After The Storm
di Vulpix

15/05/16, ore 23:28

Ciao: ho già letto quella di Rebecca e la sua nota di chiusura; mi ha incuriosito questa vostra "connessione", così eccomi qui.

bella storia, bella versione dei momenti tra 4x23 e 5x01. Per un momento ho temuto che tutto andasse a rotoli, per fortuna Rick è riuscito a "riprendersi". Bella bella la conclusione.

12/01/14, ore 09:23

Carissima Vulpix, scusami se non mi sono fatta sentire per tantissimo tempo, ma ho avuto un po' di problemi.
Innanzitutto buon anno, visto che non ne ho avuta l'occasione.
Questa tua one-shot è splendida. Ricca di dubbi, di amore e molto realista. Guardando la serie anche io mi sono chiesta quali fossero stati i pensieri che hanno affollato la mente dei nostri eroi e in un certo senso questa ff è stata un punto di partenza. Speriamo di sentirci presto, ancora complimenti.
G

14/09/12, ore 11:09

Eccalà la connection!!
Hahahahaha certo sono quasi uguali, mi stupisco O_O
Solo che Reb l'ha vista dal punto di vista di Kate, tu di Rick!
Che bello!!
Finalmente Kate gli ha detto 'ti amo' e l'ha chiamato anche per nome!!
*____*
Una scena da far venire i brividi!
Però anche con la tua shot non posso fare a meno di vedere dei lati comici...XD
Tipo le ultime frasi... c'è un corpo da reato! Eccome se c'è!
Oppure..."Non sai come siete arrivati in prossimità del letto"... eeeeh se vuoi ho qualche ipotesi da proporti XD
HAHAHAHAHAHA
okay quando ci vediamo sii libera di bastonarmi :p
Un bacino <3
D.

10/09/12, ore 18:53

Hai ragione Vulpix, il primo della 5x01 ha mandato un po' il cervello in pappa a tutti. Noi ti siamo enormemente grati come lo siamo a Rebecca per aver pubblicato entrambe le storie permettendoci di vedere i due punti di vista. Non so cosa ne pensino le altre ma per me queste due storie si completano a vicenda in modo favoloso. A presto. Beckett66

07/09/12, ore 19:03

Partendo dal presupposto che, dal mio punto di vista, due scritti, per essere considerati uguali, dovrebbero essere un "copia-incolla", perché ci sono troppe variabili che li differenziano, direi proprio che, sia tu che Reb, avete fatto benissimo a pubblicare le vostre shot, perché offrono due punti di vista, secondo me, totalmente diversi del tanto atteso "morning after". E' vero che ci sono un paio di parti simili [bada bene: non ho scritto uguali ;) ] ma il loro sviluppo porta a conclusioni comunque differenti, che mettono in risalto il vostro personale pensiero, che, come tale, è unico.

Detto questo, se devo essere sincera, alla fine della lettura ho pensato:"Il titolo è non molto corretto... mi sa che era meglio intitolarla THE STORM!" :D Scherzi a parte, mi hai fatto riflettere su una possibile ipotesi di inizio stagione che, fino ad ora, non avevo mai considerato e non perché i dubbi che improvvisamente assalgono Rick non siano possibili, anzi, ma perché non li ho mai pensati presenti in quel preciso momento.
In generale, non amo particolarmente le storie troppo zuccherose, anzi, più ci sono elementi contrastanti e più mi coinvolgono, però, non so perché, il loro post prima notte d'amore, fino ad ora, l'ho sempre immaginato divertente, stimolante (che vai a pensare??? intendevo INTELLETTUALMENTE stimolante! :D ), un po' malizioso e dominato, da parte di entrambi, dal cuore, non dalla mente... è stato interessante, quindi, leggere ora la tua idea, che hai ben sviluppato e ben motivato, anche se, in tutta sincerità, spero di non vedere in TV! O meglio, in TV in quel momento spero di evitare la discussione iniziale, per focalizzare tutte le attenzioni sulla parte finale! :) Il tempo per le paranoie ed i bisticci, da parte di entrambi, poi, di sicuro non mancherà; l'importante sarà che tutti avranno la stessa, banalissima, ma graditissima, intima conclusione!

E' stata una piacevole lettura, Vale! Alla prossima storia!
Buon fine settimana!

07/09/12, ore 14:42

Ciao piccola Vulpix *-*
che posso dirti che già non sai di questa meraviglia?!
L'ho appena riletta, cos'è la 4 o la 5 volta?! Comunque sia, riesco a vedere e, soprattutto, capire, i pensieri strampalati di Rick!
Come ti avevo suggerito scherzando, per il titolo? "Paranoie" molto appropriato (accidenti, poteva essere un sottotitolo ahhaha), perchè è proprio questo che sono i suoi pensieri, paranoie! Ma non insensate, perchè conoscendo i loro trascorsi, è vero che, soprattutto alla fine, lui si è dato completamente fino a quel giorno dei fatidici 47 secondi, quando la delusione lo ha totalmente inebetito per qualche settimana...
Le sue paranoie, dopo una meravigliosa e tanto attesa, notte d'amore, non possono essere campate in aria, perchp come si dice, conosce il suo pollo.
Quello che non sa, è che nel giro di... probabilmente 47 secondi, su quel cornicione, davanti alla morte, la vita, i pensieri, i desideri e le prospettive di Kate Beckett, sono improvvisamente cambiati, radicalmente...

Non mi soffermo sulla nostra connection, sono ancora scioccata, specie per alcuni particolari precisi che abbiamo usato insieme e, senza nemmeno discuterne prima!
(Forse dobbiamo prenderci una pausa di riflessione tesoro, comincio a preoccuparmi davvero!!!)

La fine è un tripudio di dolcezza e di malizia *-*

Alla prossima connection (non troppo precisa però, sennò non ci crede più nessuno! ahhahha)
Baciiiiiiiiiiiiiiii <3

06/09/12, ore 23:27

Che dire Vale? è bellissima!!!! davvero, unica..
Prima il litigio, poi il loro chiarirsi piano piano e finalmente la bella dichiarazione di lei...
Hai usato delle parole bellissime!
Non sono proprio di buon umore in questi giorni, ma sia tu sia la Reb mi avete tirato su il morale... Grazie <3
Avete fatto bene a pubblicarlo!!!
Una bella connection :-)

06/09/12, ore 22:49

Ho letto questa storia subito dopo "Dissolversi... ancora", oddio, questa è veramente connection, in tutto e per tutto! Mi piace la cosa!
Ma veniamo alla oneshot... Io credo che le paure di Rick siano lecite, è tutto così bello, come in un sogno, che lui teme di svegliarsi da questo sogno e scoprire che non è cambiato nulla rispetto a prima di quella notte. Però Kate è lì, e lo rassicura, gli dice che lo ama, il muro è definitivamente crollato insieme ai dubbi di Rick.
Ed ora lasciamolo donare le sue attenzioni a quel corpo :P
Bellissima, emozionante e ben scritta!
Alla prossima "connection" ;)

06/09/12, ore 17:07

WOW!! All'inizo ho avuto un po' paura della piega che aveva preso la storia, ma pian piano mi sono sciolta e... wow, son senza parole!
Direi che se la 5x01 iniziasse così ci potrei anche stare! ;)

Bravissima as usual!

06/09/12, ore 16:46

oh Castle, Castle!!!! che cosa diavolo ti passa per la mente???? ahahahaha meno male che Kate è bella loquace hihi

bellissima FF, brava davvero!!!!
bacio

06/09/12, ore 12:08

Questa FF è bellissima! E tu scrivi davvero benissimo!
I dubbi di Castle sono reali, penso che anche nel telefilm ne avrà qualcuno. Ma mi piace il fatto che sia la sua mente a crearli, che il suo cuore continui a non dubitare finchè non è costretto a cedere.
Immagino la delusione negli occhi di Kate. Lui ha davvero pensato che lei avesse "approfittato" del suo amore.
“ Io… non potevo e non volevo dirti quello che provo, questa notte! non volevo che pensassi che erano ‘parole del momento’… che non venivano dal cuore…
Io volevo guardarti negli occhi, farti capire quanto sei importante per me"
Questa frase è fantastica. Ecco, spero sia così anche nel telefilm, spero che Beckett non gli abbia detto di amarlo durante la loro notte d'amore. Voglio che lo guardi negli occhi e glielo faccia capire davvero.
Bellissimo il monologo di Kate in cui gli spiega perchè non l'ha mai chiamato per nome! E dolcissima Beckett che vuole ancora le coccole *-*
Complimenti davvero! Avete fatto bene a pubblicare entrambe le storie, sono troppo belle!
Sofy_m

06/09/12, ore 07:59

Mi viene una semplice parola:
FANTASTICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!

Anche io ogni tanto mi sono domandata se Kate durante quella notte abbia mai detto 'ti amo' o 'Rick'.
Il modo in cui hai descritto i pensieri che frullavano nella testa di lui e di come lei sia riuscita a decifrarli e spiegarglieli è stupendo, io non sarei riuscita a fare niente del genere!!!
Ancora complimenti.
Ora vado a leggermi il racconto di Reb, non prima di aver aggiunto tra le preferite la tua storia.

Ah appena accendo il pc me la salvo!!!!
Sere

06/09/12, ore 02:03

E poi dicono che siamo noi donne quelle lunatiche e che rimuginano su qualsiasi cosa anche sul numero di capelli che può contenere un elastico! Chiunque abbia detto ciò non aveva mai incontrato Richard Alexander Rodgers Edgar Castle!
Cioè si è aperta a lui più di quanto abbia fatto con chiunque altro in vita sua, ha mandato all'aria due e passa relazioni per lui, gli ha detto Always e ora non le importa più di trovare l'assassino di sua madre e quello che ha tentato di ucciderla (sorvoliamo sul fatto che è quasi volata giù da non so quanti piani) e questo c'ha ancora i complessi da prima volta???
Capisco che è un adolescente bloccato nel corpo di un quarantenne panzuto, ma i complessi no eh! Per caso lui è in quel determinato periodo?
Fortuna che c'è Kate Beckett che lo fa rinsavire astenendosi dallo sparargli un colpo in fronte.
Però sono tanto tanto tanto dolciosi *-* anche se trovano sempre un motivo per battibeccare come mio nonno e mia nonna dal mattina alla sera. Cioè, se fosse uno sport olimpionico, loro avrebbero vinto non so quanti oro!
Oddio so le due e io mi ero ripromessa di recuperare i ritmi scolastici. Continua a scrivere ff stra dolciose come questa mi raccomando.
A presto,
Martolilla

06/09/12, ore 00:41

*_________*
Certo, l'inizio ti mette ansia! Cioè, manco il tempo che hanno fatto l'amore e già litigano xD LOL solo loro! ahahah
Poi invece la storia prende una piega molto dolce *-* i sentimenti di Kate che vengono fuori pian, piano e fanno sciogliere Rick *-* ... mi è piaciuta la spiegazione per il "ti amo", ma soprattutto per il fatto del nome. Credo che sia veramente dolce *-*
E poi, ovviamente, fanno la "pace" nel migliore dei modi! :P eheheh
Complimenti, storia davvero molto bella e scritta bene! :D
A presto! Baci : )

06/09/12, ore 00:38

Piaciuta eccome!
La tua connection con Reb è formidabile, ed è stato bello poter leggere due punti di vista differenti, quello di Rick e quello di Kate.
Adesso sarà Rick o continuerà ad essere Castle? Bo! Francamente spero che qualche volta lo chiami ancora per cognome, come sa fare solo lei!
Le paure di Kate sono svanite e, per un momento, avevano lasciato spazio a quelle di lui... In fondo, ammettiamolo, anche Rick ha delle debolezze, e ogni tanto c'è bisogno di parlare anche di quelle, altrimenti il muro potrebbe tornare, ma dentro un'altra persona, e invece come tu hai scritto, di solito quella che scappa dai problemi ed è/era piena di insicurezze e timori è lei!
Complimenti e alla prossima!
Baci