Ecco cos'è l'amore
di Vitzi

07/05/21, ore 12:28

Buongiorno.
Quanti anni ha questa storia? 9?
Ok. Cosa ci faccio qui solo ora?
Bene... te lo spiego.
9 anni fa ero già nel mondo di EFP (la mia iscrizione risale al 2007 come lettrice...).
Mi ero iscritta principalmente per leggere le VegeBul, perché il 90% aveva rating rosso. Avrei compiuto 18 anni nel 2009!
Poi sono passati gli anni, leggevo le VegeBul e improvvisamente ho iniziato a vedere pubblicate storie “diverse”.
Trunks e Marron.
Bah...
Andavo avanti, andavo avanti, finché un giorno, per caso, ho aperto la tua.
E credo sia grazie a questa storia che la mia mente si è aperta.
Ho iniziato a leggerne altre... Dio, come vorrei tornare indietro e godermi quel periodo in cui oltre alle VegeBul questo fandom brulicava di TruMar!!!
Ed è successo che io, che avevo poca voglia di scrivere e recensire... sono entrata nel tunnel!
Tutto questo per dirti grazie. Forse nemmeno lèggerai questa recensione, siamo rimasti in pochi a bazzicare EFP e soprattutto ad amare e sostenere questa coppia (che per me è ancora plausibile, dato che solo la TruMai versione futuro è canonica!) ma spero con tutto il cuore di vederti tornare!
Se dopo 6 anni di pausa, una vita cambiata, prossima ai 30 con marito e figlia, sono tornata io... posso ancora sperare così come speravano coloro che attendevano un aggiornamento!
Per cui...
GRAZIE PER QUESTA STORIA.
In mancanza di nuove, faccio un salto nel passato ❤️
Un abbraccio
Sweetlove

15/12/13, ore 14:23

Ciao :)
Questa credo sia la prima volta che mi ritrovo in questo fandom, giacché sono passati decisamente troppi anni dall'ultima volta che mi sono interessata a questo anime. Ciononostante, ci sono personaggi (come Trunks, già che siamo in argomento), che ti restano dentro anche a distanza di tanto tempo.
E sai, a mio tempo, anch'io parteggiavo per questa coppia, perciò è stata una lettura davvero piacevole.
È una fanfic davvero carina, dove tutto è bilanciato: le descrizioni, l'introversione, la sfera sentimentale e quella emotiva.
Certo, ho notato qualche ripetizione, ma nulla che una lettura attenta non possa limare.
Anche la scena erotica è stata ben sviluppata e non è scaduta in nulla di volgare o eccessivo.
Davvero una storia molto gradevole, complimenti!

31/10/12, ore 16:47

Ciao! Oddio, lì per lì, ho pensato: Guarda questo str**** di Trunk, l'ha tradita!
Invece, per fortuna, mi sono sbagliata. ^_^
Questa shot mi è piaciuta moooolto di più dell'altra, sinceramente - anche se devo purtroppo farti notare che ci sono un po' di errori di punteggiatura.
Mi piace da morire questa frase: "Ti tratta come un quadro pregiato". L'ho letta almeno dieci volte e, ogni volta, mi vengono gli occhi a cuoricino!
Molto bella anche la scena hot sotto la doccia e, soprattutto, la conclusione che hai trovato alla shot.
Complimentissimi!
Ciao.
Fanny

23/09/12, ore 13:05

3^ CLASSIFICATA + Premio Emozione
Ecco cos’è l’amore
di Dafne_18

Grammatica: 9,8/10
Grammatica e forma impeccabile, solo due sviste per quanto riguarda la punteggiatura:
- Però resta, (niente virgola) e sembra ancora più forte.
- Quando il getto di acqua gelida ti investe (virgola)  provi una sensazione di vigore
Niente di grave, sei stata bravissima.
Stile: 9,5/10
Stile pulito e scorrevole. Complimenti per la scelta di narrare la storia in seconda persona, perché molte volte questo provoca confusione all’interno della fanfiction e invece tu hai fatto davvero un ottimo lavoro.
Originalità e trama: 9,5/10
Sei stata davvero originale! Sarebbe stato molto più semplice descrivere i fatti così come sono accaduti e invece hai cominciato con Marron che si fa la doccia, vagando tra i ricordi e soffrendo in silenzio, per poi far entrare in scena Trunks (che pensavo fosse la sua migliore amica!) e far scattare la scintilla. Le descrizioni sono vivide e realistiche, soprattutto la scena hot che hai saputo raccontare in modo davvero delicato senza mai sfociare nel volgare o nell’eccessivo. Trama dolce e coinvolgente. Complimenti.
Aderenza alla citazione: 5/5
Niente da ridire, la trama della fanfiction ruota intorno alla citazione scelta. Molto tenera la parte in cui Trunks fa ripetere le parole a Marron, l’ho letteralmente adorata!
Bonus prompt: 3/3
Anche il prompt è stato sviluppato in maniera perfetta.
IC dei personaggi: 9/10
Marron è determinata e sicura di sé, proprio come la madre. Trunks è dolce e passionale, il ragazzo perfetto! XD Personaggi IC, questo è certo. Magari qualche battuta in più avrebbe fatto emergere meglio il carattere dei personaggi, ma va bene così.
Giudizio personale: 9,5/10
Sei riuscita a coinvolgermi in una maniera incredibile! Di solito, preferisco leggere le fanfiction con più dialoghi e invece questa tua Marron/Trunks mi ha davvero sorpreso, nonostante sia prevalentemente un miscuglio di descrizioni e introspezione. Nella parte iniziale, ho sentito sulla mia stessa pelle il dolore di Marron: ho adorato la sua introspezione e in particolare il “potere” del sapone di lavare via la sofferenza e le preoccupazioni. Ribadisco che la scena hot è veramente ben descritta e il finale mi ha fatta sorridere, molto dolce e toccante.
Totale: 55,3/58

Grazie per aver partecipato. Spero di risentirti in altri miei futuri contest.

10/09/12, ore 19:08

Mi hai lasciata senza fiato. L'intensità di questa flash è sorprendente! Sei un vero genio! ♥
Bravissima, amo il modo in cui Trunks e Marron si legano, davvero sono senza parole, bravissima! :D
Vorrei tanto avere un pizzico della tua bravura, baci cara :**

Elis

10/09/12, ore 16:35

OH MIO DIO, io ti amo! *^*
(*sbatte Loki fuori casa* ...Uh, un attimo *ci ripensa e va a riprenderlo* Ecco! Ora possiamo continuare! ^^")
Santo cielo, tu non hai idea di quanto io stia sbavando, in questo momento. Non ne hai la più pallida idea. Cioè, diciamo che il Marron/Trunks è, per me, uno di quei pairing che ispirano tanto "amore selvaggio" (sì, mi sto auto-citando ed è un po' penoso XD). Purtroppo, come sai, non mi sento in grado di scrivere lime, perciò finora non avevo MAI letto una lime Marron/Trunks.
Ti pare?! T^T
Ed ecco che sei giunta tu a porre rimedio! Mio Dio, quanto AMORE. Ma dunque, cercherò di fare una recensione decente.
Innanzitutto, devo ammettere che ero così elettrizzata dall'anticipazione che mi hai fatto nella recensione (anche se era un'anticipazione molto piccola), che quando ho letto: Che ci fai adesso in una doccia a cercare di consolarti? mi è scappato un MUAHAHAHAH alquanto perverso :D
Cioè, dai, contempliamo da vicino la parte chiave: in una doccia. Eeeeeh.
Poi, però, mi sono data una calmata (più o meno XD) e continuando a leggere mi sono immedesimata di più in Marron e ho cominciato a sentire il suo dolore, e a dispiacermi per lei... E, sinceramente, anche a preoccuparmi. Perché temevo che fosse stato Trunks, a tradirla. Fortunatamente (FORTUNATAMENTE!) più avanti si capisce che non è stato così.
E non mi importa chi sia il traditore misterioso (che entro domani mi sa che si ritroverà all'ospedale U_U), perché alla fine non è questo l'importante. E trovo che tu sia stata davvero originale, perché hai parlato dell'inizio di un amore, un amore vero, partendo dal tradimento, dal dolore per la fine di un altro (che si rivela non essere stato così vero <3). Insomma, penso che in questi casi ci si concentri più spesso sul tradimento, ma tu invece ti sei focalizzata sulla speranza... E alla fine il dolore, tutto quel dolore dal quale Marron si sente sporcata... Be', quel dolore passa in secondo piano, sullo sfondo, perché quel che è davvero importante è Trunks, e la sua amicizia, e l'assoluta sincerità dei suoi sentimenti.
Non ti dico quanto sono andata in brodo di giuggiole quando Marron intuisce che lui aspettava quel momento da tanto.
E l'amore selvaggio (LOL, ho bandito per sempre la parola "sesso")... Be', diventa un'occasione di scoperta, davvero... Non c'è solo Marron che scopre il corpo di Trunks e viceversa, non c'è solo la scoperta del piacere... C'è anche la scoperta del bisogno che hanno l'uno dell'altra, la scoperta della felicità e, a coronare il tutto, la scoperta dell'amore. Dell'amore vero (non lo sottolineerò mai abbastanza ;D).
E be', facendo un passo indietro, mi piace come Marron si abbandoni tra le braccia di Trunks quando lui arriva, perché non finirò mai di essere convinta che prima di essere amanti loro fossero amici, amici veri, e quindi il loro amore abbia basi doppiamente solide. Insomma, è bello che, ancor prima della scoperta dei propri veri sentimenti, Marron abbia comunque tutta questa fiducia in Trunks, si affidi a lui in questo modo, in un momento in cui lei è tremendamente vulnerabile <3 Perché hanno già affrontato momenti difficili, si sono già aiutati a vicenda...
E la citazione, poi.... La citazione calza a pennello. Sono parole fatte apposta per Trunks, che conosce la ragazza (e la ama, IAY!) e non vuole che lei si arrenda, vuole che lei torni ad essere battagliera e che combatta *-* Aaaaaaaaaaw.
Poi non parliamo del finale in cui Marron sente suoi gli occhi di Trunks. Sul serio, c'è da morire *_____*
Stra-bella anche la parte in cui Trunks la tratta con estrema delicatezza, come se fosse una scultura scolpita dal signore... Penso sia più o meno lì che inizi la scoperta di cui ho tanto blaterato... Di certo è lì che comincia la contemplazione... E direi che il primo passo, per scoprire, è guardare.
Insomma, complimenti, complimenti, complimenti, complimenti! <3
"Non ti rendi conto con che cosa hai a che fare!"
"Ehm... Shakespeare in estiva? Vostra madre sa... che indossate le sue vesti?"
LOL, non c'entra niente ma avevo BISOGNO di farlo X°D Spero capirai...
Okay, ho sclerato a basta! Ti lascio, grazie mille per aver scritto quest'opera! :')

08/09/12, ore 11:53

WOW, WOW, è uno spettacolo questa storia!
Io non partecipo mai ai contest, non so il perché °-°
Bene, a te che non partecipo non te ne frega, se avrei partecipato allo stesso di sicuro mi avresti battuta al cento per cento. Passiamo alla One-shot: all'inizio credevo che Trunks aveva tradito Marron ma poi, beh, ho sorriso, il mio lillà non le aveva fatto nulla di male, che felicità!
Devo ammettere che quando Marron ha abbracciato la prima persona che capitava, credevo fosse Bra, ad un tratto quando la scena è divenuto HOT sono quasi morta, ahhahahah, va beh, lì ho capito di chi si trattava, il mioTrunksino tanto bello! Mi stai facendo amare questa coppia, vanne fiera! Già amavo Marron, poiché figlia della mia bella 18, ma ora la amo ancora di più con Trunks!
Davvero brava cara, spero arriverai a buon punto, complimenti!

hika

08/09/12, ore 11:05

Wow dafne è veramente bellissima e intensa! All'inizio pensavo che a tradirla fosse stato Trunks, invece ... colpo di scena! Hai descritto i sentimenti della ragazza alla perfezione, inoltre mi piaciuto il trattamento del sapone, come un oggetto che lava via tutto, anche le ferite ... ma è proprio il lilla a lavare tutte le ferite. E' davvero bellissima questa storia, poi il finale è stupendo, lo fanno sotto la doccia, lui che si spoglia ... che dire. Per Marron è valsa la pena soffrire tanto prima per poi capire che il suo amore le è accanto da quando era una bambina paffutella. Brava Dafne, spero che avrai una bella soddisfazione con il contest!
Angyp
PS come si partecipa ai contest? non l'ho mai capito :( mi piacerebbe confrontarmi!
(Recensione modificata il 08/09/2012 - 11:55 am)

08/09/12, ore 10:02

Waw Dafne, questa tua one-shot su Marrone e Trunks e davvero bellissima !
Ma io grazie a te sto amando troppo questa coppia ! *.*
All'inizio (lo devo ammettere ) credevo che a tradire la ragazza fosse stato proprio il lilla O.O , ma poi inoltrandomi nella lettura ho capito che non è così (per fortuna !) xD
E' tutto scritto in una maniera molto scorrevole e dolce,quando Trunks arriva , la consola e la fa sua , è stata davvero una parte dolcissima, complimenti poi per la descrizione della scena hot !!! ;)
Alla fine , fortunatamente Marron ha capito che l'amore, quello che da sempre cercava, e proprio vicino a lei !!!

Complimenti, bravissima !!!

Buona fortuna per il Contest !

Lady A

07/09/12, ore 21:35

*Soly mi dispiace tanto, ma io mi ritiro u.u non ho speranze*
Hai scritto la cosa più dolce e bella che io abbia mai letto su Marron/Trunks é originale profonda.
Ho adorato ogni singola parola *^* ...tu dea dell' amore mi stai facendo innamorare di questa straordinaria
coppia perfetta *^* .
Davvero bellissimo il modo in cui hai voluto narrare tutto( teneri nella doccia *^*). Davvero un idea grandiosa.
Sei stata brava a far fuoruscite i sentimenti di Marron e il suo dolore profondo che in quel momento provava.
Trunks che arriva a baciarla e a farla sua e Marron nell' ultima frase perfetta hai coronato un opera perfetta *^*
Ottimo lavoro e ancora complimenti per tutto, tesoro *^*
Arriverai in alto con questa meraviglia e io non potrei esserne più contenta ^^ ...credimi *^*
Un bacione enorme Nede ~
(Recensione modificata il 07/09/2012 - 09:35 pm)