Sing
di Il Saggio Trentstiel

08/09/12, ore 15:59

Be'... Che dire...

Breve, ma fantastica! ;)

E' molto introspettiva, ma soprattutto sei riuscito a centrare l'argomento principale...

A Trent non interessa la fama, a Trent interessa la sua Gwen.

E la parte finale... Dio, mi sono venute le lacrime agli occhi! **

Complimenti Saggio, e scusami per la mia recensione non molto eccitante. Del resto, sai benissimo che sono una tua fan, non hai bisogno di sentirlo sempre giusto? ;)

E poi, oggi non voglio impazzire. Sto cercando di controllarmi sai? XD

Comunque, sta per certo che riuscirò a prendere l'ispirazione che nascondi sotto il letto! XD

Oddio! Sto impazzendo! Chiedo umilmente scusa! XD

Alla prossima Saggio,

_Lady di inchiostro_

08/09/12, ore 12:48

Beh, cavolo.
Com'è che si dice? Breve ma intensa.
Definizione assai riduttiva, tra l'altro, dato che questa fanfiction non è solamente "intensa".
Insomma, dai, quante volte si è parlato di Trent e Gwen in questi termini? Lei lo lascia, lui si dispera e blablabla.
Tuttavia questa storia - e non lo dico tanto per dire- ha davvero una marcia in più. Una grossa marcia in più.
Partiamo dal fatto che ho letteralmente adorato il riferimento iniziale a Warhol, dato che è una delle citazioni che preferisco; ha un non so che di ottimista/pessimista che mi attrae.
Mi è piaciuta anche la riflessione sulla fama; Trent ha il coraggio di ammettere cose che la maggior parte della gente non direbbe mai. E questo lo rende più che IC.
Passiamo poi per l'acuta definizione di "musica": dove le parole si fermano, subentra lei. Molto, molto, molto... Non trovo l'aggettivo; sono a corto di parole. XD
Davvero, è una delle flash più meritevoli che abbia mai letto su questa coppia.
Questa forte introspezione, il puro dolore che dipingi, è davvero splendida.
Non ho parole Saggio. Potrei proseguire per ore nel lodare i pregi di questa flash, ma risulterei davvero straordinariamente ripetitiva.
Non c'è parola fuori posto, non ci sono sbavature.
Solo Trent, con il suo canto, la sua musica.
Complimenti davvero.
Jules

07/09/12, ore 19:19

Oh, Saggio... da quanto tempo è che non recensisco una tua storia? Tanto, suppongo. Tanto da dimenticare quanto tu fossi bravo a scrivere, a rappresentare in modo assolutamente reale i sentimenti dei tuoi personaggi, in particolar modo Trent. Forse, a poco a poco, il tuo nick ha fatto in modo che tu ti trasformassi in un "secondo Trent", se così vogliamo dire, altrimenti non si spiega come tu riesca sempre a rendere così bene questo personaggio apparentemente così semplice, eppure così complesso. Sì, perchè io ne sono convinta: Trent, dietro il suo aspetto tranquillo, pacato e sorridente, è il personaggio più complesso di tutti, proprio perchè a differenza degli altri, non ha mai mostrato segni di vacillamento o insicurezza, nemmeno durante la rottura con Gwen. Non davanti alle telecamere, almeno. Ed è bello, invece, leggere ogni tanto qualcosa sui suoi sentimenti, sul suo senso di vuoto profondo, sul suo sentirsi tanto smarrito senza la sua Gwen,senza rischiare di farlo sembrare banale o OOC.
In fondo Gwen e Trent sono molto più simili di quanto non diano a vedere, forse anche più di Gwen e Duncan: nel primo caso, infatti, parliamo di una somiglianza interiore (entrambi sono accomunati da quel profondo senso di malinconia che li accompagna eternamente, nel primo sotto le spoglie delle note di una chitarra, nella seconda, invece, esso è intriso direttamente nel suo sguardo), mentre nel secondo caso parliamo di una somiglianza, come dire, "gioviale", tipica di due adolescenti con la passione del macabro e dell'horror. Forse potrò sembrare superficiale nei confronti di Duncan e Gwen, ma questo è solo il mio pensiero. Forse, è anche per questo che adoro la coppia Trent/Gwen, perchè, in fondo, loro due si completano: lui scrive canzoni piuttosto malinconiche traendo ispirazione da Gwen, che è la personificazione, a mio parere, della malinconia.
Perdonami, ho divagato e filosofeggiato ancora: magari ti aspettavi una semplice e schietta recensione! XD
Tutto questo, però, per dirti che la fanfiction è semplicemnte meravigliosa, non troppo elaborata nello stile e nella scelta dei vocaboli, ma ricca nel significato e nella profondità. Complimenti, Saggio, mi hai stregata come sempre! ;)
Ci sentiamo ingiro, allora!
Un abbraccio caloroso
Tua Eco :3

06/09/12, ore 23:18

Che dolce, questa ff.
Così piena di malinconia e una speranza che non riesce a spegnersi.
Ho sempre adorato il personaggio di Trent, e l'hai reso perfettamente IC.
Insomma, è lui, il nostro amato chitarrista.
La sua dolce, dolorosa rassegnazione è qualcosa che mi tocca ogni volta.
In poche righe l'hai descritto perfettamente.
Lasciato li, ad attendere qualcosa di (forse? spero di no) irrealizzabile, cantando nel buio di una stanza.
Caspita, adesso ho voglia di farlo anche io! (cantare in camera mia al buio, intendo)
Sono pazza, eh? (chiamatemi la nuova Izzy ^^ )
La prima frase è bellissima, mi è piaciuta un sacco, e non so nemmeno io il perchè.
Mi è piaciuta e basta. A volte è frustrante non trovare un motivo, ma è così.
Intanto ci penserò su.
Bello davvero, complimenti *stringe la mano*
Ciao Saggio *saluta*

06/09/12, ore 21:35

Saggio!!!!!! Sì, ci sono anch'io!!
E se non l'hai capito con quell'io mi riferisco a quella stupida ragazzina che mette costantemente "mi piace" a tutte le tue storie e che ti ha dedicato qualche obbrobbrio disegno.
Sinceramente, sono emozionatissima perchè sto per recensire una tua storia.
Perchè è una storia con Trent, e tu sai immedesimarti e scrivere di questo ragazzo come nessun altro, e poi perchè è una storia tua, e le tue ff mi fanno andare...ai pazzi!! sconvolgono il mio mondo. (ogni riferimento a Trent è puramente casuale).
Insomma, che dire? Sai essere al contempo semplice e originale, e questa è una qualità che apprezzo moltissimo, davvero.
E tiri fuori da non so dove certe perle di saggezza che mi fanno impazzire, tipo:
"Ciò che gli occhi non vedono, la mente lo genera". Sì, questa, almeno per me, èuna grande verità, nascosta nel subconscio di ognuno ma mai messa sotto forma di parole. Insomma, senza di te non sarei arrivata a questa conclusione XD
Per non parlare del fatto che non mi sembra di aver mai visto un errore grammaticale nelle tue fanfiction. Non immagini neanche la mia gioia nel leggere fanfiction in cui non ci sono accenti nei monosillabi, virgole tra soggetto e verbo (rabbrividisce) e così via. Grammatica perfetta. Sempre.  E questa è una dote che ti auguro di non perdere mai (anche perchè in quel caso è probabile che mi organizzi per venirti a picchiare, ma questa è un'altra storia...)
E poi adoro il tuo modo di essere incredibilmente dolciotto e gwentoso (sì, sono in vena di inventare aggettivi)

"Canta per se stesso
e per Gwen"

E io là mi sciolgo. Ma come fa Trent ad essere così straordinariamente puccioso??? awwww *w*
Per non parlare di quel magnifico velo di tristezza che rende il tutto più romantico (?).
Vabbè, la smetto altrimenti finisce che ti faccio una recensione chilometrica...
Tanti saluti, e con la speranza di aver scritto una recensione perlomeno accettabile,
                                                                                                                                                   Mokona_

06/09/12, ore 18:40

Ero alla ricerca di una storia intensa e degna di nota da segnalare per le scelte, e mi sono ritrovata questo capolavoro proprio sotto il naso. Credo fermamente che questa one-shot si meriti un posto d'onore, poiché colpisce nella sua semplicità. Sembra sinceramente sentita e ci sono diversi motivi per il quale dovrebbe essere presa in considerazione.
Come prima cosa il lessico, la grammatica e lo stile che risultano impeccabili, e che purtroppo sono requisiti spesso mancanti in molte delle pessime storie che "contaminano" il nostro fandom.
In secondo luogo per la splendida caratterizzazione del personaggio principale, per la dettagliata e passionale descrizione del suo stato d'animo e per la capacità di creare un perfetto connubio di questi due elementi in poche semplici righe.
Poi è singolare e allo stesso tempo strategica la scelta della canzone, che sembra ben utilizzata e perfettamente ed indubbiamente adatta al personaggio. In più nonostante lo spunto preso da una citazione molto famosa, il testo non pare cadere nel banale o nello scontato, tutt'altro rivela un contenuto agrodolce e molto incisivo.
La storia ha tutti i requisiti fondamentali per far parte delle scelte, almeno a mio parere.
Lascia il lettore sorpreso ed ammaliato, lo accoglie con gentilezza e lo scuote con la giusta dose di realismo. Un testo per me meraviglioso, una storia riflessiva ma per nulla scontata che guarda il mondo con gli occhi di un personaggio acuto e ben delineato. Mi complimento vivamente con l'autore, e spero che la mia segnalazione venga accolta con piacere. - Honest

06/09/12, ore 16:59

Saggio, adesso ho bisogno di un abbraccio!
Perché? Perché hai scritto questa piccola meraviglia? Vuoi forse che la gente pianga? *lo sta già facendo*
Insomma, come posso spiegarmi?
Sarà che mi sono sentita come questo Trent, sarà che lo adoro fin dalla prima puntata di TD, sarà che lo vedo bene solo con Gwen...
Canta per se stesso. Anch'io lo faccio. Credo che ciascuno di noi sia portato a farlo, quando ha bisogno di sfogarsi, quando si sente solo.
Mamma mia, è la prima volta che piango per una fic. E chi poteva riuscire in questa impresa, se non tu?
*singhiozza*
E' inutile farti i complimenti, tanto sai già cosa penso. Però, ti prego, cerca al più presto di rimediare a questa ventata di tristezza, perché è l'ultima cosa di cui ho bisogno adesso *modalità egoista on*
Questa finisce tra le ricordate. Così potrò piangere anche qualche altra volta, quando ne avrò voglia.

Amor31