The Devil, certainly.
di Belarus

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/01/17, ore 20:25

Waaaaaaaaaao, anche qui poche righe ma decisamente intese *----*
Ok, il fatto che ci fosse di mezzo uno scontro tra Eustass Kidd e Trafalgar Law mi ha messo un tantino in allerta perché da brava fangirl quale sono li preferisco a combattere in un altro modo (*////////*) ma questo non toglie nulla alla bellezza diq ueste righe. Quando ho letto le ultime due righe poi sembravo Chopper davanti ad un racconto di Usopp, sei davvero fantastica, spero che proseguirai la raccolta, nel frattempo ti faccio tantissimi complimenti
bye bye
xoxo

18/01/17, ore 20:21

Eccomi tornata XD
allora, prescindendo dal fatto che io ho ben tre bellissimi guinea pigs che amo con tutto il cuore e che non avvicinerei mai ad un Trafalgar Law in vena di sperimentazioni animali (che poi, diciamocelo, sicuramente preferisce le persone come cavie... per fortuna XD) posso dirti che effettivamente l'effetto che fa una persona che ti scruta come un topo da laboratorio (e adoro anche queste piccole bestioline) non è dei migliori. Se a questo aggiungiamo il fatto che Eustass Kidd non sembra tollerare i sguardi in ogni caso ecco che la tua flash fic ci prende nuovamente appieno, davvero molto carina anche questa ♥

18/01/17, ore 15:37

" Nel Mare meridionale i vecchi dicevano di diffidare dal grigio, sotto qualsiasi forma esso si presentasse. Metà di due opposti, né puro né lercio, essenza incompleta del male che si cela senza troppa vergogna. Nel luogo da cui lui proveniva, esseri con quei marchi sarebbero stati arsi vivi. " waaaaaao * ------- * Che parole meravigliose, mi sono piaciute molto U __ U
bello il dialogo tra Eustass Kidd e Trafalgar Law, quel «Crepa Trafalgar!» finale mi ha procurato un inevitabile accenno di sorriso. Del resto, sono un'accanita fangirl e come tale obbligata quasi per legge (?) a vedere un "ti amo" dietro ogni "ti odio" dei personaggi che shippo, un "spero di rivederti presto" dietro un "Crepa"... *sospira* eh sì, povera me ^^
a presto

18/01/17, ore 15:32

Se l'altro capitolo ha messo un po' di tristezza questo mi ha fatto ridere, mi è piaciuto il piccolo scambio di battute tra Kidd e Law, trovo che l'offesa di Kidd per il sottomarino di Law sia perfettamente in linea con il personaggio, la risposta di Law mi ha fatto scassare delle risate. Povero Kidd, eppure quella pelliccia e quel rossetto sono magnifici * ----- *
Altro particolare bellissimo è stato il momento in cui Bepo guarda la mano di Law abbassarsi sullo stipite e capisce da pochi indizi che la battuta di Kidd ha fatto centro non lasciando indifferente il suo capitano, ma poi, come sempre, Law ha ripreso il controllo di sé e tutto si è svolto come sopra. Dai, per fortuna il battibecco non è degenerato in una guerra infernale XD

18/01/17, ore 15:25

Mmmhhh. Devo dire che forse Eustass Kidd non ha tutti i torti a definire Law come un Aspirante suicida, soprattutto in vista del post Sabaody, queste brevi righe sono state più malinconiche rispetto alle precedenti ma non per questo questa flash fic si colloca ad un gradino più basso. Infatti, ti faccio i complimenti anche per questo capitolo, in particolare per questa riga " Continuava a pensare fosse meglio morire sommerso dal mare che lo aveva accolto, piuttosto che nel mondo in cancrena che si dimenava qualche lega sopra la sua testa. " che sta stimolando la mia fantasia in un modo che non immagini, bravissima **

18/01/17, ore 15:20

" Kidd non era un medico, non sapeva nemmeno cosa fossero le medicine.
Nelle rare volte in cui qualcosa in lui non andava, semplicemente fingeva di non aver alcun problema.
Da quando aveva fatto la conoscenza di quel bastardo di Trafalgar, la cosa non gli riusciva più. "
ma questa può essere anche vista come una specie di dichiarazione... più o meno ** Diciamo che Trafalgar Law si preoccupa per Eustass Kidd (anche se non è proprio così XD) ma finge un mero interesso medico (anche se non è proprio così)...
Battuta divertente quella finale, posso farmi viaggi mentali per ciascun capitolo, sei davvero molto brava

18/01/17, ore 15:17

"Lo chiamavano "Il chirurgo della morte" perché era l’unico bastardo a rimanere in piedi, quando la morte passava a prenderli. "
awwwww ma questa è poesia.
Devo confessarti che amo più le long ma questi piccoli capitoletti mi stanno riempiendo di feels, sono davvero bellissimi e ben scritti, non ho parole! Dirti complimenti è un eufemismo, spero che un giorno scriverai anche una long... sempre che tu non l'abbia già fatto, poi controllo.
Intanto, brava anche per questa flash fic, molto bella.
Kidd e Law potrebbero aprir euna società in conflitto di interessi, ahahahhaha Kidd uccide e Law resuscita... Dio li fa e poi li accoppia XD
No, ok, smetto con le cavolate e me ne leggo ancora uno, a presto!

18/01/17, ore 15:13

Awwwwww ma fangirlo anche qui! Soprattutto per le ultime righe! Devi sapere che shippo anche la Kidd x Killer quindi vedere Killer ringhiare e/o scattare quando Kidd interagisce con Law mi manda in brodo di giuggiole.
Comunque, il nostro Trafalgar Law è proprio un diavolo, così come hai precisato nello scorso capitolo e così come hai suggerito con il titolo di questa raccolta.
Amo il potere di Law e mi piace come ne hai parlato, poveri uomini e donne (e magari anche bambini) ma ho letteralmente dato di matto quando Law dice «Eustass-ya, finalmente ho il piacere di conoscerla…»
awwwwww * ----- *

18/01/17, ore 15:09

Ciao, dato che sono nuova su EFP approfitto anche di chi mi ha scritto una recensione per andare a curiosare il profilo e vedere se trovo storie di one piece inserite da qualche parte, ho visto che anche tu ne scrivi quindi ho deciso di iniziare a leggere questa raccolta che tratta dei miei amati Eustass Kidd e Trafalgar Law.
Ti dico subito che amo queste breve righe, sono poche ma sembra proprio di avere i personaggi sotto gli occhi. Sei IC e le loro interazioni (sia quella con Kidd e Killer e sia quella "indiretta" tra Kidd e Law) mi sono piaciute moltissimo. I dialoghi molto realistici e io non posso che fangirlizzare per questa prima flashfics **
complimenti!

29/11/13, ore 18:08

Oh che bello! Intercetto quasi perfettamente tutti i tuoi sottintesi. Mi sento realizzata, perché (per quanto non abbia pubblicato nulla) so come é bello leggere nelle recensioni ciò che non dici ma che riesci a far percepire. Quindi, beh, ti posso solo dire che ci proverò sempre. Per quanto riguarda Bonney, qua la mano e benvenuta nel club!
Ah, e la febbre è passata, per fortuna.
E-
Dei del cielo, non ce la faccio! No, non ce la faccio! Immagina Kat Dennings (ave a lei e al suo essere attrice) nei panni di Max Black in 2 Broke Girls quando entra nell'appartamento dell'accumulatore seriale. Okay, se questo esempio non rende, immagina di trovarti nella camera o negli appartamenti di Willy Wonka: lì anche l'aria é fatta di cioccolato e caramelle. Ecco, ora sto continuando a dire "Cacchio, é fantastico!".
Le altre shot mi sono piaciute tantissississississimo, ma questa, porca paletta, é uscita dall'anime!
Immagina che io ti stia abbracciando, in questo momento. Perché davvero, reazioni da bimbeminkia a parte, questo capitolo ha qualcosa che buca lo schermo, insomma... non riesco a capire se sei tu che hai scritto e presentato così bene la scena (Capitan Ovvio a rapporto!), o sono io che mi immagino le cose troppo reali!
Uh! Trovato! La shot sembra reale.
"«Dicono che la morte sia sempre dietro l’angolo, specie per i pirati.» "

Partendo dal presupposto che l'IC te lo bevi alla mattina; in questa frase Law mi é sembrato lo stesso bastardo che mostra il suo scheletrico (no, non deretano ragazze, mi dispiace ma oggi niente yaoi) dito medio dimostrando le sua grandi capacità di insulto, rimanendo tuttavia in un ambito in cui ci si pulisce la bocca con il fazzolettino, manco fossimo a bere da zia March in Piccole Donne.
Ora, mi spiego meglio: ogni scrittrice descrive i personaggi dal loro punto di vista, seguendo ciò che la sua trama e il suo genere richiede; prendiamo il mio di Law, che (per quanto lo lasci IC il più possibilmente possibile) si incazzerà sempre con il mio OC n°2 e riderà immesamente delle figure di merda e delle disavventure del mio OC n°1; il tuo rimarrà sempre uno tra i pochi Law che si trova a pochi centimetri dal vero. Però, stavolta, c'é qualcosa in più: non so bene cosa, ma sembra che...boh, Oda si sia impossessato di te.
"[...]ignorando la gran folla in fuga attorno a se."
Mi fai venire un dubbio: se non é ?
"Kidd, qualche decina di metri più avanti, gli rivolse un ghigno compiaciuto, lasciando che il proprio viso venisse squarciato da piccole scariche magnetiche. "
Mi é piaciuto molto quel squarciato: insomma ha un senso duro e aspro, quasi cattivo, ti aspetti che qualcosa vada storto e faccia male ma in realtà non accade nulla. Come un cielo squarciato dai tuoni, o una tenda da un coltello: senti il rumore, vedi ciò che accade, ma il dolore non arriva, mai.
Arriva solo se il tuono ti colpisce, o crea danno a tue spese; il coltello solo se l'obiettivo sei tu; qui non é la scarica magnetica a poterti colpire, ma é Kidd.
E, credimi, non ci sarà un può colpirti: lui ti colpirà e basta. Signore e signori, l'ineluttabilità delle cose!
"Una palla di cannone fendette l’aria sino a incagliarsi nell’enorme massa metallica gravitante al di sopra delle ciocche infuocate, il resto del cannone la seguì poco dopo producendo un cigolio greve."
Fendette, ciocche infuocate, cigolio greve....ricordano davvero la Morte. Insomma, sono figure che rimandano alla porta della casa degli orrori, al fuoco dell'Inferno, e alla falce della Signora.
"«Ce l’hai davanti la morte Trafalgar!» annunciò roco, mentre l’ombra dei suoi poteri si allungava sull’altro. "
Quella di Kidd pare un esclamazione, ma se leggo roco mi viene in mente come una frase dettata dalla calma e dalla sicurezza.
Poi mi ricordo che hai scritto "annunciò", e lì l'illuminazione: quella che Kidd annuncia, appunto, é una verità, che può essere paragonata al gelido soffio che Madame Fine porta sul collo d'ogni vittima.
Credo ovviamente che l'ombra che si allunga equivale alle Tenebre, ovvero alle spire e alla veste con le quali la Morte attraversa e tocca ogni cosa e chiunque.
"Law alzò appena lo sguardo, quando il mucchio d’armi fu sul punto di sfiorare il suo cappello. "
A volte ritornano...eh già, così come nei libri di Stephen King (che, dico io, se si chiama Re Stefano un motivo c'é, no?), anche qui le tue shot si ricollegano tra loro, manco fossero dei collegamenti ipertestuali.
Una sola parola: arguzia ed essenzialità. Okay, sono due, però quello che voglio dire é che Law é simile al Cubo. No, non di Rubik, ma proprio quello del film Cube - Il cubo: ogni stanza ha le sue entrate/uscite e le sue trappole; tutte possono portarti alla morte e se non fai ciò che ti viene richiesto (imposto/chiesto gentilmente, se parliamo di Law) morirai ma in un modo che nemmeno immaginavi. E non intendo solo fisicamente, ma anche mentalmente.
«Questo è tutto da vedere, Eustass-ya…»
Lo voglio definire il Combo Finale: ebbene si, in ogni tua missing ci sono Combi Finali, e Attacchi combinati. Tu, cara Belarus, prediligi molto i Combi.
Oppure lo paragono ad un virtuosismo di Paganini e la smetto di scrivere cazzate: la mente e le tattiche di Law non cambiano, la sua bravura rimane tale, anzi, migliora. Ma ogni volta muta in modo diverso, e le incastra così maledettamente bene che non riesci (quasi) mai a intercettare o solo capire ciò che ha attuato anche quando sai che lo sta attuando. Ma quando quelle come noi, le fan, capiscono i suoi piani sentirli dire o leggerlo é musica per le nostre menti.
...Ti sto rincretinendo, vero?
Dai, tranquilla che ora ho finito. Anche perché, per dirlo a modo tuo, je suis très fatiguée! Et j'ai aussi mal à la tête!
Okay, col francese ho finito, anche perché non ne posso più nemmeno delle interrogazioni in lingua straniera.
Detto questo, un applausone, e un bacione grande grande!
Harley_s

29/11/13, ore 15:18

Non si può dargli torto, a Law, tra lui e Kidd l'esito è sempre incerto ed è parte del motivo per cui mi piacciono molto presi insieme, dal punto di vista romantico/amoroso e non. Le loro dinamiche sono divertenti proprio perchè non si può dire che uno sia più forte dell'altro. Poi hanno ciascuno le proprie debolezze ed i propri punti di forza, chiaramente. Bhè, forse in una gara di parolacce vincerebbe Kidd :D In ogni caso tu riesci a descrivere bene i loro equilibri, quindi aspetto con molta gioia che ti convinca del tutto e che parta la 'produzione di massa' perchè sono certa che faresti faville :D
Ma davvero ne trovi così tanto di materiale? Io a parte le fic pubblicate qui su EFP, non sono molto fortunata nelle ricerche :/

P.S. Non preoccuparti assolutamente se rispondi con ritardo, capisco benissimo, figurati che io ho una storia un po' ingarbugliata in mente da mesi e non riesco a trovare il tempo per mettere giù neppure una bozza :( Brava tu che riesci ad aggiornare con una certa frequenza *__*

29/11/13, ore 10:35

Ho trovato stamattina questa raccolta e l'ho letta tutta d'un fiato, mi è piaciuta tantissimo. Anche se, lo ammetto, sono una fan della coppia KiddxLaw, vederli come due normali pirati non è affatto male. Tutti i capitoli parlano di entrambi ma sono narrati dal punto di vista di Kidd, senza alcun dubbio in maniera IC. Impicciati come sono in situazioni tipiche da pirati (come il saccheggiare il villaggio di mare, la bevuta nella locanda etc), sarebbe facile mettere in primo piano la storia e appiattire i personaggi. Invece, in dieci righe metti tutto sullo stesso piano. Forse è proprio per questo che mi è piaciuta. Aspetto il capitolo numero dieci.
Ci si rivede presto! ;)

28/11/13, ore 20:26

Ciao, anke questo capitolo mi è piaciuto, complimenti ^O^
Cm sempre mi piace cm descrivi Kidd e Law :)

A presto,
CIAO

16/11/13, ore 22:42

Schifosamente sexy. Mi piace questo termine! Comunque, passiamo ai nostri baldi e prodi pirati.
" Tra loro pirati c’era chi nonostante urla e schiamazzi rispettava il cosiddetto “Codice”, " ...Parlè?
" chi si limitava a percorrere la propria rotta senza cercare grane, " ...Drake?
" chi faceva di tutto pur di dare sui nervi alla Marina, " ...Apoo?
" chi tra i piedi della Marina ci finiva anche potendolo evitare. " ...(-.-") Rufy.
Lo so, lo so. Il copyright che dovrebbe esistere lo sto sfracellando in tanti pezzettini, ma è più forte di me! Andiamo! Mi descrivi mezzo manga con pochissime righe! Sei fottutamente sintetica e brava! Insomma, a me, ha dato l'idea d'un grande flashback, dove tutte queste descrizioni nel loro piccolo o nel loro grande calzano a pennello!
E poi va bé, Law é Law, per cui Kidd ha ragione. Ma credo che non faccia paura il fatto che Law abbia una mente diversamente sana, ma che sia il fatto che tu t'accorga che qualcosa, bello mio, non quadra! Sentirsi parte dell'evoluzione della scienza é una cosa, fare da chiava al Chirurgo é completamente differente.
Io credo che dentro di sé Eustass tenga un po' di paura. Mi spiego: se io fossi in lui (visto che a me é parso un uomo si attaccabrighe, ma comunque con una mente lucida nel momento del bisogno) mi preoccuperei non poco perché sai di stare in un progetto più grande e probabilmente molto pericoloso, e quindi...non so se riesco a spiegarmi, perché sto parlando ipoteticamente, immaginando che all'interno di una grande Room (da qui il piano di Law) noi poveri pirati sventurati dobbiamo fare ciò che Law decide. Credo infatti che il suo frutto (come per tutti i personaggi di OP) lo rappresenti incredibilmente, anche se mi sembra qualcosa di contrastante: a me per certi versi ricorda molto il potere di Doflamingo, una specie di sadico marionettismo che in qualche modo rispecchia involontariamente (o volontariamente se conosco Oda) il mondo che Joker vuole costruire e che vede in un prossimo futuro.
E....boh. Non so nemmeno io cosa volessi davvero spiegare ma spero di aver detto qualcosa, perché so essere molto criptica a certi orari!
«Abbassa quei cazzo di occhi Trafalgar o giuro che te li faccio ingoiare da vivo!»
L'essenza, la forma sintattica, la punteggiatura, qualcosa qua dentro mi fa impazzire per questa battuta. E' oltremodo....unica!
Non credo d'aver mai sentito una minaccia tanto....da Captain!
E bé, ammetto che il mio cervello non funziona bene e non riesco ad analizzare più nel profondo la shot, ma spero di aver cavato l'importante!
Ripeto le mie congratulazioni e i vari complimenti assortiti in allegato, per dirti inoltre che stai aggiornando ad una velocità superSonic!
Sei...una specie di Mary Poppins delle pubblicazioni! ;)
Okay, forse é ora che la smetta, perché sto uscendo di senno, ma di brutto.
Un bacione.
Harley_s

P.s: grazie per aver accettato la sfida del "Ramarro marrone", apprezzo che ci provi!

16/11/13, ore 11:11

Molto carino anche questo capitolo, soprattutto lo scambio di battute finali che mi ha fatto ridere :D Per quanto mi riguarda puoi essere scurrile quanto vuoi, non mi scandalizzo e poi diamine, sono pirati, mica collegiali...Non è che io ami la volgarità fine a se stessa, anzi, però mi meraviglierebbe di più se due tipacci di quella risma parlassero eccessivamente pulito :P
Cmq, per rispondere alla tue risposta (^^') sono contenta di sapere che ci saranno altri aggiornamenti, pure più di dieci :) Sono sempre stata affezionatissima a questo pairing, e anche se ogni tanto mi sono distratta torno sempre a loro...Solo che in giro non c'è poi tutto il materiale che avrei sperato, quindi questa tua raccolta potrebbe essere una soluzione alle mie crisi d'astinenza :PPP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]