Nei boschi
di Tawara

09/11/12, ore 15:05

Sono mesi che non leggo tue poesie e mi scuso per questo fatto, ora mi aggiorno iniziando con il recensire questa tua poesia. Che dire di questa tua poesia a parte il fatto che è scritta benissimo, che è bellissima? Gli ultimi due versi mi hanno fatto immaginare diverse situazioni fantastiche, è una poesia che lascia adito alla fantasia, asciutta e scarna come le poesie dell'ermetismo, ma si riconosce il tuo stile dietro questa poesia, uno stile assolutamente invidiabile. Come al solito sei fantastica

15/09/12, ore 09:41

Oh per la miseria, io adôro (si con accento camuno) questa tua, e non lo dico per piaggeria nei tuoi confronti (mi mangiassero i cammelli se lo faccio).
Mi piace questa sfrondatura a tutti gli orpelli formali per andare a cristallizzare l'immagine e l'emozione del momento che stai perseguendo (o forse no) nei tuoi ultimi lavori, l'evoluzione della tua poetica molto mi aggrada, sai bene che per me la poesia non si misura con squadra e compasso, ma nel suono e nella parola utilizzati, ed in questa tua ritrovo un'eco di lapidaria purezza che mi affascina (mi ricopre di fascine, prego non lasciate fiamme libere) e cosí fra il serio ed il faceto (criceto) ti saluto.

baci CC

p.s.
e che dire dei fruscii misteriosi ...

09/09/12, ore 23:37

Recensisco pure qua. Quei "piume di suoni" hanno saputo rievocare dentro di me il ricordo di un bosco che ho conosciuto bene, specialmente per i suoi rumori; per varie ragioni, ci si fermava spesso ad ascoltare i suoni, come in attesa, e quel silenzio così carico, carico di silenziosi rumorini indecifrabili, sta tutto nelle tue "piume di suoni". Già! Buone cose, godite, e divertite! ciao! :)

07/09/12, ore 00:03

Ahh, devo sbrigarmi, mancano 10 minuti esatti alla mezzanotte da ora è_é
Tawwww! Auguri!!! Belli i compleanni in autunno, scuole a parte, un po' come quelli in primavera *-*
Sai che appena ho letto il titolo ho pensato a un libro della Vargas? OuO forse perché entrambe, ormai, avete i vostri boschi a volte un po' inquietanti, ma sempre e comunque magici! Ed è una sensazione bellissima, qualcosa che nasce direttamente dalle tue parole. Non so come dire, o più precisamente come chiamarlo... dono, forse? Insomma, tu hai questa cosa dello scegliere sempre le parole adatte, quelle più limpide, che vanno dritte al cuore più velocemente, e questa cosa ti fa rimanere letteralmente incollato allo schermo perché vorresti gustarti la poesia ancora e ancora... non l'ho spiegata benissimo ma è qualcosa del genere, ed è fantastico *_*
E poi te l'ho detto, no, che ti trovo luminosa? Eppure questa luce sempre un po' soffusa, a volte di lanterne (da dove l'ho tirata fuori non lo so, ma mi ispiri così :3) a volte di luna, ha le sue belle ombre, ma c'è sempre qualcosa di... estremamente magico, ecco ("oscuri / prodigi", c'è una tale forza in queste parole, l'incanto di una strega, tanto quanto il primo verso è di una delicatezza inimmaginabile *^*)!
Magnifica!!

p.s.: d'oh! E' passata la mezzanotte D: tanti tanti auguri ancora però! ^O^