E allora cosa stai aspettando?*
di Gillian10

28/10/12, ore 18:51

Davvero molto bellaa!!! :D
Scrivi benissimo!
Adoro le ff introspettive!! :D
complimenti!
Scrivi ancora! ;D

08/09/12, ore 14:19

Heii :) Scusa se recensisco solo adesso, ma da ragazza sveglia mi sono accorta solo cinque minuti fa di questa bellissima One Shot *--*
Come ti ho appena detto è davvero molto bella, il linguaggio è ottimo e hai gestito bene i dialoghi fra Cal e la sua coscienza, stessa cosa per il passaggio ( durante la FF ) dai dialoghi con la coscienza al momento in cui Cal ripensa alle sue riflessioni ed infine del suo nuovo rapporto con Gill..Mi sono commossa :') E' molto bella perchè cosi anche gli stati d animo dell autore progrediscono durante la lettura: nella conversazione interiore mi sono trovata "d' accordo" con la coscienza (le stesse domande che gli avrei posto io!), poi mi sono addolcita quando Cal rifletteva felice sulla scelta di dare ascolto al suo istinto e definitivamente sciolta nel finale *--* Hai descritto BENISSIMO e in poche righe il vero rapporto di Cal e Gill...E di quello che sarebbe stato dopo una loro unione, bravissima!
I miei "pezzi" preferiti sono due:
1) Ok ho capito, non si può ragionare con te. Mi chiedo perché tutte le volte io insista. Ma ti voglio dire una cosa. Voglio darti una risposta a una domanda che ti ho rivolto prima. Sai cosa cambierà tra un giorno, un mese o un anno? Cambierà il fatto che tu ti accorgerai di aver sprecato del tempo, del tempo che potevi passare con la donna della tua vita. E a quel punto non te ne importerà un bel niente del fatto che sia un anno, un mese, un giorno o anche un’ora soltanto. Perché ti renderai conto che quella ora non tornerà mai più indietro e non potrai mai più recuperarla. Avrai perso per sempre un’ora che potevi passare con Gillian. Per sempre.

Non so veramente come definirlo..Per qualche strano motivo mi ha fatto salire le lacrime agli occhi! Forse perchè non essendoci un vero e proprio finale in LTM* (fottetevi, gente della fox -.-") cè la possiblitità che davvero Cal non abbia agito e la abbia persa....no, non ci posso pensare!| ):

2)Il dottor Lightman non sarebbe mai potuto essere più felice di aver discusso con la sua coscienza. Grazie a lei ora stringeva tra le braccia la donna della sua vita. Grazie a lei ora poteva finalmente toccare i suoi capelli quando voleva. Grazie a lei poteva accarezzarla ogni qual volta ne avesse avuto voglia. Grazie a lei aveva potuto finalmente posare le labbra su quelle della collega e lasciarsi trascinare nel bacio più liberatorio della propria vita. La sua collega, la sua migliore amica ora era semplicemente diventata la sua Gill.
Stretti in un abbraccio come tante altre volte prima ma che ora aveva un significato totalmente diverso per entrambi, erano consapevoli di appartenersi da sempre e per sempre.
Come ti ho detto, qui mi sono sciolta e commossa :'')

Ah...In quanto al blocco stai tranquilla! E' successo anche a me qualche giorno fa, infatti se ci fai caso è molto che purtroppo non aggiorno ):
Ma adesso sto cercando di impagnarmi al massimo e qualcosa sto cavando fuori! Jane mi ha dato un ottimo consiglio...Se proprio non sai come andare avanti inizia a scrivere di getto, buttando idee che magari non centrano con la storia, la prima cosa che ti viene in mente...Cosi magari ti sbocchi ;)
Per la FF ancora veramente B R A V I S S I M A! e di nuovo ben tornata nel fandom :D

Baci

Jenny

08/09/12, ore 11:23

E' veramente stupenda, commovente :')
La coscienza di Cal mi ricorda un po' Emily alla fine della 3x13!!!

Comunque tornando alla tua BELLISSIMA OPERA , mi è piaciuta tanto perchè è originale!! E le scuse sono accettate u.u questa va piu che bene mentre aspetto aggiornamenti della tua long :D

La mia parte preferita è questa:

*Perché ti servono altre conferme? Sul serio Cal… sei colui che riesce a leggere le persone in viso con un solo sguardo e ancora non hai capito cosa prova Gill nei tuoi confronti?
Ma lo sai benissimo che quando si tratta di lei tutto è diverso! Non riesco a leggerla come le altre persone, il suo viso è un enigma per me. Riesco a capire solo quando mente in maniera plateale ma non c’è bisogno di essere Cal Lightman! Quelle volte persino Loker si accorgerebbe che Gillian ha mentito.
*Beh vuoi sapere la novità? Colui che tu critichi così tanto, si persino lui, Eli, ha capito che prima o poi vi metterete insieme! Ormai lo hanno capito tutti Cal, tutti tranne te. Ovvero, io sono certa che tu lo abbia capito, ma non lo vuoi ammettere a te stesso! Perché proprio non riesci ad accettare che Gill ti voglia cosi bene, anzi mi voglio allargare, che Gill TI AMI, nonostante i tuoi difetti, vero?

*Cal rispondi!
E cosa dovrei dirti? Che hai ragione? Cosi magari mi lasci in pace? Non ce la faccio va bene? Non ci riesco…
*Non riesci a far che Cal?
Io.. non..
*Ok ho capito, non si può ragionare con te. Mi chiedo perché tutte le volte io insista. Ma ti voglio dire una cosa. Voglio darti una risposta a una domanda che ti ho rivolto prima. Sai cosa cambierà tra un giorno, un mese o un anno? Cambierà il fatto che tu ti accorgerai di aver sprecato del tempo, del tempo che potevi passare con la donna della tua vita. E a quel punto non te ne importerà un bel niente del fatto che sia un anno, un mese, un giorno o anche un’ora soltanto. Perché ti renderai conto che quella ora non tornerà mai più indietro e non potrai mai più recuperarla. Avrai perso per sempre un’ora che potevi passare con Gillian. Per sempre.

Davvero , sei stata bravissima :)
hai saputo descrivere le insicurezze e le paure di Cal alla perfezione!

Ancoraaa complimenti! :)

Un bacio :*

Kaori_97

08/09/12, ore 11:02

*--* Ma allora non sono l'unica che si é scaricata le colonne sonore de "La Leggenda del pianista sull'Oceano" e che ogni tanto (diciamo pure sempre) se le riascolta in cerca di dolcezza e tranquillitá!! Amo quel film, é senza dubbio il mio preferito in assoluto e sai... Anche io ogni volta che ascolto Playing Love mi metto a pensare ai nostri cari Cal e Gillian immaginandomi che il dottor Lightman si metti improvvisamente a suonare il piano dedicando alla sua migliore amica quella canzone stupenda. :3
Scusami per il piccolo OOC ma quando sento alludere al mitico Danny Boodman T.D. Lemon Novecento non ragiono piú! *w*
Tornando alla tua One-Shot... Addeso dimmi... Ma di cosa ti scusi!? É una FF carinissima. Lo stile lineare e coinvolgente con cui é scritta coinvolge il lettore che non puó fare a meno di condividere completamente i pareri della coscienza di Cal. Sí perché di bello questa storia ha anche il fatto che é soprattutto VERA! Sono quei cinque minuti mancanti alla stupenda ma ugualmente tremenda 3x13. ;D Insomma... Brava, brava, anzi bravissima!! :DE non preoccuparti per l'altra tua FF, il blocco dello scrittore prima o poi capita a tutti! XD Ma sono sicura che lo supererai e ci regalerai una fantastica storia! ;)
Scusami se la recensione risulta un po' confusa ma sono con il cellulare... Ti faccio ancora tantissimi complimenti per questa piccola chicca!
A thousand kisses,
Maria Grazia (Jane97)