Ubi Maior
di Lady Antares Degona Lienan

23/10/07, ore 16:47

Banale? Forse. Scema? Assolutamente no. La definerei particolare, perché ogni scrittore si affanna a trovare l'originalità, e poi leggendo scritti come questo ognuno si dice: guarda che lavori si possono fare lavorando sulla banalità.
Mi ha colpito davvero, in positivo; cioè, ho cominciato a leggerla e mi sono detta: che scema questa fiction. Poi andando avanti ho cercato di cogliere il significato nascosto.
Potrei considerare questa fiction come una delle poche che mi ha veramente colpito, te lo giuro. Forse, quella che mi ha lasciato più a bocca aperta, positivamente.

KuroiHikaru
27/03/07, ore 16:37

Splendida, non c'è null'altro da aggiungere.

26/03/07, ore 22:21

Sai, leggendo la fine mi è venuto da domandarmi chi potrebbe considerare scema questa fic. Insomma, io avrei un sacco di aggettivi per lei, ma scema no. Assolutamente. E neanche banale. Piuttosto, è diversa dalle tue altre fanfic. A leggere i tuoi lavori di solito mi viene in mente il nero, come colore, con qualche sprazzo di luce per mettere in risalto le tenebre intorno. Questa volta invece c’è il grigio. Niente sussurri, niente grida, solo il crollo di ogni cosa. Quasi banalmente, senza far rumore… risalta di più che se lo gridassero tutti insieme. E c’è il rovescio della medaglia; quanto egoismo si nasconde sotto l’amore che Sakura dice di provare. Le lacrime calpestate, ignorate, nascoste. La consapevolezza disincantata di Sasuke contrapposta all’odio che Tsunade prova per se stessa e per il suo cuore. Le lacrime finali di Sakura e di Sasuke toccano di meno della silenziosa sofferenza di Tsunade e Naruto. Dimenticati, come le loro lacrime e i loro sentimenti; e in più, hanno un cuore. Fatto sbagliato e imperdonabile, visto che serve solo ad essere lacerato da chi, un cuore, non ce l’ha. Se non ha senso il papiro di cui sopra, non uccidermi please. Se proprio ci tieni però, l’orario più indicato è l’ora prima del compito in classe di latino. -__- Un’ultima cosa: sì, sono la stessa di Manga.it. Con un nick simile non sbagliXD Alla prossima, mia cara. D.

24/03/07, ore 21:44

Io amo il testro: datemi da recitare Sofocle in greco, datemi una giornata di pioggia e Tennessee Williams, datemi Shakespeare e mi trasformerò da piccolo vermiciattolo quale sono a una fittizia farfalla. E dopo questa assurda [ed estatica, pardon, non ero in me]premessa ti faccio sapere che la tua fic è stupenda. Eccellente. Come un copione teatrale, dove si è bisogno che tutto venga scritto, si è sviluppata davanti ai miei occhi. E io ero lì. Terza fila, posto laterale, come sempre. Tutti quanti vorrebbero un regalo così. Complimentissimi. Artemisia

24/03/07, ore 13:37

Incredibilmente... enigmatica. Uno di quelli scritti che sembrano senza capo nè coda, frasi banali... eppure, senti che sei nella nebbia. E tu, lettore, ti affanni per cercare id afferrare quel senso sotto le parole, cerchi, cerchi... Personalmente, questa Fiction mi ha scossa. E, rileggendola, mi rendo conto che non ho ancora afferrato niente, che sono nella nebbia. Scusami se volevi fare afferrare qualcosa, ma ancora non ci riesco. Magari, più tardi... ^^ Insomma, alla fine mi piace un sacco, anche se sono circondata di nebbia. ^_^

24/03/07, ore 09:05

Untitled Document

Tu ci credi alle coincidenze, Ross?
Se ti dicessi che avevo intenzione di scrivere una fanfic su Naruto in più atti, suddivisa e organizzata come le scene di un teatro? Beh, a quanto pare non serve più, qualcun'altro l'ha già fatto. E sono più che felice del risultato. ♥
E' davvero bellissima. Ok, l'idea del pairing Tsunade/Naruto mi ha fatto sempre venire i brividi, però non importa. Sakura e Sasuke, sopratutto, sono eccezionali. Il dialogo di quest'ultimo con Tsunade... Un cuore può sempre essrci, anche se nascosto. E poi, Sakura egoista come sempre, che vuole convincersi di essere l'unica a soffrire, e Naruto che finge di dormire pur di non far vedere che piange.
C'é qualcosa nelle battute, nelle intere scene, quell'atmosfera surreale e assolutamente nonsense che io adoro, quelle parole enigmatiche, apparentemente incomprensibili: a volte prive di signficato, ma spesso no *.*
E' il più bel regalo che potessi farmi.

E, ovviamente, ti amo tanto anche io.

Hèra ♥