Red
di CatchingLightning

11/06/20, ore 21:58

Ho aggiunto questa storia fra i preferiti perchè sto cominciando ora a divorare Maiko una dietro l'altra e questa fiction è decisamente complessiva dei sentimenti di Mai verso Zuko, e complessiva anche di quello che un fan di Maiko si aspetterebbe dai due membri della coppia. Non capisco il perchè nel fandom Mai non sia un personaggio apprezzato, lei è la dark lady di avatar, meglio se è fredda e cupa, tanto sappiamo che dentro ribolle come un dominatore del fuoco (ZUKO) :)
Brava bella storia

24/12/12, ore 15:35

*coof coof*
Ma ciaaao Alessia <3
Ti starai chiedendo cosa cavolo faccio qui, visto che non conosco il fandom e nemmeno i personaggi, ma ho pensato che sarebbe stato carino lasciarti una recensione molto caruccia *_*
Comunque mi chiedo ancora che ci fai su EFP? Prendi e scrivi un libro, porco piffero, visto che sei bravissima. Giuro che ti beto tutto fino all'ultima virgola.
Anyway, volete dirti che la one shot è scritta benissimo, la grammatica e la sintassi perfetta (e vorrei ben dire, sennò Pavan ti avrebbe già buttato fuori a calci da scuola) e che la storia in sè è molto interessante  e coinvolgente (potresti farmi un mega riassuntono su Avatar così posso iniziare a rompere anche in questo fandom)
Buona vigilia di Natale,
With love
Daimones, la tua Larry shipper preferita che ti vuole bene anche se shippi Haylor

21/09/12, ore 19:20

Macchè concluso in bruttezza!!! Se c'è una cosa che adoro sono Zuko e Mai da bambini!!! Sono tenerissimi e tu secondo me hai colto proprio la timidezza di Mai e la sua cotta per Zuko!!Be' che dire... aspetto le tue prossime ff!! :) un bacio

20/09/12, ore 17:46

Allora, questo finele è il meglio del meglio *OO*
Sono in tutti i ringraziamenti, modestamente! *www* /esulta come un pazzoide dalla felicità/
Tra, lalero tra la la!!
Bene, bene cos'hai detto? 'Che dire, secondo me questa è la peggiore delle tre ^^" Sì, insomma, tanto per concludere in bruttezza :"D' ma tu sei pazza! Questa storia è MERAVIGLIOSAMENTE MAGICA /alla Grachi/.

La parte *kfxjbzvòvhnàaikmj*:
-Ah, un po' di fresco!- esclamò Zuko. -Ci voleva!
    "Non si è ancora accorto di me..." pensò Mai, riprendendo a respirare. La ragazza si sporse leggermente, cercando la figura di Zuko. Non la vide da nessuna parte e la cosa le sembrò alquanto strana.
Si girò e si trovò il pugno di Zuko a pochi millimetri dal viso. La ragazza, colta di sorpresa, indietreggiò.
Zuko la squadrò dalla testa ai piedi, poi si rilassò, mettendo da parte la sua posizione da battaglia e lasciandosi sfuggire un sospiro di sollievo.
    -Nessun pericolo, mi pare.- borbottò lui. -Sei una delle amiche di mia sorella, vero?
Mai annuì, avvampando.
     -Mh, capisco.- fece lui. -Beh, molto piacere.- aggiunse poi, sedendosi su una radice.
La ragazzina nascose il volto tra le pagine del libro, sperando che quelle non dessero a vedere il leggero color rosso che avevano assunto le sue gote.
Zuko, notando il titolo del libro, cambiò completamente atteggiamento, aprendosi in un'espressione di curiosità. -Ehi, anche mia madre sta leggendo quel libro!
    -Davvero?- chiese Mai, alzando timidamente lo sguardo.
    -Sì, e mi ha detto che è davvero molto bello!- confermò il principe. -Di cosa parla?
Mai era stupefatta. Non pensava che sarebbe stato facile parlare Zuko, ma, invece, eccoli là, a chiacchierare su un libro di cui Mai non conosceva neppure il finale.
    -È un romanzo storico.- spiegò Mai. -L'eroina della storia s'innamora del figlio del generale nemico, che è il promesso sposo della principessa.
Zuko inclinò la testa di lato, sorridendo incuriosito. -Sembra interessante. A che punto sei arrivata?
    -Beh, lei è appena andata in battaglia con un drago e sta volando sopra gli eserciti.- rispose. -Credo che, alla fine, ridurrà in cenere l'intero paese.
    -Mh, la trama m'incuriosisce. Appena mia madre finirà di leggere la saga, inizierò io.- disse Zuko.
Mai arrossì al vederlo sorridere.
    -Ehi, stai bene?- le chiese Zuko, all'improvviso. -Sei tutta rossa...
    "Oh no, se n'è accorto!" capì Mai, in preda al panico.
La ragazzina indietreggiò farfugliando e, raccolta la sua borsa, corse via balbettando un debole "scusa, devo andare", lasciando Zuko alquanto perplesso. Mai corse fino a quando le gambe non la ressero più, cercando di andare il più lontano possibile da Zuko. Non l'avrebbe più potuto guardare in faccia senza provare vergogna, lo sapeva.
Si piegò sulle ginocchia e sorresse a fatica il suo peso sulle gambe magroline, tentando di riprendere fiato. Lanciò un'occhiata allo specchio alla sua sinistra e, poiché il pensiero di Zuko non voleva uscire dalla sua testa, si rese conto che era arrossita davvero tanto. Le sue guance s'erano tinte di un dolce rosso chiaro e le parole di Azula le rimbombarono in testa: «il rosso chiaro è il colore dell'amore!».
Si diede un colpo in fronte con una mano, come a rimproverarsi: era fregata.

Ora voglio spoiler sul prossimo colore!

09/09/12, ore 19:01

Ciao! Rieccomi a recensire!! Bene, mi piace il fatto che tu abbia raccontato di Mai da piccola e anche che tu sia riuscita ad inserire un accenno di Maiko quando lei parla di Zuko.... inutile dire che aspetto con ansia il prossimo!!!!:) baci

08/09/12, ore 22:51

I LOVE LOVE LOVE YOU YOU YOU
Il capitolo non poteva essere più bello *çç*
Ma come fai dico io a essere così dannatamente perfetta.
Sai cosa faccio? Anch'io come 'nearer' chiedo all'amministrazione di metterla tra le scelte.

In due è meglio.
(PS: non ho inserito nella presentazione che anch'io ho twitter. Mi chiamo @ilovemeester. Facebook: Cristiana Angotti.) - Maiko.

Due parti preferite:

-Sei sicura che serva solo a fare del male?
    -Questo non è male!- esclamò Azula. -Così si ripulisce il mondo! Ti pare un male?
    -No, ma quello che sembra brutto a noi potrebbe sembrare bello ad altri.- puntualizzò Mai.
    -Bah!- sbottò Azula, scagliando lontano il ventaglio con noncuranza. -Cosa può esserci di più bello di una distesa di fuoco rosso che scintilla al Sole? Il rosso è il colore del potere e il mio fuoco ne ha più di tutti!
Mai inarcò un sopracciglio. -E allora perché il tuo fuoco è azzurro?
Azula sgranò gli occhi, sbalordita. -E con questo cosa vorresti dire, Mai?- sibilò la principessa.
    -Voglio dire che, se il colore del potere è quello più rosso, Zuko è più forte di te.
Non l'avesse mai detto. Azula digrignò i denti e, utilizzando il suo Dominio del Fuoco, scagliò delle fiamme azzurre contro il camino che immediatamente trasferirono il loro colore a quelle rosse.
La principessa ghignò. -Vedi, Mai? Azzurro batte rosso. Forse l'azzurro è il colore del potere, nonostante ciò che si dica.
Mai tacque e guardò il caminetto con aria delusa. Il fuoco rosso le piaceva di più. - Maiko LOVE.

Ringraziamenti:
Ci tengo a ringraziare Fauna96lady B_nearer e Madamoiselle Nina per le fantastiche recensioni - grazie, ve lo dico di cuore -; Fauna96Francy97lady B_ e nearer per aver inserito questa storia tra le seguitelady B_Francy97 enearer per aver inserito la storia tra le ricordate e tra i preferiti.
Un altro ringraziamento a nearer, che ha segnalato Red all'amministrazione per l'inserimento nelle scelte. Ancora non ci credo <3

I LOVE LOVE LOVE YOU YOU YOU

08/09/12, ore 17:40

MA CHE COSA MERAVIGLIOSA.

Allora, mi è piaciuta moltissimo, davvero! Secondo me, in poche righe hai caratterizzato meravigliosamente Ty Lee, ma soprattutto, Mai.
Le ultime due frasi mi sono particolarmente piaciute:

'Coraggio.
Mai ne aveva da vendere.'

Okay, bene, ti sei guadagnata una nuova fangirl con una sola one-shot. *Si appunta mentalmente di leggere ogni altra storia di xWaterbender* -posso chiamarti Aly? E' piu' semplice AHAHAHAHAHA.-
bene, questa recensione è tipo ... cortissimamentemicroscopica, ma devo finire i compiti delle vacanze e quindi sto andando alla velocità della luce :'D

bellabellabellabella! Continua così, mi è piaciuta tantissimo questa!
-E, secondo me, l'idea dei colori non è per niente male :3-

Passo e chiudo,(?)
Madamoiselle Nina.

Ps. perdona la recensione delirante, ma il greco minaccia gravemente la sanità mentale di chiunque c':

08/09/12, ore 15:43

Sono fermamente convinta che questa storia meriti l'inserimento nella categoria "Storie Scelte".
Innanzitutto ci tengo a dire che l'idea è assolutamente originale ed innovativa: l'Autrice ha preso in esame il significato di ogni colore, si è documentata e ha poi scritto una fanfiction, prestando bene attenzione al rendere IC i personaggi e credibile l'ambientazione.
Anche se, al momento, la raccolta si limita ad un solo capitolo, sono convinta che i due che seguiranno saranno pubblicati con regolarità.
Lo stile dell'autrice è, a parere di questa recensitrice, impeccabile, fluido, scorrevole ed accattivante: la storia è piacevole ed invita il lettore a proseguire la lettura dei capitoli seguenti.
Non sono presenti né errori di grammatica Italiana né di dattilografia e il buono stile della scrittrice conferisce carattere al racconto.
Lascio il giudizio nelle mani esperte dei membri dell'Amministrazione, confidando che la loro opinione concordi con la mia.
Saluti,
__nearer

08/09/12, ore 15:34

Ma se ti dicessi che ti amo? *______________________________________________*
HAI SCRITTO UNA FANFICTION SU MAI IN CUI VEDO DELLA MAIKO! Quanto posso adorarti? *ç*
So che una recensione così è noiosa, ma non so più che scrivere, ho terminato tutti gli aggettivi positivi nelle recensioni delle altre tue storie! Poi diventa monotono se ti riscrivo che sei fantastica, che hai troppo talento e che dovresti dividerlo con me, che amo questa storia e che voglio che la continui.
Secondo me, è una storia da "Scelte". Anzi, sai che faccio? Mando una segnalazione ad Erika seduta stante, perché voglio che questa storia e quest'idea venga premiata il prima possibile.
Ti prego, ti scongiuro, ti supplico... continua il prima possibile, ero in astinenza di un tuo scritto!
Come sempre, amo il tuo stile.
Saluti (sì, ti ho rubato la battuta, Aly),
__nearer

08/09/12, ore 14:31

WOW, WOW, WOOW.
Sono davvero felice che tu abbia guardato nei mandri più oscuri del tuo computer :)
Io continuerò a seguirti, perchè scrivi bene e scrivi sul mio personaggio prefertito di Avatar.
Quindi vai nei preferiti, nei seguiti, nelle ricordare e negli AUTORI preferiti :D
Spero che tu continuo non solo con Mai e il rosso, ma anche con altri colori e personaggi.

Parte preferita:
Mai storse il naso e sbuffò. -Bah. Spesso coraggio e stupidità sono sinonimi.
Ty Lee stette in silenzio, aspettando che l'amica finisse il suo discorso, fissando Mai con aria assorta. Trovava Mai una persona estremamente interessante: si conoscevano praticamente da sempre, ma, ogni volta che Ty Lee credeva di aver capito tutto di lei, Mai sfoderava un modo unico e, per Ty Lee, assolutamente insolito di affrontare le situazioni, dandole un assaggio di una nuova sfaccettatura della propria personalità che Ty Lee non avrebbe nemmeno immaginato.
C'è da dire che Ty Lee era rimasta alquanto sorpresa dalla reazione di Mai, quel giorno: malgrado egli l'avesse lasciata con appena quattro parole messe in croce, Mai si era addirittura fatta arrestare purché Zuko riuscisse a sfuggire ad Azula.
    -Ho rinunciato a tutto per quell'idiota che mi ha pure lasciato.- disse Mai, alzandosi in piedi e tirando un pugno al muro. -Zuko mi ha contagiato con la sua stupidità.
    -Oppure ti ha fatto scoprire un nuovo lato di te, no?- cantilenò Ty Lee, con un tono di voce eccessivamente allegro per una ragazza che era appena stata sbattuta in gattabuia.
Mai poggiò la fronte contro la parete, sospirando. -Lo odio da morire.
Ty Lee inarcò un sopracciglio. -Quindi, se potessi tornare indietro, lasceresti che Azula lo catturasse e che lo rinchiudesse al posto nostro?
Mai ricompose la sua postura e, con aria fiera, guardò Ty Lee negli occhi. -Assolutamente no.
Coraggio.
Mai ne aveva da vendere.

MITO *çç*

08/09/12, ore 13:29

Ciao! Sono contenta che tu abbia scritto una ff su Mai, è una dei miei personaggi preferiti!!:) Scrivi bene e la tua idea è interessante, quindi...continuaaa!!! Davvero, mi piace molto :)) a presto un bacio