Au Bord De l'Eau
di coldfingergurl

17/01/18, ore 23:45

Adoro letteralmente il tuo modo di scrivere. Riesci a farmi venire i brividi. Sei davvero brava. So che non puoi dirmelo, ma come fai a scrivere così bene? Cavolo mi sembra sempre di vedere un film quando leggo qualcosa di tuo. Non ci riesco sempre, ma con le tue storie è diverso. Non solo vedo le cose davanti ai miei occhi come se fosse un film, ma riesci a farmi provare le emozioni che provano i personaggi. Sei davvero molto brava! Ho riso come una matta per tutta la prima parte. Sinceramente non so perchè, ma mi ha fatto scassare il rapporto di amicizia che c'è tra Minho e Kibum in questa storia. Sono amici sin da quando sono bambini e si vede. Kibum ha avuto bisogno di trovare Jonghyun per trovare sè stesso. In un certo senso ha dovuto incontrare qualcuno che ha perso tutto per ritrovare sè stesso. Contorto come pensiero, ma non so come spiegarlo meglio. Spero che tu sia riuscita a capire il mio pensiero. Taemin è il sesso in questa storia, il sesso che cammina. Forse ha davvero qualcosa di magico perchè è riuscita a sciogliere il bel Minho. Si sono innamorati e sono scappati insieme. Non vivono comodamente, ma almeno sono liberi.
Nitta

12/01/14, ore 00:54

Oddio, che ansia.
A leggere la trama, intesa come la traccia che hai lasciato come descrizione, non mi sarei mai immaginata una sotto trama portante con le tematiche di guerre e nuovi mondi, e che ansia che mi mette tutte le volte leggere di Terre distrutte da bombe e gente che fugge per non morire xD
Comunque ci stà. Nel senso, che conferisce alla storia un significato più profondo, del solo "Taemin lavora in un bordello, Minho ne rimane stracotto". Cioè, se fosse stato anche solo quello, io l'avrei apprezzata lo stesso, però immaginare loro due, chiusi in quelle stanze di bordello, con fuori un mondo che muta e peggiora ed una missione finale per salvarsi tutti, come meglio potevano, mi ha emozionato. Perchè è così, in fondo, vivere l'amore e il sesso non fa fermare il mondo e non fa andare meglio le cose. Minho è un po' l'eroe, è il ragazzo shoujo della situazione, e Minnie la dea del sesso mi piace. Di nuovo, ci stà, nel teaser di Sherlock stava dando le prime vere innegabili tracce della sua carica sessuale, e va beh, io lo amo tantissimo. La fic è scritta bene, ma quello che mi è piaciuto di più è stata appunto l'idea generale, che mi sono potuta figurare bene dopo averla letta. Apprezzo molto anche il fatto che in una one-shot, piuttosto lunga ma comunque abbastanza corta da scorrere bene e non appesantire, sei riuscita a fare un inizio ed una fine di storia. Lasciami dire inoltre che è geniale e davvero piacevole il modo che hai di spiegare le cose, dopo che sono già successe. Come dire che sono finiti nella vecchia Terra e successivamente spiegare in che modo ce l'hanno fatta, o spiegare successivamente come abbia reagito Taemin all'idea di seguirli. Mitigava un po' l'ansia del "ommioddio come faranno", e rendeva tutto comunque succoso, seppur breve. Io ripeto che lo apprezzo di più, una descrizione lunga capitoli di lotte e fughe e bombe e dolore mi avrebbe appesantito troppo la lettura. Così invece è perfetto.
Oddio, Jinki è rimasto indietro a morire. Non ci avevo pensato. Povero. E non farà più mocaccini al suo amico Choi. Oh, adesso sono triste xD
Comunque si, mi è piaciuta, ottimo lavoro, una one-shot davvero ben riuscita, dallo scopo interessante e che vale la pena d'essere letta.

08/08/13, ore 15:57

Mi dispiace averci messo così tanto tempo a commentarla, ma sai bene che sono stata malata ;__;'' e non riuscivo a connettere abbastanza dal commentarla per bene. (Sai che per questa fanfiction volevo soffermarmi a dire tutto ciò che ho pensato leggendola e questo mi portava via parecchie ore *__*, ma per la tua recensione, questo ed altro! *orgogliosa di se stessa*).
Vorrei commentarla per punti, proprio come tu hai diviso la tua storia!

I
Nella prima parte c'è la caratterizzazione dei personaggi. Notiamo che il narratore esterno sarà sempre Minho e sarà tramite lui che verremo a sapere ogni cosa.
Ovviamente, proprio per questo motivo, la narrazione è intervallata dai giudizi del nostro ranocchio preferito, ma questo non fa altro che migliorare il tutto rendendolo particolarmente scorrevole (e divertente).
Sia Kibum che Minho sono figli di persone importanti, ma fin da subito si può notare quanto siano diversi. Minho ha dovuto conquistare tutto ciò che ha con il duro lavoro, mentre Kibum è stato un po' lasciato andare e solo grazie alle cure della nonna è cresciuto per quello che è!
In questa parte iniziamo anche a capire che tutto quanto non si svolge sul mondo che siamo abituati a vedere e che è davanti ai nostri occhi, ma su un mondo alternativo, dove gli uomini se ne sono andati dalla "Vecchia Terra".
Scopriamo che la famiglia di Kibummie è una delle ultime che è stata ritrovata viva e che si è trasferita fin da subito accanto alla casa del bel Choi!
Jinwoon è colui che tira Kibum nei "guai", e poi tocca alla rana andare a salvare entrambi! Minho non può minimamente sospettare però cosa combinerà stavolta Kibummie *çç*!

II
La mamma di Kibum inizia a preoccuparsi perché vede il figlio frequentare Il Raison d’être e quindi cosa fa? XD Va a parlarne con Minho che, come sempre, deve essere quello a tirare fuori dai guai l'altro!
(ADORO QUESTA AMICIZIA! ;_____; Il modo in cui l'hai descritta è particolarmente *aww*).
La distopia che hai creato nel Nuovo Mondo è qualcosa di sublime! *orgogliosa di lei*.
(Non so se sai cosa significa ç_ç che a me la parola l'ha data Lu quando ho parlato con lei della fanfiction e tipo, prima di sentirla da lei non sapevo neppure della sua esistenza XD. Sarebbe il contrario di un'utopia ;O; quindi un mondo dove vigono condizioni disastrose! Un mondo decisamente non desiderabile!).
Tutti vivono in quartieri e sono divisi tramite delle lettere che attestano anche la loro importanza nel Nuovo Mondo. Chi li ha divisi sono ovviamente le famiglie più importanti, chi altro? ;__;, è davvero triste se pensi che le persone vengono guardate solo in base alla loro importanza.
Sei stata davvero bravissima nel descrivere a questo modo il mondo e come esso è controllato. Non hai lasciato niente al caso, tutto è perfettamente collegato e niente è fuori posto! ;OOO; Complimenti! Non sono in molti a riuscirci ehhh! >Minho aveva sempre creduto che i ragazzi come Lee Jinki fossero meglio di quelli dei quartieri ancora più inferiori, insomma, loro non tentavano nemmeno di migliorare la propria condizione ma accettavano di venire venduti come schiavi, di qualunque tipo.</i>
Io lo so che Minho qui è sfuggito al tuo controllo. Vedi? Si capisce perfettamente che sta esprimendo tutto il suo amore per Jinki.
ONHO... ONHO EVERYWHERE! *va a spararsi*.
Adoro Minho che si fa continue domande su come fosse la vecchia terra ;__;! Se fosse un posto migliore o meno!
IO. VOGLIO. LA. PARTE. JONGKEY. DI. QUESTA. STORIA.
Voglio tutta la parte JongKey e la voglio subito +___________________+ Accontentami BUMMMIEEEEEEEE! Accontentami!

Lui… lui  è in grado di fingere che ci sia qualcosa tra noi.
E' per questo che Kibum sta iniziando a non poter più fare a meno di Jonghyun! Per uno che è vissuto, sì nella bambagia, ma comunque con poco amore (Se non quello della nonna e di Minho), avere qualcuno che, seppur per i soldi, lo fa sentire importante ed al centro dell'attezione, è qualcosa di importante!
çOç Poi il modo in cui parla di lui, in cui racconta che a volte parlano persino di altro e non si limitano a farlo come conigli!
JJongie non è brutto, è solamente rozzo e Kibum è il suo cliente preferito! <-- GNAAA, LO AMO!
;__; Sìì, Minho, è proprio come dici tu, alla fine JJongie è stato costretto a fare quello che ha fatto. Non è che poteva aspirare a diventare chissà chi! E' nel settore F lui!
(Piccolo appunto personale. Se Jinki fosse stata una delle puttane ti avrei pregato di farmi entrare in qualche modo nella tua fanfiction perché avrei pagato tutto quello che voleva per lui +__+ *muore*. Sono nel mio Jinki-mode XD Scusaaaa *rotola via*).

III
La descrizione del Il Raison d’être è perfetta. Ricordo che mi avevi chiesto se si capiva abbastanza bene come il bordello fosse strutturato, se si capiva che era un posto per ricchi... e davvero, si capisce alla perfezione!
La descrizione è perfetta e ti catapulta all'istante all'interno della storia ;__; ti sembra quasi di poter vedere come è fatto! Ma ovviamente dopo tutta la descrizione che ti fa pensare "Wow, dev'essere proprio bello", arrivano i pensieri di Minho che ti ricordano che lì dentro ragazzini vengono venduti a vecchi bavosi ç__ç! BASTARDI!
Per fortuna che ci penseranno Kibum e Minho a far star meglio JJongie e Minnieee! *piange*.
Minho alla fine è stato portato lì da Kibum nonostante le sue reticenze e secondo me ha acconsentito solo per riuscire a farsi un'idea più chiara di come fosse possibile che il suo migliore amico si fosse ritrovato ad innamorarsi a quel modo di una puttana, di uno che faceva e diceva certe cose unicamente per i soldi! ;__;!
Minho credo che sia davvero uno dei pochi a vedere Il Raison d’être per quello che è, cioè un bordello dove poveri ragazzini vengono sfruttati e dati alla mercé di quelli che possono permettersi di pagare per averli, per saziare le loro voglie e godere.
Kibum però vuole semplicemente far conoscere JJongie a Minho ç_ç, vuole che il suo miglior amico inizi a capire i suoi sentimenti, ma vede JJongie con una ragazza e ovviamente ne diventa subito geloso!
Certo, è facile dire a Minho di sapere bene che per Jonghyun quello è solo lavoro e che probabilmente fa così con tutti i clienti, ma chissà dentro di lui come staaaa!
;__; KIBUM SI E' PRESO DAVVERO UNA BELLA COTTA PER JJONGIE! E' troppo bellino!

IV
Bwahahahahahah, Minho può dire e pensare tutto quello che vuole, ma quando poi si imbatte in Taemin (per puro caso ehhh), è logico quello che pensi! Certo, sa benissimo che è squallido desiderare un ragazzino messo in mostra come un trofeo, ma il corpo magro e i lineamenti dolci di Taemin hanno fatto il resto! Il suo atteggiamento provocante e malizioso hanno decisamente fatto scattare qualcosa nella mente del bel Minho *__*! E io so anche bene cosa *çç*!
Mi piace il modo in cui hai descritto Taemin perché ti fa immaginare perfettamente la sensualità dei suoi movimenti. Già quando era uscita l'immagine di Taemin, il modo in cui era messo su quel divanetto mentre mangiava dell'uva ti faceva venire in mente le peggio cose!
Insomma, ricorda proprio l'immagine di una puttana d'alto bordo, quella dei bordelli di classe come lo è Il Raison d’être!
Anche il fatto che hai reso JJongie l'altra puttana e non Kibum come magari alcuni avrebbero potuto immaginarsi mi è piaciuto un casino *___* è troppo fajfkaòfaldlajòj Jonghyun ultimamente quindi approvo davvero!
E direi che un pensierino se fossi stata al Il Raison d’être ce l'avrei fatta pure io. Il segreto, mia cara Bummie, è condividere, condividere! *Scappa prima di essere picchiata*.
Si chiede già se Kibum e Taemin abbiano fatto qualcosa (e qui si può vedere subito una punta di gelosia avvolgere la ranocchietta?), ma ovviamente a Kibum interessa solo di JJongie, è geloso solo di lui, pensa solo a lui... NE E' INNAMORATO ç__ç! AMMMMMORE!
XD Credo di essere stata l'unica a chiederti che favori avesse fatto Kibum a Jinki già nel capitolo II XD Se c'è di mezzo Jinki le mie antennine si risvegliano XDDD!

V
Alla fine Minho si ritrova davanti alle porte del Il Raison d’être pronto a pagare per poter avere Taemin tutto per sé, almeno per un giorno. Nella sua mente lo sta facendo solo per evitare di continuare a pensare a lui *seeeeh, come no*, ma è parecchio evidente come tutto questo sia ovviamente una bugia per non sentirsi sbagliato. Lui, sempre tutto d'un pezzo, rispettoso e dalla moralità perfetta, stava per fare qualcosa che andava oltre ogni suo credo, era ovvio che si dovesse inventare una piccola bugia (a fin di bene) per riuscire ad arrivare fin lì! ;__;!
Inizia anche a scoprire un po' come viene gestito il bordello e si rende ben presto conto di quanto sia importante Taemin per quegli uomini visto che il ragazzino occupa una stanza personale al terzo piano ed è quello che costa più di tutti. Insomma, gli unici che possono permetterselo alla fine saranno i vecchi bavosi insoddisfatti del loro lavoro çOç per fortuna che arriva Minho!
Taemin ha notato Minho all'asta! fjakdòaò! Ma quanto è bellino?!
Mi fa troppa pena Taeminnie ç_ç che è stato scelto per il suo corpo ed i suoi lineamenti così perfetti ed è costretto a far godere tutti quei vecchi flaccidosi che lo comprano ;__;! E deve farlo sempre con un sorriso sul volto! Sarà stata come una ventata d'aria fresca l'arrivo di Minho, di un ragazzo della sua età, di qualcuno con cui magari poteva anche lasciarsi andare!
Bellino Minho che arriva a fare il paragone con un leone e Taemin. E' un po' come se i ruoli si invertissero visto che sicuramente, di solito Taemin è la preda e gli altri uomini sono i cacciatori pronti a sottometterla al loro volere ;_;!
VI
çOOç GNAAA, ANCHE TAEMIN LO PENSA ALLA FINE, VEDI?! Per lui è speciale Minho perché finalmente è un cliente con cui potersi in qualche modo "divertire" anche lui!
;_; Minho si lascia andare quando Taemin inizia a massaggiarlo ed in qualche modo inizia anche a capire le parole di Kibum, il suo modo di continuare a dire: "E' speciale il modo in cui ti toccano, è speciale Minho!".
IL BACIO E' QUALCOSA DI FKAJKFAò! çOç C'è la giusta dose di passione, desiderio, di lussuria, di emozioni ;_; è qualcosa di incredibile e ti ritrovi a rimanere lì a bocca aperta mentre leggi cercando di carpirne ancora più sensazioni!
Ho abbastanza odiato il modo in cui Minho lo zittisce. Alla fine per Taemin doveva essere tutto nuovo, qualcosa di incredibile che gli sarebbe piaciuto gustare a fondo.
Va bene che Minho è tutto timido e ancora non si capacita di essere arrivato fino a quel punto, ma zittire a quel modo Taeminnie me lo ha fatto andare un attimo in antipatia ;_;! Avrei anche approvato una punizione da parte di Taemin, ma posso accontentarmi e ritenermi più che soddisfatta dall'uso del ghiaccio *__* bwahahah, amo questo giochetto con il ghiaccio, sai? (Infatti l'avevo anche inserito in una flashfic OnHo che avevo scritto tempo fa). Ritrovarmelo anche qui mi ha lasciato felicissima!
“Oh, quindi alla fine non ti piace stare sempre zitto, eh?”
*_____* Questa frase finale è perfetta! Perfetta!

VII
Commentare le parti NC17 non è di certo la cosa che mi riesce più facile ç_ç e tu lo sai bene, ma ci proverò lo stesso perché è una scena magnifica!
Il pompino che Taemin fa a Minho è sublime e descritto alla perfezione. I movimenti di Minho che, ad un certo punto, mette un po' da parte i suoi pensieri, prende i capelli del più piccolo e lo strattona per riuscire a spingersi ancora di più dentro di lui sono jdfkaòjaòj! Credo che, per quanto Minho voglia continua a pensare di essere una persona "rispettabile" e che non fa certe cose, che non fa sentire le persone usate, quando si trova al punto di non ritorno, quando è davvero eccitato, manda tutto a quel paese e lascia uscire l'animale da monta che c'è in lui *çç*!
E io approvo sul serio tutto ciò!
Mi piace soprattutto quando gli dice che lo trova bello ;__;! Bellino Minho! Dentro di sé pensa che sia strano fare i complimenti ad una puttana, ma... ma non ha potuto farne a meno perché, proprio come per Kibum, anche lui di fronte a sé non vede solo una puttana, ma una persona di cui si può anche prendere una forte cotta *__*!
Subito Minho ribalta le posizioni per stare sopra e secondo me è perché vuole dominare *çç* ahh, Minho, Minho, domina anche me pleaaaase *è impazzita*.
TAEMIN SI ECCITA! çOç E mi viene persino da domandarmi se sia una delle prime volte che riesce davvero a godere mentre fa certe cose! Insomma, con i vecchi bavosi non credo fosse possibile per lui eccitarsi poi così tanto!
La scena del sesso vero e proprio ti è venuta molto bene, come al solito per niente volgare, ma stavolta era anche molto descrittiva! E la cosa mi è piaciuta eccome, ovviamente **!
Minho lo prepara con cura perché non vuole fargli male insomma ;__; potrà anche trovarsi con una puttana, ma Minho riesce comunque a far sembrare tutto particolarmente dolce (ed anche eccitante *ç*).
NON RIESCE A VENIRE DENTRO DI LUIIII! Che puccio che è **! Non ne ha il coraggio così esce e si riversa sulla sua schiena ed il suo sedere ;__; è una scena bellissima! Posso trovarla bellissima, vero? XD!

VIII
Kibum mi fa troppa penaaaa ç_ç! Non solo deve fare i conti con la scomparsa nel nulla di suo padre, che nessuno sa dove sia andato a finire, ma anche con quella di JJongie!
NON C'E' NESSUNO CHE LO AFFITTA PER TUTTO QUEL TEMPO KIBUMMIEEEE, DEVI SALVARLO! *si mette a frignare senza ritegno*.
Il padre di Minho deve essere un vero e proprio uomo d'affari dedito solo al lavoro se è sempre così serio e particolarmente duro persino con il proprio figlio, e di sicuro sa cosa è successo al padre di Kibum, e sa bene anche cosa sta succedendo con i ribelli et simili. çOç Potranno anche essersi spostati in Nuovo Mondo a causa di tutto ciò che è successo nel vecchio per guerre ed odio, ma anche in questo stanno facendo la stessa identica cosa. Questo fa comprendere come gli esseri umani non potranno mai cambiare la loro vera natura. Dentro di sé gli uomini potenti, che hanno il potere di cambiare davvero il mondo, rimarranno corrotti e cercheranno di ottenere ricchezza e prestigio solo per se stessi lasciando il resto della popolazione a marcire.
Se fosse stato un mondo giusto, non ci sarebbe stata la nascita del Il Raison d’être, ma i capi avevano bisogno di uno svago, no? ;O; Sai che non mi sorprenderebbe venire a sapere che anche il padre di Minho va a sfogare i propri ormoni impazziti lì dentro come il figlio?
Figlio che si è innamorato di Taemin! E' inutile che cerchi di nasconderlo o di non pensarci! *__* Lui continua a vederloooo!
Stanno tornando a casa, con Minho che pensa che prima o poi userà le sue conoscenze per aiutare gli altri, per fare qualcosa di giusto e... ECCOLO, JONGHYUN!
Jonghyun, Jonghyun, Jonghyun! Lui è andato da Kibum ;___; perché dentro di sé non poteva fare altro che pensare a Kibum! A Kibum e solo a lui! *si mette di nuovo a piangere*.
Te l'ho già detto che mi piacerebbe vedere tutta la parte JongKey di questa fanfiction, vero? PERCHE' MI PIACEREBBE DAVVERO, DAVVERO TANTOOO!

IX
Taemin e Minho hanno iniziato ad avere una relazione che va ben oltre al mero sesso fisico, infatti si mettono a parlare di Jonghyun ;__;!
(Minho tutto geloso dei favori che Taeminnie deve fare al capo del Il Raison d’être lo adoro troppo! Anche quando crede che Taemin possa averlo confuso con JJongie XD!!).
Si riesce a capire cosa diavolo è successo a Jonghyun e tu sei lì a guardare lo schermo del computer, continuare a scorrere cercando di leggere più veloce possibile perché non riesci a rimanere lì, con il cuore che batte forte senza fare niente! Vorresti entrare nella storia ed uccidere tutti coloro che hanno ridotto JJongie a quel modo, ma poi ti rendi conto che non puoi farlo! *piange*.
E' adorabile il modo in cui hai fatto intendere che sono cresciuti i sentimenti della 2Min. Da semplice cliente/puttana, sono diventati molto di più ed anche per Taemin è lo stesso perché si vede! E POI MINHO GLI HA PERSINO DATO UN SOPRANNOME! DKòFDJFAKLJFAòKLFDAK MA QUANTO E' DOLCE?! çOç!
Poi, continui a leggere pensando che il peggio sia ormai finito, che JJongie sia ormai salvo tra le mani del suo Kibummie ed ecco che vieni a scoprire che la guerra sta diventando sempre più terribile e che il padre di Kibum è stato trovato morto! E OVVIAMENTE IL PADRE DI MINHO ERA GIA' A CONOSCENZA DI TUTTO, MA NON AVEVA DETTO NIENTE! Bastardo +___+!
Ora, o Kibum uccide il padre di Minho, o scappa via pur di non commettere cose di cui poi si sarebbe di certo pentito. Ovviamente la seconda opzione è quella che sceglie Key ;__; e come dargli torto?
Minho sembra non voler accettare all'inizio perché è troppo razionale ed ha bisogno di pensare a tutti i pro ed i contro prima di fare qualcosa, ma alla fine accetta perché la sola idea di vedere Taemin usato dai soldati ribelli lo faceva vomitareeee! ç_ç Bellino lui che lo ama!
(Permettimi un'altra parentesi OnHo. Ma quanto è puccio Jinki che non ha nemmeno bisogno che Minho ordini per sapere cosa vuole? ;__; ahhhh, lo conosce così bene!).
X
Ti giuro che all'inizio avevo creduto che Taemin non fosse andato con loro, che fosse rimasto al Il Raison d’être, e questo mi aveva procurato un colpo al cuore! Ero scioccata perché avevi promesso non sarebbe stata troppo triste ;O; e invece per fortuna non è così! Anche se lo sembra perché non lo fai vedere per un po' e quindi le persone pensano: oh mio dio, Taemin è rimasto di là!
çOç MA QUANTO SONO PUCCI JJONGIE E KIBUM? Loro bisticciano da veri innamorati! E Kibum si vuole tenere gli animaletti, mentre JJongie va a caccia! (VOGLIO UNA FIC IN CUI JJONGIE E' UN PRODE CACCIATORE! *__*).
Finalmente sono liberi, Taemin se ne va persino in giro a cercare medicinali ed altro ed anche se Minho è preoccupato per lui e lo vorrebbe sempre tenere stretto a sé per non rischiare più di perderlo, gli permette di andarsene in giro perché è questa la libertà!
E loro l'hanno conquistata ed è il finale più bello che tu potessi aggiungere a questa meravigliosa storia!
E IL TRAMONTO? ;__; Non sarà il sole vero che tutti noi possiamo osservare fuori dalla finestra, ma solo il riflesso di quello del Nuovo Mondo, ma è il sole che Taemin neppure ricordava potesse esistere ç_ç!

Gnaa, sei stata bravissima e come ti hanno già detto prima di me, questa fanfiction è un piccolo capolavoro! Sembra un film, e secondo me potrebbe anche diventare tipo un libro se tu scrivessi di tutto ciò che non hai messo qui perché incentrata sulla 2min. Di Jonghyun, Kibum e perché no, anche di Jinki.
Il Nuovo Mondo che hai creato è molto realistico e potrebbe realmente succedere una cosa simile, per questo è davvero scritta bene, perché tu hai pensato a tutto! Ti ho già detto che non hai lasciato niente al caso ed è proprio così! ;_; Non ci sono domande senza risposta riguardo a come funziona il Nuovo Mondo e non è da tutti riuscire a fare una cosa del genere!
Sono davvero, davvero orgogliosa della mia Bummie! ç_ç!
Stavolta ho scritto decisamente troppo, 3474 parole, lo so, ma dovevo farti capire bene che questa fanfiction va dritta dritta tra le mie preferite! (Nonostante sia tutta una 2Min ed io preferisca altre coppie. Vedi come sei brava? Me l'hai fatta più che amare!).

Scusa per la recensione troppo lunga e se magari in alcuni pezzi non si capisce bene cosa volevo dire ç_ç, avendola scritta in due giorni magari sembra un po' staccata!

23/06/13, ore 19:16

Basta mi arrendo, dopo questa ci rinuncio... lo farò più in là! (sono di un pigro D:) chdsiohscd e torno a leggermi quel benedetto sequel!
Vado a memoria, sappi... mi ricordo BENISSIMO quanto E' LUNGA questa fan fiction, che ho amato alla follia oltretutto (le tue fan fiction le ho quasi tutte nei preferiti, quelle che ho letto hfcisdjozk)
Mi ricordo che l' avevo letta da cellulare (ecco perchè non l' avevo recensita) purtroppo è un mio vizio leggerle da lì... e recensire è IMPOSSIBILE, poi di una così lunga non parliamone.... un conto sono quelle corte, di cui dici quattro cavolate... (se, con le tue non succederà mai XD)
Sai, subito non ricordavo nemmeno la trama... però ricordando perfettamente il titolo, sapevo che era una delle mie preferite! (come si fa a dimenticarsi una delle storie preferite?!?!? solo io posso D:)
Mi è bastato leggere "Raison d’être" per ricordare tutto. Ci credi? TUTTO. Il come Kibum inizia ad andare in quel posto perchè si innamora di uno dei ragazzi che ci "lavora". Il come raccontava il tutto al suo amico Minho (che trovava il tutto strano ed ambiguo, una presa in giro).
Ho amato il fatto che la JongKey ci fosse (anche se mooolto meno visibile rispetto alla coppia principale di questa fan fiction).
Sai che sono una JongKey shipper... però adoro anche la 2MIN... e questa è una delle mie preferita (se non la mia preferita.... sai sono smemorata e non ricordo D:)
E poi, questo mondo alternativo mi piace un sacco... amo il paranormale (so che no c'entra ma è per elencarti cosa mi piace), la fantascienza e tutte queste cose che possono far vedere il mondo da un punto di vista "fantastico" e non "reale". cdijsokpdhi
Il fatto che abbiano abbandonato la vecchia terra per quella nuova mi ha fatto pensare a.... tipo avatar, terranova o wall e (?) ahahah bho un miscuglio di tutte queste cose messe insieme. La legge del più forte prevale sempre nelle tue storie con una trama originale nè? :') <3 ahahah quanto amo la tua testa che partorisce questi capolavori!!
(guarda che sto andando a memoria, se sbaglio qualcosa dimmelo °-°) Il fatto che un giorno Minho va al Raison d’être costretto da Kibum è fcidsujo non so..... strano. ahah, ed il fatto che quest'ultimo gli vuole presentare il suo "amante" ancora di più (?) (cosa c'è di strano) *inizia a delirare anche in questa recensione*
E chissà come mai vede proprio Tae a quell' asta, chissà come mai mette proprio gli occhi su quel ragazzo! u.u eheh
E poi lo ordina pure, nonostante tutto (?) hduxsjaiopk, quella scena di sesso è qualcosa di paradisiaco per il mio cervello malato.

Che odio quando poi Jong era sempre prenotato e Kibum non riusciva più a vederlo! Odiosi proprio, come si sono permessi di interferire nel loro amore çAç dopotutto Kibummie pagava bene! (si, ok, il motivo c'è... però fchdsjklooplk) *sclera* e oltretutto il padre di Bum era disperso chissà dove :( che casinooo! XD

dgxsuok e quando si è ritrovato Jong davanti a casa? *-* non so... era così tenera come scena... lui, un piccolo cagnolino scappato dal canile per andare dal padroncino adorato! (?)

Che bello il fatto che poi, Taemin finalmente incontra una persona che non intende scoparselo e basta.... la rana paga tutti quei soldi solo per parlare con lui e stare in sua compagnia.
L' idea di andare nella vecchia terra è sia buona che cattiva... è una specie di suicidio... non sapendo che rischi si possono correre... ma anche stare in quel postaccio sarebbe stato altrettanto un suicidio, dopo tutto, Jong era un ricercato praticamente. E se avessero scoperto che Kibum lo teneva al sicuro, sarebbe stato un casino anche per lui (così come per Minho).... anche perchè sarebbero risaliti subito a loro dato che Bum era il cliente preferito di Jong.....

*-* "Nessuno che impediva loro di amarsi alla luce del sole e come due persone normali."
"Jonghyun si divertiva come un pazzo a guidare lo scuolabus e guizzare nelle strade deserte." O_O meno male che le strade erano DESERTE, OMG!!

Nessuno si era pentito di essere fuggito, di essersi lasciato tutto alle spalle, perché – per quanto in quel pianeta non ci fosse rimasto niente – potevano dire di essere finalmente liberi. Ci vorrebbe un applauso per quest' ultima frase. E' bellissima, stupenda.... mi è piaciuta da morire çAç così come la FF, e rileggerla a tratti mi ha portato una malinconia nell' averla già letta tutta... il fatto che non sia più lunga mi intristisce non poco :') <3

Un bacione.
Sara.

08/11/12, ore 17:22

Okay, non ho molto da dire, posso solo farti i miei vivissimi complimenti. çuç

È LA 2MIN PIÙ BELLA CHE ABBIA MAI LETTO.
Nonostante ti venga da piangere quando arrivi alla fine, perché ti lascia... come dire... ti lascia così: "Ma continua, vero? Non può finire così, vero? Vero?" VERO? #convinta.

Essendo molto ripetitiva e con una grande voglia di recensire, perché merita tantissimo, ti ri-ripeto(?) che questa fanfic è bellissima e amo particolarmente come è scritta e strutturata, ci sono persone che a volte partoriscono idee dgwyeurwei che non tutti possono partorire #wtf., ma la grammatica lascia a desiderare e, per quanto sia particolarmente bella, ti vien difficile leggere tutto d'un fiato senza staccarti un attimo dal pc. Mentre questa è perfetta, è davvero tanto bella. Spero di poter leggere tante altre tue ff, anche se probabilmente tutte one-shot ( ho dato un'occhiata alle altre

17/09/12, ore 11:02

Ciao! Come sempre mi succede con le tue fanfic, ormai c'ho fatto l'abitudine, mi incuriosicono fin da subito ma poi mi ci vuole sempre un po' per iniziare la lettura, mi perdonerai! Lettura che poi porto avanti tutta d'un fianto, tanto mi prende!
Bene. Un'altra lunghissima e bellissima oneshot; i paragrafi numerati mi hanno aiutato nella lettura e i due anni scorrono via ben cadenzati, senza bruschi passaggi, solo quello che è veramente necessario viene descritto.
Non so bene come strutturare questo commento, quindi spero che mi capirai xD Del tipo che salterò da una cosa all'altra ^^"
Ti dico che quando ho letto della vecchia Terra ho fatto tanto d'occhi (-> O.O), non mi aspettavo di certo questa sottile nota sovrannaturale che ha conferito alla fanfic un aspetto tutto particolare e molto intrigante. Mi piace molto come hai affrontato questo aspetto. Non ti sei dilungata in chiacchiere, magari riassumento in un paragrafo come funzionava questo nuovo mondo, ma hai lasciato a Minho (che parla per bocca del narratore) il compito di spiegare al lettore qualche cosa, di tanto in tanto, come ci entrava nel discorso, in base a quello che succedeva. In questo modo, la lettura è stata piacevole e "divertente", nel senso che ogni volta dicevo: ah, allora è così che funziona, e nuovi tasselli prendevano posto nel mio cervello.
Mi sono piaciute anche alcune descrizioni (se così posso definirle) che in altri contesti mi avrebbero disturbato. Tipo che il narratore dice faccia da dinosauro o scimmia quando Minho vede Jonghyun per la prima volta. Di solito mi urta molto il fatto che ci si rivolga a lui in questo modo, ma dato in questa storia il punto di vista del narratore esterno è solo quello di Minho, allora ho pensato che dato che rispecchia quello che il personaggio pensa, ci poteva stare. (Non so se mi sono spiegata...). Il fatto della focalizzazione è stato un altro aspetto che mi è piaciuto molto. Tutta la storia si snocciola dal punto di vista di Minho, non è un racconto corale, insomma. E sarebbe bello, poter rileggere la storia dal punto di vista degli altri personaggi, chissà che cosa verrebbe fuori!
Poi... la trama in sé l'ho trovata originale, e nonostante la tematica affrontata sia notevolmente pesante, inserita in questo contesto particolare della vecchia Terra andata distrutta etc, ha assunto una sfumatura particolare che me l'ha fatto apprezzare. E' come fossi riuscita a vedere la misera che regna sovrana... la miseria che veramente potremmo toccare anche noi, fra qualche tempo. Perché quando, non so, i miei nonni mi parlano di che cosa era la vita dopo le due grandi guerre, io non riesco davvero ad immaginarmi tanta sofferenza e miseria... e invece... chi lo sa... magari un giorno potrei essere io, la nonna che racconta la miseria, no? (Se ci arrivo ad essere nonna... xD).
Ma a parte questo stacchetto che non c'entrava nulla... passiamo ai personaggi!
Le mie due coppie preferite *gongola* Ma nonostante tutto... non mi è sembrata una storia che parla di coppie... mi è sembrata una storia che parla di vite. Vite diverse, diversi modi di pensare, di essere, differenti classi sociali. Ed ogni personaggio è perfetto nel suo ruolo. Non so... magari di solito si tende a pensare a Key come ruolo di puttana (?) -non lo so, io personalmente no... perché non mi piace la cosa in generale... però boh... xD- invece il fatto che sia Jonghyun mi ha stupita e affascinata! Insomma, ce lo vedo bene =P Per non parlare di Taemin che... sì, in quella foto di Sherlock c'era tutto u.u Minho invece, ragazzo per bene e pieno di soldi ci sta, assolutamente. Insomma, in breve, caratterizzazioni azzeccate!
E come sempre mi succede con le tue storie (bis), quando capisco che si sta avvicinando la fine mi ritrovo con il fiato sospeso e la voglia di scorrere la pagina e spoilerarmi la fine (come ho fatto con Onew, The Vampires Slayer e con Running Out Of Pain), ma stavolta mi sono trattenuta e ho voluto credere in te!! E infatti... ce l'hanno fatta! I nostri quattro eroi sono riusciti a fuggire, e anche se il futuro ora per loro è incerto, almeno sono insieme, con la persona che amano e con le persone cui voglio bene, in mondo che è tutto per loro, che sono certa riusciranno a gestire.
Tanto... il futuro è così incerto per tutti... che sole più sole meno non fa differenza. (Ma come fa la vecchia Terra a vivere senza sole??).
Comunque, per un momento ho temuto che Taemin non li avesse seguito e mi si è stretto il cuore... ma ho voluto credere in te una seconda volta e per fortuna che alla fine è andato tutto per il meglio.
Bene, credo di essere arrivata alla fine di questo sproloquio inuitile e senza senso...
Davvero, tanti tanti complimenti! La tua fanfic mi ha risollevato la mattinata... dopo che i carabinieri mi hanno quasi tolto la patente e dopo aver fatto le analisi del sangue T.T
Bravissima, spero a presto!
Un bacione!
Rory

13/09/12, ore 21:05

Come sempre nelle tue note dell'autore mi fai passare per maniaca <_<  * picchia
Sai che ti dico???che non mi sento più in colpa per averti costretta a scrivere questa 2min *merong* visto che il risultato è stato a dir poco stupendo U_U e tralasciamo il fatto che te vai a bloccà proprio sulla scena di sesso quando si sa che tra le due la più malata sei tu <_< * fuggeeeeeeeeee
Io non accetterò mai che una FF come questa non abbia millemila recensioni e non te lo dico perche siamo amiche ma perche su questo sito ,nelle sezioni sugli idols coreani peró,sono rarissime le storie pubblicate scritte bene,senza errori nè grammaticali nè ortografici(o semplicemente di distrazione/battitura perche sai com è troppo sbatti rileggerle e correggere prima di postarle *lo dicono stesso loro nelle note iniziali,perche sviste ci possono essere ,non siamo perfetti*) e che abbiano un vero contenuto .Ultimamente leggo in giro che è per pigrizia se non recensiscono (chissà se venisse la pigrizia a tutte le autrici sia italiane che straniere,le lettrici come la metterebbero nome.. :) ).
E poi vedo storie che .... <_<  Ma mi fermo qui che ok che già ho l'anticafè e le mie FF non se le cagano più come prima ,ma ho parlato troppo XD .Comunque meglio poche recensioni ma buone ,oltretutto nella prima ti hanno scritto le stesse cose che ti dico sempre pure io e che ti avevo detto in privato anche per questa storia ,ciò vuol dire che non ti dico certe cose tanto per dire e che quindi non devi andare in crisi a causa di questo sito.
Ora passiamo al commentare la storia in sè che essendo stata scritta per me *tutta mia <3* ,avendoci perso tu mesi,non posso che perderci io ore a recensirla per bene(infatti sto su word e ho iniziato giorni prima XD)

I
Hai subito descritto e caratterizzato perfettamente i due personaggi,che poi in fondo sono i due protagonisti XD.Già da questo primo pezzo si capisce chiaramente come sono Kibum e Minho e per quali motivazioni sono così diversi tra loro .Sono entrambi di famiglia ricca ma il modo in cui sono stati cresciuti li ha resi diversi e l'hai fatto capire in poche parole.Sono peró entrambi bravi ragazzi,alle fine Kibum sarà pure eccentrico e stravagante e si lascia trascinare da Jinwoon,ma è un fessone romantico *coccola*

II
Porella la madre di Bummie che vede sparire i suoi soldi in un bordello XD anche io come lei mi sarei preoccupata del degrado in cui stava cadendo mio figlio e avrei mosso mari e monti ,oltretutto mi sa che non sospetti manco che Bummie faccia sparire il loro patrimonio per un uomo *muore*
Ovviamente poi Kibum,conoscendo la rigidità e la morale dell' amico,lo sta evitando perche sa che Minho non capirebbe e tenterebbe di non farlo andare più al bordello.invece ,nonostante tutto ,il Choi,anche se non condivide la cosa,conoscendo bene il biondo,intuisce che deve esserci qualcosa sotto ,che la sua ossessione non può esser dovuta solo al sesso e quindi si preoccupa XD *tenera sta minkey*
"lui..lui è in grado di fingere che ci sia qualcosa tra noi" *lacrimuccia*
Ma che tenerello bvdhjvddsjcgv lui si è innamorato ,ma non è certo stupido!! Sa che Jjong lo fa per lavoro ma sta così bene con quel rozzone "inferiore" che non gliene importa *farei come lui XD"
Tu sai vero che io leggerei molto volentieri la parte jongkey no? Di questa lunga notte in cui Bummie ha perso la verginità in maniera "perfetta" e si è innamorato! E poi vorrei sapere anche la storia di Jongino e il suo carattere e quello che sente per il suo cliente "preferito " *puppy eyes*

III  IV
La festa al ragion d'etre *_* .certo che deve essere di uno sfarzoso,darei un occhiata pure io *si uccide* (così poi beccherei un Jjong e farei la fine di Kibum XD) e capisco come mai alla fine anche uno come Minho,tanto integro e moralista,ci sia andato,la curiosità avrebbe mosso anche me se avessi avuto il mio migliore amico a farmi una testa così su quel posto e sulla sua prostituta preferita !Certo che nonostante lo sfarzo del posto è comunque squallido pagare e far sesso con ragazzi poveri e sfruttati e Choi è uno dei pochi benestanti a pensarlo,anche se in fondo pure Kibum si è innamorato del Dino quindi paga giusto per poter stare con lui U_U.Che tenerello che è geloso T^T
Poi pero il bel Minho assiste all'asta di Taemin *gongola* e rien ne va plus(?) *vabe si dice nei casinò * e un pensiero inizia a martellargli il cervello *rigongola*

V VI VII
Ma quanto mi piace questo Minho tutto d'un pezzo che perde la testa per la puttanella Taemin vichibghvhgg  anche perche ce lo vedo cosí,serio,di poche parole,che si fa domande tipo "quanto deve essere brutto per questi poveri ragazzi passare da un cliente all altro che abusa di loro" ,che pensa al calcio e sotto sotto è timido *_*
Ma poi Minnie che l aveva notato all'asta??*____*
Che tenero poi che ,trovandosi finalmente con un cliente giovane (e bello) si lascia un po' andare e parla...non so mi ha fatto un'infinita dolcezza questo ragazzino povero,che per il suo aspetto androgino e fine viene venduto a ricconi vecchi e bavosi che si apre con un coetaneo ,oltretutto da anche modo a Minho di capire un po' di cose su quel bordello e dare conferma ai racconti di Kibum su Jjong
E avrei voluto tipo picchiare Minho quando lo zittisce<_< capisco che è imbarazzato,ma povero Minnie,era contento che na volta tanto se lo scopava un pezzo di gnocco T_T *picchia la rana

Tutta la scena di sesso per me è stata perfetta (e che sudata per averla XD *fugge* ) ,non è solo  tutto scritto e descritto bene(vogliamo parlare della fellatio?!) ,chiaro,fluido e scorrevole ma anche sensuale e fine(?) quindi consono al contesto :ossia un bordello di lusso e una prostituta di alto livello con un cliente benestante e rispettoso,non che tu normalmente scriva porcate volgari eh(purtroppo no XD *ora scappa sul serio XD)
Taemin si trova per la prima volta con un cliente giovane e bello e per quanto sia un un professionista si diverte anche lui (e ci sta!) ,anche se al momento della penetrazione è come se fosse finito il tempo dei giochi (magari più piacevole) e deve cominciare quella che per lui è la routine,la violazione del suo corpo e quindi la sua espressione si fa neutra,sembra annoiato .Cio infastidisce Minho e sinceramente ,vista la sua smania di "potere", in questo frangente inizialmente ero preoccupata che si irritasse e lo sfondasse XD ma ovviamente l hai fatto agire secondo la sua natura,infatti è stato rispettoso,non ha voluto fare i suoi porci comodi ,l 'ha preparato per bene,si è trattenuto ,hanno goduto entrambi e altra cosa rispettosa,secondo me,è venuto fuori il corpo di Taemin
(ma quegli scambi di sorrisi?!*_*)
Che poi la cosa che mi è piaciuta di più è che anche se non lo dicevi direttamente,dai gesti di Minho,si intuisce come voglia sopraffare e dominare l'altro:tende a metterlo sotto il proprio corpo e imporre il suo volere durante il pompino,desiderando e ottenendo di entrargli sempre più in profondità ,quando lo penetra non gli vuole far male ma quando si sente al limite diventa più animale....non so mi da l idea come se in fondo volesse entrargli dentro e non solo fisicamente parlando(sai che a sto concetto do una sorta di significato non solo fisico anche nelle mie ff ) pero poi hai fatto il confronto sul suo dover sottostare alle regole di casa Choi mentre lí si impone e  m è gustato anche di più  *_*

VIII
Che tristezza per il padre di Bummi T_T *coccola* il padre di Minho invece è proprio pessimo =_= un uomo d'affari tutto d'un pezzo o forse più un politico non dico corrotto ma che sa tutto,ha le mani in pasta in tante cose e anche se non fa il lavoro sporco comunque sa cosa sta succedendo alla popolazione(e ne è invischiato) *odia* ,non so non da fiducia ,non voglio dire che sia un cattivo padre(guardando il figlio) ma nel lavoro certo non è limpido *si spiega come un libro stracciato *
La situazione che si crea di tumulti e ció che hai scritto sugli uomini mi ha fatto tornare in mente un dialogo di The village (che amo) in cui un personaggio dice che è inutile scappare da un luogo se i il "mostro" è dentro di noi ... Gli uomini erano fuggiti nella nuova terra dove c'era il caos,potevano vivere meglio ora invece ci sono comunque disparità sociali e uomini che vogliono sopraffare altri uomini,è insito nella natura umana(non di tutti per fortuna)
Ma arriviamo all'ammore *_*
"continuo a vedere Taemin..."
No ma quanto ho gongolato ?la prima volte che ho letto sto pezzo era tutta "gnè gnè mio caro Minho hai ceduto !ti sei innamorato!" e piangevo cuoricini XD
Lo vorrebbe affittare tutto il tempo e tenerlo sotto le lenzuola con lui ncbdncnfndjnd ma quanto l 'ho trovato dolce!*_* non vuole dividerlo con gli altri clienti ,è geloso *_* e ce lo vedo troppo Minho geloso e possessivo *_*

IX
Non solo Kibum ha il padre disperso ma non può nemmeno vedere Jjong,sinceramente nel cap. precedente non riuscivo a darmi una spiegazioni del perche non ci riuscisse,capivo che il bordello stava cacciando scuse su scuse ma non capivo il perche XD Poi lo trovano ferito,nascosto fuori casa del biondo e finalmente ho iniziato a capire.Il Dino si era innamorato di Kibum e anche lui non ce la faceva piu a scoparsi gli altri,voleva solo il più piccolo,era arrivato al limite (quanto amo sti amori sofferti,dammi la sidestoryyyyyyy ncbncnnfcj) e ha rischiato il tutto per tutto T^T  .E per fortuna riesce ad arrivare dal suo Bummie che se ne prenderà cura è_é
Questo è stato il capitoletto che il mio lato romantico ha apprezzato di piú XD fai intendere benissimo come si sia evoluto e approfondito il rapporto 2min,come per Tae Minho non sia più  solo un cliente ma nonostante tutto debba continuare il suo lavoro e fare "favori" ai capi.Ma soprattutto come per il moro ,il professionista sia diventato una sorta di "oasi" ,perche quando è con Taemin stacca il cervello e pensa a se stesso ,sta bene.Nonostante le sue paranoie si è innamorato,ci ha messo un pó perche non era facile ammetterlo ma poi si lascia andare...piano piano il suo atteggiamento verso quel ragazzino cambia:vuole vederlo sempre,vorrebbe averlo tutto per sè,toglierlo da quell'ambiente,è triste quando lo lasciava,gli piace vederlo sorridere e dormire...
Ma la cosa del soprannome?!la dolcezza ! *adora

Non mi meraviglio che Kibum qui inizi a dare i numeri impulsivo com'è XD è stato finalmente ritrovato il padre:morto,il suo innamorato rischia la pelle e intorno a loro impazza la guerra scatenata dai ribelli ,o resta lí in mezzo al pericolo e uccide il padre di Minho (lo capisco) oppure tenta la fortuna altrove!
Ecco qui avevo un pó paura che seperassi i due amici XD che Minho essendo troppo celebrale non avrebbe seguito gli altri due,ma per fortuna Kibum ha giocato la carta "Taemin in pericolo" *_*

X
Cioè ho letto questo capitoletto finale con l'ansia!
Leggevo di Kibum e Jjong come due piccioncini dolci nella vecchia terra e Minho cockblock(che novità XD) ,i fb in cui il moro tenta di convincere la sgualdrinella a partire con loro e la sua indecisione e non vedevo comparire Taemin!
E poi invece eccolo,che da del sexy a Minho pensieroso <3
Mi sono commossa,sí perchè i protagonisti sono riusciti ad ottenere tre delle cose che reputo più importanti :la libertà,l'amore e un luogo da chiamare "casa",perche sebbene quella terra sia disastrata loro l'hanno scelta per viverci e starci insieme e lottano affinché sia ospitale per loro,non sono più "immobili" come prima.Oltretutto Minho e Kibum avevano i soldi ed una vita agiata ma certo non erano più liberi delle due prostitute(Oddio certamente la vita di Jjong e Taemin era assolutamente peggiore eh!)

Tutta la faccenda dello spostamento da un mondo ad un altro,le cause,le conseguenze ,la nuova sistemazione,le classi sociali ecc... che hai dislocato qui e lí all'interno della storia  sono chiarissimi ,l idea mi piace un sacco e ti diró non me l'aspettavo che te ne saresti uscita con una figata del genere quando ti chiesi la 2min con Minnie puttana *_*
Come ti dissi su fb in anteprima e ti hanno detto anche nella prima recensione,sembra di vedere un film (ma questo te lo dico spesso quando leggo le tue storie) tanti sono gli elementi( ben sviluppati) nella storia e tanto ti prende*_*
Secondo me ,ribadisco,ne poteva uscire una gran long tipo EIFU,sviluppando la jongkey *di cui pretendo la side story XD* ,la storia di Taemin,la storia di Jjong,magari quella di Jinki ,qualche altra bombata 2min *ora la uccidi sul serio XD* e cose simili....ma già è tanto che hai scritto questa lunghissima 2min e lo capisco e...ora arrivano i ringraziamenti XD
Grazie per aver accontentato un mio capriccio nato dalla foto teaser di Taemin di sherlock ,grazie per aver scritto per me una FF tanto lunga,interessante,bella e con dei personaggi cosi ben caratterizzati,come mi aspettavo non sono rimasta minimamente delusa,anzi ne sono più che soddisfatta perche come pensavo solo in te potevo sperare per avere una bella 2min T_T <3
Ps:l'italiano di questa recensione fa schifo più che nelle precedenti ,ma l'ho scritta durante tutta la settimana ..XD spero peró di esser riuscita a farti capire quanto mi sia piaciuta e perchè (nonostante il mio pessimo italiano,nelle recensioni non sono proprio buona-.-) >_< *si giustifica

08/09/12, ore 18:22

La prima cosa che ho pensato all'inizio delle fic è stata "cazzo, sono morta". La prima cosa che ho pensato alla fine della fic è stata "cazzo, è morto JinKi" xD Ma in realtà so che io sonola donnina proveniente dal quartiere F che lavora con JinKi e che, prima o poi, faremo ritorno insieme sulla vecchia terra scampando alla guerra che è scoppiata sulla nuova terra. Certo.
...
Passando ai discorsi seri xD Questa OS è lunga. Ma non semplicemente lunga. E' proprio lunga-lunga! *muore malissimo* Però apprezzo che tu abbia deciso di non spezzettarla in più capitoli, perchè così chi legge riesce a mantenere meglio il filo del discorso dall'inizio alla fine, anche a discapito dei decimi dei propri occhi.
E' molto bella come fic. E' una AU (quindi la trama non è scontata), c'è l'angst che ti piace tanto, c'è la 2min, c'è la JongKey, c'è la OnRa (ariborda con i discorsi senza senso >.<) *si picchia da sola*
Quello che mi è piaciuto di più però sono i dialoghi. Non c'è neanche mezza conversazione che dà l'idea che è stato detto troppo o troppo poco. Tutto molto lineare ed essenziale (sai che lo apprezzo :P).
Mi ha fatto un gran tristezza la riflessione di MinHo sui bordelli: pensare al livello di sfruttamento al quale sono sottoposti questi ragazzi solo perché appartengono a un livello sociale inferiore è straziante. Per fortuna che almeno Jinki è stato abbastanza lucido da riuscire a trovare una via di uscita grazie alla logica e alla sua intelligenza. Le doti intellettive (ma non solo) di quel ragazzo non si smentiscono mai.
Mi faceva pena Kibum all'inizio, forse perché mi ero immedesimata un po' troppo in MinHo e condividevo i suoi stessi pensieri e opinioni. Questo significa che sei stata brava a far trasparire l'essenza del personaggio di MinHo. Dite che io sono la regina dell'introspezione, ma tu hai fatto un grande passo avanti su questo fronte con questo tuo ultimo lavoro. ^^
C'era però qualcosa che non mi aveva convinta, ma adesso non ricordo cos'era. Ieri sera mi ero detta di scrivertelo per fartelo notare, eppure adesso non ricordo assolutamente. Dovrei mettermi a rileggerla tutta (cosa che non farò, almeno, non subito), ma so che prima o poi mi tornerà in mente e, a quel punto, ti renderò partecipe dei miei contorti ragionamenti LOL
Stai migliorando di storia in storia, ogni volta si aggiunge qualcosa di nuovo al tuo stile pur mantenendo sempre la "linea guida" originale, e sono contenta perchè, di questo passo, finirò per leggere la migliore OT5 di tutti i tempi *stra-lolla per conto suo* Ci è voluta un'eternità a completare questa OS, ma alla fine il duro lavoro è stato ripagato. ^^ I capolavori richiedono tempo, sai? Il Colosseo non è stato mica tirato su in un giorno soltanto :P
Cambiando discorso, non stare a guardare il numero di recensioni, te lo avrò detto mille volte. I tuoi lavori tendono ad essere principalmente storie di nicchia, molto lontane dai mainstream che scatenano i plebisciti, eppure sono di gran lunga migliori di tante altre fics che riscuotono grande successo in termini di recensioni. Non farne un dramma, perché non lo è. Ricordati che quello che conta è la qualità, non la quantità. Certo, se ci fossero entrambi sarebbe meglio, ma non viviamo mica nel mondo fatato delle Winx! xD EFP non è un utopia fatta realtà, né tantomeno lo sono i suoi scritti, quindi non ci pensare troppo, fa male alla salute :3
Detto questo, non mi è ancora venuto in mente cosa avevo da annotarti...Vabbè, meno ci penso, meglio è (l'ho pure appena detto a te). Verrà fuori da solo, ne sono certa xD
Bel lavoro!
Baci baci
Eleonora
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 06:23 pm)

07/09/12, ore 23:33

Tralasciando il fatto che non mi capacito di come questa shot sia ancora senza commenti, mi decido a infrangere uno dei tabù che mi ero autoimposta... boh, ormai due, tre anni fa?, riguardo il commentare le fiction di questo fandom.
Sì, è la prima che commento, no, non mi vergogno a dirlo/farlo. Il fatto può essere riassunto in tre parole tre:
Mare.
Di.
Mediocrità.
Ecco, quello che ho trovato nel fandom fino a oggi è questo, cose che ti fanno passare la voglia di addentrarti in questi meandri oscuri e darti al pascolo di lama in Perù. E credimi, per una come me che ama visceralmente gli SHINee (come immagino anche te e, tutto sommato, tutti quelli che scrivono su questi bendetti ragazzi), è alquanto frustrante. No, meglio ancora avvilente, ma credo tu mi abbia capito.
Sì, sono solita partire per la tangente, quindi scusami l'incipit iniziale e veniamo al punto.
La tua fiction è meravigliosa. E con questo potrei aver detto tutto perché quando dico una cosa del genere, che credo mi sia uscita di bocca (anzi, di mano) con solo due altre autrici di tutto EFP, normalmente non mi viene altro da dire. In questo caso però mi sforzerò di elencarti ciò che più mi è piaciuto e il motivo per cui salverò questa shot tra le preferite non appena avrò inviato questa cavolo di recensione (che renderà metà di quello che voglio perché, mi conosco, in questo fallisco sempre). Dunque, andiamo per ordine:

1) Scrittura (e con questo intendo anche grammatica, stile, lessico, periodare, vocabolario ecc ecc): ottimo, tutto ottimo, ben equilibrato, semplice ma non scontato, facile da leggere, le parole si incastrano tra loro perfettamente catapultandoti nella storia offrendoti la possibilità di vedere tutto come stessi guardando un film. In pochi ci riescono e questo si chiama talento. Davvero.
2) Lunghezza shot: SIA LODATO IL CIELO! Una shot corposa che ha una storia, una trama e non è descritta velocemente. Ogni scena è curata, non lasci nessuna parentesi aperta e questa è una cosa che apprezzo non immagini quanto. Sarà perché un po' mi rivedo in questa cosa (come dire, la sintesi non è proprio il mio forte), ciò non toglie o guasta il fatto che sia piacevole trovare una shot che potrebbe essere benissimo una long a tre, quattro capitoli, tutti accorpati in uno. Riassumento, tu sii bendetta ragazza.
3) Caratterizzazione personaggi: e vabbé, li hai descritti pressappoco come li vedo io, niente caricature oscene che li trasfigurano in gary stue o ragazzine di 14 anni in preda a una tempesta ormonale. In particolare Kibum, il mio preferito del gruppo tra l'altro. Meriteresti un'ode per avermelo fatto così perfetto (secondo il mio opinabile parere eh, poi magari, anzi sicuramente, il potere del fangirlismo me lo rende diverso da com'è in realtà, ma in fin dei conti questo è il mondo delle fanfiction e, ehy, questo per me è il vero Kibum, chiuso il discorso).
4) TRAMA (tutto in maiuscolo perchèsìcavolo): ci sarebbero tante, ma tante cose da dire e partendo da questo presupposto, mi spiace dirtelo ma sappi che per... ehm, come dire, questioni legate prettamente al tempo?, non posso citarti tutte le scene che mi sono piaciute, le frasi che mi hanno colpita e tutto il resto altrimenti supererei i 30 prima di finire.
Il bacio di kibum sulla ferita di jonghyun.
La scelta del bordello (oh, io amo le fiction ambientate in codesto paradiso XD).
La frase finale “Hai deciso di venire con noi, vero? Non sei uscito da quel passaggio solo per dirmi quanto mi odi… giusto?” (XD)
La divisione in classi delle persone.
Davvero troppo, c'è così tanto che, pur essendoti infinitamente grata per aver scritto questa perla e sentendomi, per contro, incapace di riassumerla decentemente, mi è praticamente impossibile dirti tutto quello che mi ha colpito.
5) AU: eh, io le amo e questo è un altro punto a tuo favore.

Uh, il solito elenco striminzito, complimenti shin, ce l'abbiamo fatta anche stavolta a scivolare nel pateticismo.
In ogni caso, ti faccio i miei più vivissimi complimenti: correrò quanto prima, appena il tempo me lo permetterà, a leggere le tue altre fiction e spero vivamente tu scriva presto qualcos'altro su questi cinque pinguini perché il fandom, ma soprattutto IO, ne abbiamo/ho bisogno.
Qualcosa di possibilmente lungo quanto questa perla <3
Bravissima.

Shin

P.S. Giusto per farti capire ancora meglio quanto questa fiction mi sia piaciuta, sappi che è l'ottava, forse nona, esagerando proprio decima, che salvo in più di tre anni di permanenza su questo sito.
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 11:36 pm)
P.S.S. (Dopo il conteggio delle preferite): è l'ottava.
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 11:37 pm)