà sfottere un romanzo, per quanto sia scadente, rendendolo divertente non è affatto cosa da poco^^.
A mio avviso già il filone Harmony ha rovinato menti e modi di scrivere, il problema di questa trilogia è che è stata portata talmente in alto che tutte si sentiranno in pace con se stesse a scrivere nel modo piatto di questi romanzi, con personaggi stereotipati e i protagonisti delle Mary Sue o Gary Stu, che più che letteratura ricordano le ficcyne di bassa lega.
Per questo mi piace particolarmente questa tua parodia, non solo perchè sbeffeggia i personaggi, ma lo stile in sè, ancora una volta, brava.

Recensore Veterano
28/04/15, ore 19:01

INFATTI! I tuoi accorgimenti sono correttissimi... O quell'Ana e' cosi' ameba che riesce a fare un bocchino sotto l'acqua in apnea per parecchi minuti, o allora Chris comincia ad avere qualche valido motivo per non essere gay... Brava, non l'avevo notato quando ho letto il libro... Per me quella scena faceva cosi' cagare perfino alla James che per non riscontrare successivi tentativi di omicidi non l'ha neanche riletta;)

Recensore Veterano
28/04/15, ore 18:51

Oddio;D Quando ha detto che sapeva di orata io stavo male... Bella la scena, anche qui sei riuscita a non abbassarti ai livelli della James;))) Mi piace troppo questa storia... Se non riesci a rispondermi ti capisco... Del resto, e' gia' tanto se riuscirai a sopportare le mie critiche e i miei sfasi personali...;)

Recensore Veterano
28/04/15, ore 18:40
Cap. 7:

ALLOOORA...La croce del Ku Klux Klan e' una genialata assurda, bravissima:DDDD E che dire dello "SFIIIGAAATA" (o come l'hai scritto)? Ti ADORO. E poi ho molto da dire sul contratto...insomma, sembrava che il caro, vecchio Chris (che per me si sara' fatto 'na plastica e in realta' e' sulla quarantina) avesse dovuto trucidare il corpo di Ana (tra l'altro, di costituzione magra ma con tette grosse... eccheccacchio James, o hai uno o hai l'altro!)... mentre poi alla fine la lega e le passa lo scopino della polvere Proprio Li E BASTA...Cioe': niente pissing, marchi incandescenti, frustate a sangue e chi ne ha piu' ne suggerisca alla scrittrice... Che a quanto pare sembra sapere tutto sul sadomaso, ma poi in realta' e' solo piatto bondage tra due personalita' gia' piatte di loro...

Recensore Veterano
28/04/15, ore 18:26

Uuuu sono piu' curiosa adesso di quando sono arrivata a leggere questo punto nel libro (dopo aver interrotto la lettura cinque volte, con intervalli minimo di un mese... sai, ha una trama cosi' avvincente che perfino Martin avrebbe preferito finire i suoi giorni ai tempi dei cowboy... mentre la tua versione mi tiene davvero sulle spine;o voglio vedere assolutamente come hai descritto il fottimento senza pieta' ;DD

Recensore Veterano
28/04/15, ore 18:14

Ciao;) Allora, bravissima... Non perdi il tuo umorismo, grazie mille... Fai sia sbellicare dalle risate che riflettere su quanti chili di emme ci siano al mondo, vai cosiiiii;D La storia ovviamente ha piu' ritmo del libro, ma quello anche una canzone di Lana del Rey non remixata in modo truzzetto (non ho niente contro Lana, affatto... era cosi' per dire la prima cacchiata che mi girava in testa;p)... Non ci sono neanche errori grammaticali, e ci sta davvero;)... P.S. cos'e' quella storia che diventi cieca se...(non pensare male, solo che non ho proprio capito se c'entra con il "shake shake" delle donne)?

Recensore Veterano
28/04/15, ore 17:59

Oddio quanto amo questo capitolo;) Mi ha fatto morire quando hai detto che Christian Grey aveva il fazzoletto con le iniziali ricamate come quelli dei bambini, perche' non poteva esserci un paragone migliore;))) E anche quando te la sei presa con Jose, o comunque si chiami quel tizio latinoamericano... Hai fatto bene a far notare che e' l'unico personaggio di colore, e guarda caso l'unico che viene descritto come un maniaco stupratore... A me sinceramente era l'unico tizio che mi stesse simpatico in 500 pagine;) anche se mi faceva parecchio pena perche' aveva una cotta per Ana... probabilmente e' necrofilo;D Comunque serio, non capisco cos'ha la James contro i ragazzi di colore fighi (e, piu' in generale, diciamo pure quelli che non sono ricchi sfondati e che non sembrano depravati conciati da "truzzetti" diemmerde).... Continua cosi' (fai finta che ti ho detto questo quando avevi appena finito di scrivere questo capitolo;p perche' ormai penso che l'avrai finito;))))

Recensore Veterano
26/04/15, ore 17:04

Allora, ho adorato il paragone tra "pacco" e "sella di un cosacco";DDD Ma mi ha fatto sbellicare anche "il sapone fatto con gli ebrei morti"!!!! Ma dove la trovi l'ispirazione?!!!? Anche molte espressioni che ho trovato nel testo mi hanno fatto ridere da sola come una cretina, come "i soldi gli escono dal culo";DD Non vedo l'ora adesso di leggere il nuovo capitolo, quello in cui dopo circa 300 o molto probabilmente passa pagine finalmente accade qualcosa di decente... E cioè Ana si ubriaca e vomita. Ciao ciao;) P.S. scusa per le recensioni lunghe, ma la mia psicologa immaginaria è andata in vacanza con il suo tipo immaginario per il ponte del 25 aprile, e non ho nessuno con cui sfogarmi...;'( Ah, e poi se non l'hai già vista ti consiglio la parodia di 50 sfumature di grigio sporco delle orecchie marcito de Ipantellas, fa morire;))

Recensore Veterano

Serio, hai evidenziato tutto tutto tutto quello che c'era da dire... Mi piace troppo il tuo modo di scrivere, quasi non ci speravo che qualcuno avesse avuto la forza di prendere in mano il cellulare e leggersi questo libro (se digito il titolo reale sulla tastiera mi becco un virus) in pdf (mica lo compro... Preferisco piuttosto sprecare i miei 50 centesimi in qualcos'altro, piuttosto che darli all'autrice (anche qui vale la stessa regola della tastiera e del virus se scrivo il suo nome)... Che muoia di fame, quella sfigata che pur di diventare più popolare del mio tris-nonno al suo funerale non ha avuto nemmeno la decenza di trovarsi uno pseudonimo (probabilmente perchè il suo inconscio ha disattivato ogni funzione del suo cervello, in modo che se proprio doveva nuocere a sè stessa almeno non sia dannosa anche per l'umanità...peccato che è arrivato tardi)! Comunque, dicevo: complimenti per aver avuto la pazienza di leggerti tutto il mattone e poi riscriverlo, davvero:) Però spero per la tua salute mentale e quella dei figli che avrai che non ti sia venuta l'idea suicida di fare una parodia anche degli altri tre libri (sì...la tizia diemmerde sta scrivendo il quarto... Si chiama 50 sfumature di azzurro, credo... Ma sarebbe meglio 50 sfumature-del-mio-tono-di-voce-quando-vomito... O anche 50 sfumature di viagra che quella sfigata depravata assurda deve solo ficcarsi in quel posto -che tanto non troverà mai, di anatomia umana non ci capisce una banana;) )... Ancora ciao, adesso continuo a leggere;))) P.S. Dovrebbero piantarti un albero nel giardino dei Giusti;)